spacer
     

*Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda polpopazzo » ven mar 08, 2019 17:03


saverio67 ha scritto:
polpopazzo ha scritto:
Baciccio90 ha scritto:cut...
Ora non so se tutto ciò abbia portato delle migliorie a livello funzionale, di sicuro non si è tenuto per nulla conto dell'aspetto estetico. Non vorrei quindi che eventuali soluzioni frettolose (quindi mal progettate) e/o low cost possano finire col peggiorate ulteriormente le cose per il nostro stadio (come diceva u' nonn': "Stavamo meglio quando stavamo peggio").



questa è una foto di pochi giorni fa, cosa ci sarebbe da peggiorare?
Immagine


cominciamo a renderlo almeno più presentabile e ti assicuro che le soluzioni a livello di impatto visivo e di materiali (alle quali anche io mi onoro di collaborare) sono un bel salto avanti e non si tratta solo di plexigas e policarbonato come scritto sui giornali, ma di brevetti unici (sviluppati da una azienda barese). Per non parlare dei costi molto più bassi (con eventuale fotovoltaico compreso). Ora rimane da superare il vincolo di R.Piano, il quale potrebbe offendersi vedendo la qualità del risultato finale nettamente superiore ai suoi teli , ma credo che siamo a buon punto e tra l'altro una volta pubblicato il bando e affidati i lavori, la messa in opera avviene in tempi rapidi.


ps: spero di non aver detto "troppo" altrimenti Saverio si incazza, ma non ci stavo nella pelle
Ti hamo

Dopo aver detto questa cosa seria ora ne dico una ancora di più. Ti ringrazio per aver fornito una prospettiva nuova. Son contento di apprendere che si sta lavorando a una cosa fatta meglio invece che a una banale "pezza" al buco esistente. Bene così. Buon lavoro a te ed al tuo team.



Hai detto bene, non è una "pezza", le nuove coperture andranno SU TUTTI I 26 PETALI e ti assicuro che l'effetto è notevole con o senza pannelli solari.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19367
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven mar 08, 2019 19:29


polpopazzo ha scritto:
Baciccio90 ha scritto:cut...
Ora non so se tutto ciò abbia portato delle migliorie a livello funzionale, di sicuro non si è tenuto per nulla conto dell'aspetto estetico. Non vorrei quindi che eventuali soluzioni frettolose (quindi mal progettate) e/o low cost possano finire col peggiorate ulteriormente le cose per il nostro stadio (come diceva u' nonn': "Stavamo meglio quando stavamo peggio").



questa è una foto di pochi giorni fa, cosa ci sarebbe da peggiorare?
Immagine


cominciamo a renderlo almeno più presentabile e ti assicuro che le soluzioni a livello di impatto visivo e di materiali (alle quali anche io mi onoro di collaborare) sono un bel salto avanti e non si tratta solo di plexigas e policarbonato come scritto sui giornali, ma di brevetti unici (sviluppati da una azienda barese). Per non parlare dei costi molto più bassi (con eventuale fotovoltaico compreso). Ora rimane da superare il vincolo di R.Piano, il quale potrebbe offendersi vedendo la qualità del risultato finale nettamente superiore ai suoi teli :lol:, ma credo che siamo a buon punto e tra l'altro una volta pubblicato il bando e affidati i lavori, la messa in opera avviene in tempi rapidi.


ps: spero di non aver detto "troppo" altrimenti Saverio si incazza, ma non ci stavo nella pelle

E a vederlo così come si sente?
Io ci credo molto poco che verrà speso un solo euro per sistemarlo e in virtu' di cio' dico che sarebbe davvero un miracolo se venissero rifatte copertura e seggiolini (possibilmente non del Brasile). Ovvio che non è che non credo a te, ma a chi dovrebbe metterci i quattrini, dove sta?
Ultima modifica di BariCatanzaro1972 il ven mar 08, 2019 19:33, modificato 2 volte in totale.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19367
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven mar 08, 2019 19:30


Pit ha scritto:Tornano i teloni?
E io che credevo di crepare prima di vederli nuovamente integri...

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Non disperare... :D e comunque ti auguro lunga vita.

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Alex_decuba » ven mar 08, 2019 20:08


Baciccio90 ha scritto:Ora non so se tutto ciò abbia portato delle migliorie a livello funzionale, di sicuro non si è tenuto per nulla conto dell'aspetto estetico. Non vorrei quindi che eventuali soluzioni frettolose (quindi mal progettate) e/o low cost possano finire col peggiorate ulteriormente le cose per il nostro stadio (come diceva u' nonn': "Stavamo meglio quando stavamo peggio").


rimarcando su ciò che hanno progettato a Bologna, loro riporteranno alla luce quelle che erano le vecchie mura dello stadio, eliminando quella sorta di "gabbia" che hanno creato per renderlo funzionale; quindi sostanzialmente all'esterno tornerà ad essere come negl'anni 50, mentre all'interno sarà ultra moderno.
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22222
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda 1baresealyon » sab mar 09, 2019 7:34


polpopazzo ha scritto:
saverio67 ha scritto:
polpopazzo ha scritto:
Baciccio90 ha scritto:cut...
Ora non so se tutto ciò abbia portato delle migliorie a livello funzionale, di sicuro non si è tenuto per nulla conto dell'aspetto estetico. Non vorrei quindi che eventuali soluzioni frettolose (quindi mal progettate) e/o low cost possano finire col peggiorate ulteriormente le cose per il nostro stadio (come diceva u' nonn': "Stavamo meglio quando stavamo peggio").



questa è una foto di pochi giorni fa, cosa ci sarebbe da peggiorare?
Immagine


cominciamo a renderlo almeno più presentabile e ti assicuro che le soluzioni a livello di impatto visivo e di materiali (alle quali anche io mi onoro di collaborare) sono un bel salto avanti e non si tratta solo di plexigas e policarbonato come scritto sui giornali, ma di brevetti unici (sviluppati da una azienda barese). Per non parlare dei costi molto più bassi (con eventuale fotovoltaico compreso). Ora rimane da superare il vincolo di R.Piano, il quale potrebbe offendersi vedendo la qualità del risultato finale nettamente superiore ai suoi teli , ma credo che siamo a buon punto e tra l'altro una volta pubblicato il bando e affidati i lavori, la messa in opera avviene in tempi rapidi.


ps: spero di non aver detto "troppo" altrimenti Saverio si incazza, ma non ci stavo nella pelle
Ti hamo

Dopo aver detto questa cosa seria ora ne dico una ancora di più. Ti ringrazio per aver fornito una prospettiva nuova. Son contento di apprendere che si sta lavorando a una cosa fatta meglio invece che a una banale "pezza" al buco esistente. Bene così. Buon lavoro a te ed al tuo team.



Hai detto bene, non è una "pezza", le nuove coperture andranno SU TUTTI I 26 PETALI e ti assicuro che l'effetto è notevole con o senza pannelli solari.
dicci di più

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Il Professore

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9436
Iscritto il: sab nov 22, 2003 2:29
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda Il Professore » sab mar 09, 2019 20:39


polpopazzo ha scritto:
Baciccio90 ha scritto:cut...
Ora non so se tutto ciò abbia portato delle migliorie a livello funzionale, di sicuro non si è tenuto per nulla conto dell'aspetto estetico. Non vorrei quindi che eventuali soluzioni frettolose (quindi mal progettate) e/o low cost possano finire col peggiorate ulteriormente le cose per il nostro stadio (come diceva u' nonn': "Stavamo meglio quando stavamo peggio").



questa è una foto di pochi giorni fa, cosa ci sarebbe da peggiorare?
Immagine


cominciamo a renderlo almeno più presentabile e ti assicuro che le soluzioni a livello di impatto visivo e di materiali (alle quali anche io mi onoro di collaborare) sono un bel salto avanti e non si tratta solo di plexigas e policarbonato come scritto sui giornali, ma di brevetti unici (sviluppati da una azienda barese). Per non parlare dei costi molto più bassi (con eventuale fotovoltaico compreso). Ora rimane da superare il vincolo di R.Piano, il quale potrebbe offendersi vedendo la qualità del risultato finale nettamente superiore ai suoi teli :lol:, ma credo che siamo a buon punto e tra l'altro una volta pubblicato il bando e affidati i lavori, la messa in opera avviene in tempi rapidi.


ps: spero di non aver detto "troppo" altrimenti Saverio si incazza, ma non ci stavo nella pelle



Il risultato potrebbe essere superiore ai suoi teli semplicemente perchè il suo progetto ha più di 30 anni... Credo sia normale che a distanza di tempo ci possano essere brevetti migliori...

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda polpopazzo » sab mar 09, 2019 21:19


Il Professore ha scritto:
polpopazzo ha scritto:
Baciccio90 ha scritto:cut...
Ora non so se tutto ciò abbia portato delle migliorie a livello funzionale, di sicuro non si è tenuto per nulla conto dell'aspetto estetico. Non vorrei quindi che eventuali soluzioni frettolose (quindi mal progettate) e/o low cost possano finire col peggiorate ulteriormente le cose per il nostro stadio (come diceva u' nonn': "Stavamo meglio quando stavamo peggio").



questa è una foto di pochi giorni fa, cosa ci sarebbe da peggiorare?



cominciamo a renderlo almeno più presentabile e ti assicuro che le soluzioni a livello di impatto visivo e di materiali (alle quali anche io mi onoro di collaborare) sono un bel salto avanti e non si tratta solo di plexigas e policarbonato come scritto sui giornali, ma di brevetti unici (sviluppati da una azienda barese). Per non parlare dei costi molto più bassi (con eventuale fotovoltaico compreso). Ora rimane da superare il vincolo di R.Piano, il quale potrebbe offendersi vedendo la qualità del risultato finale nettamente superiore ai suoi teli :lol:, ma credo che siamo a buon punto e tra l'altro una volta pubblicato il bando e affidati i lavori, la messa in opera avviene in tempi rapidi.


ps: spero di non aver detto "troppo" altrimenti Saverio si incazza, ma non ci stavo nella pelle



Il risultato potrebbe essere superiore ai suoi teli semplicemente perchè il suo progetto ha più di 30 anni... Credo sia normale che a distanza di tempo ci possano essere brevetti migliori...


resta il fatto che al costo di qualche petalo si potrà rifare la copertura dell'intero San Nicola e non ci sarà più bisogno di interventi di manutenzione improponibili. Se per te è normale, per me è straordinario offrire, sulla base di un progetto vetusto e particolare, design, accessori e tecnologia a costi "infinitamente" più bassi.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda chiappetta biancorossa » sab mar 09, 2019 21:57


Polpopazzo sono riuscito a vedere il progetto , bello, ma dalla foto si evidenzia il contrasto con lo stato rustico dello stadio . Spero a sto punto che decidano di portare possibilmente di bianco la parte esterna dello stadio

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda polpopazzo » sab mar 09, 2019 22:14


chiappetta biancorossa ha scritto:Polpopazzo sono riuscito a vedere il progetto , bello, ma dalla foto si evidenzia il contrasto con lo stato rustico dello stadio . Spero a sto punto che decidano di portare possibilmente di bianco la parte esterna dello stadio


se vedessi il progetto con i pannelli fotovoltaici che riflettono il cielo ti sembrerebbe di vedere la saga di Star Wars :D
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda chiappetta biancorossa » sab mar 09, 2019 22:22


Quello ho visto , spero che piattino di bianco i muri perché il contrasto è un pugno nell'occhio

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda chiappetta biancorossa » sab mar 09, 2019 22:23


Pittino

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19367
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mar 10, 2019 9:34


Confesso di essermi limitato a leggere solo i vostri commenti, per cui molto probabilmente ignoro molte cose tra cui la risposta alle mia domanda: Chi paga?

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda u'pregamuert » dom mar 10, 2019 11:20


BariCatanzaro1972 ha scritto:Confesso di essermi limitato a leggere solo i vostri commenti, per cui molto probabilmente ignoro molte cose tra cui la risposta alle mia domanda: Chi paga?
La mia domanda è un'altra ancora e cioè tra due mesi ci sono le elezioni e se non dovesse essere riconfermato de caro che fine faranno questi progetti?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda polpopazzo » dom mar 10, 2019 12:19


u'pregamuert ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Confesso di essermi limitato a leggere solo i vostri commenti, per cui molto probabilmente ignoro molte cose tra cui la risposta alle mia domanda: Chi paga?
La mia domanda è un'altra ancora e cioè tra due mesi ci sono le elezioni e se non dovesse essere riconfermato de caro che fine faranno questi progetti?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk



La storia in breve è questa:
tutto è nato da Aurelio De Laurentiis, il quale dagli inizi del suo insediamento, in previsione della gestione pluriennale dello stadio, ha incontrato e valutato proposte e progetti di varie aziende per un restyling del San Nicola. Ha quindi optato per il progetto di un'azienda barese all'avanguardia. Il sindaco De Caro (che è sempre un ingegnere) si è successivamente incontrato con i vertici di questa azienda mostrandosi molto convinto della proposta tanto da arrivare a parlare di bando.
Gli scogli ci sono, (soldi, amministrative di maggio, vincolo di R.Piano) e con un minimo di lungimiranza penso siano risolvibili.
E poi ribadisco, che gli investimenti si riferiscono ad un semplice restyling, ed un qualsiasi credito sportivo li coprirebbe quasi del tutto.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12089
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: *Progetto stadio San Nicola, parliamone qui*

Messaggioda APOL » dom mar 10, 2019 12:35


E il vincolo di Renzo Piano? Siete sicuri che l'architetto dia il suo assenso senza " guadagnarci" niente?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, BariCatanzaro1972, blusk, dettonicola, Google Adsense [Bot], Ubares92, u' tt600 e 253 ospiti