spacer
     

L'angolo della moviola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

L'angolo della moviola

Messaggioda u'mang » mer ott 18, 2017 19:33


In questo topic provvederò ad inserire, dopo ogni giornata, gli highlights delle partite del Bari. Come si evince dal titolo, analizzeremo le decisioni arbitrali dubbie e i vari errori pro e contro il Bari. Naturalmente, verranno presi in esame solo gli episodi presenti nel video trasmesso dalla Lega B a tutte le squadre. Valuteremo insieme quegli episodi "da Var", ossia: rigori (assegnazione ed esecuzione), gol viziati da irregolarità, espulsioni dirette e scambi di persone sui cartellini. Anche perché valutare altro renderebbe il tutto davvero troppo dispersivo (nonché infinitamente complesso).
Evidenzierò in rosso gli errori a sfavore del Bari, in verde gli errori a favore, in arancio gli episodi dubbi (a favore o a sfavore).
Prometto che proverò ad essere il più freddo e distaccato possibile :D

1.a giornata - Bari-Cesena 3-0, arbitro Sacchi


00.56: calcio d'angolo di Galano, Fulignati esce andando addosso a Tonucci. Ricadendo, il portiere perde il pallone e Capradossi insacca. L'arbitro ferma il gioco per fallo di Tonucci, che tuttavia non commette alcuna irregolarità. Non è lui che fa "ponte", ma il portiere che gli esce addosso travolgendolo, dunque il gioco non andava interrotto. Tecnicamente non si può parlare di gol annullato, perché il fischio dell'arbitro arriva prima del tocco di Capradossi.
01.27: 1-0. Tello per Improta che batte Fulignati. Al momento del passaggio, Improta è in posizione regolare.
02.42: 2-0. Assist di Improta per Galano che segna. Al momento dell'assist, Galano è dietro la linea del pallone (si vede benissimo a 02.57).
03.10: 3-0. Angolo dalla sinistra, D'Elia conclude e Tonucci devia di tacco. Sul tocco di Tonucci Nenè è in fuorigioco passivo, in quanto non copre affatto la traiettoria del pallone a Fulignati.

2.a giornata - Empoli-Bari 3-2, arbitro Chiffi


01.02: 1-0. Assist di Donnarumma per Caputo che è in linea con Capradossi. Caputo e Micai in uscita si contendono il pallone e l'attaccante empolese, a seguito del contrasto (regolare), si porta avanti il pallone con il braccio senza più toccarlo. Di fatto, nonostante provi a ritrarre il braccio, Caputo segna di mano. Ps: magari dal video non sarà evidentissimo per una questione di prospettiva. Ma ero nel settore ospiti e Caputo ha segnato esattamente di fronte a noi. Il fallo di mano è parso nettissimo.
01.30: 2-0. Donnarumma si libera di Tonucci e Capradossi e serve Caputo che batte Micai.
01.51: 2-1. Filtrante di Nenè per Tello che si libera di un difensore con un dribbling e batte Provedel.
02:19: 3-1. Caputo per Donnarumma che supera Capradossi e segna.
03.05: 3-2. Improta tenta il dribbling, intercetta un difensore empolese e la palla finisce tra i piedi di D'Elia che insacca.

3.a giornata - Bari-Venezia 0-2, arbitro Marinelli

01.19: 0-1. Falzerano punta D'Elia. L'attaccante veneziano sposta il pallone in avanti con il sinistro e si lascia cadere sul tocco di D'Elia. Il tocco c'è, ma Falzerano pare iniziare la caduta ancora prima dello stesso, accentuando gli esiti del contatto. Rigore dubbio, probabilmente qualcun altro avrebbe ammonito per simulazione.
02.41: 0-2. Cross di Del Grosso, sponda aerea di Moreo e gol di Zigoni che si inserisce centralmente. Tuttavia, sul colpo di testa di Moreo, Zigoni è in evidente fuorigioco.
03.46: Falzerano si invola verso la porta inseguito da Tello, che lo tocca da dietro. Falzerano cade in piena area di rigore. Il tocco di Tello sembra molto lieve ed è anche da valutare se sia avvenuto fuori o dentro l'area.

4.a giornata - Frosinone-Bari 3-2, arbitro Rapuano


00.44: 1-0. Cross di Ciano, autogol di Cassani.
01.01: 1-1. Assist di Floro Flores per Improta che di destro batte Bardi.
01.14: 1-2. Lancio di Brienza per Tello (in posizione regolare), che salta Bardi e viene atterrato dallo stesso portiere in uscita. Rigore giusto che Improta trasforma.
01.46: 2-2. Cross innocuo dalla sinistra, Micai non trattiene e Ciofani insacca.
02.53: 3-2. Ciano tira, Micai respinge. Sulla palla sopraggiunge un calciatore del Frosinone, il cui cross trova Sammarco (in posizione regolare) che anticipa Micai.

5.a giornata - Bari-Cremonese 1-0, arbitro Di Paolo


02.46: 1-0. Da Brienza a Improta, che di destro dal limite dell'area segna battendo Ujkani sul primo palo.

6.a giornata - Bari-Ternana 3-0, arbitro Ghersini


00.37: 1-0. Cross di Iocolano dalla sinistra, sul secondo palo Fiamozzi tira e Valjent respinge sui piedi di Cissè che batte Plizzari.
01.18: 2-0. Improta va via a Valjent sulla sinistra e infila Plizzari sul secondo palo.
02.07: Cross dalla sinistra e sponda di Carretta per Albadoro, che controlla e viene atterrato da Capradossi che interviene da dietro. Rigore giusto che lo stesso Albadoro spedisce fuori alla sinistra di Micai.
02.41: 3-0. Uno-due al limite dell'area tra Cissè e Iocolano che mette il guineano a tu per tu con Plizzari, battuto per la terza volta.

7.a giornata - Spezia-Bari, arbitro Ros


Nel corso del primo tempo, Lopez scalcia Tello a palla lontana sotto gli occhi del guardalinee che non interviene. Fallo che avrebbe meritato quantomeno il giallo (se non proprio il rosso diretto), Lopez sarebbe dunque stato espulso per somma di ammonizioni (fallo su Brienza nel secondo tempo). L'intervento non è presente nel video, ma chiunque abbia visto la partita lo ricorderà benissimo.
02.08: palla in verticale per Maggiore, Micai esce e rinvia sul corpo del giocatore spezzino che si porta avanti il pallone con le braccia e segna a porta vuota. L'arbitro giustamente annulla.
01.20 e 02.50: nel primo tempo, Floro Flores salta Capelli che lo sgambetta da dietro. Nel secondo tempo, lo stesso Capelli sgambetta Cissè che lo aveva saltato. Giusti entrambi i gialli.
03.10: 1-0. Calcio di punizione per lo Spezia che colpisce la barriera. Sulla respinta, Lopez batte Micai con un sinistro sul secondo palo.
03.45: cross di Fiamozzi dalla destra, Basha tenta il tiro ma colpisce male. Serie di batti e ribatti in area di rigore spezzina, ancora Basha si porta il pallone in avanti e Ceccaroni intercetta con il braccio allargando volutamente il gomito. Negato un calcio di rigore evidentissimo

8.a giornata - Bari-Avellino 2-1, arbitro Aureliano


01.31: filtrante di Busellato per Improta, che in area di rigore crossa col destro. Migliorini intercetta con il braccio destro andando in tackle, aumentando il volume del proprio corpo con un movimento non congruo delle braccia. L'arbitro nega il calcio di rigore.
02.20: 0-1. Calcio di punizione dalla sinistra respinto dalla difesa che finisce sui piedi di un avellinese che tira dal limite dell'area. Sulla traiettoria si trova Kresic (in posizione regolare) che stoppa (forse con l'aiuto di un braccio, che cmq era aderente al corpo) e batte Micai di sinistro.
02.45: 1-1. Da Petriccione a Improta, bomba sotto l'incrocio e Lezzerini battuto.
03.11: 2-1. Galano avanza sulla sinistra e lascia partire il cross. D'Angelo intercetta saltando con il gomito sinistro largo. Rigore giusto che Galano trasforma.

9.a giornata - Pro Vercelli-Bari 2-2, arbitro Martinelli


00.45: 1-0. Cross dalla sinistra, Castiglia tutto solo insacca alle spalle di Micai
01.24: Vajushi va via sulla destra, Morleo lo aggancia da dietro. L'arbitro ammonisce, non ritenendo che si trattasse di una chiara occasione da gol.
01.47: 1-1. Palla filtrante di Tello, Galano (in posizione regolare, tenuto in gioco da Bergamelli) sorprende la difesa alle spalle e batte Marcone.
03.02: 1-2. Tello serve Galano, che dal limite dell'area rientra sul sinistro e segna.
03.36: 2-2. Succede di tutto: sulla battuta del calcio di punizione, ci sono almeno 3 giocatori della Pro Vercelli che appaiono in fuorigioco. Tra questi, vi è Bergamelli che (probabilmente appoggiandosi, e dunque commettendo fallo su Marrone e Gyomber) fa la sponda di testa in direzione di Legati. Il numero 13 colpisce di testa verso la porta e Morra (a sua volta in fuorigioco sul colpo di testa di Legati) deposita in rete.

10.a giornata - Bari-Cittadella 4-2, arbitro Marini


00.27: 0-1. Angolo di Chiaretti, Salvi di testa anticipa tutti. Lieve carica di Settembrini su Micai, che ha comunque il tempo per riposizionarsi. Nulla di eclatante.
00.42: 1-1. Angolo di Galano, Basha stacca da solo e batte Alfonso.
01.38: 2-1. Cissè serve Improta che parte in posizione regolare e segna calciando sul secondo palo.
02.34: 3-1. Cissè lancia Galano. L'esterno barese scatta in posizione regolare, si invola verso la porta e supera Alfonso.
03.13: 4-1. Angolo di Galano, la palla raggiunge Cissè che scarica su Basha. Sinistro e gol.
03.38: 4-2. Corner di Chiaretti, spizzata di Litteri e gol in acrobazia di Pasa.

11.a giornata - Brescia-Bari 2-1, arbitro Pinzani


00.45: 1-0. Verticalizzazione di Ferrante, Caracciolo supera in velocità Marrone e batte Micai.
01.26: 1-1. Cross di Fiamozzi e Galano (posizione regolare) stacca alle spalle di tutti.
01.58: 2-1. Cross di Furlan, tocca Capradossi verso la propria porta, Micai non ci arriva.

12.a giornata - Bari-Ascoli 3-0, arbitro Serra


01.21: Improta salta secco Gigliotti che lo atterra entrando con il piede a martello sul ginocchio sinistro senza nessuna possibilità di colpire il pallone. Stando al regolamento rosso giusto.
02.21: 1-0. Galano riceve da Petriccione, si accentra e segna con la complicità della deviazione di un difensore.
02.50: 2-0. Cross di Galano, Improta colpisce di testa e la palla entra in rete dopo una doppia carambola tra De Santis e Mogos.
03.17: 3-0. Assist di Brienza, finta di Floro Flores che si porta il pallone sul destro e batte Lanni.

13.a giornata - Salernitana-Bari 2-2, arbitro Pezzuto


00.41: 0-1. Cissè scende sulla sinistra e serve Galano, che si sistema il pallone sul sinistro e batte Radunovic.
01.03: 1-1. Rossi ruba palla a Gyomber, si accentra e batte Micai. Il contatto tra Rossi e Gyomber sembra quantomeno dubbio. Il difensore infatti era in vantaggio e con la palla tra i piedi, Rossi lo atterra da dietro mettendogli le mani addosso e facendogli mancare il piede d'appoggio.
01.51: 2-1. Signorelli crossa per Rossi che in acrobazia trafigge Micai. Al momento del tocco di Signorelli (fermo immagine a 02.01), Rossi è indiscutibilmente aldilà della linea dei difensori, dunque in netto fuorigioco. Gol da annullare.
03.24: 2-2. Cross dalla sinistra di Improta, Galano colpisce di testa e segna il gol del pari.

CONCLUSIONI
Se in Serie B ci fosse il Var...

• 1.a giornata, Bari-Cesena 3-0: annullato gol regolare al Bari (ininfluente ai fini del risultato).
• 2.a giornata, Empoli-Bari 3-2: convalidato il gol (irregolare) dell'1-0 di Caputo.
• 3.a giornata, Bari-Venezia 0-2: assegnato un calcio di rigore dubbio al Venezia (0-1), convalidato un gol irregolare (0-2).
• 7.a giornata, Spezia-Bari 1-0: negato al Bari un rigore solare, che sarebbe probabilmente valso l'1-1 finale.
• 8.a giornata, Bari-Avellino 2-1: negato al Bari un evidente calcio di rigore (ininfluente ai fini del risultato).
• 9.a giornata, Pro Vercelli-Bari 2-2: convalidato in pieno recupero un gol assurdo viziato da irregolarità multiple, senza il quale il Bari avrebbe portato a casa i 3 punti.
• 13.a giornata, Salernitana-Bari 2-2: molti dubbi sulla regolarità del primo gol dei granata (1-1), pochi dubbi sul gol del 2-1: la rete della Salernitana è palesemente irregolare.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda oban67 » mer ott 18, 2017 20:00


Mi complimento. Sassi e Vitaletti ( i più anziani ricorderanno ) hanno un degno erede!!!
Non chi comincia ma quel che persevera

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda ancorailbariinavanti » mer ott 18, 2017 20:53


oban67 ha scritto:Mi complimento. Sassi e Vitaletti ( i più anziani ricorderanno ) hanno un degno erede!!!


Sassi grande tifoso della cremonese

domdubar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1888
Iscritto il: gio mag 10, 2012 17:12
Località: i galli a rimini
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda domdubar » mer ott 18, 2017 21:18


Complimenti! :respect:

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16849
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda Rosencratz » mer ott 18, 2017 21:21


Speriamo non si trasformi nell'angolo della bestemmia. Finora un pianto.

Sent from my SM-A510F using Tapatalk
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda u'mang » mer ott 18, 2017 21:31


grazie per i complimenti, effettivamente è stato un lavoraccio :D
vabbé d'ora in avanti aggiornando a ogni partita sarà più semplice...
in effetti finora un disastro totale! però oh... i "ben informati" dicono che gli errori si compensano... vedremo! certo è che peggio di così...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25962
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda u'pregamuert » mer ott 18, 2017 21:37


se l'andazzo è questo diventerà un topic molto lungo...

il bari si onora sempre

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 618
Iscritto il: gio ago 28, 2008 14:27
Località: Polpo town
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda il bari si onora sempre » mer ott 18, 2017 22:25


Potete mandare questo report alla società?
Come si può fare?
Devono capire che con noi non si scherza!
07-marzo-2014.……….......………INIZIA 1 ERA!!!
AVANTI biancorossi, BARI è con VOI!!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19491
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer ott 18, 2017 22:35


u'mang ha scritto:grazie per i complimenti, effettivamente è stato un lavoraccio :D
vabbé d'ora in avanti aggiornando a ogni partita sarà più semplice...
in effetti finora un disastro totale! però oh... i "ben informati" dicono che gli errori si compensano... vedremo! certo è che peggio di così...

Io lo voglio sperare che si compensino, certo è che nellenultimw due trasferte ci hanno fottuto 3 punti.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda u'mang » mer ott 18, 2017 22:37


BariCatanzaro1972 ha scritto:
u'mang ha scritto:grazie per i complimenti, effettivamente è stato un lavoraccio :D
vabbé d'ora in avanti aggiornando a ogni partita sarà più semplice...
in effetti finora un disastro totale! però oh... i "ben informati" dicono che gli errori si compensano... vedremo! certo è che peggio di così...

Io lo voglio sperare che si compensino, certo è che nellenultimw due trasferte ci hanno fottuto 3 punti.
due punti sicuri. uno molto probabilmente (il rigore andava cmq segnato). e chissà come sarebbe andata a Empoli se avessero annullato il gol di Caputo. o a La Spezia stessa, se avessero espulso Lopez (che poi addirittura ha segnato) come da regolamento.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

domdubar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1888
Iscritto il: gio mag 10, 2012 17:12
Località: i galli a rimini
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda domdubar » gio ott 19, 2017 2:17


Di verde sin ora na cippa...

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda Alessio76 » gio ott 19, 2017 9:29


domdubar ha scritto:Complimenti! :respect:

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda lascrocca » gio ott 19, 2017 9:47


U Mang..For president!!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

papin

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: ven nov 13, 2009 11:26
Highscores: 0

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda papin » gio ott 19, 2017 10:14


gastematemi pure...ma per me topic utile principalmente a fare veleno...e seghe mentali...
facciamo i costruttivi e positivi...andiamo ad incitarli agli allenamenti e per chi non può in massa allo stadio sgolandosi...o riempiamo di mail la federazione e l'AIA (non olanda ma arbitri) per far sentire la nostra voce...piangersi e commiserarsi addosso per me inutile e deleterio..poi...viva la democrazia :lol:

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: L'angolo della moviola

Messaggioda u'mang » gio ott 19, 2017 10:24


il tuo è un pensiero accettabile...ma l'intento del topic è un altro (almeno per me): tenere traccia di TUTTI gli errori (dunque anche quelli a favore del Bari) e vedere, alla fine, se è vero questo mito che gli errori alla fine si compensano! tutto qua! :D
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], onlycurvanord e 279 ospiti