spacer
     

Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda cuore(bianco)rosso » sab apr 29, 2017 20:58


Sal ha scritto:
Pino ha scritto:La questione chiarezza/rispetto è l'eterno problema che può avvenire tra 2 parti tra le quali il dialogo procede a fatica, quando addirittura non c'è.

Il Bari ha da poco chiuso la sua partita (???) con il Pisa andando avanti tra fischi e altro, insomma dando uno spettacolo di sè a dir poco mediocre. Fischi che sono giunti dopo che per settimane covavano sotto la cenere e che la matematica, ma soprattutto la passione dei tifosi, hanno attenuato e messo da parte.

Oggi che c'è poco a cui attaccarsi per difendere l'indifendibile, chiedo un pò di chiarezza. Chiedo cioè che si sappia cosa è successo dopo che il Bari era arrivato - a fatica e senza entusiasmare - a soli 2 punti (DUE PUNTI!!!) dal 4° posto (QUARTO POSTO!!!), precisamente dopo la vittoria interna contro il Frosinone a seguito di 5 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta di Chiavari.

Con Colantuono in panchina quel pomeriggio il Bari era al 2° posto, insieme al Novara, con 30 punti in 17 partite, dietro la Spal con 34 e davanti a tutte le altre (il Verona, ad esempio, ne aveva ottenuto 7 di meno). Insomma aveva recuperato punti (tanti) su tutte. E il 4° posto era a soli 2 punti, occupato dal Benevento che era stato poche settimane prima battuto in casa.

Segnavano Floro Flores e Galano, ma anche Brienza e Parigini. Ricordavamo anche un Colantuono irrequieto, energico, con una carica adrenalinica fuori dal comune. Più volte indicato come il vero valore aggiunto del Bari, colui che aveva dato la svolta a questa squadra, trasferendo il suo carattere mai domo.

Poi, improvvisamente, accade quel qualcosa che ha cambiato il volto al campionato del Bari. Quando andava dato seguito alla rimonta vincente, nulla è stato come prima, sempre tutto al contrario.

Campi in sintetico, arbitri contro, tifosi che pretendono troppo, tensione, formazioni sbagliate, cali di forma, infortuni, squalifiche, conferenze stampa senza capo e nè coda. Insomma cielo nero sopra il San Nicola e, soprattutto, lontano da Bari.

L'energia di Colantuono si è trasformata in una pericolosa rassegnazione. Le immagini, impietose, di Sky che lo ritraevano all'inizio mentre digrignava i denti, si dimenava come un forsennato, urlava a destra e a manca, quasi a voler scendere lui in campo, oggi lo vedono con lo sguardo triste, mani in tasca, dimesso. Insomma un'altra persona, un altro allenatore. E quelle parole "mi hanno chiesto un campionato dignitoso" che pesano come un macigno.

Perchè questo cambio repentino e verso il basso quando bisognava accellerare? Perchè infortuni uno dopo l'altro? Perchè ci sono giocatori che hanno smesso di giocare e/o addirittura di saper giocare? Perchè dopo l'ammissione di Moras con "Facciamo schifo" (dopo aver dato colpa alla città con "c'è troppa negatività"), non c'è stata quella reazione da parte della squadra almeno in termini di risultati? Perchè ogni anno, da anni, dobbiamo stare qui a farci sempre le stesse domande senza avere risposte?

Perchè si pretende la vicinanza alla squadra quando non c'è vicinanza alle aspettative dei tifosi? Perchè non c'è chiarezza? Perchè non c'è rispetto ma lo si pretende?

Chi diceva, in molti, che la spiegazione per l'improvvisa frenata verso il quarto posto era da addebitare alle direttive della Società che non aveva nessuna intenzione di salire in A ai fantasmi del calcio scommesse, veniva scambiato per un matto, a mio avviso una delle due cause è da ritenersi più che valida. Diversamente sono tutti da ricoverare in manicomio.

Giustissimo, dopo la partita di oggi, le uniche due spiegazioni per questo"strano" cambio di rotta sono quelle...troppi infortuni (a proposito Ivan c fin ha fatt?), troppi cali di forma, troppa "paura" di tirare in porta...

Rafè

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:58
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda Rafè » sab apr 29, 2017 21:07


KLAS INGESSON ha scritto:Diciamo che la vera accelerata è arrivata con la partita di Vicenza. Li abbiamo preso un passo spedito che portava ai primi posti. Ma derivava in gran parte dall'opera svolta dalle combinazioni che riuscivano creare FF, Galano e Brienza. Non solo tra i marcatori, ma pure negli assist erano presenti. Tolto quell'equilibrio, è sfumata la rincorsa. Avevamo problemi di gol prima del mercato di gennaio, che poi abbiamo recuperato con l'acquisto dei nuovi attaccanti. Venuto meno FF e sopratutto Brienza siamo tornati quelli di prima, se non peggio.
Questa è l'unica spiegazione razionale che riesco a darmi.

Eeh...ma tu sei troppo equilibrato!
Possibile che non riesci a seguire la "linea bimbiminkia"? Chessò, una rissa nello spogliatoio - la società che non vuol salire ma compra FF, Galano, Morleo, Raicevic, si fa prestare uno dei migliori giovani del Torino come Parigini - oppure che la società fa lite con Balkan perchè non gli fa uno sconto ulteriore?
Dai prova ad allinearti, altrimenti passi per uno che ne capisce...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda grande fratello » sab apr 29, 2017 21:13


joaopaolo4 ha scritto:Si fa leva sulla buona fede del tifoso onesto che nel 2017 crede ancora che andare in serie A faccia automaticamente guadagnare.Non occorre aggiungere altro.

Caro disco rotto, a prescindere dalla boiata che hai scritto, se uno non vuole andare in A deve perdere solo una e dico una partita, l'ultima eventuale dei playoff. Non dieci partite.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19449
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab apr 29, 2017 22:45


grande fratello ha scritto:
joaopaolo4 ha scritto:Si fa leva sulla buona fede del tifoso onesto che nel 2017 crede ancora che andare in serie A faccia automaticamente guadagnare.Non occorre aggiungere altro.

Caro disco rotto, a prescindere dalla boiata che hai scritto, se uno non vuole andare in A deve perdere solo una e dico una partita, l'ultima eventuale dei playoff. Non dieci partite.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

E soprattutto non prende colantuono e tutta quella marea di giocatori a gennaio (che hanno un costo, lo sai?), anche perché tanto gli abbonamenti li ha già fatti.

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2695
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda anto63 » sab apr 29, 2017 23:02


Cioè ragazzi, ma veramente ci sono tanti di noi qui sopra che credono a tutte ste storie contorte? Che sono convinti che ci siano chissà quali gravi motivi per cui non si è raggiunto il risultato previsto? Che a Trapani è successo un boicottaggio? Che si tratta di premi promessi e non dati? Che gli infortuni siano quasi tutti inventati? Che Colantuono non sopporta questo e quest'altro? Io scusatemi non riesco più a stare dietro a queste motivazioni assurde. Nello sport, come nella vita, non c'è sempre bisogno di trovare colpe particolari. Si perde anche perchè non si è all'altezza, perchè gli altri sono più bravi, perchè avevamo una squadra modeste che nel periodo più importante ha perso quei pochi giocatori che dovevano farci fare il salto di qualità. La risposta è molto più semplice di quello che pensiamo. E poi, se avete le prove fate nomi e cognomi, è molto semplice.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19449
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab apr 29, 2017 23:24


anto63 ha scritto:Cioè ragazzi, ma veramente ci sono tanti di noi qui sopra che credono a tutte ste storie contorte? Che sono convinti che ci siano chissà quali gravi motivi per cui non si è raggiunto il risultato previsto? Che a Trapani è successo un boicottaggio? Che si tratta di premi promessi e non dati? Che gli infortuni siano quasi tutti inventati? Che Colantuono non sopporta questo e quest'altro? Io scusatemi non riesco più a stare dietro a queste motivazioni assurde. Nello sport, come nella vita, non c'è sempre bisogno di trovare colpe particolari. Si perde anche perchè non si è all'altezza, perchè gli altri sono più bravi, perchè avevamo una squadra modeste che nel periodo più importante ha perso quei pochi giocatori che dovevano farci fare il salto di qualità. La risposta è molto più semplice di quello che pensiamo. E poi, se avete le prove fate nomi e cognomi, è molto semplice.

E a tutte le sacrosanti ragioni elencate da te aggiungerei anche qualche dissidio sorto negli spogliatoi che ha contribuito a sfasciare il gruppo.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25950
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda u'pregamuert » dom apr 30, 2017 0:47


BariCatanzaro1972 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:Dopo la partita con l'entella è arrivato l'ordine dall'alto di non fare i play off perché non c'erano le risorse per fare un campionato da Bari e poi perché non è stato trovato l'accordo sul premio play off/promozione con la squadra

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Cioè, fammi capire fai tutta quella campagna acquisti di gennaio (solo di ingaggi sono soldi) che certamente viste le modalità di acquisto e l'età dei giocatori non sono per costruire un futuro in B e poi dopo pochi giorni decidi che in A non si va più? Io una logica non la trovo, sarò limitato...

Sogliano aveva convinto giancaspro che prendendo determinati giocatori visto anche il livello mediocre di questo campionato si poteva tentare la scalata (tra l'altro tutti questi ingaggi sono stati finanziati con le cessioni di Scalera e castrovilli non dimentichiamocelo) e i risultati stavano arrivando e a quel punto la squadra è andata a batter cassa per i famosi premi per il quale non è stato trovato l'accordo da qui la decisione di desistere...Spero di essere stato più chiaro

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda grande fratello » dom apr 30, 2017 5:25


u'pregamuert ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:Dopo la partita con l'entella è arrivato l'ordine dall'alto di non fare i play off perché non c'erano le risorse per fare un campionato da Bari e poi perché non è stato trovato l'accordo sul premio play off/promozione con la squadra

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Cioè, fammi capire fai tutta quella campagna acquisti di gennaio (solo di ingaggi sono soldi) che certamente viste le modalità di acquisto e l'età dei giocatori non sono per costruire un futuro in B e poi dopo pochi giorni decidi che in A non si va più? Io una logica non la trovo, sarò limitato...

Sogliano aveva convinto giancaspro che prendendo determinati giocatori visto anche il livello mediocre di questo campionato si poteva tentare la scalata (tra l'altro tutti questi ingaggi sono stati finanziati con le cessioni di Scalera e castrovilli non dimentichiamocelo) e i risultati stavano arrivando e a quel punto la squadra è andata a batter cassa per i famosi premi per il quale non è stato trovato l'accordo da qui la decisione di desistere...Spero di essere stato più chiaro

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

A fantasia stai messo bene

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

NovaraBiancorossa

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab lug 11, 2009 17:58
Località: Novara
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda NovaraBiancorossa » dom apr 30, 2017 7:40


Finalmente una desvcrizione completa del problema... e credo che non verrà mai a galla nulla.. dato il "ritiro punitivo" fittizio ...sperando che oltre a giocatori e società non ci siano di mezzo alcuni tifosi

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27179
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda saverio67 » dom apr 30, 2017 8:14


u'pregamuert ha scritto:Dopo la partita con l'entella è arrivato l'ordine dall'alto di non fare i play off perché non c'erano le risorse per fare un campionato da Bari e poi perché non è stato trovato l'accordo sul premio play off/promozione con la squadra

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Fonte?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27179
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda saverio67 » dom apr 30, 2017 8:15


gandalf ha scritto:La vera domanda è: ma li pagano? Non vorrei che nel famoso spogliatoio di Trapani qualcuno abbia comunicato ai propri dipendenti...diciamo così...che li avrebbe "multati" fino a fine campionato. Tanto, eravamo già abbondantemente salvi... Da quel momento, chi ci sta mettendo una parvenza di impegno? Quelli che ci erano già passati (Sabelli e Galano) e quelli che hanno una carriera davanti (Micai). Forse qualcun altro, più coscienzioso di altri. L'allenatore (uno che da vent'anni ho sempre visto parecchio agitato in panchina e parecchio incazzoso con chi non si impegnava) nelle penose interviste degli ultimi tempi curiosamente non perde occasione per lodare l'impegno dei giocatori. Pure troppo fanno, sembra voler dire. Spero di sbagliarmi.

Fonte?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50027
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda Pino » dom apr 30, 2017 8:25


anto63 ha scritto:Cioè ragazzi, ma veramente ci sono tanti di noi qui sopra che credono a tutte ste storie contorte? Che sono convinti che ci siano chissà quali gravi motivi per cui non si è raggiunto il risultato previsto? Che a Trapani è successo un boicottaggio? Che si tratta di premi promessi e non dati? Che gli infortuni siano quasi tutti inventati? Che Colantuono non sopporta questo e quest'altro? Io scusatemi non riesco più a stare dietro a queste motivazioni assurde. Nello sport, come nella vita, non c'è sempre bisogno di trovare colpe particolari. Si perde anche perchè non si è all'altezza, perchè gli altri sono più bravi, perchè avevamo una squadra modeste che nel periodo più importante ha perso quei pochi giocatori che dovevano farci fare il salto di qualità. La risposta è molto più semplice di quello che pensiamo. E poi, se avete le prove fate nomi e cognomi, è molto semplice.

Forse sarà come dici tu. Peccato che i giocatori, presi singolarmente, tanto "deboli" non sono. È gente d'esperienza, che ha giocato campionati importanti, insomma abituata a soffrire. Poi arriva a Bari e delude. Sono curioso di vederli l'anno prossimo, con altre maglie, se saranno così deludenti
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda G1 » dom apr 30, 2017 8:28


Ma perché i tifosi continuano a farsi le seghe mentali e dimenticare che si tratta solo di uno sport ?
Non vi piaceva lo spettacolo che offriva Matarrese ed avete disertato per anni, questa è l'unica possibilità che ha un fruitore che paga un biglietto.

Tutte le domande e i dubbi posti in questo topic hanno ragione di essere solo per quei tifosi che hanno quote societarie e diritto di presiedere in consiglio d'amministrazione il resto andasse a pensare alla propria vita di raggiungere i successi nella propria esistenza personale ( credo che il 99 % di chi sta qui a lamentarsi conduce una vita moooolto triste )

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27179
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda saverio67 » dom apr 30, 2017 8:49


u'pregamuert ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:Dopo la partita con l'entella è arrivato l'ordine dall'alto di non fare i play off perché non c'erano le risorse per fare un campionato da Bari e poi perché non è stato trovato l'accordo sul premio play off/promozione con la squadra

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Cioè, fammi capire fai tutta quella campagna acquisti di gennaio (solo di ingaggi sono soldi) che certamente viste le modalità di acquisto e l'età dei giocatori non sono per costruire un futuro in B e poi dopo pochi giorni decidi che in A non si va più? Io una logica non la trovo, sarò limitato...

Sogliano aveva convinto giancaspro che prendendo determinati giocatori visto anche il livello mediocre di questo campionato si poteva tentare la scalata (tra l'altro tutti questi ingaggi sono stati finanziati con le cessioni di Scalera e castrovilli non dimentichiamocelo) e i risultati stavano arrivando e a quel punto la squadra è andata a batter cassa per i famosi premi per il quale non è stato trovato l'accordo da qui la decisione di desistere...Spero di essere stato più chiaro

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Fonte?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19449
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Se non c'è chiarezza non c'è rispetto (e viceversa)

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom apr 30, 2017 9:00


u'pregamuert ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:Dopo la partita con l'entella è arrivato l'ordine dall'alto di non fare i play off perché non c'erano le risorse per fare un campionato da Bari e poi perché non è stato trovato l'accordo sul premio play off/promozione con la squadra

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Cioè, fammi capire fai tutta quella campagna acquisti di gennaio (solo di ingaggi sono soldi) che certamente viste le modalità di acquisto e l'età dei giocatori non sono per costruire un futuro in B e poi dopo pochi giorni decidi che in A non si va più? Io una logica non la trovo, sarò limitato...

Sogliano aveva convinto giancaspro che prendendo determinati giocatori visto anche il livello mediocre di questo campionato si poteva tentare la scalata (tra l'altro tutti questi ingaggi sono stati finanziati con le cessioni di Scalera e castrovilli non dimentichiamocelo) e i risultati stavano arrivando e a quel punto la squadra è andata a batter cassa per i famosi premi per il quale non è stato trovato l'accordo da qui la decisione di desistere...Spero di essere stato più chiaro

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Questa storia dei premi è una notizia o sono illazioni? C'è una fonte? Può essere pure che a me sia sfuggito qualcosa.
Cerchiamo di distinguere per cortesia tra una propria opinione, un proprio pensiero e una notizia. Sono due cose diverse, altrimenti non si capisce di cosa parliamo.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti