spacer
     

Opinioni sul nostro calciomercato

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda Cobra81 » ven set 01, 2017 13:43


Sal ha scritto:
gheddafi ha scritto:
Sal ha scritto:
Cobra81 ha scritto:Mi piace considerare reparto per reparto.
Portieri: Micai confermato, per noi una sicurezza. Anche i sostituti sembrano all'altezza. Voto 8.
Difesa: eccellente la gestione dei terzini. Avrei preferito che Scalera (del quale sono felice che il Bari mantenga la proprietà) fosse mandato in squadre di serie B che lo usassero come titolare. Ovviamente sarà vice Fiamozzi finché Sabelli non sarà ristabilito. Mi aspetto una cessione di Scalera (spero in prestito, temo definitiva per fare cassa) a gennaio. Alternativa sarebbe la cessione di Sabelli, se Fiammozzi sarà convincente e se Scalera inizierà a convincere Grosso.
Centrali di difesa: ritengo che il mister guardi a Marrone nel ruolo. I titolari sarebbero, a quel punto, Marrone-Gyomber. Quest'ultimo pare avere ottime potenzialità, pessimo carattere, periodi di panchina in serie A nella Roma. Ultimi 3 anni comunque in serie A. Una buona scommessa, considerando che il partner di Marrone in difesa potrebbe essere uno tra Capradossi o Tonucci se lui non convincesse.
Unico neo: se manca Marrone e Gyomber non dovesse convincere, rimarrebbe solo la coppia (da 6 in pagella) Capradossi-Tonucci. Spero, a questo punto, che Marquez venga tesserato. Giudicherei, a quel punto, da 7,5 la difesa. Altrimenti voto complessivo 7.
Centrocampo: è il settore che l'anno scorso è stato più sofferente e che quest'anno più mi entusiasma.
Petriccione è un elemento molto duttile, sia come vice Basha che come vice Salzano (o titolare?).
Tello grandissimo acquisto.
Marrone, se utilizzato a centrocampo, di indiscusso valore. Brienza mezzala non ha bisogno di commenti (considerando la grande intelligenza del mister nel saperlo gestire nei limiti dell'età). Busellato ottimo elemento. Voto complessivo 8,5.
Attacco: Improta, Galano, FF, Nenè, Iocolano, Cissè, forse Martinho come ulteriore vice Galano, Kozac, all'occorrenza lo stesso Brienza.
Attacco sulla carta stellare. Le grandi incognite sono i centravanti. FF e Nenè hanno entrambi 34 anni, Kozac reduce da un lunghissimo stop.
Considerando che la base è il 4-3-3, avremo tuttavia la possibilità di giocare, grazie al modo in cui è stata congegnata la rosa, col 4-3-1-2 o, addirittura, col 4-2-4. Di conseguenza, avremo bisogno raramente di più di un centravanti. Ritengo pertanto che, nonostante i dubbi espressi, su 3 centravanti ne avremo sempre uno disponibile. Considerando che, male che vada, anche Cissè può giocare al centro. Voto 8,5
Cessioni: resto in attesa di capire come finiranno i rapporti con Cassani e Greco (penso che alla fine Martinho rimarrà fino a gennaio, salvo che non convinca).
Penso che con una corposa buonuscita comunque i due troveranno una squadra.
Voto complessivo 8.
Obiettivamente, con i soldi a disposizione, di meglio non potevamo chiedere. Sicuramente il tasso tecnico si è alzato moltissimo e tanti giocatori sono di proprietà. Inoltre la squadra è notevolmente più giovane e, di conseguenza, molto più atletica.
Grande acquisto anche l'allenatore.
Bravo Sogliano. Sono veramente entusiasta.
Ora la parola al campo.
Sperando che, per una volta, sia d'accordo con il nostro fantacalcio.
Forza Bari e buona stagione amici miei
.

Hai dimenticato di fare una piccola riflessione sulla rosa, se dovessimo andare in........l'attuale rosa avrebbe un'ottima base di partenza su cui costruire la nuova squadra, cosa che negli anni precedenti non sarebbe stato possibile. Condivido i tuoi voti, penso che siamo due impagabili ottimisti, speriamo bene e Forza Bari.

Bravo e la stessa riflessione che ho fatto io... al di là dei voti al mercato mi ha colpito propio questo aspetto e cioè se questo parco giocatori girerà come vuole Grosso è un a buona base di partenza per...
Ho avuto paura a scriverlo per forte scaramanzia...ma è quello che penso!

Lo pensiamo tutti ma è vietato scriverlo!


Facciamoci una promessa: non ci pensiamo e lasciamoli sereni.
Per ora mi gusto il bel gioco

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5751
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda CINGHIO » ven set 01, 2017 13:45


Sal ha scritto:
Ubares92 ha scritto:A me sinceramente dispiace tanto per martinho..tecnicamente non ha niente da invidiare a un galano o a floro o a brienza, è davvero inspiegabile il fatto che non riesca a convincere grosso

Forse nei tuoi sogni Marthino è accostabile ai giocatori che hai nominato, magari lo sarà pure nella realtà. di certo quello che il giocatore ci ha fatto vedere è l'esatto contrario di quello che dici.

Martinho è fragile e gioca da solo. Non fa nemmeno le triangolazioni. Testa bassa e corre. Va bene in C

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda oban67 » ven set 01, 2017 13:46


Eccoci qua, come al solito! Siamo già in serie A. Al 1° settembre....
State calmini......
Non chi comincia ma quel che persevera

kubrik76

 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 11, 2010 11:51
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda kubrik76 » ven set 01, 2017 13:53


per la cronaca Blanchard a veva un contratto pare di 200.000 chicozze all'anno...era disposto a biennale da 100.000 chicozza annui ma Giancaxxo avrà caziato Sogliano per gli incauti ingaggi concessi anno scorso (moras cassani e altri rottami) e l'affare è sfumato...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda grande fratello » ven set 01, 2017 14:13


kubrik76 ha scritto:per la cronaca Blanchard a veva un contratto pare di 200.000 chicozze all'anno...era disposto a biennale da 100.000 chicozza annui ma Giancaxxo avrà caziato Sogliano per gli incauti ingaggi concessi anno scorso (moras cassani e altri rottami) e l'affare è sfumato...
Per la cronaca Blanchard aveva.....pare...di cosa stiamo parlando? Ipotesi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda baresedoc85 » ven set 01, 2017 14:15


ma poi chi è stato preso al suo posto o altri giocatori preso per una scommessa sono venuti a giocare gratis? :crazy: :crazy: :crazy:

baribalda

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5158
Iscritto il: mar dic 02, 2008 20:28
Località: s.spirito-serie A---forza vecchia stella del sud---
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda baribalda » ven set 01, 2017 14:28


Tutto bene, tutto molto positivo, voto al mercato un bel 8 pieno!
Di quello che è stato fatto si è gia parlato parecchio e non ci sono dubbi sul fatto che abbiamo una squadra altamente competitiva , giusta anche la scelta del mister.
Non mi sono piaciute solo 2 cose : la gestione della vicenda Dezi a mio parere paradossale e il mancato arrivo di Colombatto, che con uno sforzo in più si poteva prendere e vedrete che sarà la rivelazione del campionato di B.
***FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD***

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda oban67 » ven set 01, 2017 14:35


baribalda ha scritto:Tutto bene, tutto molto positivo, voto al mercato un bel 8 pieno!
Di quello che è stato fatto si è gia parlato parecchio e non ci sono dubbi sul fatto che abbiamo una squadra altamente competitiva , giusta anche la scelta del mister.
Non mi sono piaciute solo 2 cose : la gestione della vicenda Dezi a mio parere paradossale e il mancato arrivo di Colombatto, che con uno sforzo in più si poteva prendere e vedrete che sarà la rivelazione del campionato di B.
La gestione della vicenda Dezi, cosa ha di paradossale? Il Parma lo ha preso a 3 milioni. Avresti dovuto cedere Galano sperando in 1 milione o poco più dal Foggia, e rinunciare a tutta la campagna acquisti fatta fino a ieri, per superare l'offerta del Parma. Qual'è, tra le 2, la scelta paradossale?
Non chi comincia ma quel che persevera

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28634
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda Luka » ven set 01, 2017 14:47


voto 7+:
potenziato il reparto offensivo con alcuni ingaggi importanti, rimpinguato e ringiovanito il centrocampo con Tello che ha il potenziale per diventare un giocatore importante, Petriccione e Busellato, finalmente rinforzate le fascie con due terzini di valore come D'Elia e Fiammozzi. L'unica incognita sono i due centrali difensivi, in attesa di notizie su Vergara, credo sia la zona del campo più incerta in questo momento e considerato i movimenti nell'ultimo giorno di mercato credo sia palese come sia il tecnico che probabilmente il ds abbiano dubbi sull'affidabilità del duo Tonucci-Capradossi e hanno provato a correre ai ripari in negli ultimi giorni con Marrone (giocherà in difesa?) e in extremis Gyomber (in attesa di notizia su Vergara). La rosa è competitiva, per me più dello scorso anno, ora la palla passa in mano all'allenatore e ai giocatori

kubrik76

 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 11, 2010 11:51
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda kubrik76 » ven set 01, 2017 15:10


grande fratello ha scritto:
kubrik76 ha scritto:per la cronaca Blanchard a veva un contratto pare di 200.000 chicozze all'anno...era disposto a biennale da 100.000 chicozza annui ma Giancaxxo avrà caziato Sogliano per gli incauti ingaggi concessi anno scorso (moras cassani e altri rottami) e l'affare è sfumato...
Per la cronaca Blanchard aveva.....pare...di cosa stiamo parlando? Ipotesi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


articolo su TuttoBari.com che si ricollega alle parole del procuratore che rilascio intervista il 30/08 dicendo che il Bari aveva offerto 1/3 dell'ingaggio attuale ma che ci si poteva venire in contro.

Blanchard, l'affare sfumato: ecco qual è stato il pomo della discordia
01.09.2017 11:00 di Gianluca Sasso articolo letto 8408 volte
Leonardo Blanchard
Leonardo Blanchard
Negli ultimi giorni di calciomercato, sembrava ormai definito a tutti gli effetti il passaggio di Leonardo Blanchard dal Carpi al Bari. Ma nonostante l'accordo tra le due società, l'affare non è andato in porto.

Tra il club di via Torrebella ed il giocatore sono sorti problemi sullo spalmamento dell'ingaggio. In Emilia, Blanchard guadagna una cifra intorno ai 200mila euro ed era disposto a diluire l'attuale ingaggio su due stagioni con il Bari. La proposta della società biancorossa, invece, era spalmare l'attuale salario del giocatore su tre stagioni. Da qui, il rifiuto del 29enne difensore, convinto di subire una decurtazione eccessiva del proprio stipendio.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda grande fratello » ven set 01, 2017 15:19


Tuttochiacchiere.com

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda Tuco » ven set 01, 2017 15:47


Per quel che ho visto in campo sino ad ora il miglior colpo è stato Grosso, sta dando forma ad una squadra e siamo all'inizio quindi con un ampio margine di miglioramento dal momento che pratica un gioco fatto di organizzazione e schemi e non incentrato sulle giocate di qualche singolo.Vediamo se conferma le buone impressioni riuscendo a gestire questi giocatori ed a farsi seguire.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven set 01, 2017 16:02


Troppo scottato dalle precedenti esperienze in cui si sono alternare Ferrari e corazzate, preferisco non esprimermi e godermi quanto visto sul campo fino ad Ora, sperando di divertirmi ancora più di settimana in settimana a cominciare da dopodomani. Però Blanchard o un altro a quella altezza l'avrei preso. Ho come la sensazione che alla fine si rivelerà quel tassello che mancava per volare proprio in alto.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda Mr. Libidine » ven set 01, 2017 16:27


E' la 4^ estate che ci professiamo soddisfatti della campagna acquisti-cessioni estiva e ci spendiamo in pareri positivi-fiduciosi sul futuro. I
nuovi, specie quelli visti all'opera fino a questo punto sembrano essere funzionali all'impianto di gioco del nuovo allenatore. Io aspetterei qualche mesetto e qualche filotto di partite toste per incominciare ad avere un idea delle reali potenzialita' di questo gruppo. Il passato recente docet.

Sediamoci alla finestra e guardiamo avanti fiduciosi senza incominciare a crederci il Barcellona o il Bayern Monaco, lasciando lavorare l'allenatore ed il suo Staff ...
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Opinioni sul nostro calciomercato

Messaggioda mivienedavomitare » ven set 01, 2017 16:33


La squadra è stata costruita, finalmente, con criterio e sopratutto con giocatori dotati di intelligenza calcistica (meno due o tre), cosa che è estremamente importante è che spesso non si tiene in considerazione.
La rosa è equilibrata e quasi tutti hanno svolto la preparazione atletica completa.
Ora dire se lotteremo per i primi due posti o per i playoff (questa volta almeno all'ottavo posto sono certo che ci arriviamo) dipenderà da tanti fattori che al momento non sono prevedibili (culo, infortuni tuoi o degli avversari, momenti in cui affronti le squadre, ECC. Ecc.).
Comunque, personalmente, vedo due compagini che sulla carta ci sono superiori: Palermo e Frosinone; le altre Pescara, Empoli, Perugia, Parma, con noi. Se ci gira bene sarà una lotta bellissima ed un campionato incandescente.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti