|
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
Fratello PERONI ha scritto:Secondo me anche quest'anno raggiungeremo le diecimila unità , vedrete
mrbrown ha scritto:Mah
Io commerciante, se so che ho perso un grosso cliente che mi faceva enormi ordini , non aumento i prezzi degli articoli del 30% per ritornare dei suoi mancati incassi, piuttosto cerco di lavorare sulla quantità e di riprendermelo abbassando i prezzi o perlomeno lasciandoli invariati , magari alla luce del fatto che quel "prodotto" non mi viene più ordinato perché mi ha dato problemi.
Che giustificazione dai al tifoso comune?
Senti , il tuo amico non rinnoverà più perché abbiamo fatto pena negli ultimi due anni, sai che ti dico?
Mica me lo devo piangere io il suo mancato rinnovo, facciamo a metà .
baresedoc85 ha scritto:che poi nel calcio i prezzi degli abbonamenti e biglietti vengono alzati perchè le cose vanno bene, a bari si vorrebbero aumentare dopo stagioni deludenti
mrbrown ha scritto:Mah
Io commerciante, se so che ho perso un grosso cliente che mi faceva enormi ordini , non aumento i prezzi degli articoli del 30% per ritornare dei suoi mancati incassi, piuttosto cerco di lavorare sulla quantità e di riprendermelo abbassando i prezzi o perlomeno lasciandoli invariati , magari alla luce del fatto che quel "prodotto" non mi viene più ordinato perché mi ha dato problemi.
Che giustificazione dai al tifoso comune?
Senti , il tuo amico non rinnoverà più perché abbiamo fatto pena negli ultimi due anni, sai che ti dico?
Mica me lo devo piangere io il suo mancato rinnovo, facciamo a metà .
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.
Tuco ha scritto:baresedoc85 ha scritto:che poi nel calcio i prezzi degli abbonamenti e biglietti vengono alzati perchè le cose vanno bene, a bari si vorrebbero aumentare dopo stagioni deludenti
i costi cambiano quando si raggiungono degli obiettivi che quindi li giustificano, tipo una promozione e quindi il cambio di categoria, oppure se in serie A raggiungi la champions o l'eurolegue, diversamente restano mediamente gli stessi sia se la squadra ha giocato bene sia se ha giocato male.
Perché qualcuno ha dato certezza a giancaspro che 7000 confermeranno il loro abbonamento?darijuana1993 ha scritto:mrbrown ha scritto:Mah
Io commerciante, se so che ho perso un grosso cliente che mi faceva enormi ordini , non aumento i prezzi degli articoli del 30% per ritornare dei suoi mancati incassi, piuttosto cerco di lavorare sulla quantità e di riprendermelo abbassando i prezzi o perlomeno lasciandoli invariati , magari alla luce del fatto che quel "prodotto" non mi viene più ordinato perché mi ha dato problemi.
Che giustificazione dai al tifoso comune?
Senti , il tuo amico non rinnoverà più perché abbiamo fatto pena negli ultimi due anni, sai che ti dico?
Mica me lo devo piangere io il suo mancato rinnovo, facciamo a metà .
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ad ogni mossa deve corrispondere un obiettivo. Non c'è una cosa giusta da fare in ogni situazione, altrimenti le aziende sarebbero tutte sane e non andrebbero mai in crisi.
Detta in soldoni (perché altrimenti diventerebbe un corso di Economia Politica), bisogna avere sempre degli obiettivi e le azioni che poi vai ad attuare servono a raggiungere quel determinato obiettivo.
L'obiettivo è aumentare le vendite (o gli abbonamenti)? Abbassi i prezzi, o aumenti le sponsorizzazioni nel caso del commerciante.
L'obiettivo è aumentare il fatturato? Alzi i prezzi e spalmi su 7-8000 tessere il ricavato dei 10.000 di quest'anno.
Dal momento che Giancaspro ha già detto che lo stadio ha costi da Serie A con prezzi da Serie C, ipotizzo che la direzione che voglia intraprendere sia quella di massimizzare il profitto della biglietteria.
Visitano il forum: BRIGANTE, Google [Bot] e 153 ospiti