spacer
     

*Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

*Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda calamaro » gio nov 02, 2017 16:00


Higuain88 ha scritto:mi spiegate questa cosa dei scantinati della sud che ogni 3/4 esce fuori?

Chi c'era sa
Ultima modifica di calamaro il gio nov 02, 2017 19:55, modificato 1 volta in totale.
PIERO PRESENTE

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Phantomas » gio nov 02, 2017 16:29


Immagine

Il progetto di restyling potrebbe ricalcare quello dell'Arenas das Dunas con ridimensionamento dei petali nel secondo anello e ricostruzione delle curve più addossate al campo di gioco. Non so quanto costerebbe un simile progetto.

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda DOCCE&GABBANA » gio nov 02, 2017 20:14


Spero che sia prevista una copertura aggettante perché se lo scheletro che si vede è la.struttura completa è una gran cagata come il san nicola...una copertura che non copre un caiser

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio nov 02, 2017 22:47


Lo stadio è bello, certo senza quella fottuta pista sarebbe il top, Ma ormai c'è e per non averla più bisognerebbe rifarlo e questo non è possibile. Per cui, una Bella ristrutturazione, rifacimento della copertura e nuovi sediolini biancorossi.

Skino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2695
Iscritto il: gio mag 26, 2005 17:10
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Skino » gio nov 09, 2017 16:46


Grosso e la lucciola fuori dallo stadio
Quanto degrado intorno al San Nicola
L’eroe di Berlino 2006 e i suoi giocatori trovano una prostituta in attesa di un cliente
Tre settimane fa scoppiò il caso rifiuti con la squadra costretta a spostarsi in pullman

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/sport/17_novembre_08/grosso-lucciola-fuori-stadio-quanto-degrado-intorno-san-nicola-c27e3dd0-c480-11e7-b640-03b6aabdaba2.shtml

il goggione

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2243
Iscritto il: dom ago 27, 2006 15:23
Località: Bari
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda il goggione » ven nov 10, 2017 8:00


Domanda: la situazione della copertura attuale, si può considerare un pericolo? Se sì, di chi sarebbe la responsabilità nella malaugurata ipotesi che qualcuno un giorno si faccia male?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
"A parole siamo tutti bravi" (Luca Giurato)

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda u'mang » ven nov 10, 2017 12:14


il goggione ha scritto:Domanda: la situazione della copertura attuale, si può considerare un pericolo? Se sì, di chi sarebbe la responsabilità nella malaugurata ipotesi che qualcuno un giorno si faccia male?

beh, secondo me la risposta alla tua prima domanda è si. dovesse cadere un telone durante una partita, innanzitutto suppongo che salterebbero dei bulloni. inoltre, da qualche parte quel telo andrebbe a cascare, e per quanto il teflon possa essere leggero non credo che una superficie così grande sia talmente leggera da lasciare illeso chi dovesse trovarsi sotto.
quanto alla seconda domanda, sinceramente non so cosa risponderti. probabilmente la responsabilità sarebbe del comune, in quanto rifare la copertura è una spesa di manutenzione straordinaria che andrebbe ben oltre i 500mila euro di spessa sostenibili dal Bari come da contratto. è ovvio però che in un caso del genere sarebbe un bel rimpallo di responsabilità. ad ogni modo speriamo che non accada mai niente di simile.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15020
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda u cheyenne » ven nov 10, 2017 13:01


il goggione ha scritto:Domanda: la situazione della copertura attuale, si può considerare un pericolo? Se sì, di chi sarebbe la responsabilità nella malaugurata ipotesi che qualcuno un giorno si faccia male?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


lo stadio è stato dichiarato totalmente sicuro, ha recentemente passato diversi test di collaudo. Credo che problemi per l'incolumità non esistono, che faccia schifo è un altro fatto.
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven nov 10, 2017 14:06


u cheyenne ha scritto:
il goggione ha scritto:Domanda: la situazione della copertura attuale, si può considerare un pericolo? Se sì, di chi sarebbe la responsabilità nella malaugurata ipotesi che qualcuno un giorno si faccia male?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


lo stadio è stato dichiarato totalmente sicuro, ha recentemente passato diversi test di collaudo. Credo che problemi per l'incolumità non esistono, che faccia schifo è un altro fatto.

Quando due, tre anni fa nel pomeriggio, causa forte vento, saltò un telone in curva nord, si sganciarono anche dei bulloni e quel settore della nord la sera in cui si giocò Bari - Frosinone fu chiusa al pubblico. E Se la bufera di vento si fosse verificata poche ore dopo? Anche allora suppongo avesse superato dei test di collaudo. Che Dio ce la mandi buona e basta...

reddy66

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 07, 2003 23:04
Località: BARI
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda reddy66 » ven nov 10, 2017 14:48


BariCatanzaro1972 ha scritto:
u cheyenne ha scritto:
il goggione ha scritto:Domanda: la situazione della copertura attuale, si può considerare un pericolo? Se sì, di chi sarebbe la responsabilità nella malaugurata ipotesi che qualcuno un giorno si faccia male?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


lo stadio è stato dichiarato totalmente sicuro, ha recentemente passato diversi test di collaudo. Credo che problemi per l'incolumità non esistono, che faccia schifo è un altro fatto.

Quando due, tre anni fa nel pomeriggio, causa forte vento, saltò un telone in curva nord, si sganciarono anche dei bulloni e quel settore della nord la sera in cui si giocò Bari - Frosinone fu chiusa al pubblico. E Se la bufera di vento si fosse verificata poche ore dopo? Anche allora suppongo avesse superato dei test di collaudo. Che Dio ce la mandi buona e basta...


A quanto ne so io hanno fatto dei test di collaudo statico per la stabilità delle strutture. I teloni non li hanno considerati. Se fosse così si tratterebbe di una gravissima mancanza.

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15020
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda u cheyenne » mar nov 14, 2017 10:54


reddy66 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
u cheyenne ha scritto:
il goggione ha scritto:Domanda: la situazione della copertura attuale, si può considerare un pericolo? Se sì, di chi sarebbe la responsabilità nella malaugurata ipotesi che qualcuno un giorno si faccia male?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


lo stadio è stato dichiarato totalmente sicuro, ha recentemente passato diversi test di collaudo. Credo che problemi per l'incolumità non esistono, che faccia schifo è un altro fatto.

Quando due, tre anni fa nel pomeriggio, causa forte vento, saltò un telone in curva nord, si sganciarono anche dei bulloni e quel settore della nord la sera in cui si giocò Bari - Frosinone fu chiusa al pubblico. E Se la bufera di vento si fosse verificata poche ore dopo? Anche allora suppongo avesse superato dei test di collaudo. Che Dio ce la mandi buona e basta...


A quanto ne so io hanno fatto dei test di collaudo statico per la stabilità delle strutture. I teloni non li hanno considerati. Se fosse così si tratterebbe di una gravissima mancanza.


Semplicemente perché rientra negli interventi di manutenzione ordinaria spettante alla FC Bari 1908. Voi vi concentrate sui teloni, secondo me è l'ultimo dei problemi.
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

Linuccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9525
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:58
Località: CITTA' DI BARI- Japigia/zona "45"
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Linuccio » gio nov 23, 2017 9:25


Il progetto di Don Mino è spettacolare e il Comune di Bari è un cornuto
PLURIBANNATO ( IP COMPRESO )

Florio

Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 870
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:25
Località: Curva Nord Bari
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Florio » gio nov 23, 2017 14:54


BariCatanzaro1972 ha scritto:Lo stadio è bello, certo senza quella fottuta pista sarebbe il top, Ma ormai c'è e per non averla più bisognerebbe rifarlo e questo non è possibile. Per cui, una Bella ristrutturazione, rifacimento della copertura e nuovi sediolini biancorossi.


Si potrebbe anche allargare il terreno di gioco, le misure del nostro sono abbastanza piccole, 105x68 metri rispetto a quello che prevede il regolamento:
https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_da_calcio
Significherebbe in pratica avvicinare gli spalti eliminando la pista senza dover demolire e ricostruire

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio nov 23, 2017 15:16


Florio ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Lo stadio è bello, certo senza quella fottuta pista sarebbe il top, Ma ormai c'è e per non averla più bisognerebbe rifarlo e questo non è possibile. Per cui, una Bella ristrutturazione, rifacimento della copertura e nuovi sediolini biancorossi.


Si potrebbe anche allargare il terreno di gioco, le misure del nostro sono abbastanza piccole, 105x68 metri rispetto a quello che prevede il regolamento:
https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_da_calcio
Significherebbe in pratica avvicinare gli spalti eliminando la pista senza dover demolire e ricostruire


Stadio Olimpico 105X68
Stadio Meazza 105x68
Stadio San Paolo 110x68
Juventus Stadium 105x68
Stadio Dallara 105x68
Stadio Ferraris 105x68

Stadio Nou Camp 120x78
Stadio Bernabeu 107x72

Wembley Stadium 105x69

Westfalia Arena 105x68
Diciamo che sono quasi tutti come il nostro...tuttavia non sarebbe un'idea da gettare.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18372
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda grande fratello » gio nov 23, 2017 16:04


Florio ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Lo stadio è bello, certo senza quella fottuta pista sarebbe il top, Ma ormai c'è e per non averla più bisognerebbe rifarlo e questo non è possibile. Per cui, una Bella ristrutturazione, rifacimento della copertura e nuovi sediolini biancorossi.


Si potrebbe anche allargare il terreno di gioco, le misure del nostro sono abbastanza piccole, 105x68 metri rispetto a quello che prevede il regolamento:
https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_da_calcio
Significherebbe in pratica avvicinare gli spalti eliminando la pista senza dover demolire e ricostruire
Secondo Fifa e Uefa le misure devono essere 105x68 senza variazioni

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 121 ospiti