spacer
     

Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla A

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

duromoltissimo

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 565
Iscritto il: lun mag 14, 2007 15:38
Highscores: 0

Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla A

Messaggioda duromoltissimo » mer giu 14, 2017 14:53


Guardando l'andamento delle promozioni dalla serie cadetta alla massima serie calcistica italiana, mi accorgo di come negli ultimi 5 anni, è quasi un "must" che le squadre che provengono dalla Serie C (Lega PRO) siano sempre più frequentemente le protagoniste di tali promozioni già al primo anno o al successivo.
Vedi Sassuolo, Carpi, Frosinone, SPAL, Benevento...tutte squadre che direttamente o subito poco dopo, una volta promossi in serie B, hanno fatto il doppio passo per approdare in Serie A.
Comun denominatore è per queste realtà, aver mantenuto una struttura solida nel passaggio in cadetteria, spesso con giocatori di proprietà e qualche acquisto mirato. Da ciò deduco che è davvero la voglia, la fame, l'organizzazione e non la risonanza dei nomi o la famosa esperienza che ti porta a vincere campionati in Serie B, anche perchè la B è di un livello così basso che poco si diffenzia dalla C. Quindi il mio invito alla società è di non aver paura di cercare talenti nelle serie minori che sicuramente avranno molta più voglia di dare alla maglia, quanto quei prestiti o quei giocatori a fine carriera non siano disposti a dare. Ci vuole gente motivata,che butti il cuore oltre, che corre e con la fame di voler afferrare la fama!
Per questo i vari Foggia,Venezia, Parma, Alessandria o chi per loro mi fanno davvero paura per il prossimo campionato più di Pescara, Palermo Perugia o Empoli...

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda neqrouz » mer giu 14, 2017 15:06


Infatti mi sa che se ne sia accorta anche la dirigenza biancorossa e stanno allestendo la squadra per il doppio salto, solo che prima bisognerà scendere :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte riflessione giustissima la tua!
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

Rover

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: mer ago 27, 2014 16:16
Highscores: 0

Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla A

Messaggioda Rover » mer giu 14, 2017 15:29


Nel Benevento e nella Spal i giocatori più rappresentativi erano in prestito (Cragno, Chisbah, Puscas, Falco, Meret, Bonifazi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Rover il mer giu 14, 2017 15:35, modificato 1 volta in totale.
"...sempre accanto a te
e non lo so
perchè non resto a casa..."

cicciopedroa

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar set 04, 2012 20:39
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda cicciopedroa » mer giu 14, 2017 15:34


Nel corso dell'anno sogliano o qualche suo collaboratore è stato avvistato sui campi di lega pro o serie D? ....non mi sembra! Si è limitato alle finali primavera! Verona e Ferrara davanti avevano pazzini, siligardi e antenucci e floccari, il Benevento ceravolo, il Frosinone ( che si è suicidato) ciofani e Dionisi...condivido quello che dici bisogna tener conto anche di questo aspetto!

tommy67

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:54
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda tommy67 » mer giu 14, 2017 15:45


Le squadre che scendono in serie B hanno tutte le carte in regola per risalire .....e anche i soldi, quelle che sono salite dalla serie C hanno le capacità tecniche e agonistiche per salire in serie A...quindi o si danno da fare o saranno cazzi!!!!!

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3248
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda Cantarutti » mer giu 14, 2017 16:22


però è anche vero che le corazzate come Cagliari Verona Bologna anche se con qualche difficoltà difficilmente ciccano l'obbiettivo

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda Alessio76 » mer giu 14, 2017 16:43


cicciopedroa ha scritto:Nel corso dell'anno sogliano o qualche suo collaboratore è stato avvistato sui campi di lega pro o serie D? ....non mi sembra! Si è limitato alle finali primavera! Verona e Ferrara davanti avevano pazzini, siligardi e antenucci e floccari, il Benevento ceravolo, il Frosinone ( che si è suicidato) ciofani e Dionisi...condivido quello che dici bisogna tener conto anche di questo aspetto!

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda Insane » mer giu 14, 2017 18:49


Il "fattore neopromosse" secondo me è dato solo dall'entusiasmo e dalla mancanza i pressioni eccessive per giocatori e addetti ai lavori.Ogni anno in serie b il livello tecnico delle squadre e mediamente uguale per tutte,perciò la differenza viene fatta da chi ha più organizzazione in campo,da chi sbaglia il minor numero di passaggi possibili (A BARI IN QUESTI ANNI HO VISTO SBAGLIARE I PASSAGGI PIU' FACILI),da chi corre più degli altri e da chi ha quel pizzico di sana spregiudicatezza che in cadetteria è fondamentale.La morale della favola è che in B TUTTE le squadre possono fare bene o addirittura vincere il campionato,basta volerlo!!Forza Bari!!!
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda Harlan » mer giu 14, 2017 18:56


Anche il Bari ha fatto almeno un doppio salto (di sicuro solo uno da che tifo Bari): nel biennio 1983-1985 con Bolchi in panchina

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda Alessio76 » mer giu 14, 2017 19:32


Harlan ha scritto:Anche il Bari ha fatto almeno un doppio salto (di sicuro solo uno da che tifo Bari): nel biennio 1983-1985 con Bolchi in panchina

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Il toinese

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 187
Iscritto il: dom feb 15, 2009 22:47
Località: torino
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda Il toinese » mer giu 14, 2017 22:39


Tranquilli il prossimo anno lo facciamo anche noi il salto ....si abbasc o canalon :disperato: :risata:

mazingabiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: dom lug 20, 2008 19:55
Località: bari
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda mazingabiancorosso » mer giu 14, 2017 23:38


La riflessione? CORRONO

Noi sono tre anni che non corriamo. Metti a confronto una partita della squadra della stagione fallimentare o della squadra di torrente (che l'anno prima senza penalizzazione sarebbe stata da playoff), con una qualsiasi degli ultimi 3 anni e ti sembreranno due sport diversi.

attolini

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 412
Iscritto il: dom ago 27, 2006 11:08
Località: San Pietroburgo
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda attolini » lun giu 19, 2017 22:35


Sono d'accordo col signore dell'ultimo commento, l'aspetto motivazionale, tecnico o tattico senza una perfetta preparazione atletica e buon ritmo non hanno alcun valore. A prescindere da questo, le ultime serie Be lo dico da amante dello sport e non perché non siamo andati in serie A, l'ultima in particolare per esempio é stata veramente di basso valore e di una noia mortale, Con partite, comprese le finali play off senza uno show o un benché minimo sussulto, io personalmente mi sob divertito di più a vedere su diretta.it i risultati che
Cambiano della tretedivjse olandese dove segnano sempre una barca di gol, e s'illuminano le finestrelle di giallo di continuo, vedete come mi sono ridotto, meh.

duromoltissimo

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 565
Iscritto il: lun mag 14, 2007 15:38
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda duromoltissimo » gio giu 07, 2018 14:26


Anche quest'anno il PARMA ha fatto il doppio salto...

Franko

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2033
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:08
Highscores: 0

Re: Riflessione sulle squadre che salgono dalla serie B alla

Messaggioda Franko » ven giu 08, 2018 6:23


Harlan ha scritto:Anche il Bari ha fatto almeno un doppio salto (di sicuro solo uno da che tifo Bari): nel biennio 1983-1985 con Bolchi in panchina

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk


Emozione e ricordi!! A colorare il balcone di biancorosso, conservare i giornali con le foto dei calciatori.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti