spacer
     

E questi sono gli ultras Bari?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda Tuco » sab apr 22, 2017 22:34


Wilfred of Ivanhoe ha scritto:Indovina dove sto? "Io voto lepen"

vermicello

l' emigrato

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 525
Iscritto il: mer ott 18, 2006 20:54
Località: from Carrassi to Forli'
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda l' emigrato » dom apr 23, 2017 6:03


Salamat Dató

loseto

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 519
Iscritto il: mer ott 06, 2004 16:36
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda loseto » dom apr 23, 2017 7:09


Io penso che bisogna ammettere che il calcio cui ti riferisci è ormai bello è andato. E in tutte le cose cambiate ci sono anche gli ultras. Era il calcio fatto di presidenti pieni di passione (Rozzi, Anconetani, Gaucci, Matar...), dei giocatori che difficilmente cambiavano casacca, nei tempi in cui non c'era facebook e in cui di come ti vestivi o chi eri sostanzialmente non gliene sbatteva un c... a nessuno. Ora il mondo è cambiato e lo è anche il calcio, come la politica. Forse non c'è più quell'attaccamento così forte... per assurdo una passione così forte avrebbe dovuto portare in situazioni del genere a contestazioni (sempre civili) ben prima e ben più rumorose... invece blandi cori, blande proteste... la paura di perdere il passatempo domenicale e non andare allo stadio. Più volte ho detto che molto spesso non andare è un gesto d'amore più grande che andare e timbrare il cartellino.. ma devi considerare che l'ultras medio è un soggetto tutto strano... oltre a tifare con forza è quello che incita i diffidati, li vuole liberi... è quello che rientra da una trasferta e prende d'assalto gli autogrill... quello che spacca i bar, compie atti di vandalismo.. e se consideri che alla fine sono loro che manovrano o condizionano le folle... come puoi starci dietro? Davvero credi di poterti allineare al loro pensiero? Ma del resto come puoi avere tutta quella passione vedendo chi dovrebbe rappresentarti come si comporta, l'arroganza con cui ti tratta. Gente che guadagna soldi seri per due/tre ore di lavoro al giorno... e ti offende pure. Noi non contiamo più niente in questo calcio, a Bari men che meno.
Sai benissimo che la nostra passione è iniziata più di trent'anni fa, eravamo seduti insieme, vicini al Delle Vittorie... Serie C.. ne abbiamo viste tantissime da quel giorno... E SAI CHE PER NOI SPESSO LE TRSFERTE ERANO LE PARTITE IN CASA... Poi c'è il calcio scommesse e non si salva nessuno... Si cresce, la vita ti fa capire tante cose, che ci sono tante priorità e tante energie da saper spendere... quindi bisogna dosare bene passione e sentimenti.. anche se il cuore batte e batterà sempre e solo in bianco e rosso (e tu lo sai che non abbiamo MAI mai mai avuto altra fede per nessun altra squadra) bisogna dare a chi ti da.. io, ora, mi sento solo preso in giro e offeso, da tutto e da tutti... e non accetto che nessuno, ultras, presidenza, giocatori.. mi dia lezioni morali.. dopo che ha trasformato BARI IN UNA SPECIE DI barzelletta d'Italia (CALCIOSCOMMESSE, DATO', TIM BARTON, ETC ETC)
FORZA (IL) BARI
STADIO VUOTO PALLE PIENE

l' emigrato

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 525
Iscritto il: mer ott 18, 2006 20:54
Località: from Carrassi to Forli'
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda l' emigrato » dom apr 23, 2017 11:08


Bravo

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21541
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda A Noi » dom apr 23, 2017 11:09


Scusa ma dove sta scritto che un ultras prende d'assalto l'autogrill?
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

malachia75

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 361
Iscritto il: gio mar 25, 2010 14:08
Località: manchester
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda malachia75 » dom apr 23, 2017 18:08


loseto ha scritto:Io penso che bisogna ammettere che il calcio cui ti riferisci è ormai bello è andato. E in tutte le cose cambiate ci sono anche gli ultras. Era il calcio fatto di presidenti pieni di passione (Rozzi, Anconetani, Gaucci, Matar...), dei giocatori che difficilmente cambiavano casacca, nei tempi in cui non c'era facebook e in cui di come ti vestivi o chi eri sostanzialmente non gliene sbatteva un c... a nessuno. Ora il mondo è cambiato e lo è anche il calcio, come la politica. Forse non c'è più quell'attaccamento così forte... per assurdo una passione così forte avrebbe dovuto portare in situazioni del genere a contestazioni (sempre civili) ben prima e ben più rumorose... invece blandi cori, blande proteste... la paura di perdere il passatempo domenicale e non andare allo stadio. Più volte ho detto che molto spesso non andare è un gesto d'amore più grande che andare e timbrare il cartellino.. ma devi considerare che l'ultras medio è un soggetto tutto strano... oltre a tifare con forza è quello che incita i diffidati, li vuole liberi... è quello che rientra da una trasferta e prende d'assalto gli autogrill... quello che spacca i bar, compie atti di vandalismo.. e se consideri che alla fine sono loro che manovrano o condizionano le folle... come puoi starci dietro? Davvero credi di poterti allineare al loro pensiero? Ma del resto come puoi avere tutta quella passione vedendo chi dovrebbe rappresentarti come si comporta, l'arroganza con cui ti tratta. Gente che guadagna soldi seri per due/tre ore di lavoro al giorno... e ti offende pure. Noi non contiamo più niente in questo calcio, a Bari men che meno.
Sai benissimo che la nostra passione è iniziata più di trent'anni fa, eravamo seduti insieme, vicini al Delle Vittorie... Serie C.. ne abbiamo viste tantissime da quel giorno... E SAI CHE PER NOI SPESSO LE TRSFERTE ERANO LE PARTITE IN CASA... Poi c'è il calcio scommesse e non si salva nessuno... Si cresce, la vita ti fa capire tante cose, che ci sono tante priorità e tante energie da saper spendere... quindi bisogna dosare bene passione e sentimenti.. anche se il cuore batte e batterà sempre e solo in bianco e rosso (e tu lo sai che non abbiamo MAI mai mai avuto altra fede per nessun altra squadra) bisogna dare a chi ti da.. io, ora, mi sento solo preso in giro e offeso, da tutto e da tutti... e non accetto che nessuno, ultras, presidenza, giocatori.. mi dia lezioni morali.. dopo che ha trasformato BARI IN UNA SPECIE DI barzelletta d'Italia (CALCIOSCOMMESSE, DATO', TIM BARTON, ETC ETC)
FORZA (IL) BARI

Quotazzo

scardni

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 244
Iscritto il: lun gen 27, 2003 23:06
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda scardni » dom apr 23, 2017 20:42


malachia75 ha scritto:Per ovvi motivi nn frequento piu la curva da tanti anni ma gran parte dei miei amici residenti con cui sono cresciuto in curva spesso mi dicono che oramai la nord e' un mix tra bimbiminkia e cheyenne.niente a che vedere con la curva di ciccio lepore di tanti anni fa.che dire....


curva rispettata da chiunque, curva di mentalità che insegnava mentalità ai giovani, curva che non avrebbe mai permesso tutto questo...solo chi l'ha vissuta può capire, cosa ne sanno questi
MATARRESE VATTENE

MIK

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 882
Iscritto il: sab ago 12, 2006 9:31
Località: Dove sorge il sole
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda MIK » dom apr 23, 2017 20:50


loseto ha scritto:Io penso che bisogna ammettere che il calcio cui ti riferisci è ormai bello è andato. E in tutte le cose cambiate ci sono anche gli ultras. Era il calcio fatto di presidenti pieni di passione (Rozzi, Anconetani, Gaucci, Matar...), dei giocatori che difficilmente cambiavano casacca, nei tempi in cui non c'era facebook e in cui di come ti vestivi o chi eri sostanzialmente non gliene sbatteva un c... a nessuno. Ora il mondo è cambiato e lo è anche il calcio, come la politica. Forse non c'è più quell'attaccamento così forte... per assurdo una passione così forte avrebbe dovuto portare in situazioni del genere a contestazioni (sempre civili) ben prima e ben più rumorose... invece blandi cori, blande proteste... la paura di perdere il passatempo domenicale e non andare allo stadio. Più volte ho detto che molto spesso non andare è un gesto d'amore più grande che andare e timbrare il cartellino.. ma devi considerare che l'ultras medio è un soggetto tutto strano... oltre a tifare con forza è quello che incita i diffidati, li vuole liberi... è quello che rientra da una trasferta e prende d'assalto gli autogrill... quello che spacca i bar, compie atti di vandalismo.. e se consideri che alla fine sono loro che manovrano o condizionano le folle... come puoi starci dietro? Davvero credi di poterti allineare al loro pensiero? Ma del resto come puoi avere tutta quella passione vedendo chi dovrebbe rappresentarti come si comporta, l'arroganza con cui ti tratta. Gente che guadagna soldi seri per due/tre ore di lavoro al giorno... e ti offende pure. Noi non contiamo più niente in questo calcio, a Bari men che meno.
Sai benissimo che la nostra passione è iniziata più di trent'anni fa, eravamo seduti insieme, vicini al Delle Vittorie... Serie C.. ne abbiamo viste tantissime da quel giorno... E SAI CHE PER NOI SPESSO LE TRSFERTE ERANO LE PARTITE IN CASA... Poi c'è il calcio scommesse e non si salva nessuno... Si cresce, la vita ti fa capire tante cose, che ci sono tante priorità e tante energie da saper spendere... quindi bisogna dosare bene passione e sentimenti.. anche se il cuore batte e batterà sempre e solo in bianco e rosso (e tu lo sai che non abbiamo MAI mai mai avuto altra fede per nessun altra squadra) bisogna dare a chi ti da.. io, ora, mi sento solo preso in giro e offeso, da tutto e da tutti... e non accetto che nessuno, ultras, presidenza, giocatori.. mi dia lezioni morali.. dopo che ha trasformato BARI IN UNA SPECIE DI barzelletta d'Italia (CALCIOSCOMMESSE, DATO', TIM BARTON, ETC ETC)
FORZA (IL) BARI


Forse hai ragione...sono cambiate un pò di cose da trent'anni a questa parte ma non è comprensibile perchè due/tre anni fa (ribadisco solo tre anni fa) fu contestato fortemente (a dire di alcuni presenti anche schiaffeggiato) Sciaudone...il ragazzo che un anno prima aveva portato i cornetti ai tifosi del Bari in fila per i biglietti, per molto meno. Che hanno questi bidoni per non essere trattati al pari di Sciaudone?...Che a Sciaudone questi giocatori gli possono solo pulire le scarpe, solo per l'impegno e l'attaccamento dimostrato. Per come stanno giocando e come si stanno comportando questi dovevano essere costretti a lasciare Bari e a rescindere i contratti di loro iniziativa. Maniero guadagna 300.000 euro...ci rendiamo conto? Un giocatore che non riesce a correre e a stoppare una palla e non riesce a dimagrire, un professionista...wagnù ma ci è adaver?

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23631
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda viafiorino » dom apr 23, 2017 21:00


È cambiato che adesso prendono soldi per non schiaffeggiare nessuno. .E neanche per contestare nessuno. ..e minacciano con la legge del tanti contro uno chi magari vorrebbe farlo
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda pooglia » dom apr 23, 2017 21:52


viafiorino ha scritto:"Certe cose" non posso andare a dirle al club e non certo perche ho paura..questo sentimento non mi appartiene. .in 20 anni di pugilato non ho mai avuto paura dell'1 contro 1..ma ovviamente nella classica mentalità Barese si farebbe 1 contro 20..e poi vivo a troppi km.di distanza ..mi prendo la responsabilità di dire che gli ultras con la u minuscola sono pagati per tacere e non contestare. e quelli che vorrebbero farlo sono costretti a stare zitti sempre secondo la logica "mafiosa" degli ATTUALI ultras
.con la u minuscola


Sei un cuor di leone davvero, ti prendi la responsabilità di che? Di scrivere coperto dall'anonimato, dietro una tastiera una serie di cazzate?
Millanti (su internet) che sei fuori da decenni e parli ad minchiam di cose che evidentemente non conosci..non puoi andare al club non per paura, questo sentimento non ti appartiene (mamma mia che uomo rude e coraggioso) ma perchè abiti lontano allora perchè c***o parli a vanvera di situazioni che non conosci dato che mai nessuno è stato mangiato pur con idee diverse? Uomo con la u minuscola.
Solo il fatto di collegare l'episodio dello schiaffo a Sciaudone agli ultras la dice lunga su quanto alcune persone intervenute in questa discussione parlino a sproposito senza sapere nulla..gli schiaffi in questi ultimi anni sono stati altri e fortunatamente non hanno avuto eco mediatico.

l' emigrato

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 525
Iscritto il: mer ott 18, 2006 20:54
Località: from Carrassi to Forli'
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda l' emigrato » dom apr 23, 2017 21:59


scardni ha scritto:
malachia75 ha scritto:Per ovvi motivi nn frequento piu la curva da tanti anni ma gran parte dei miei amici residenti con cui sono cresciuto in curva spesso mi dicono che oramai la nord e' un mix tra bimbiminkia e cheyenne.niente a che vedere con la curva di ciccio lepore di tanti anni fa.che dire....


curva rispettata da chiunque, curva di mentalità che insegnava mentalità ai giovani, curva che non avrebbe mai permesso tutto questo...solo chi l'ha vissuta può capire, cosa ne sanno questi

TifosoVero

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4191
Iscritto il: lun dic 06, 2004 20:26
Località: Taranto BIANCOROSSA
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda TifosoVero » lun apr 24, 2017 1:39


Essi mo aspettano che qualcuno vada a prendere a ceffoni qualche giocatore per poi aprire topic sulla poca civiltà Barese e degli Ultras no?
Ma sciatavin che facit rid............ eroi da tastiera !
L'ESTATE E' BELLA PISCIO NEL TUO MARE E MI SCOPO TUA SORELLA ! Lo sapevi coniglio africano di m****?

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15351
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda ultraincazzato » lun apr 24, 2017 12:12


Le contestazioni si fanno col silenzio assoluto.
Nè coi buffi, nè con i cori e gli striscioni!
Nec recisa recedit

MIK

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 882
Iscritto il: sab ago 12, 2006 9:31
Località: Dove sorge il sole
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda MIK » lun apr 24, 2017 12:26


TifosoVero ha scritto:Essi mo aspettano che qualcuno vada a prendere a ceffoni qualche giocatore per poi aprire topic sulla poca civiltà Barese e degli Ultras no?
Ma sciatavin che facit rid............ eroi da tastiera !


Nessuno ha detto questo, nè si sta incitando o invitando alla violenza. Qua si discute della diversità di atteggiamento di una tifoseria diverso rispetto alle stesse situazioni. Si è passati da un estremo all'altro. Si pecca di coerenza. Io ricordo che qui ci sono famiglie che pagano biglietti ed abbonamenti facendo anche sacrifici. Anche come ha scritto successivamente qualcuno, una delle più efficaci forme di protesta, è proprio la diserzione, secondo me. Farli giocare nel silenzio più assoluto è la cosa più rumorosa che possa esistere. E piano piano ci stanno riuscendo di nuovo a svuotare lo stadio.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: E questi sono gli ultras Bari?

Messaggioda colino1961 » lun apr 24, 2017 13:09


grandeesolobari ha scritto:Gianca ma fatti i fatti tuoi che camb 100 Ann. ....il commento è libero....tu pensa a tifare il tuo bari

doppiofedista?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Google [Bot] e 135 ospiti