spacer
     

Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda anto63 » lun set 25, 2017 18:10


Strano è constatare come cambia il modo di vedere le cose a secondo delle circostanze, non mi riferivo al modo di pensare, caro u mang. La libertà di pensiero vale per me come per gli altri.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19487
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun set 25, 2017 18:21


anto63 ha scritto:Strano è constatare come cambia il modo di vedere le cose a secondo delle circostanze, non mi riferivo al modo di pensare, caro u mang. La libertà di pensiero vale per me come per gli altri.

Vero che Galano è il miglior giocatore di cui disponiamo, o senz'altro uno dei migliori, tuttavia è un fatto che una quadratura con il 3-5-2 Grosso sembra averla trovata e in questo modulo Galano non me lo vedo, per cui sarà un bel dilemma, o forse alla fin fine ha ragione Tuco e vedremo la difesa a 3 e Galano in campo non troppo sacrificato nel suo modo di giocare, che poi per gli amanti dei numeri, potrebbe tradursi in un 3-4-3 variabile in un 3-5-2 a seconda delle situazioni. Alla fine il valore aggiunto di un bravo allenatore si vede proprio nel dipanare queste matasse...

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda fastrider » lun set 25, 2017 18:22


Io invece credo che galano da seconda punta possa fare molto bene.
Anzi a dirla tutta credo che sia il ruolo dove possa rendere anche meglio che da esterno.

Alla fine ci ha giocato iocolano e non è dispiaciuto, non vedo perché non possa giocarci galano.

Anche perché uno con quel tiro più vicino lo tieni alla porta meglio è
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda Miky88 » lun set 25, 2017 18:34


3-4-1-2
Micai
Capradossi-Marrone-Gyomber
Fiamozzi-Basha-Busellato-Tello
Galano
Improta-Nenè
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda u'mang » lun set 25, 2017 18:45


anto63 ha scritto:Strano è constatare come cambia il modo di vedere le cose a secondo delle circostanze, non mi riferivo al modo di pensare, caro u mang. La libertà di pensiero vale per me come per gli altri.

se piove prendo l'ombrello, anche se mi ero svegliato col piccio di andare al mare. cosa c'è di strano nel cambiare opinione a seconda dei fatti (nuovi) che ci si presentano? :scratch:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda c' caus » lun set 25, 2017 18:49


Tuco ha scritto:
c' caus ha scritto:
Tuco ha scritto:Fino ad oggi Grosso ha puntato sempre su Micai,Marrone,Basha,Tello ed Improta, da quando è disponibile Gyomber, eccetto una sola partita Capradossi e finché era arruolabile Galano.Gli altri ruotano.Se devo provare ad immaginare cosa sceglierà grosso allora penso che di quei 8 almeno 7 saranno della partita.Quanto ai numeri dei moduli la risposta ve la da direttamente il mister quando dice:" conta il modo di giocare non il modulo".Frase che condivido totalmente.


Checchè (!) ne dica Grosso, le geometrie contano e lui lo sa bene così come sa bene che Galano rende molto solo se gioca da esterno in un attacco a 3. Almeno fino ad ora è stato così.

Ma le geometrie nel calcio non sono statiche, quei numeri che tanto adoperiamo li trovi solo al calcio d'inizio ed in pochissime altre situazioni.Tanto per dirne una basterebbe vedere Improta ed il lavoro che ha fatto sulla fascia nelle diverse azioni oppure Iocolano o ancora Tello.A Grosso il compito di trovare i movimenti giusti per coesistere le frecce migliori in funzione del tipo di gioco che sta costruendo sin dal ritiro, ai giocatori il compito di sapersi evolvere e migliorare.Io credo che Galano il posto lo troverà in questa squadra e che il suo impiego non significherà rinunciare ad una difesa a 3 piuttosto che a 4, semmai a determinati movimenti che durante le fasi di gioco lui ed altri dovranno fare per coprire il campo e cercare le giocate che sono alla base di quel tipo di calcio che si sta facendo.
ps.:Galano da quando è rientrato a Bari ha ampliato il suo "repertorio" e spesso anche venendo più in mezzo risulta efficace, non è più solo il giocatore rientro e tiro esiliato sull'esterno che abbiamo visto nei primi anni qui.


Grosso è giovane e sta dimostrando di avere un buon bagaglio di competenze. Per cui riuscirà a trovare il modo per far rendere al meglio questo gruppo molto variegato con soluzioni che, per far rendere al meglio i singoli, dovranno essere anch'esse variegate. Probabilmente l'aspetto più complesso sarà quello di schierare formazioni che pur variando disposizioni e uomini dovranno sempre mantenere compattezza e fluidità.

Quanto a Galano spero che sia come dici tu. Certo in un contesto di gioco organizzato e propositivo la sua maturazione potrebbe portarlo ad essere più eclettico e a valorizzare la sua inventiva e creatività. Speriamo.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda anto63 » lun set 25, 2017 19:04


u'mang ha scritto:
anto63 ha scritto:Strano è constatare come cambia il modo di vedere le cose a secondo delle circostanze, non mi riferivo al modo di pensare, caro u mang. La libertà di pensiero vale per me come per gli altri.

se piove prendo l'ombrello, anche se mi ero svegliato col piccio di andare al mare. cosa c'è di strano nel cambiare opinione a seconda dei fatti (nuovi) che ci si presentano? :scratch:

Ma infatti, chi sta facendo di una mia semplice considerazione un problema di stato sei tu, non io. Sei libero di pensare, cambiare idea, nessuno ti ha accusato. Se poi ne vuoi fare una polemica a tutti i costi, problemi tuoi.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda u'mang » lun set 25, 2017 19:17


anto63 ha scritto:
u'mang ha scritto:
anto63 ha scritto:Strano è constatare come cambia il modo di vedere le cose a secondo delle circostanze, non mi riferivo al modo di pensare, caro u mang. La libertà di pensiero vale per me come per gli altri.

se piove prendo l'ombrello, anche se mi ero svegliato col piccio di andare al mare. cosa c'è di strano nel cambiare opinione a seconda dei fatti (nuovi) che ci si presentano? :scratch:

Ma infatti, chi sta facendo di una mia semplice considerazione un problema di stato sei tu, non io. Sei libero di pensare, cambiare idea, nessuno ti ha accusato. Se poi ne vuoi fare una polemica a tutti i costi, problemi tuoi.

no ma che polemica! :lol:
avrei solo voluto una risposta! :krnut:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27221
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda saverio67 » lun set 25, 2017 19:30


anto63 ha scritto:
u'mang ha scritto:
anto63 ha scritto:Strano è constatare come cambia il modo di vedere le cose a secondo delle circostanze, non mi riferivo al modo di pensare, caro u mang. La libertà di pensiero vale per me come per gli altri.

se piove prendo l'ombrello, anche se mi ero svegliato col piccio di andare al mare. cosa c'è di strano nel cambiare opinione a seconda dei fatti (nuovi) che ci si presentano? :scratch:

Se poi ne vuoi fare una polemica a tutti i costi...


Mi avete chiamato?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

RockShow

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 661
Iscritto il: gio set 03, 2009 16:26
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda RockShow » lun set 25, 2017 19:38


Miky88 ha scritto:3-4-1-2
Micai
Capradossi-Marrone-Gyomber
Fiamozzi-Basha-Busellato-Tello
Galano
Improta-Nenè


In effetti Grosso potrebbe puntare sul classico ex, Nene'

PAZ

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7895
Iscritto il: mer apr 28, 2004 23:23
Località: B A R I
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda PAZ » lun set 25, 2017 23:13


RedhotchiliPeppe ha scritto:Io mi sono un po stancato di vedere Capradossi in campo. Un po di panchina non gli farebbe male. Preferirei Marrone a centro destra e Tonucci al centro.


Marrone sta al centro della difesa per una preciso motivo: è il primo regista della squadra per le azioni che partono da dietro. Spostarlo a destra e mettere Tonucci (che per quanto possa stimarlo ha i piedi di legno) non avrebbe alcun senso.
MOLTI NEMICI MOLTO ONORE.

TifosoVero

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4191
Iscritto il: lun dic 06, 2004 20:26
Località: Taranto BIANCOROSSA
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda TifosoVero » lun set 25, 2017 23:36


Inutile prenderci in giro........se miriamo a qualcosa di GROSSO :krnut: ..........bisogna cominciare a vincere in trasferta
L'ESTATE E' BELLA PISCIO NEL TUO MARE E MI SCOPO TUA SORELLA ! Lo sapevi coniglio africano di m****?

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda AdriAMB » mar set 26, 2017 8:52


Nel 3-5-2 Galano sarebbe molto sacrificato sia come seconda punta, che come esterno di centrocampo secondo me. Avevo già espresso (se non ricordo male) questo pensiero in Accademia: l'unico caso in cui Galano e la difesa a 3 possono coesistere sarebbe forse il 3-4-3, ma anche in quel caso a me è venuto un dubbio: sicuri che Grosso voglia rinunciare a 3 centrocampisti visto che fino ad ora non lo ha mai fatto? In ogni caso è una buona cosa avere tante possibilità. Vediamo Grosso cosa vorrà fare, ma secondo me se rientra Galano, torna al 4-3-3
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8024
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda REOPRO » mar set 26, 2017 9:09


enzo_forza bari ha scritto:Godiamoci questa bella vittoria. Comunque spero rientri Galano che insieme a Cissè e Improta formerebbero un trio da paura.
Giusto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Best that you can do is... fall in love

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8024
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda REOPRO » mar set 26, 2017 9:28


Vero è che Cisse' ha dato un'ottima impressione ma Galano è un giocatore che s'è in buone condizioni merita a prescindere un posto da titolare. I tre in difesa credo siano i migliori difensori puri che abbiamo. Marrone migliorerà nel tempo soprattutto in fase d'impostazione. Impensabile sostituirli solo per cambiare il modulo. Basha non mi ha mai convinto abbastanza ma non vedo Greco nei pensieri di Grosso. Brienza vedi Galano. Dobbiamo giocarcele tutte... puntare sempre alla vittoria.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Best that you can do is... fall in love

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 248 ospiti