spacer
     

Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pit

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mer gen 07, 2015 15:01
Località: Libertà
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda Pit » dom lug 23, 2017 12:15


Allegria.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
soloBARI

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda Cobra81 » dom lug 23, 2017 12:17


BariNelCuore!!! ha scritto:Mi chiedo perché non cedano Maniero alla Salernitana in cambio del prestito a titolo gratuito di Rosina (con una qualche opzione).

Inizio a pensare che li davanti al posto di Rajicevic Mbale N'Zola con tutte le sue 8 giornate di squalifica ci farebbe veramente comodo.


Sulla prima, credo che sia più facile una rescissione consensuale del contratto. Magari...

Per Nzola credo che sarebbe un ottimo acquisto, considerando che ha solo 20 anni ed ha ottime prospettive.
In più Rajcevic libererebbe una posizione over

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda johnnyUK » dom lug 23, 2017 12:26


IL TUFO ha scritto:La difesa è la stessa dello scorso anno con un Masi in più,quindi pessima,il centrocampo è lento e macchinoso quindi pessimo,il gol è frutto di un lancio lungo,l'attacco è da valutare,non vedo al momento niente di cui essere contenti.


Hai ragione. In attesa di una squadra decente io tifo Barcellona :wink: :(

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7501
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda vito347 » dom lug 23, 2017 12:52


Queste partite lasciano il tempo che trovano,cioè il 22 luglio essere contentissimi per le cose positive o depressi per quelle negative è inutile ed assurdo. Dopodiché di positivo c'è stato l'atteggiamento e l'impegno,la compattezza di squadra ,il fatto di non avere mollato niente,di negativo l'assenza totale di una manovra d'attacco corale,il fatto che ad ogni pallone recuperato spesso corrispondeva un pallone perso in pochi secondi,gli svarioni incredibili dei soliti noti.Ripeto però che tra 10 giorni potremmo ritrovarci a commentare qualcosa di diverso,Tello giocava terzino e questo la dice lunga sulla natura provvisoria e sugli esperimenti del calcio di luglio.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda johnnyUK » dom lug 23, 2017 13:09


vito347 ha scritto:Queste partite lasciano il tempo che trovano,cioè il 22 luglio essere contentissimi per le cose positive o depressi per quelle negative è inutile ed assurdo. Dopodiché di positivo c'è stato l'atteggiamento e l'impegno,la compattezza di squadra ,il fatto di non avere mollato niente,di negativo l'assenza totale di una manovra d'attacco corale,il fatto che ad ogni pallone recuperato spesso corrispondeva un pallone perso in pochi secondi,gli svarioni incredibili dei soliti noti.Ripeto però che tra 10 giorni potremmo ritrovarci a commentare qualcosa di diverso,Tello giocava terzino e questo la dice lunga sulla natura provvisoria e sugli esperimenti del calcio di luglio.


E ti pare poco rispetto agli anni scorsi quando mancava il gioco e si vinceva 1-0 con le squadre degli oratori locali ? Io aggiungerei l'agonismo fino all'ultimo minuto (come ai tempi di Conte :wink: ), il raddoppio sulle marcature e la mancanza di timori riverenziali verso squadra e giocatori di ben altro calibro.
Resta il fatto che i lati negativi si possono correggere mentre quelli positivi non hanno bisogno di attenzioni. Per il resto hai perfettamente ragione: assurdo trarre conclusioni in questa fase :wink: :(

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda Cobra81 » dom lug 23, 2017 13:54


johnnyUK ha scritto:
Io aggiungerei l'agonismo fino all'ultimo minuto (come ai tempi di Conte :wink: )



Attenzione. Anche quest'anno rischiamo di illuderci.
Cerchiamo di tenere basse le nostre aspettative...

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda vitellion » lun lug 24, 2017 20:41


La cosa che mi è piaciuta di più è la grinta di Grosso che urlava alla squadra di stare compatta!
E devo dire che per buona parte della gara (prima della marea di cambi) questo è avvenuto.
Si confermano i pregi di Micai, salvatore della patria, e le cacate incommensurabili dei soliti noti.
Manca un regista che sa cosa fare a centrocampo e un buon difensore centrale che guidi la difesa.
E' vero che non si può prtendere giocatori in palla nel pieno del carico del lavoro. Speriamo bene.
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6241
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda koma » mar lug 25, 2017 5:05


Si possono commentare solo le parate di Micai, gesti individuali.

Il resto è fuffa, veniamo da 3 anni di schifezze in cui ogni estate, puntualmente, ci si esaltava per le amichevoli. Ricordo gli entusiasmi dopo il pareggio contro il Marsiglia o i report da venuta del messia di chi era andato a vedere gli allenamenti, in cui era tutto un "giocano solo palla a terra e di prima", poi avim vist c' fìn sim fatt.
God's in his Heaven, All's right with the world

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda discitur » mar lug 25, 2017 8:43


sitting bull ha scritto:Vorrei condividere un po' di considerazioni sul Bari attuale, e avviare una discussione con gli amici del Forum.
La partita vera è durata poco più di un'ora, seguita dal tourbillon delle sostituzioni che hanno, ovviamente, snaturato entrambe le squadre.
Luci ed ombre, come era prevedibile. Secondo me le luci sono tre: alcune individualità di assoluto valore (Galano e Micai, migliore in campo); la sensazione di avere un gruppo più coeso, meno improvvisato e più armonioso; il lavoro di Grosso, che comincia a vedersi, anche sul piano della corsa e del dinamismo.
Le ombre, ahimè, sono le stesse dello scorso anno: amnesie difensive (vero, Capradossi?), a prescindere dal gol della Fiorentina (responsabilità di Moras, essenzialmente), con Tonucci che va nel pallone ogni volta che viene pressato, per i suoi limiti tecnici che non gli consentono di giocare la palla. E un centrocampo incapace di avviare il gioco di rimessa e di mettere le punte in condizione di tirare in porta.
In definitiva, servono come il pane almeno un centrale difensivo fortissimo (arriverà? bah) e due centrocampisti (ma Sciaudone non vale la metà di Dezi, per cui - per favore - non compriamo tanto per fare) di cui uno capace di fare da play basso (Colombatto l'optimum). Non mi ha impressionato Busellato, molta quantità ma molti palloni persi, un po' meglio Tello, che ha giocato in un ruolo non suo (laterale basso a destra, visto lo schieramento della Fiorentina); benino sia Improta che Nenè, pur in ritardo (quest'ultimo) di preparazione. Raicevic continua a non piacermi, specie tecnicamente mi pare l'omologo di Fedele per l'attacco: lento e impacciato. In crescita Morleo e Greco, e forse anche Salzano. Di Noia così così, Basha a sprazzi, ma non male anche lui.
In conclusione, ci piangiamo la campagna acquisti dello scorso anno, frutto di scelte assurde (in parte responsabilità di Stellone, che non rimpiango affatto, e che io stesso avevo molto sopravvalutato: basti pensare che l'addio a Rosina e soprattutto a Dezi è stata una scelta sua). Sogliano ha toppato alla grande, l'anno scorso. Quest'anno si vedrà qual è il suo valore, ma ci porti gente di valore a centrocampo. Di valore.

concordo in peno! ma aspettiamo il campo e le partite vere del campionato! .......................quest'anno non mi fregano!

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16857
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda Donda.22 » mar lug 25, 2017 8:51


Eppure mi dovreste spiegare cosa ha sbagliato Basha.
Su questo giocatore ci sono un sacco di pregiudizi che non hanno portato a giudizi onesti, soprattutto perché è stato tra i meno peggio l'anno scorso, eppure sembra un cancro da estirpare

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18497
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda grande fratello » mar lug 25, 2017 9:48


Donda.22 ha scritto:Eppure mi dovreste spiegare cosa ha sbagliato Basha.
Su questo giocatore ci sono un sacco di pregiudizi che non hanno portato a giudizi onesti, soprattutto perché è stato tra i meno peggio l'anno scorso, eppure sembra un cancro da estirpare

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk
Qui da noi abbiamo grandi intenditori di calcio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda polpopazzo » mar lug 25, 2017 10:06


Donda.22 ha scritto:Eppure mi dovreste spiegare cosa ha sbagliato Basha.
Su questo giocatore ci sono un sacco di pregiudizi che non hanno portato a giudizi onesti, soprattutto perché è stato tra i meno peggio l'anno scorso, eppure sembra un cancro da estirpare

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk



più che altro mi dovresti spiegare cosa ha fatto di così eclatante oltre il semplice incontrista.
Hai visto qual verticalizzazione? qualche fraseggio veloce? ha mai impostato il gioco dal basso?
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda Tuco » mar lug 25, 2017 10:12


polpopazzo ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Eppure mi dovreste spiegare cosa ha sbagliato Basha.
Su questo giocatore ci sono un sacco di pregiudizi che non hanno portato a giudizi onesti, soprattutto perché è stato tra i meno peggio l'anno scorso, eppure sembra un cancro da estirpare

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk



più che altro mi dovresti spiegare cosa ha fatto di così eclatante oltre il semplice incontrista.
Hai visto qual verticalizzazione? qualche fraseggio veloce? ha mai impostato il gioco dal basso?

E' stato uno dei meno peggio i un contesto a tratti osceno qual'era il bari di colantuono lo scorso anno.In alcune partite è stato un telepass in altre invece era l'unico in grado di impostare e prendere iniziativa nel mezzo.Ne vorrei di migliori in quel ruolo ma ne ho visti anche di peggiori per cui alla fine tutta sta melma anche per me è sproprorzianata.
Tornando invece alla partita l'unica cosa che mi è parso di vedere è che l'intenzione di grosso è quella di avere una squadra corta che imposti dal basso senza cercare il lancio lungo ma cercando di uscire con il fraseggio dai lati esterni.parliamo di intenzioni per ora, vedremo se saranno in grado.

CassRed

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio lug 03, 2008 18:35
Località: bisceglie
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda CassRed » mar lug 25, 2017 13:41


piccolo o.t., ma trattasi sempre di amichevoli...

sulla pagina facebook del KF Lushnja (squadra albanese) c'è questo comunicato:

KF Lushnja presso Stadio Via del Mare.

E enjte, 3 gusht 2017, ora 20:30 , në stadiumin "Via dell Mare" të Leçes, miqësorja!
FC Bari 1908 - KF Lushnja

Traduzione:
Giovedì 3 AGOSTO 2017, alle 20:30, Stadio "via dell mare" a Lecce, miqësorja!

Fc Bari 1908-KF LUSHNJA

ne sapete qualcosa? hanno sbagliato a menzionare lo stadio o la squadra...diciamo che è perlomeno anomali giocare a Lecce una partita tra il Bari e una squadra albanese...sembra quasi uno scherzo :lol:

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19360
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Considerazioni dopo Fiorentina-Bari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar lug 25, 2017 15:04


CassRed ha scritto:piccolo o.t., ma trattasi sempre di amichevoli...

sulla pagina facebook del KF Lushnja (squadra albanese) c'è questo comunicato:

KF Lushnja presso Stadio Via del Mare.

E enjte, 3 gusht 2017, ora 20:30 , në stadiumin "Via dell Mare" të Leçes, miqësorja!
FC Bari 1908 - KF Lushnja

Traduzione:
Giovedì 3 AGOSTO 2017, alle 20:30, Stadio "via dell mare" a Lecce, miqësorja!

Fc Bari 1908-KF LUSHNJA

ne sapete qualcosa? hanno sbagliato a menzionare lo stadio o la squadra...diciamo che è perlomeno anomali giocare a Lecce una partita tra il Bari e una squadra albanese...sembra quasi uno scherzo :lol:

Ma che ci fa uno in un caldo pomeriggio di luglio sulla pagina facebook del KF Lushnja :D
Ultima modifica di BariCatanzaro1972 il mar lug 25, 2017 17:56, modificato 1 volta in totale.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti

cron