spacer
     

*Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19363
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven ott 20, 2017 11:26


Adrytif ha scritto:ma scustate ci vogliono 120-150 milioni,ma con questa cifra non è meglio fare uno stadio come torino 42 mila posti a sedere,più piccolo no in serie A il bari avrebbe 18- 20 mila abbonati poi con iuve,inter,milan napoli,roma,lazio,fiorentina . ma poi chi mettera i 150 milioni ?

Forse perchè parte del finanziamento è legato alla riqualificazione di un bene pubblico, almeno così mi è sembrato di capire...Tuttavia mi sembrano cifre altissime.

CassRed

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio lug 03, 2008 18:35
Località: bisceglie
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda CassRed » ven ott 20, 2017 11:26


u'mang ha scritto:Giancaspro parla di fine anno per la presentazione del progetto di prefattibilità, e di fine campionato per partire sul serio.
ora, faccio una domanda che potrà sembrare stupida: ma se il Bari dovesse (SGRAAAAAAAAATTTTTTTT) andare in .... ci siamo capiti, che gliene fregherebbe più a B-Futura di investire sul progetto San Nicola?


è un dubbio che attanaglia anche me...senza voler fare dietrologie varie, ma non vorrei che questo collegamento ci tenga legati alla B per 1/2 anni ancora in cadetteria, diciamo in cambio di questa consulenza, anche visto che i lavori dovrebbero finire per il 2021/2022 e quindi presentarsi in serie A già con lo stadio pronto e concentrando le energie esclusivamente per affrontare il campionato/mercato!!
Però poi penso appunto al Cagliari che comunque ha fatto lo stesso percorso ed è subito salito...penso che comunque ci sono squadre in Serie A con stadi "imbarazzanti" e così tutti i precedenti ragionamenti cadrebbero...Però mi sembra lecito aver qualche dubbio in merito!!
Vabbè non ci resta che continuare a fare i semplici tifosi e sperare che il tutto vada per il meglio e nel minor tempo possibile :think:

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda baresedoc85 » ven ott 20, 2017 11:38


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Fratello PERONI ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
CassRed ha scritto:"Immagino il nuovo San Nicola come una cittadella dello sport a disposizione di tutti gli sportivi e i tifosi del territorio barese" le parole di Giancaspro, che promette: "Entro la fine del campionato avremo tutte le carte in regola per avviare la riqualificazione".

Il presidente, dalle colonne dell'edizione odierna de la Repubblica, ribadisce l'intenzione di rifare lo stadio in tempi brevissimi: "Se tutto dovesse filare liscio senza grosse smagliature burocratiche, entro la fine del campionato dovremmo avere le carte in regola per iniziare. La base per il restyling architettonico, datato 5-6 anni fa, c’è già, ma deve collimare con esigenze di carattere tecnologico perché parliamo di un impianto ormai vecchio di trent’anni".

Quali saranno gli elementi di novità? "Il restyling dello stadio è inserito in un piano di riqualificazione dell’intera area limitrofa: l’idea è quella di attrezzarla con impiantistica specifica. Centro sportivo, centro medico, training center completano i servizi a corredo degli sport minori. Vorrei nascesse una casa dello sport per dare spazio alle otto squadre giovanili che abbiamo".

Ma quanto costa questa operazione?"Secondo il mio parere sarà necessario un investimento di 120-150 milioni di euro".

Senza polemica con nessuno ma tutti questi soldi chi li mette?


Credo che per cominciare un progetto simile, sappia anche da dove attingere per trovare i fondi.
Speriamo bene!

Di sicuro sembra difficile che abbia smosso tante persone che non sono le ultime arrivate semplicemente smuovendo aria fritta. Speriamo bene, mi associo...

in teoria 6 mesi fa erano stati smossi siemens e osram che ora non si sa che fine abbiano fatto

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda u'mang » ven ott 20, 2017 12:04


Topazio ha scritto:Non per deludere le attese ma il progetto da quanto ho capito è sempre quello.
Avvicinare le gradinate inferiori al campo e lasciare intatte quelle superiori per il fatto dei petali.

http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/a ... cola-68559

come ho già detto è un progetto che non mi convince e mai mi convincerà credo...però oh, se proprio sto coso non si può abbattere, questa sembra l'unica strada decente percorribile...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Topazio » ven ott 20, 2017 12:20


u'mang ha scritto:
Topazio ha scritto:Non per deludere le attese ma il progetto da quanto ho capito è sempre quello.
Avvicinare le gradinate inferiori al campo e lasciare intatte quelle superiori per il fatto dei petali.

http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/a ... cola-68559

come ho già detto è un progetto che non mi convince e mai mi convincerà credo...però oh, se proprio sto coso non si può abbattere, questa sembra l'unica strada decente percorribile...
A mio parere è una cosa inutile, a sto punto mi accontenterei di una pulizia generale, seggiolini nuovi biancorossi e petali nuovi.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda oban67 » ven ott 20, 2017 12:26


Topazio ha scritto:
u'mang ha scritto:
Topazio ha scritto:Non per deludere le attese ma il progetto da quanto ho capito è sempre quello.
Avvicinare le gradinate inferiori al campo e lasciare intatte quelle superiori per il fatto dei petali.

http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/a ... cola-68559

come ho già detto è un progetto che non mi convince e mai mi convincerà credo...però oh, se proprio sto coso non si può abbattere, questa sembra l'unica strada decente percorribile...
A mio parere è una cosa inutile, a sto punto mi accontenterei di una pulizia generale, seggiolini nuovi biancorossi e petali nuovi.

Da quanto ho capito io, invece, è una cosa estremamente più complessa del solo avvicinare la visuale ( per alcuni ) al campo: è un progetto che comprendee infrastrutture polifunzionali, sportive e ( credo ) commerciali. È riduttivo considerare l'operazione unicamente di "restyling" dell'impianto. Non è che mi faccia proprio schifo un progetto del genere... Poi, non possiamo essere tutti d'accordo. Ma se già qualcosa si muove, è un bel passo avanti.
Non chi comincia ma quel che persevera

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda u'mang » ven ott 20, 2017 12:35


oban67 ha scritto:
Topazio ha scritto:
u'mang ha scritto:
Topazio ha scritto:Non per deludere le attese ma il progetto da quanto ho capito è sempre quello.
Avvicinare le gradinate inferiori al campo e lasciare intatte quelle superiori per il fatto dei petali.

http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/a ... cola-68559

come ho già detto è un progetto che non mi convince e mai mi convincerà credo...però oh, se proprio sto coso non si può abbattere, questa sembra l'unica strada decente percorribile...
A mio parere è una cosa inutile, a sto punto mi accontenterei di una pulizia generale, seggiolini nuovi biancorossi e petali nuovi.

Da quanto ho capito io, invece, è una cosa estremamente più complessa del solo avvicinare la visuale ( per alcuni ) al campo: è un progetto che comprendee infrastrutture polifunzionali, sportive e ( credo ) commerciali. È riduttivo considerare l'operazione unicamente di "restyling" dell'impianto. Non è che mi faccia proprio schifo un progetto del genere... Poi, non possiamo essere tutti d'accordo. Ma se già qualcosa si muove, è un bel passo avanti.

e infatti...d'altra parte Topazio le alternative sono due: o ci teniamo lo stadio così com'è, oppure ci becchiamo la ristrutturazione anche se non ci convince. io "sogno" l'abbattimento, ma a quanto pare la cosa è abbastanza utopica.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19363
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven ott 20, 2017 12:42


Topazio ha scritto:
u'mang ha scritto:
Topazio ha scritto:Non per deludere le attese ma il progetto da quanto ho capito è sempre quello.
Avvicinare le gradinate inferiori al campo e lasciare intatte quelle superiori per il fatto dei petali.

http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/a ... cola-68559

come ho già detto è un progetto che non mi convince e mai mi convincerà credo...però oh, se proprio sto coso non si può abbattere, questa sembra l'unica strada decente percorribile...
A mio parere è una cosa inutile, a sto punto mi accontenterei di una pulizia generale, seggiolini nuovi biancorossi e petali nuovi.

Molto meno costoso e per altri 20 anni lo stadio sta a posto...

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Fratello PERONI » ven ott 20, 2017 12:49


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Topazio ha scritto:
u'mang ha scritto:
Topazio ha scritto:Non per deludere le attese ma il progetto da quanto ho capito è sempre quello.
Avvicinare le gradinate inferiori al campo e lasciare intatte quelle superiori per il fatto dei petali.

http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/a ... cola-68559

come ho già detto è un progetto che non mi convince e mai mi convincerà credo...però oh, se proprio sto coso non si può abbattere, questa sembra l'unica strada decente percorribile...
A mio parere è una cosa inutile, a sto punto mi accontenterei di una pulizia generale, seggiolini nuovi biancorossi e petali nuovi.

Molto meno costoso e per altri 20 anni lo stadio sta a posto...


Però tra vent'anni punto e a capo. Invece rimodernandolo, rendendo lo stadio una struttura all'avanguardia, si potrà realizzare qualcosa di più al passo con i tempi e le necessità della piazza e che abbia anche dei costi di manutenzione ridotti rispetto a quelli attuali, eliminando posti in surplus (almeno ventimila) e la pista di atletica.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2694
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda anto63 » ven ott 20, 2017 13:30


Vista l'età di alcuni tifosi, tra i quali io, tra vent'anni chissà se... per cui vorremmo vedere qualcosa di più veloce.. :D :D

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19363
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven ott 20, 2017 13:38


anto63 ha scritto:Vista l'età di alcuni tifosi, tra i quali io, tra vent'anni chissà se... per cui vorremmo vedere qualcosa di più veloce.. :D :D

Brav!!! :D :D

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27087
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda saverio67 » ven ott 20, 2017 15:08


baresedoc85 ha scritto:Invimit Sgr (Investimenti Immobiliari Italiani Sgr S.p.A.), è una società il cui capitale è interamente detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’obiettivo di fondo della azione di Invimit Sgr è, operando in ottica e con logiche di mercato, di cogliere le opportunità derivanti dal generale processo di valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico, attraverso l’istituzione, l’organizzazione e la gestione di fondi comuni di investimento chiusi immobiliari, come previsto dagli artt. 33 e 33-bis del Decreto Legge 98/2011.
L’operatività di Invimit Sgr si inserisce all’interno di un più ampio processo di razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio dello Stato, degli Enti Pubblici Territoriali e dagli altri Enti pubblici, perseguendo anche l’obiettivo (per quanto concerne, in particolare, lo Stato e gli Enti Pubblici Territoriali) di contribuire alla riduzione dello stock del debito pubblico.
Una delle caratteristiche fondanti dell’attività di Invimit Sgr – e dell’intero processo di valorizzazione – è quella di operare attraverso modalità di riqualificazione e rigenerazione che non innalzino il livello di consumo del suolo. Inoltre, anche in ragione della natura complessa di tale processo, la Società intende operare massimizzando ogni utile raccordo con i principali attori già attivi nelle diverse fasi dei percorsi di valorizzazione del patrimonio pubblico (in particolare Cassa Depositi e Prestiti e Agenzia del Demanio).
Invimit Sgr, inoltre, ha avviato una collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), con l’obiettivo di attivare – anche attraverso il supporto dell’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale (IFEL) e la Fondazione ANCI-Patrimonio Comune – un centro di competenza specifico nel settore della valorizzazione dei patrimoni immobiliari degli Enti locali.

https://www.invimit.it/
Dunque Invimit è una società pubblica attiva nella valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.

Allora non ho capito.

Jean Kasper ingaggia una società pubblica per valorizzare lo stadio comunale? Ne deriva che al termine dell'intervento lo stadio resta del Comune e pure con un valore patrimoniale più elevato. Dunque più costoso da vendere o cedere in concessione.

In altre parole Jean Kasper sta investendo soldi nella predisposizione di un progetto che renderà più dispendioso e difficile per il Bari acquisire quello stadio...

Non so a voi. Ma a me non è chiaro cosa sta accadendo.

Siamo passati dal progetto di cessione dello stadio al Bari a prezzo nullo con l'impegno di due multinazionali a rimodernato al progetto di ammodernamento a spese di un Ente pubblico per lasciare lo stadio in proprietà al Comune.

Boh!
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8686
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Phantomas » ven ott 20, 2017 16:00


The Stadium Consultancy
STADE ROI BAUDOUIN BRUXELLES
Évaluation par rapport aux exigences de l’UEFA pour l’EURO 2020:

http://www.stadiumconsultancy.com/docum ... 280317.pdf

Mi chiedo che restyling potrebbe avere Il San Nicola se si trova nelle medesime condizioni dello stadio di Bruxelles che secondo questo studio non è ristrutturabile? Uno studio, della stessa società ingaggiata da B-Futura per Bari, che in conclusione consiglia per Bruxelles la costruzione di un nuovo stadio per soddisfare le normative UEFA.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda mivienedavomitare » ven ott 20, 2017 18:11


Anche io ritengo che quel coso non sia ristrutturabile e che in ogni caso non ne valga la pena. A stò punto gli diano una ripulita sommaria e via per altri vent'anni.

english fanaticism

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 420
Iscritto il: dom set 12, 2004 16:29
Località: the sunny side of street
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda english fanaticism » lun ott 30, 2017 14:39


Per me è ristrutturabile, ma i dubbi sono assai.
Se ragioniamo sulla bozza di Piano (quella che avvicina solo l'anello di giù), si buttano soldi. Il grosso degli spettatori affolla l'anello superiore, che resta a distanza siderale dal campo. Mi chiedo perché nessun progetto abbia mai considerato l'ipotesi di alzare il terreno di gioco e prolungare l'anello sup. fino a terra. Si salvaguarderebbe l'aspetto esterno inglobando l'anello inf. e si avvicinerebbe molta più gente, rendendo la tribuna unica, tipo l'olimpico. di roma

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti