spacer
     

Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 14:28


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 14:30


G7 e operazione sicurezza: in azione a Bari 1.500 agenti e 600 telecamere

Nei giorni del G7 dall’11 al 13 maggio la città sarà blindata. Sorvegliata dal centro alle periferie. Con l’occhio di quasi 600 telecamere, droni, rete di videosorveglianza e smartphone in dotazione alle forze dell’ordine. Le questioni relative alla sicurezza saranno coordinate dalla situation room della Questura di Bari, dove tutti i rappresentanti delle Forze dell’ordine siederanno attorno allo stesso tavolo a ferro di cavallo per prendere decisioni in caso di eventuali situazioni critiche e di pericolo. Saranno impiegati circa 1500 uomini al giorno con particolare attenzione ai cosiddetti obiettivi sensibili, vie di accesso alla città, porto, aeroporto e stazioni ferroviarie, oltre alle zone dove saranno i ministri e le delegazioni, Castello Svevo e Hotel delle Nazioni. Il centro della città, chiuso al traffico, sarà inoltre protetto da barriere in cemento anti-tir. In particolare, nelle tre giornate del vertice saranno operativi sulla città due eli-video (un elicottero dei Carabinieri e uno della Polizia che trasmetteranno immagini dall’alto in diretta), quattro droni, circa 250 telecamere fisse e altre 338 di Ferrovie dello Stato e Fal, installate lungo la tratta ferroviaria fra Bari e Matera, che sarà percorsa dai ministri quando andranno in visita nella città lucana. Proprio in occasione di questa visita sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra i due capoluoghi dalle 16 alle 24 . Poi ancora ci saranno le microcamere Mercurio installate su tutte le auto della polizia a, in grado anche di registrare targhe di auto e verificare all’istante eventuali mezzi sospetti, e più di 40 smartphone in dotazione al personale per strada.

«L’intelligence al lavoro»
«Abbiamo attivato massimi sistemi di sicurezza, ma riteniamo ingiustificato l’allarmismo che si sta diffondendo in città. La nostra intelligence è al lavoro per prevenire qualsiasi evento di pericolo». Ha assicurato il questore di Bari, Carmine Esposito. Durante le tre giornate del vertice sono infatti previste diverse manifestazioni di protesta, alcune già autorizzate, che si svolgeranno comunque lontano dalla zona di massima sicurezza. «Garantiremo a tutti, anche ai dissidenti, il diritto di manifestare e protestare - ha aggiunto Esposito - perché è un segno di rispetto verso la diversità delle opinioni, ma la contestazione non deve mai sfociare in forme di intolleranza o peggio di violenza, altrimenti saremo pronti a ripristinare il rispetto della legge ad ogni costo».

Le barriere
Sono già state sistemate le barriere in cemento per evitare ingressi non controllati. L’esperimento è stato avviato in occasione della festa di San Nicola.

Immagine

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/17_maggio_09/g7-operazione-sicurezza-azione-bari-1500-agenti-600-telecamere-4e272318-34b4-11e7-8417-4afacc5c5a02.shtml?refresh_ce-cp
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 14:31


Zona rossa, auto e pedoni: ecco come muoversi a Bari nelle tre giornate del G7

Arrivano i Grandi della terra e tra i baresi si rincorrono gli interrogativi. Il centro città sarà blindato? Bari vecchia sarà percorribile a piedi? Gli autobus circoleranno regolarmente? A poco sono valse le rassicurazioni del sindaco Antonio Decaro, che alla presentazione del piano traffico elaborato dal Comune (in accordo con questura e prefettura) ha ribadito: "Il G7 finanziario sarà meno impattante per il traffico della festa di San Nicola". E allora ecco un vademecum con le istruzioni per l'uso su come muoversi in città nei giorni del vertice internazionale.

Quale sarà la zona rossa?
Il centro città, interessato ai lavori del summit finanziario, sarà diviso in tre zone. La zona riservata e di massima sicurezza sarà l'area intorno a castello svevo, piazza Massari e banchina di Santa Chiara: inaccessibile a pedoni e auto. Gli unici a potere circolare saranno i residenti e i commercianti, preventivamente muniti di pass rilasciati dalla questura (circa 800, che avranno a loro disposizione un camminamento pedonale). L'area massima sicurezza sarà estesa anche al teatro Petruzzelli nella giornata di giovedì 11 maggio e alla zona intorno al fortino Sant'Antonio venerdì 12 maggio: le due aree saranno interessate dagli eventi mondani dedicati alle delegazioni internazionali. Nei tre giorni del G7 sono sospese le consuete attività del castello, mentre restano aperti gli uffici di piazza Massari (compresa l'Agenzia delle entrate), seppure con ingresso e orario variati. I clienti delle attività commerciali della zona riservata avranno a disposizione postazioni della Polizia di Stato che rilasceranno pass temporanei al momento e sulla base di specifiche esigenze.

Bari vecchia sarà accessibile?
Nessuna limitazione per pedoni e biciclette, ma restrizioni per le auto nella cosiddetta 'area di rispetto': quella che comprende il borgo antico (escluso il castello), corso Vittorio Emanuele e tutte le sue traverse fino all'altezza di via Piccinni, comprese tra via Marchese di Montrone e via Melo. Su via Piccinni si potrà transitare, ma non parcheggiare, e sarà ripristinata la corsia preferenziale dei bus. Nell'area di rispetto entrare e uscire con l'auto sarà possibile, ma soltanto dalle 4 alle 8 del mattino e dalle 20,30 alle 23. Il carico e scarico delle merci negli stessi orari è stato autorizzato con pass dalla Questura, e si potrà fare solo attraverso varchi dedicati: salita San Pietro, arco San Nicola, vico Cursioli, via Piccinni (da via Melo e da via Andrea da Bari).

Il lungomare sarà chiuso al traffico?
Non completamente. Il divieto di sosta e transito sarà in vigore a nord sul lungomare Vittorio Veneto (nel tratto compreso tra via Bonazzi e il varco della Dogana), e a sud, fra il teatro Margherita e via Spalato, all'altezza della Città metropolitana. Divieto invece di sosta ma non di transito sul lungomare Imperatore Augusto, dal teatro sull'acqua al porto. Resta dunque aperta alle auto una bretella che da corso Cavour consentirà di raggiungere il lungomare nord di Bari, attraverso una deviazione interna alla viabilità del porto, con ingresso dal Terminal crociere e uscita al varco della Vittoria. Traffico interrotto infine su via Dalmazia, esclusivamente fino a via Spalato, alle spalle del Grande albergo delle nazioni. Si potrà passeggiare, correre e andare in bicicletta liberamente su tutto il lungomare.

Gli uffici e i negozi saranno chiusi?
Corso Cavour sarà sempre percorribile in auto, tranne che nel pomeriggio di giovedì 11 maggio, nell'area a ridosso del teatro Petruzzelli. Il centro murattiano dalla stazione a via Piccinni (esclusa) non subirà alcuna modifica alla viabilità e ai parcheggi. Resteranno aperti gli uffici pubblici e l'università, e - secondo quando dichiarato dai titolari - anche i negozi delle strade dello shopping. I cittadini che vorranno muoversi coi mezzi pubblici, potranno verificare le variazioni di percorso dei bus Amtab sul sito dell'azienda e sul canale Telegram attivato dal Comune. Palazzo di città sta infine definendo alcune restrizioni al traffico per la mattinata di sabato 13 maggio intorno a parco 2 Giugno, dove è prevista una manifestazione di protesta.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2017/05/10/news/zona_rossa_auto_e_pedoni_ecco_come_muoversi_a_bari_nelle_tre_giornate_del_g7-165053408/#gallery-slider=164470608
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 14:32


Tutto pronto per il G7: centro e lungomare blindati. Ecco tutte le limitazioni al traffico e all'accesso

Barriere anti tir, aree aperte alle auto dei soli residenti e zone a divieto di transito: così Bari si prepara a garantire la sicurezza per i cittadini e i ministri dell'Economia dei sette Paesi ospiti del G7, in programma in città dall'11 al 13 maggio prossimo. Nel pomeriggio sono state presentate in Prefettura dal questore Carmine Esposito, dal prefetto Marilisa Magno e dal sindaco di Bari Antonio Decaro tutte le limitazioni nel centro cittadino e nel borgo antico in vigore dalle 13 del 10 maggio fino a sabato 13 maggio. In particolare le aree saranno divise in tre macrosezioni, ognuno con specifici limiti di accesso: la zona di massima sicurezza, l'area riservata e l'area di rispetto.

LA ZONA DI MASSIMA SICUREZZA - L'area comprende gli edifici nei quali si terranno gli incontri del G7, ovvero quella subito attorno al Castello Svevo, Prefettura, Questura e - solo per l'11 - anche al Petruzzelli. A quest'area potranno accedere solo i ministri, i loro accompagnatori e gli agenti di sicurezza. Sarà completamente chiusa al traffico e non si potrà sostare anche nel tratto del lungomare che va dal Circolo della Vela fino all'Albergo delle Nazioni, dove soggiorneranno i ministri, così come il tratto di lungomare che circonda la zona di massima sicurezza (area gialla).

AREA RISERVATA - L'area riservata è invece quella a ridosso dell'area di massima sicurezza e nella mappa è segnalata con il colore verde. Qui potranno accedere i residenti grazie ad un pass che in questi giorni sta venendo distribuito a domicilio. "L'accesso sarà consentito agli 800 residenti del borgo antico- ha spiegato il questore Esposito - che sono provvisti dei permessi. Sarà comunque possibile ritirarli fino al giorno precedente l'inizio della manifestazione". I mezzi non potranno invece accedere alla zona, che sarà delimitata con barriere new jersey anti tir e vedrà quattro varchi di accesso, attivi dalle 13 del 10 maggio: uno tra via Piccinni e via Melo, uno tra via Piccinni e via Andrea da Bari, uno tra largo Imperatore Augusto e via Corsioli e l'ultimo a Largo De Tullio. Per eventuali emergenze dei non residenti verranno comunque creati degli uffici 'mobili' che potranno rilasciare un pass provvisorio di ingresso all'area.

AREA DI RISPETTO - L'ultima area con delle limitazioni è quella 'di rispetto' che taglia il quartiere murattiano fino a via Piccinni. Questa zona sarà liberamente percorribile a piedi da tutti, mentre per le auto - la cui sosta è consentita - l'ingresso sarà consentito solo ai residenti muniti di pass Zsr e Ztl in due fasce orarie: dalle 4 alle 8 del mattino e dalle 20.30 alle 23. Coloro che non sono residenti o che devono effettuare attività di carico e scarico merci dovranno presentare richiesta per l'ottenimento di uno specifico pass per l'accesso. Sulle strade che delimitano questa zona - via Piccinni e tutto il lungomare attorno alla città vecchia - si potrà circolare con le auto ma non sostare.
E per gli esercizi commerciali? "Non c’è nessuna limitazione per i commercianti - ha spiegato Decaro -, che potranno anzi approfittare di questa occasione per far conoscere la propria attività".

I PARCHEGGI - "Per il G7 non prevediamo un grande arrivo di turisti in città - ha spiegato il sindaco di Bari Antonio Decaro -, ma avremo le telecamere di tutto il mondo puntate su di noi. Le limitazioni al traffico sono minori rispetto a quelle dell'imminente festa di San Nicola, niente quindi che i baresi non sono abituati a gestire". Per agevolare gli spostamenti in zona saranno comunque attivati una serie di parcheggi attivi 24 ore su 24, come quello dell'Ansa di Marisabella, che sarà collegata al centro per tutto il giorno con i mezzi pubblici. Un secondo parcheggio sarà situato all'interno del porto.
"Per ciò che riguarda le manifestazioni - ha concluso il prefetto Magno - saranno permesse nell'area che si estende oltre l'extramurale Giuseppe Capruzzi. Non vogliamo bloccare il diritto delle persone di manifestare liberamente la loro opinione, naturalmente sempre nel rispetto delle regole.

http://www.baritoday.it/cronaca/g7-limitazioni-traffico-accessi-aree-residenti-barriere-varchi-11-13-maggio-2017.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 14:38


Il piano Amtab per il G7: modifiche ai percorsi bus, navette e parcheggi

Il sistema dei trasporti pubblici a Bari si organizza in vista della partenza del G7, il summit dei ministri dell'Economia e delle Finanze in programma dall'11 al 13 maggio.
Già dal 10 maggio però l'Amtab ha disposto la variazione di alcune delle linee dei bus pubblici, del percorso del servizio scolastico graf. 2362, della Circolare Murattiano-Manzoni (Cmm) e del percorso delle navette. Sono state anche fornite indicazioni riguardo il servizio navetta dall'ansa di Marisabella e sull'attivazione straordinaria delle aree di sosta. Vediamo cosa è previsto.

LE VARIAZIONI DEI BUS - Sono 12 le linee dei bus Amtab che subiranno modifiche al percorso da inizio servizio del 10 maggio alle 24 del 13 maggio: 1, 2, 2/, 4, 10, 12, 14, 20/, 22, 25, 27, 42, le modifiche riguarderanno anche il servizio scolastico graf. 2362.

Ecco le modifiche delle linee:
Linea 1
Capolinea in corso Cavour presso la Camera di Commercio. (i bus non raggiungeranno piazza Eroi del Mare)

Linea 2
direzione Piscine Comunali: i bus effettueranno il percorso ordinario;
direzione C.S. Polivalente Japigia: i bus giunti in via Carulli svolteranno a sinistra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario.

Linea 2/
direzione Piscine Comunali: i bus giunti in corso Cavour svolteranno a sinistra per via Piccinni, piazza Garibaldi, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via B.ta Regina, corso Vitt. Veneto con ripresa del percorso ordinario;
direzione via Conenna (S.Anna): i bus giunti in corso Vitt. Veneto svolteranno a destra per via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Piccinni, corso Cavour, via Carulli, a destra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario.
In particolare nella giornata del 11/05/2017 dalle ore 13:00 a fine servizio
direzione Piscine Comunali: i bus giunti in via Carulli proseguiranno per via Prospero Petroni, via Melo, piazza Moro, via Andrea da Bari, via Piccinni, piazza Garibaldi, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via B.ta Regina, corso Vitt. Veneto con ripresa del percorso ordinario;
direzione via Conenna (S.Anna): i bus giunti in corso Vitt. Veneto svolteranno a destra per via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Piccinni, via Quintino Sella, corso Italia, piazza Moro, via Melo, via prospero Petroni, via Carulli, a destra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario.

Linea 4 Capolinea in corso Cavour presso la Camera di Commercio (i bus non raggiungeranno piazza Eroi del Mare).
In particolare nella giornata del 11/05/2017 dalle ore 13:00 a fine servizio direzione piazza Eroi del Mare: i bus giunti in piazza Luigi di Savoia svolteranno a sinistra per via Carulli, a sinistra per corso Cavour dove effettueranno il capolinea in prossimità del civico 209 nei pressi del ponte XX Settembre (i bus non transiteranno da via De Giosa, via Cognetti e non raggiungeranno piazza Eroi del Mare).
Direzione Ist. Agronomico – Ceglie: i bus in partenza dal temporaneo capolinea in piazza Eroi del Mare nei pressi della Camera di Commercio, svolteranno a sinistra per invertire il senso di marcia su corso Cavour con ripresa del percorso ordinario.

Linea 10
direzione parco Domingo: i bus effettueranno il percorso ordinario;
direzione C.S. Polivalente Japigia: i bus giunti in via dei Mille svolteranno a destra per via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario.

Linea 12
direzione Torre a Mare: i bus da piazza Moro, percorreranno via Caduti di via Fani, via Melo, via P.ro Petroni, via Carulli, svolteranno a destra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, cavalcavia Garibaldi, lungomare Perotti, corso Trieste con ripresa del percorso ordinario;
direzione piazza Moro: i bus giunti sul lungomare Perotti svolteranno a sinistra per via Di Vagno, a destra per corso Sonnino, via Carulli, via P.ro Petroni, via Melo, via Caduti di via Fani, piazza Moro.

Linea 14
direzione via degli Oleandri – Z.I.: i bus effettueranno il percorso ordinario;
direzione C.S. Polivalente Japigia: i bus giunti in via Carulli svolteranno a destra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario.

Linea 20/
direzione Varco Dogana: i bus giunti in via Andrea da Bari svolteranno a destra per via Piccinni, corso Cavour, inversione di marcia sulla stessa via, lungomare Imperatore Augusto, ingresso varco Dogana;
direzione piazza Moro: i bus in partenza dal varco Dogana transiteranno all’interno dell’Autorità Portuale ed usciranno impegnando il varco della Vittoria, svolteranno a sinistra su corso V. Veneto, a destra per via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Piccinni, via Q.no Sella, corso Italia, p.zza Moro.

Linea 22
direzione Piscine Comunali: i bus giunti in via Piccinni proseguiranno per piazza
Garibaldi, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via B.ta Regina, corso Vitt. Veneto con ripresa del percorso ordinario;
direzione Torre di Mizzo (Mungivacca): i bus giunti su corso Vitt. Veneto svolteranno a destra per via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Piccinni, via Q.no Sella con ripresa del percorso ordinario.

Linea 25 - Capolinea in piazza Luigi di Savoia (i bus non raggiungeranno piazza Carabellese)
direzione via Degli Oleandri (Z.I.) i bus in partenza dal temporaneo capolinea in piazza Luigi di Savoia impegneranno il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario;
direzione C.S. Polivalente: i bus effettueranno il percorso ordinario limitando il percorso in piazza Luigi di Savoia.

Linea 27
direzione Piscine Comunali: i bus giunti in via Piccinni proseguiranno per piazza Garibaldi, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via B.ta Regina, corso Vitt. Veneto con ripresa del percorso ordinario;
direzione Parco Domingo: i bus giunti su corso Vitt. Veneto svolteranno a destra per via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Piccinni, via Q.no Sella con ripresa del percorso ordinario.

Linea 42
direzione Piscine Comunali: i bus giunti sul lungomare Perotti svolteranno a sinistra per via Di Vagno, a destra per corso Sonnino, via Carulli, via De Giosa, via Cognetti, corso Cavour, via Piccinni, piazza Garibaldi, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via B.ta Regina, corso Vitt. Veneto con ripresa del percorso ordinario;
direzione area di sosta “Pane e Pomodoroâ€: i bus giunti in corso Vitt. Veneto proseguiranno per via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Piccinni, corso Cavour, via Carulli, svolteranno a destra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, cavalcavia Garibaldi, lungomare Perotti, via Caduti del 28 Luglio con ripresa del percorso ordinario; in particolare nella giornata del 11/05/2017 dalle ore 13:00 a fine servizio
direzione Piscine Comunali: i bus giunti sul lungomare Perotti svolteranno a sinistra per via Di Vagno, a destra per corso Sonnino, via Carulli, via Prospero Petroni, via Melo, piazza Moro, via Andrea da Bari, via Piccinni, piazza Garibaldi, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via B.ta Regina, corso Vitt. Veneto con ripresa del percorso ordinario;
direzione area di sosta “Pane e Pomodoroâ€: i bus giunti in corso Vitt. Veneto proseguiranno per via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Piccinni, via Quintino Sella, corso Italia, piazza Moro, via Melo, via Prospero Petroni, via Carulli, svolteranno a destra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, cavalcavia Garibaldi, lungomare Perotti, via Caduti del 28 Luglio con ripresa del percorso ordinario;

Per ciò che riguarda invece il bus del Servizio Scolastico (Graf. 2362) le modifiche riguarderanno la corsa delle 7: i bus giunti in piazza Garibaldi percorreranno via Piccinni, via Q.no Sella, c.so Italia, p.zza Moro, via Carulli, sottovia di piazza Luigi di savoia con ripresa del percorso ordinario.
Per le corse delle 13.05 e 14.20: i bus in partenza da viale Einaudi giunti in p.zza L. di Savoia, svolteranno a sinistra per via Carulli, via Prospero Petroni, via Melo, p.zza Moro, via A. da Bari, via Piccinni, piazza Garibaldi con ripresa del percorso ordinario.

Variazioni anche del Circolare Murattiano Manzoni (CMM), dove i bus in partenza dal capolinea di corso Cavour nei pressi della Camera di Commercio,
svolteranno a sinistra per via Piccinni, piazza Garibaldi con ripresa del percorso ordinario; nella giornata del 11/05/2017 dalle ore 13:00 a fine servizio la circolare è soppressa.


LE NAVETTE
Nel periodo del G7 vedrà delle modifiche anche nelle modalità di fruizione delle navette “Aâ€, “Bâ€, “Câ€, “ABâ€. Vediamo quali.

Navetta “Aâ€
i bus in partenza dall’area di sosta “FBN/Quasimodoâ€, giunti su corso Vittorio Veneto svolteranno a destra per via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Piccinni, corso Cavour, inversione di marcia sulla stessa via, lungomare Imperat Augusto, ingresso varco Dogana, transiteranno all’interno dell’Autorità Portuale ed usciranno impegnando il varco della Vittoria, viale Orlando, via Portoghese, via Di Maratona, inversione di marcia all’interno del capolinea delle piscine comunali, via Portoghese, viale Orlando, a destra su corso V. Veneto, area di sosta “FBN/Quasimodo†(i bus non transiteranno da piazza Massari, piazza Federico II di Svevia, corso A. De Tullio, lungomare Imperatore Augusto, corso Vittorio Emanuele II).

Navetta “Bâ€
i bus in partenza dall’area di sosta “Pane e Pomodoro†effettueranno un percorso di tipo circolare, giunti sul lungomare Perotti svolteranno a sinistra per via Di Vagno, a destra per corso Sonnino, via Carulli, via De Giosa, via Cognetti, corso Cavour, via Piccinni, piazza Garibaldi, via Piccinni, corso Cavour, via Carulli, svolteranno a destra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, cavalcavia Garibaldi, lungomare Perotti, via Caduti del 28 Luglio con ripresa del percorso ordinario (i bus non transiteranno da lungomare Nazario Sauro, lungomare Araldo di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele II, piazza Massari).

In particolare nella giornata del 11/05/2017 dalle ore 13:00 a fine servizio i bus in partenza dall’area di sosta “Pane e Pomodoro†effettueranno un percorso di tipo circolare, giunti sul lungomare Perotti svolteranno a sinistra per via Di Vagno, a destra per corso Sonnino, via Carulli, via Prospero Petroni, via Melo, piazza Moro, via Andrea da Bari, via Piccinni, piazza Garibaldi, via Piccinni, via Quintino Sella, corso Italia, piazza Moro, via Melo, via Prospero Petroni, via Carulli, svolteranno a destra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, cavalcavia Garibaldi, lungomare Perotti, via Caduti del 28 Luglio con ripresa del percorso ordinario (i bus non transiteranno da lungomare Nazario Sauro, lungomare Araldo di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele II, piazza Massari).

Navetta “ABâ€
in direzione Piscine Comunali: i bus giunti sul lungomare Perotti svolteranno a sinistra per via Di Vagno, a destra per corso Sonnino, via Carulli, via De Giosa, via Cognetti, corso Cavour, via Piccinni, piazza Garibaldi, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via B.ta Regina, corso Vitt. Veneto con ripresa del percorso ordinario (i bus non transiteranno da lungomare Nazario Sauro, lungomare Araldo di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele II, piazza Massari);
in direzione area di sosta Pane e Pomodoro: i bus giunti in corso Vitt. Veneto proseguiranno per via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Piccinni, corso Cavour, via Carulli, svolteranno a destra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, cavalcavia Garibaldi, lungomare Perotti, via Caduti del 28 Luglio con ripresa del percorso ordinario (i bus non transiteranno da piazza Massari, corso Vittorio Emanuele II, lungomare Araldo di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro).

In particolare nella giornata del 11/05/2017 da inizio servizio alle 24 in direzione Piscine Comunali: i bus giunti sul lungomare Perotti svolteranno a sinistra per via Di Vagno, a destra per corso Sonnino, via Carulli, via Prospero Petroni, via Melo, piazza Moro, via Andrea da Bari, via Piccinni, piazza Garibaldi, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via B.ta Regina, corso Vitt. Veneto con ripresa del percorso ordinario (i bus non transiteranno da lungomare Nazario Sauro, lungomare Araldo di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele II, piazza Massari);
in direzione area di sosta Pane e Pomodoro: i bus giunti in corso Vitt. Veneto proseguiranno per via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Piccinni, via Quintino Sella, corso Italia, piazza Moro, via Melo, via Prospero Petroni, via Carulli, svolteranno a destra per il sottovia di piazza Luigi di Savoia, a sinistra per via Giuseppe Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, cavalcavia Garibaldi, lungomare Perotti, via Caduti del 28 Luglio con ripresa del percorso ordinario (i bus non transiteranno da piazza Massari, corso Vittorio Emanuele II, lungomare Araldo di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro);

Navetta “Câ€
nella giornata del 11/05/2017 dalle ore 13:00 a fine servizio i bus in partenza dall’area di sosta “Largo 2 Giugno†giunti in piazza Luigi di Savoia svolteranno a sinistra per via Carulli, a sinistra per c.so Cavour con ripresa del percorso ordinario (i bus non raggiungeranno la Camera di Commercio). Saranno effettuate tutte le fermate esistenti lungo le suddette variazioni di percorso
Nella giornata del 12/05/2017 le navette “Aâ€, “Bâ€, “C†e “AB†effettueranno l’ultima partenza alle ore 00:30

SERVIZIO STRAORDINARIO NAVETTE E AREE DI SOSTA - Dal 10 al 13 maggio sarà anche attivato in via straordinaria un servizio navetta che collegherà l'ansa di Marisabella con il Varco Dogana del porto di Bari, attivo dalle 5 alle 24. Il servizio sarà destinato ai residenti nel borgo antico di Bari i quali, in occasione
dell’evento in oggetto, vedranno limitati i posti previsti sul lungomare cittadino contemplati dalla “Zona a Traffico Limitato†e dalla “Zona a Sosta Regolamentata Dâ€.

Inoltre sono previste aree di sosta straordinaria per tutta la giornata. Le aree di sosta attivate sono “Pane e Pomodoro†(corso Trieste - lato mare e lato terra), “Largo 2 Giugno†(viale Della Resistenza), “Vittorio Veneto†(lato mare e lato terra), “Area Mercatale†(via Portoghese – area ex tennis), “Marisabella†/ â€GSA†/ Pizzoli / (interno porto). Le zone saranno presidiate dalle 6 alle 24 dal personale Amtab, mentre dalle 24 alle 6 ci sarà un presidio dinamico della Polizia municipale.

http://www.baritoday.it/cronaca/g7-piano-amtab-bus-navette-orari-10-13-maggio-2017.html
Ultima modifica di Miky88 il mer mag 10, 2017 18:17, modificato 1 volta in totale.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 14:38


C'è il «G7» a Bari Matera si sta preparando

Prevale più che altro la curiosità. Nell’ambito del vertice dei Ministri finanziari del Gruppo dei Paesi più industrializzati (G7) e dei Governatori delle Banche Centrali che si svolgerà a Bari dall’11 al 13 maggio 2017, è stata organizzata, nel pomeriggio di venerdì 12 maggio, una visita guidata a Matera. È noto che si stanno adottando una serie di misure per rendere agevole e gradevole, oltre che sicura, la passeggiata nel patrimonio Unesco della città.

Alcuni spetti stanno già a emergendo a livello di iniziative che intende seguire l’ente locale ma, per l’occasione, il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, ha organizzato una conferenza stampa che si svolgerà al Palazzo del Governo, martedì mattina. Insieme al Prefetto, il Sindaco e il Questore illustreranno il programma dell’evento.

Tra le misure note figura l’ordinanza contenente interventi e misure in materia di sicurezza. La Questura ha già comunicato i dispositivi di vigilanza individuati e le connesse misure prescrittive lungo gli itinerari che saranno percorsi dalle delegazioni e nelle aree interessate direttamente dalla visita, classificate in «Area di rispetto», «Area riservata», «Area di massima sicurezza». In pratica, a partire dalle 14 del 12 maggio, e fino alle 24, sarà ordinata la chiusura degli esercizi commerciali ricadenti nelle zone già individuate. Eccole, di seguito: Via Ridola subito dopo il civico 42 fino all’incrocio con Via Duni e, sul versante opposto, dal civico 33 (incluso) fino al Bar Lanfranchi (incluso); Via Duni, dall’incrocio con Via Ridola fino all’intersezione con Vico Duni; Via Ridola fino a Via Buozzi; Via Buozzi, civico 131.

È prevista anche la chiusura dalle ore alle 24 dello stesso giorno: del Palazzetto dello Sport in Via delle Tamerici; del sito turistico “Casa Grotta†in Vico Solitario; della Madonna dell’Idris. Comunicazioni da tenere a mente anche per il mondo della scuola, personale, genitori e alunni. Ci sarà l’anticipo alle ore 13.30 del giorno 12 maggio della fine dell’attività didattica della scuola del plesso Padre Giovanni Minozzi. Il parcheggio ubicato nell’area retrostante del l’istituto è destinato, nel giorno e nelle ore indicate, alle esigenze della Questura.

Per il settore trasporti scatterà la modifica della linea urbana Sassi con capo linea a Porta Pistola e ritorno, dalle 14 alle 24 del 12 maggio. Mobilità: estensione alle 21.30 della ZTL “Zona Sassiâ€; l’istituzione e delimitazione dell’Area di massimo rispetto a cura della Polizia Locale, di presìdi fissi-check point con transenne presidiate da personale dipendente; la rimozione lungo il percorso e nelle Aree di massimo rispetto e riservate dei cestini porta rifiuti e dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti dalle 7 alle 24 del 12 maggio. La rimozione delle fioriere collocate in Piazza San Pietro Caveoso e sulla Via Casalnuovo incrocio con Via Ridola. Si dispone inoltre la collocazione di una fioriera in Via Ridola angolo Via San Francesco. La revoca o, in caso di nuove richieste, il diniego delle autorizzazioni all’occupazione di suolo pubblico dalle 7 alle 12 del 12 maggio nelle Aree di massima sicurezza e riservate nonché lungo gli itinerari ed i percorsi dei trasferimenti, come da allegate piantine. L’interdizione dell’accesso del Parco Lanera, nel tratto ricadente tra Via della Quercia, Via Lanera e la recinzione delle pertinenze Fal dalle ore 14 alle ore 24 del 12 maggio. L’individuazione, d’intesa con i responsabili di enti o società erogatrici di servizi, di tutti i tombini ricadenti nel percorso e nelle Aree di massima sicurezza e riservate, per consentire la bonifica a cura delle forze dell’ordine. A bonifica conclusa, ogni tombino verrà saldato o adeguatamente sigillato.

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/886955/c-e-il-g7-della-finanza-la-citta-si-sta-preparando.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 14:39


G7, venerdì pomeriggio stop ai treni delle Ferrovie Appulo Lucane sulla Bari-Matera

Venerdì 12 maggio, dalle ore 16 alle ore 24 sarà sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Matera delle Ferrovie Appulo Lucane in occasione della visita delle delegazioni del G7 finanziario nella città dei Sassi.
L’azienda ha predisposto un servizio di corse sostitutive con autobus: "Per limitare il più possibile i disagi agli utenti - si legge in una nota di Fal - gli autobus partiranno dalla stazione Fal di Corso Italia a Bari e dalla stazione di Matera Villa Longo con cadenza ogni ora (il primo alle 16, l’ultimo alle 22). Le tabelle orarie delle corse sostitutive sono disponibili nelle stazioni (su volantini e manifesti), sul sito internet www.ferrovieappulolucane.com, sulla pagina Facebook ufficiale di Fal e, per ulteriori informazioni, si può contattare il numero verde Fal 800 050 500, che venerdì 12 sarà attivo fino alle ore 21".

http://www.baritoday.it/cronaca/g7-treni-fal-stop-circolazione-pomeriggio-12-maggio.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 14:40


Bari G7 Finanza, ministro Padoan: "Sarà centrale il tema della lotta alla disuguaglianza"

"Cosa è il G7? G sta per gruppo, significa che insieme si possono risolvere i problemi meglio che da soli", così il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan su Twitter. Il ministro ha poi incontrato gli studenti del Liceo Flacco di Bari ed è intervenuto all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Bari. "Sarà centrale il tema della lotta alla disuguaglianza", ma serve "uno sforzo globale per rendere l'innovazione una fonte di prosperità e crescita inclusiva", ha detto il Ministro commentando il G7 finanziario che inizierà domani, proprio a Bari fino al 13 maggio. Altri temi importanti saranno quello della cyber security e i temi di cooperazione sulla tassazione internazionale.

Ai giornalisti, Padoan ha spiegato che la scelta del capoluogo pugliese non è stata casuale: "Bari è una bellissima città, ma è anche un esempio delle qualità e delle situazioni di eccellenza che si trovano nel Mezzogiorno". Per lo stesso motivo è stata scelta anche Taormina come luogo che ospiterà il G7 dei capi di Stato e di governo.

"Cos'è la crescita? Siete voi ragazzi: capitale umano e conoscenza. Gli Insegnanti hanno funzione di punta per la società", queste le parole di Padoan ai ragazzi del Liceo Orazio Flacco, sottolineando l'importanza che avrà il tema della sicurezza economica nell'agenda del G7: "Vanno bloccate le risorse che vanno ai mercanti di morte". "La Presidenza italiana del G7 - ha detto ancora - sta promuovendo l'idea che i governi debbano adottare politiche finalizzate a rispondere all'aspettativa dei cittadini di migliorare le proprie condizioni di vita. Per rispondere a questa esigenza abbiamo proposto un programma su tre pilastri: la tutela dei cittadini; la sostenibilità economica, ambientale e sociale e riduzione delle disuguaglianze; e innovazione, competenze e lavoro nell'era della Nuova Rivoluzione della Produzione".

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Gt-Finanza-e-Economia-ministro-Padoan-Tema-della-lotta-alla-disuguaglianza-centrale-2291c929-ffcb-469e-8cd3-336b6b643045.html?refresh_ce
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 14:45


G7 a Bari, il programma: per ministri e governatori foto di famiglia al Petruzzelli e fuochi d'artificio

Si aprirà con una cerimonia di benvenuto, un concerto e la prima “foto di famiglia†nel teatro Petruzzelli, il vertice dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G7 in programma dall'11 al 13 maggio prossimi a Bari. Le prime riunioni dei delegati al Castello Normanno-Svevo già dalla prima mattina di giovedì 11, ma i capi delegazione arriveranno nel pomeriggio e saranno accolti con un aperitivo alle 18.45 nel teatro dove si terrà anche un concerto e poi la tradizionale foto di famiglia.

Seguirà poi la cena nel palazzo della Prefettura e subito dopo, dalla terrazza dell'hotel che ospiterà i ministri per la durata del vertice, le delegazioni potranno assistere ad un breve spettacolo di fuochi di artificio sul mare. Il giorno dopo le riunioni cominceranno alle 8.40 nella sala Bona Sforza del Castello che ospiterà i lavori del vertice. La prima sessione di lavoro del G7 comincerà alla 13.30. Al termine, attorno alle 18.00, è prevista la partenza in treno per una visita guidata a Matera, mentre per chi resterà a Bari è stato organizzato un cocktail con cena al Fortino, sulla muraglia che circonda la città vecchia e si affaccia sul mare. La mattina del 13, ci sarà la seconda sessione di lavoro del G7, una seconda foto di famiglia al Castello, poi le altre due sessioni di lavori che si concluderanno alle 13 con le conferenze stampa finali. Le delegazioni ripartiranno dopo pranzo.

https://www.telebari.it/attualita/5478-g7-a-bari-il-programma-per-ministri-e-governatori-foto-di-famiglia-al-petruzzelli-e-fuochi-d-artificio.html

Andranno anche a Conversano e Polignano a Mare.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 14:46


Si ricorda che fino al prossimo 14 maggio, è stato rafforzato il personale in servizio al front office dell'URP che tutti i giorni, dalle ore 8 alle 18, sarà a disposizione per fornire ogni informazione utile.
Questi i numeri di riferimento: 080 577 2470/ 71/ 72/ 73, che si aggiungono al numero verde 800 018291
Per quanti siano interessati è ancora possibile scriversi al canale comunedibari su Telegram per ricevere informazioni e aggiornamenti sulla logistica delle giornate del vertice.

http://www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari/comune/comunicati?_itemid=16107
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Bari_in_Britain

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1238
Iscritto il: dom mar 08, 2009 22:58
Highscores: 0

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Bari_in_Britain » mer mag 10, 2017 15:18


Ma e' garantito l'accesso a Piazza Ferrarese? Se no dove manifestare contro Caputo, Sogliano, Colantuono e lo sfratto del custode?

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 15:23


Bari_in_Britain ha scritto:Ma e' garantito l'accesso a Piazza Ferrarese? Se no dove manifestare contro Caputo, Sogliano, Colantuono e lo sfratto del custode?

Diciamo che il post era serio visti i disagi che provocherà.
Ho voluto aprire questo post in "la Bari" per far arrivare le notizie al maggior numero di persone possibili.
Spero di essere stato utile.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Bari_in_Britain

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1238
Iscritto il: dom mar 08, 2009 22:58
Highscores: 0

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Bari_in_Britain » mer mag 10, 2017 15:31


Miky88 ha scritto:
Bari_in_Britain ha scritto:Ma e' garantito l'accesso a Piazza Ferrarese? Se no dove manifestare contro Caputo, Sogliano, Colantuono e lo sfratto del custode?

Diciamo che il post era serio visti i disagi che provocherà.
Ho voluto aprire questo post in "la Bari" per far arrivare le notizie al maggior numero di persone possibili.
Spero di essere stato utile.

Post utilissimo, amico mio, ma con l'aria che tira nel forum 'LA BARI' va a finire che qualcuno potrebbe non capirne le ragioni o l'attinenza!

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 17:54


Bari_in_Britain ha scritto:
Miky88 ha scritto:
Bari_in_Britain ha scritto:Ma e' garantito l'accesso a Piazza Ferrarese? Se no dove manifestare contro Caputo, Sogliano, Colantuono e lo sfratto del custode?

Diciamo che il post era serio visti i disagi che provocherà.
Ho voluto aprire questo post in "la Bari" per far arrivare le notizie al maggior numero di persone possibili.
Spero di essere stato utile.

Post utilissimo, amico mio, ma con l'aria che tira nel forum 'LA BARI' va a finire che qualcuno potrebbe non capirne le ragioni o l'attinenza!

Era solo per stoppare eventuali messaggi che prendevano "sotto gamba" il topic!!! :wink:
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Vertice G7 Finanze. Bari 11-12-13 Tutte le informazioni

Messaggioda Miky88 » mer mag 10, 2017 17:56


G7, il ministro Pier Carlo Padoan incontra gli studenti del liceo Classico Orazio Flacco

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ha incontrato, questa mattina, gli studenti del Liceo Classico 'Orazio Flacco' di Bari, alla vigilia del G7 finanziario in programma da domani a sabato. Padoan ha motivato la scelta del capoluogo pugliese per l'appuntamento internazionale, una scelta che non è "assolutamente" casuale: "Bari - ha affermato - è una bellissima città ma è anche un esempio delle qualità e delle situazioni di eccellenza che si trovano nel Mezzogiorno".

"E' un modo - ha poi aggiunto - per far conoscere ai colleghi del G7 un altro aspetto dell'Italia che forse è poco noto". Il summit, ha proseguito Padoan, sarà un'occasione per "condividere esperienze su temi molto importanti, a cominciare dalla crescita inclusiva che l'Italia mette al primo posto nell'agenda" e per affrontare anche altri argomento, tra cui "la cyber security, la sicurezza cibernetica che di questi tempi è diventata di attualità" e la "cooperazione sulla tassazione internazionale".

http://www.baritoday.it/cronaca/g7-ministro-padoan-studenti-liceo-classico-flacco.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CINGHIO e 122 ospiti