spacer
     

*Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda U.C.N. PALO » mar lug 25, 2017 9:27


una pagliacciata degna di questa miserabile società

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda alnex93 » mar lug 25, 2017 9:56


Vi servono un po' di ferie. :P
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda u'mang » mar lug 25, 2017 10:13


l' emigrato ha scritto:Insomma mi pare di capire che si continua a prendere per il culo un intera città e un intera tifoseria

ma no cosa vai a pensare
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Miky88 » sab ott 07, 2017 21:46


Restyling stadio San Nicola, la Fc Bari incarica B Futura. Giancaspro: "Acceleriamo il percorso"

La Fc Bari ha formalizzato ieri l'incarico a B Futura, società della Lega B che si occupa di consulenza e di studi di fattibilità, per redigere il piano che porterà alla riqualificazione al restyling dello stadio San Nicola: ad annunciare l'intesa è il presidente del sodalizio biancorosso, Cosmo Antonio Giancaspro, a margine della conferenza stampa per ufficializzare l'accordo di sponsorizzazione tra il team barese e la Peroni. Il patron ha affermato che B Futura erediterà dalla Fc Bari "un progetto già pronto, presentato a maggio e lo strutturerà in maniera tale che ogni componente del Consiglio comunale possa essere edotto con dati incontrovertibili di quella che è la proposta" del club biancorosso. Il percorso amministrativo, infatti, attualmente, vede il Comune pronto a lanciare un bando quinquennale per la gestione dell'impianto, che potrebbe però essere 'congelato' se dovesse arrivare, ha affermato l'amministrazione cittadina nei giorni scorsi "la documentazione integrativa da parte della Fc Bari per avviare l'iter previsto dalla legge sugli stadi“ rispetto al progetto presentato a giugno scorso, giudicato non sufficiente dal Comune

Giancaspro fa notare che "lo studio di prefattibilità potrebbe evidenziare delle criticità sul dimensionamento di alcuni spazi o scelte strategiche". Per ora, aggiunge, "abbiamo comunque cominciato il campionato e siamo obbligati a restare in uno stadio che mantengo giorno dopo giorno a livello di spese di manutenzione ordinaria e straordinaria". Il tutto sarà anche integrato, spiega Giancaspro," dall'attività di un architetto dello studio di Renzo Piano che dovrà risolvere nodi legati al restyling" in accordo con "i principi architettonici originari. Faremo in modo che il percorso venga accelerato. Non amo abitare in una casa diroccata. Non vedo l'ora di sistemare questa operazione. E' un altro asset che proterà ulteriore linfa ai nostri sforzi sportivi". ha concluso il presidente

http://www.baritoday.it/cronaca/stadio-san-nicola-giancaspro-incarico-b-futura.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Miky88 » sab ott 07, 2017 22:03


Immagine
Repubblica
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda baresedoc85 » sab ott 07, 2017 23:32


Ah quindi faranno i sondaggi a Bari stavolta :roll: :roll: :roll:

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8686
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Phantomas » mar ott 10, 2017 11:19


Abbattiamolo e ricostruiamolo così!!!


baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda baresedoc85 » mar ott 10, 2017 11:30


quando lo capirete che non sarà mai possibile abbatterlo?

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Topazio » mar ott 10, 2017 11:44


La cosa migliore sarebbe quella di abbattere tutto anche la parte superiorr e lasciare solo i petali che hanno il vincolo architettonico (la copertura), a quel punto costruire all'interno di ciò che rimane delle nuove gradinate più vicine e piccole.
La sfida dell'architetto sarebbe quella rendere armoniosa la nuova copertura con quella vecchia.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda u'mang » mar ott 10, 2017 12:03


io mi domando una cosa: cosa si intende esattamente per "vincolo architettonico"? e in particolare per quello che grava sul san nicola?
perché si parla continuamente di questo dannato vincolo...ma vincolo di chi? di Renzo Piano? dunque se l'architetto desse l'ok ed eventualmente lo ri-progettasse egli stesso in quel caso si potrebbe abbattere? vorrei capire...anche perché Renzo Piano non è che vivrà in eterno (senza volergli tirare i piedi naturalmente :lol: )
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda baresedoc85 » mar ott 10, 2017 12:57


webmaster ha scritto:Lo Stadio San Nicola è stato inserito in un elenco di opere di architettura moderna, vincolato architettonicamente.
Ciò vuol dire che finchè l'architetto Renzo Piano sarà in vita (lunga vita al genio italiano!), i progetti di modifica e ristrutturazione dell'immobile dovranno essere approvati da lui stesso, anche con l'incarico di presidente di commissione di una gara di progettazione. Dopo la sua morte sarà compito della soprintendenza ai beni culturali approvare i progetti.
Questo non vuol dire assolutamente che non si può intervenire sul San Nicola, anzi pare che Renzo Piano sia favorevole a patto di non snaturare l'astronave.



viewtopic.php?f=2&t=143504

il 2009, la jmj, poesia pura :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6242
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda koma » mar ott 10, 2017 16:07


u'mang ha scritto:io mi domando una cosa: cosa si intende esattamente per "vincolo architettonico"? e in particolare per quello che grava sul san nicola?
perché si parla continuamente di questo dannato vincolo...ma vincolo di chi? di Renzo Piano? dunque se l'architetto desse l'ok ed eventualmente lo ri-progettasse egli stesso in quel caso si potrebbe abbattere? vorrei capire...anche perché Renzo Piano non è che vivrà in eterno (senza volergli tirare i piedi naturalmente :lol: )


che qualsiasi modifica strutturale è subordinata all'approvazione del progettista originale, ossia Renzo Piano, praticamente una stronzata galattica per fare ricotta
God's in his Heaven, All's right with the world

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda u'mang » mar ott 10, 2017 18:12


koma ha scritto:
u'mang ha scritto:io mi domando una cosa: cosa si intende esattamente per "vincolo architettonico"? e in particolare per quello che grava sul san nicola?
perché si parla continuamente di questo dannato vincolo...ma vincolo di chi? di Renzo Piano? dunque se l'architetto desse l'ok ed eventualmente lo ri-progettasse egli stesso in quel caso si potrebbe abbattere? vorrei capire...anche perché Renzo Piano non è che vivrà in eterno (senza volergli tirare i piedi naturalmente :lol: )


che qualsiasi modifica strutturale è subordinata all'approvazione del progettista originale, ossia Renzo Piano, praticamente una stronzata galattica per fare ricotta

ok, ma quindi eventualmente se lui desse l'ok si potrebbe teoricamente anche abbattere...corretto?
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda baresedoc85 » mar ott 10, 2017 18:23


non darà mai l'ok ad abbattere una sua opera

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda u'mang » mar ott 10, 2017 18:46


baresedoc85 ha scritto:non darà mai l'ok ad abbattere una sua opera

e perché no, se lo si incaricasse di costruirne una nuova?
d'altra parte lo sa anche lui che quell'impianto è vecchio e che come tutti gli stadi non può mica durare in eterno. anzi, sarebbe una pubblicità enorme! fossi io al suo posto se me lo proponessero lo farei al volo!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], judoka_barese e 210 ospiti