spacer
     

*Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7203
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda colino1961 » mer gen 02, 2019 13:11


Pit ha scritto:L'amministrazione barese mi pare ben più conciliante del demagogo Masan... De Magistris. All'affarista De Laurentis poi interesserà la landa desolata piena di ratti, rom e prostitute attorno allo stadio? Si completerà mai la Bari Bitritto con relativa fermata stadio e conseguente ricucitura con il centro? La politica riuscirà contemporaneamente a non svendere e a non chiedere la luna? Noi tifosi saremo sempre vicino la squadra, anche in caso di una C per il primo anno magari complicata?

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Dobbiamo vedere anche l'eventuale cambio sindaco e giunta in primavera vista l''amicizia tra Decaro e Dela

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda MegaFun » mer gen 02, 2019 15:57


Pit ha scritto:L'amministrazione barese mi pare ben più conciliante del demagogo Masan... De Magistris. All'affarista De Laurentis poi interesserà la landa desolata piena di ratti, rom e prostitute attorno allo stadio? Si completerà mai la Bari Bitritto con relativa fermata stadio e conseguente ricucitura con il centro? La politica riuscirà contemporaneamente a non svendere e a non chiedere la luna? Noi tifosi saremo sempre vicino la squadra, anche in caso di una C per il primo anno magari complicata?

Vedo troppe incognite in questo messaggio!
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

Linuccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9525
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:58
Località: CITTA' DI BARI- Japigia/zona "45"
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Linuccio » mer gen 02, 2019 19:05


AMMINISTRATORI CORNUTI, NON AVIT FATT NU CAZZ DAI TEMPI DEI MATARRESE PER LO STADIO. SOLO LA RICOTTA DELLA COSTRUZIONE VI E' PIACIUTA. CORNUTI
PLURIBANNATO ( IP COMPRESO )

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Alex_decuba » mer feb 27, 2019 19:29


Sarebbe interessante studiare ciò che hanno progettato a Bologna, uno stadio più vecchio del nostro S.Nicola e con la stessa problematica di non poter alterare la struttura esterna. Il Comune ha dato in gestione lo stadio per 99 anni alla società e le spese sono state divise dalle due parti (non so precisamente in quale percentuale...penso 60% Comune di Bologna e 40% la società, ma non ne sono sicuro)

La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21918
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda 1baresealyon » mer feb 27, 2019 20:48


lo stadio di bologna e' dello stesso tipo del della vittoria

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda saverio67 » gio feb 28, 2019 9:06


1baresealyon ha scritto:lo stadio di bologna e' dello stesso tipo del della vittoria

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
Si esatto. Dall'Ara, della vittoria e comunale di Torino sembravano copiati uno dall'altro.

Noi dovremmo studiare più lo stadio di Firenze che aveva il vincolo architettonico e spalti lontanissimi.

Negli anni 80 avevano montato delle tribune mobili in tubolare sulla pista di atletica. Contenevano pochi spettatori però e ricordo che in curva Ferrovia andammo sui vecchi spalti, che per vedere l'altra porta ci voleva il binocolo. Il gol di Guastella in coppa più che altro lo abbiamo immaginato. In occasione di Italia 90 si trovò il modo di migliorarlo e adeguarlo alle norme di sicurezza senza alterare l'aspetto architettonico esterno. Ma devo dire che da quando lo hanno rifatto non ci sono mai andato. Per cui servirebbe il parere di chi ci è stato prima e dopo per capire se il miglioramento è sostanziale o marginale
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Baciccio90

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 476
Iscritto il: ven mar 07, 2014 12:57
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Baciccio90 » ven mar 08, 2019 0:56


Sono stato al "Dall'Ara" lo scorso giugno. Lo stadio, nella sua struttura originale, è indubbiamente molto bello ed è marcata la somiglianza con il "della Vittoria" (si tratta pur sempre di strutture sportive nate nel Ventennio), ma la ristrutturazione fatta per Italia '90 la ritengo un autentico scempio! L'intera struttura, in tipico mattone rosso, è stata letteralmente ingabbiata da travi metalliche che sostengono la parte superiore degli spalti (edificata proprio in occasione dei mondiali), soltanto la parte monumentale della torre e del portico di San Luca sono rimaste come in origine.
Ora non so se tutto ciò abbia portato delle migliorie a livello funzionale, di sicuro non si è tenuto per nulla conto dell'aspetto estetico. Non vorrei quindi che eventuali soluzioni frettolose (quindi mal progettate) e/o low cost possano finire col peggiorate ulteriormente le cose per il nostro stadio (come diceva u' nonn': "Stavamo meglio quando stavamo peggio").
COME L'ALBA SIAMO RISORTI, IL NOSTRO È UN GIORNO CHE NON AVRÀ MAI FINE

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda polpopazzo » ven mar 08, 2019 13:06


Baciccio90 ha scritto:cut...
Ora non so se tutto ciò abbia portato delle migliorie a livello funzionale, di sicuro non si è tenuto per nulla conto dell'aspetto estetico. Non vorrei quindi che eventuali soluzioni frettolose (quindi mal progettate) e/o low cost possano finire col peggiorate ulteriormente le cose per il nostro stadio (come diceva u' nonn': "Stavamo meglio quando stavamo peggio").



questa è una foto di pochi giorni fa, cosa ci sarebbe da peggiorare?
Immagine


cominciamo a renderlo almeno più presentabile e ti assicuro che le soluzioni a livello di impatto visivo e di materiali (alle quali anche io mi onoro di collaborare) sono un bel salto avanti e non si tratta solo di plexigas e policarbonato come scritto sui giornali, ma di brevetti unici (sviluppati da una azienda barese). Per non parlare dei costi molto più bassi (con eventuale fotovoltaico compreso). Ora rimane da superare il vincolo di R.Piano, il quale potrebbe offendersi vedendo la qualità del risultato finale nettamente superiore ai suoi teli :lol:, ma credo che siamo a buon punto e tra l'altro una volta pubblicato il bando e affidati i lavori, la messa in opera avviene in tempi rapidi.


ps: spero di non aver detto "troppo" altrimenti Saverio si incazza, ma non ci stavo nella pelle
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda chiappetta biancorossa » ven mar 08, 2019 13:26


Visto che sai qualcosa in più, sai se verrà allungata la copertura ? O rimane come'

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda polpopazzo » ven mar 08, 2019 13:38


purtroppo niente allungamenti, si sfrutterà la struttura preesistente per limitare i costi e i problemi di vincolo con Renzo Piano
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda chiappetta biancorossa » ven mar 08, 2019 13:56


Ok

Pit

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mer gen 07, 2015 15:01
Località: Libertà
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Pit » ven mar 08, 2019 14:35


Tornano i teloni?
E io che credevo di crepare prima di vederli nuovamente integri...

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
soloBARI

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda chiappetta biancorossa » ven mar 08, 2019 14:59


Ok

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13118
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda biancorossoeavast » ven mar 08, 2019 15:25


Ma il plexiglass non è trasparente?Sono ignorante in materia e vorrei sapere se si noterà la nuova struttura..
tanto non capirai...

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda saverio67 » ven mar 08, 2019 16:48


polpopazzo ha scritto:
Baciccio90 ha scritto:cut...
Ora non so se tutto ciò abbia portato delle migliorie a livello funzionale, di sicuro non si è tenuto per nulla conto dell'aspetto estetico. Non vorrei quindi che eventuali soluzioni frettolose (quindi mal progettate) e/o low cost possano finire col peggiorate ulteriormente le cose per il nostro stadio (come diceva u' nonn': "Stavamo meglio quando stavamo peggio").



questa è una foto di pochi giorni fa, cosa ci sarebbe da peggiorare?
Immagine


cominciamo a renderlo almeno più presentabile e ti assicuro che le soluzioni a livello di impatto visivo e di materiali (alle quali anche io mi onoro di collaborare) sono un bel salto avanti e non si tratta solo di plexigas e policarbonato come scritto sui giornali, ma di brevetti unici (sviluppati da una azienda barese). Per non parlare dei costi molto più bassi (con eventuale fotovoltaico compreso). Ora rimane da superare il vincolo di R.Piano, il quale potrebbe offendersi vedendo la qualità del risultato finale nettamente superiore ai suoi teli , ma credo che siamo a buon punto e tra l'altro una volta pubblicato il bando e affidati i lavori, la messa in opera avviene in tempi rapidi.


ps: spero di non aver detto "troppo" altrimenti Saverio si incazza, ma non ci stavo nella pelle
Ti hamo

Dopo aver detto questa cosa seria ora ne dico una ancora di più. Ti ringrazio per aver fornito una prospettiva nuova. Son contento di apprendere che si sta lavorando a una cosa fatta meglio invece che a una banale "pezza" al buco esistente. Bene così. Buon lavoro a te ed al tuo team.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 126 ospiti