spacer
     

Complimenti a Nicola.....

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda FRANCESCO60 » mer mag 31, 2017 18:37


a Bari vogliamo vedere il calcio propositivo, non amiamo i catenacciari ormai è chiaro. Nicola non poteva essere un tecnico amato da questa piazza. Poi il resto appartiene ad altre sfere, e io personalmente non ritengo giusto mischiare il sacro con il profano.Lui ha fatto questa scelta, la rispetto senza condividerla.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda johnnyUK » mer mag 31, 2017 19:33


polpopazzo ha scritto:Lettera bellissima, ricordo quando arrivó da noi, i primi tempi quando lo ascoltavo (sottolineo i primi tempi), conscio anche di quello che gli era successo, mi emozionavo sempre e non nascondo di aver sperato che quella lettera avesse potuto scriverla allenando il Bari.

Ps: io non avrei messo una parte cosí personale della mia vita sui social.



Concordo 100% :wink: Purtroppo parlare di cose personali ed intime e' diventato parte della vita moderna (che schifo :cry: ). Sembra come un bisogno di
sfogarsi con qualcuno da parte di chi non ha nessuno con cui farlo. Non ho letto la lettera (come non leggo nessun altro sfogo personale sui social) ma a giudicare dal risalto dato anche da alcuni media e dalla parlantina filosofica alla quale ci aveva sottoposto Nicola non mi sorprenderei se questa "lettera"
intendesse cercarsi anche un po' di visibilita' (magari solo un pochino :) ). Centinaia, migliaia di bambini innocenti muoiono tutti i giorni sotto le bombe, in condizioni tragiche, annegati nel Mediterraneo o trucidati ad un concerto ed i genitori tengono per se' il dolore ed il dolce ricordo dei loro cari :cry:

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23647
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda viafiorino » mer mag 31, 2017 20:45


non siamo tutti uguali..johnny sei genitore???
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5825
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda CINGHIO » mer mag 31, 2017 20:59


FRANCESCO60 ha scritto:a Bari vogliamo vedere il calcio propositivo, non amiamo i catenacciari ormai è chiaro. Nicola non poteva essere un tecnico amato da questa piazza. Poi il resto appartiene ad altre sfere, e io personalmente non ritengo giusto mischiare il sacro con il profano.Lui ha fatto questa scelta, la rispetto senza condividerla.

E avast che avete rotto con questa auto commiserazione. Gli è andata non di culo di più. Quando mai una squadra si è salvata in serie A con 36 punti.
Me mo avast che dobbiamo pensare all'allenatore, alo stadio e come dobbiamo fare con Moras e Cassani

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15078
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda c' caus » mer mag 31, 2017 21:22


viafiorino ha scritto:non siamo tutti uguali..johnny sei genitore???


io sono genitore 3 volte. Ma questa lettera mi sa di ribalta mediatica. Sicuramente non voluta, ma i tempi che viviamo sono questi, la tecnologia che ha cambiato i nostri usi e costumi. Ovviamente ognuno è libero di usare la tecnologia come crede, sempre che non ne sia a sua volta usato.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda johnnyUK » mer mag 31, 2017 21:24


viafiorino ha scritto:non siamo tutti uguali..johnny sei genitore???


Sono nonno e con un bel po' di piu' esperienza in questo campo che in quello del calcio :wink:

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda soldato Jocker » mer mag 31, 2017 22:42


....ieri come oggi, rispetto per l'uomo....
....ieri come oggi, mi sforzero' di giudicare il professionista e non la persona.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

murgiatico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: mar gen 23, 2007 18:59
Località: Matera biancorossa
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda murgiatico » mer mag 31, 2017 22:44


Ditemi quello che volete, a parte le sue indubbie doti umane, ma io un allenatore come Nicola lo riprenderei ad occhi chiusi, visto che in un girone aveva comunque fatto 35 punti e che gli scempi che abbiamo avuto dopo sono stati molto, molto peggio.
Non un allenatore, ma L'ALLENATORE del Bari. ENRICO CATUZZI, vecchio leone, non ti dimenticheremo mai.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25952
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda u'pregamuert » mer mag 31, 2017 22:55


rispetto per il nicola uomo sul nicola allenatore ne possiamo discutere...

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda johnnyUK » mer mag 31, 2017 23:08


murgiatico ha scritto:Ditemi quello che volete, a parte le sue indubbie doti umane, ma io un allenatore come Nicola lo riprenderei ad occhi chiusi, visto che in un girone aveva comunque fatto 35 punti e che gli scempi che abbiamo avuto dopo sono stati molto, molto peggio.


Il problema sta proprio nel mischiare il lato umano e le considerazioni professionali. Il suo calcio e' soggetto a giudizi tecnici soggettivi e tutte le opinioni vanno rispettate ma non e' il caso di associarle all'aspetto umano (a maggior ragione se associati a tragici eventi famigliari).
Della tragica scomparsa del figlio ne eravamo al corrente quando Nicola e' arrivato a Bari cosi come lo erano i tifosi del Crotone ma non c'e' bisogno di continuare a parlarne pubblicamente (per quanto tempo ancora?) inserendolo nel contesto calcistico addirittura per giudicare l'operato del tecnico.
Quanti genitori hanno perso figli in circostanze tragiche e continuano tacitamente le loro attivita' con il cuore e la mente gonfi di dolore, tristezza e ricordi?

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda polpopazzo » mer mag 31, 2017 23:39


CINGHIO ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:a Bari vogliamo vedere il calcio propositivo, non amiamo i catenacciari ormai è chiaro. Nicola non poteva essere un tecnico amato da questa piazza. Poi il resto appartiene ad altre sfere, e io personalmente non ritengo giusto mischiare il sacro con il profano.Lui ha fatto questa scelta, la rispetto senza condividerla.

E avast che avete rotto con questa auto commiserazione. Gli è andata non di culo di più. Quando mai una squadra si è salvata in serie A con 36 punti.
Me mo avast che dobbiamo pensare all'allenatore, alo stadio e come dobbiamo fare con Moras e Cassani



34 punti non 36
giusto per fare un confronto, il Carpi l'anno scorso retrocesse con 38 punti...
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda lascrocca » gio giu 01, 2017 1:15


BARI 2009 ha scritto:
koma ha scritto:Nicola è stato a bari 1 anno ed 1 mese, dal 17 novembre 2014 al 31 Dicembre 2015, finitela di dire stronzate solo perchè siete commossi dalle sue vicende personali

Komunkue kome vedi tu stesso non ha fatto un kampionato intero dall'inizio alla fine... a me non piaceva e kredo ke a kuasi nessuno piacesse il "gioko" di Nikola, ma è un dato di fatto ke negli ultimi anni a NESSUN allenatore è stata data la possibilità di lavorare kon il tempo e la kalma necessari. Skusa per le "k"... :wink:

...Non so kome e ne perke' ma kredo ke tu abbia kiaro di problema!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » gio giu 01, 2017 11:37


Mah, per me non si puo' trarre un gioudizio su un uomo/donna senza averlo conosciuto e frequentato a lungo. Mi vien da ridere quando sento e leggo "mi piace il calciatore ma non l'uomo" o viceversa, detto da tifosi che a quella persona non hanno neanche stretto la mano.

Per quanto riguarda la lettera di Nicola, mi allineo con quelli che preferirebbero tenere dentro e non pubblicare certe cose intime. Nessuna critica e direi che si tratta di una questione di gusti in questo caso.

Per quanto riguarda l'anno scorso, la sua salvezza col Crotone non cambia il mio giudizio di una virgola. Come detto piu' volte sin dal primo giorno di esonero, non lo avrei cambiato soprattutto in quel momento importante subito prima del mercato di riparazione. Pur annoiandoci, secondo me stava ottenendo piu' o meno il masimo a livello di punti da quella squadra. Con 2 o 3 innesti mirati (lui conosceva quel gruppo meglio di chiunque altro), avremmo potuto fare il salto di qualita' e presentarci molto meglio ai playoff. Grave errore della societa' in primis, poi dei giornalisti che hanno fatto di tutto per infiammare i toni ed in ultimo dei tifosi

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18514
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda grande fratello » gio giu 01, 2017 12:12


Mamt ha scritto:Di Nicola ricorderò soprattutto le allucinanti giustificazioni dopo le partite perse senza nemmeno aver tirato in porta.

La più plateale fu quella del vento ad Avellino.



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Complimenti a Nicola.....

Messaggioda G1 » gio giu 01, 2017 18:03


BARI 2009 ha scritto:
koma ha scritto:Nicola è stato a bari 1 anno ed 1 mese, dal 17 novembre 2014 al 31 Dicembre 2015, finitela di dire stronzate solo perchè siete commossi dalle sue vicende personali

Komunkue kome vedi tu stesso non ha fatto un kampionato intero dall'inizio alla fine... a me non piaceva e kredo ke a kuasi nessuno piacesse il "gioko" di Nikola, ma è un dato di fatto ke negli ultimi anni a NESSUN allenatore è stata data la possibilità di lavorare kon il tempo e la kalma necessari. Skusa per le "k"... :wink:


Il gioco di Nicola è quello che ha espresso il Crotone nelle ultime 10 partite di campionato meritando la media scudetto e la salvezza, gioco per nulla noioso e sparagnino, qualcuno ha detto gioco da squadrette difesa e contropiede, io non credo ed aggiungo che murigno con l'inter ha vinto il triplete con la difesa ed il contropiede .

A Nicola è stato dato il tempo di trovare la quadra e ci è riuscito grazie al fatto che aveva sempre in mano lo spogliatoio come a Bari

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Google Adsense [Bot] e 138 ospiti