spacer
     

Non è questo il modo di andare in A

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda Tuco » mer ott 25, 2017 10:37


kukuruz ha scritto:
Tuco ha scritto:
kukuruz ha scritto:...facciamo un giochino.

Supponiamo che il Bari vada in serie A con questo organico.

Feste, urla di giubilo, baccanali, festini, abbracci e pacche sulle spalle...tutto bellissimo....poi?

Facciamo la serie A con Tonucci, Capradossi, Cassani?
Facciamo la serie A con dinosauri del calibro di Brienza, Floro Flores, Nenè?
Facciamo la serie A con una marea di prestiti e con quattro giocatori (mediocri) e qualcuno passabile?
Facciamo la serie A con una squadra che gioca da solo un anno insieme? Vi ricordate la scalata del bari del 1984?

Gastematemi pure, ma io le figure di merIda che stanno facendo Verona, Benevento, Spal e Crotone IO NON LE VOGLIO FARE!
Non ho voglia di farmi l'annetto di A per poi scendere con infamia.
La serie A si costruisce in modo serio, ci vuole tempo, soldi e competenza e per adesso non ci stanno nè i soldi e nè la competenza, non per niente, sta in A un paese dimmerd come Benevento che si e no fa 40.000 abitanti, quanti ne fa la metà di Carrassi. Questo perchè il patron del Benevento (oltre ad avere soldi) si è anche contornato di gente competente. Stesso discorso per la SPAL e VERONA.



:scratch: :scratch: :scratch:


Cosa c'è di strano?

Per miei personali limiti di comprensione non mi è chiara la logica delle cose che ho sottolineato.Se non ho capito male non vuoi fare le brutte figure del benevento in serie A perchè ritieni che in A bisogna arrivarci con soldi e competenza.Poi aggiungi che il proprietario del Benevento ha i soldi e si è circondato di gente competente.Ecco qui mi sono perso.Ci vogliono i soldi, il patron del benevento ce li ha, ci vuole competenza, il patron del benevento si è messo al fianco gente competente, solo così si possono evitare figuracce.Bene.Non si devono fare le figuracce del Benevento.Male.Allora quindi il Benevento ha la competenza, i soldi e le figuracce.Ahia.Togliamo le figuracce.Il Benevento ha i soldi e le competenze.Perfetto mi ritrovo adesso.No aspetta mi avanzano le figuracce.Dove le metto le figuracce?Prima o dopo le competenze?Prima o dopo Benevento?Mi fermo ad avellino?E se poi mi riconoscono?Ok esco a caianiello.Se mi lasciate i soldi io vi lascio le competenze mentre le figuracce le posso anche gettare nell'organico, che dici?

kukuruz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer gen 29, 2003 20:37
Località: NAVICELLA DISCOVERY
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda kukuruz » mer ott 25, 2017 10:44


Tuco ha scritto:
kukuruz ha scritto:
Tuco ha scritto:
kukuruz ha scritto:...facciamo un giochino.

Supponiamo che il Bari vada in serie A con questo organico.

Feste, urla di giubilo, baccanali, festini, abbracci e pacche sulle spalle...tutto bellissimo....poi?

Facciamo la serie A con Tonucci, Capradossi, Cassani?
Facciamo la serie A con dinosauri del calibro di Brienza, Floro Flores, Nenè?
Facciamo la serie A con una marea di prestiti e con quattro giocatori (mediocri) e qualcuno passabile?
Facciamo la serie A con una squadra che gioca da solo un anno insieme? Vi ricordate la scalata del bari del 1984?

Gastematemi pure, ma io le figure di merIda che stanno facendo Verona, Benevento, Spal e Crotone IO NON LE VOGLIO FARE!
Non ho voglia di farmi l'annetto di A per poi scendere con infamia.
La serie A si costruisce in modo serio, ci vuole tempo, soldi e competenza e per adesso non ci stanno nè i soldi e nè la competenza, non per niente, sta in A un paese dimmerd come Benevento che si e no fa 40.000 abitanti, quanti ne fa la metà di Carrassi. Questo perchè il patron del Benevento (oltre ad avere soldi) si è anche contornato di gente competente. Stesso discorso per la SPAL e VERONA.



:scratch: :scratch: :scratch:


Cosa c'è di strano?

Per miei personali limiti di comprensione non mi è chiara la logica delle cose che ho sottolineato.Se non ho capito male non vuoi fare le brutte figure del benevento in serie A perchè ritieni che in A bisogna arrivarci con soldi e competenza.Poi aggiungi che il proprietario del Benevento ha i soldi e si è circondato di gente competente.Ecco qui mi sono perso.Ci vogliono i soldi, il patron del benevento ce li ha, ci vuole competenza, il patron del benevento si è messo al fianco gente competente, solo così si possono evitare figuracce.Bene.Non si devono fare le figuracce del Benevento.Male.Allora quindi il Benevento ha la competenza, i soldi e le figuracce.Ahia.Togliamo le figuracce.Il Benevento ha i soldi e le competenze.Perfetto mi ritrovo adesso.No aspetta mi avanzano le figuracce.Dove le metto le figuracce?Prima o dopo le competenze?Prima o dopo Benevento?Mi fermo ad avellino?E se poi mi riconoscono?Ok esco a caianiello.Se mi lasciate i soldi io vi lascio le competenze mentre le figuracce le posso anche gettare nell'organico, che dici?


Beh, il Benevento in B non solo ha fatto un ottimo campionato, ma aveva anche gli uomini giusti che sono stati pagati con soldi veri, non con sigarette di contrabbando, quindi soldi e un buon direttore sportivo.Ti posso dare ragione sul fatto che in A ha voluto mantenere un'ossatura che in massima serie appare inadeguata.
Comunque voleva essere soltanto un esempio, magari se ti cito l'Udinese, il Chievo e il Sassuolo forse è meglio.
Blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a destra come se fosse antani per due.
:D
La fortuna aiuta le menti preparate.

Attaccare il Governo non vuol dire attaccare la Democrazia, E' LA DEMOCRAZIA (D. Luttazzi)

Good afternoon, gentlemen. I am a HAL 9000 computer. I became operational at the H.A.L. plant in Urbana, Illinois on the 12th of January 1992. My instructor was Mr. Langley, and he taught me to sing a song.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda Tuco » mer ott 25, 2017 10:54


Quintana Kukuruz, quintana :lol: ....battute a parte invece ti dico che hai citato un esempio a mio avviso non sbagliato ma che non sta andando bene.Il Benevento in estate ha comprato-non prestiti o altre alchimie ma comprato cash- giocatori come Antei, Cataldi, D'Alessandro,Iemmello, gente da serie A, tra l'altro anche giovane e che è tutt'altro che scarsa.Magari non basta e serve altro ancora, presumo che Vigorito a gennaio rispende, ma a differenza di tutte le altre squadre che sono salite negli ultimi anni questi i soldi li hanno spesi e nemmeno male secondo me.Poi il calcio non è una scienza e ne hanno perse 9su9.Adesso hanno esonerato Baroni,francamente non ho idea di come gli girerà ma tra le ultime matricole salite mi sono sembrati quelli che il cash lo hanno investito.Sbiricuda.

raffaele lar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9579
Iscritto il: dom lug 01, 2007 14:54
Località: Adelfia
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda raffaele lar » mer ott 25, 2017 11:14


Il Benevento ha distrutto la formazione dell'anno scorso..solo Ciciretti è rimasto...
la differenza con la SPAL si vede nettamente : quest'ultima ha mantenuto l'ossatura della serie B e infatti almeno 5 punti ce li ha...e nelle sconfitte non è stata mai umiliata

kukuruz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer gen 29, 2003 20:37
Località: NAVICELLA DISCOVERY
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda kukuruz » mer ott 25, 2017 11:58


Tuco ha scritto:Quintana Kukuruz, quintana :lol: ....battute a parte invece ti dico che hai citato un esempio a mio avviso non sbagliato ma che non sta andando bene.Il Benevento in estate ha comprato-non prestiti o altre alchimie ma comprato cash- giocatori come Antei, Cataldi, D'Alessandro,Iemmello, gente da serie A, tra l'altro anche giovane e che è tutt'altro che scarsa.Magari non basta e serve altro ancora, presumo che Vigorito a gennaio rispende, ma a differenza di tutte le altre squadre che sono salite negli ultimi anni questi i soldi li hanno spesi e nemmeno male secondo me.Poi il calcio non è una scienza e ne hanno perse 9su9.Adesso hanno esonerato Baroni,francamente non ho idea di come gli girerà ma tra le ultime matricole salite mi sono sembrati quelli che il cash lo hanno investito.Sbiricuda.


Ok, il mio ragionamento allora si ferma ai soldi. Comunque il Benevento ha speso, però allora è la conferma che cambiare 9/11 di una squadra è sempre controproducente a prescindere dalla categoria.
Vedi il Milan quest'anno: compra il mondo intero, spende 250 milioni di euro per fare figuracce.
Di contro il Napoli, si tiene la stessa squadra ed è primo in classifica.
Ecco però che mi ricollego al discorso, pianificare una eventuale risalita del Bari, comporta soldi (i giocatori buoni li devi comunque comprare) e tempo (mantenere la stessa squadra per almeno 2 anni).
...intanto però, trini una confraternita pulitina... (cit) :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
La fortuna aiuta le menti preparate.

Attaccare il Governo non vuol dire attaccare la Democrazia, E' LA DEMOCRAZIA (D. Luttazzi)

Good afternoon, gentlemen. I am a HAL 9000 computer. I became operational at the H.A.L. plant in Urbana, Illinois on the 12th of January 1992. My instructor was Mr. Langley, and he taught me to sing a song.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda enzo_forza bari » mer ott 25, 2017 12:05


Allora dovremmo aspettare molti anni per vedere il Bari in A con calciatori di proprietà di buon livello. Per fare questo ci vogliono tanti soldi, e oggi come oggi dobbiamo accontentarci purtroppo. Queste sono le nostre risorse. Poi dovessimo andarci in A, allora al momento opportuno si penserà come e cosa fare.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda enzo_forza bari » mer ott 25, 2017 12:13


Con i soldi comunque non sempre si vincono scudetti, a volte riesce a volte no. Il Napoli aveva uno squadrone e non aveva necessità di acquistare. Però mentre il Milan soffre pur avendo speso tanto, l'Inter spendendo molto sta lottando per il vertice, almeno per ora. Quindi non c'è una regola. Il Cagliari, il Verona e la Fiorentina hanno vinto scudetti senza spendere, il Perugia e il Vicenza arrivarono seconde con pizza e fichi, sfiorando lo scudetto.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Ingesson

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:18
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda Ingesson » mer ott 25, 2017 14:54


Io rimango sempre del mio parere..questa squadra se riesce a limare certi errori/cazzate in difesa và dritta in serie A...la serie B è sempre stata questa ma a differenza degli altri anni abbiamo una squadra competitiva...possiamo tranquillamente andare in A se Capradossi e company evitano le minchiate di Vercelli - Spezia e Brescia...il campionato è lungo e la nostra squadra è buona....se qualcuno critica la tecnica e la qualità di questa squadra è perchè non si è reso conto della mediocrità del calcio...basti vedere la nostra nazionale o l'Argentina che si qualifica ai mondiali all'ultima partita in cui era sotto 1-0...con MESSi paragonato a MARADONA (ma MARADONA ha vinto 3 mondiali, un secondo posto ed una squalifica per doping nel 94 con una grande Argentina)...
Ridatemi Joao e Maiellaro!!!!!!!!!!
SCUSA m**** SE TI CHIAMO LECCE.....

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19470
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer ott 25, 2017 15:22


Ingesson ha scritto:Io rimango sempre del mio parere..questa squadra se riesce a limare certi errori/cazzate in difesa và dritta in serie A...la serie B è sempre stata questa ma a differenza degli altri anni abbiamo una squadra competitiva...possiamo tranquillamente andare in A se Capradossi e company evitano le minchiate di Vercelli - Spezia e Brescia...il campionato è lungo e la nostra squadra è buona....se qualcuno critica la tecnica e la qualità di questa squadra è perchè non si è reso conto della mediocrità del calcio...basti vedere la nostra nazionale o l'Argentina che si qualifica ai mondiali all'ultima partita in cui era sotto 1-0...con MESSi paragonato a MARADONA (ma MARADONA ha vinto 3 mondiali, un secondo posto ed una squalifica per doping nel 94 con una grande Argentina)...

1 Mondiale, ma soprattutto 2 scudetti a Napoli. :D
Per il resto concordo.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda Tuco » mer ott 25, 2017 17:05


kukuruz ha scritto:
Tuco ha scritto:Quintana Kukuruz, quintana :lol: ....battute a parte invece ti dico che hai citato un esempio a mio avviso non sbagliato ma che non sta andando bene.Il Benevento in estate ha comprato-non prestiti o altre alchimie ma comprato cash- giocatori come Antei, Cataldi, D'Alessandro,Iemmello, gente da serie A, tra l'altro anche giovane e che è tutt'altro che scarsa.Magari non basta e serve altro ancora, presumo che Vigorito a gennaio rispende, ma a differenza di tutte le altre squadre che sono salite negli ultimi anni questi i soldi li hanno spesi e nemmeno male secondo me.Poi il calcio non è una scienza e ne hanno perse 9su9.Adesso hanno esonerato Baroni,francamente non ho idea di come gli girerà ma tra le ultime matricole salite mi sono sembrati quelli che il cash lo hanno investito.Sbiricuda.


Ok, il mio ragionamento allora si ferma ai soldi. Comunque il Benevento ha speso, però allora è la conferma che cambiare 9/11 di una squadra è sempre controproducente a prescindere dalla categoria.
Vedi il Milan quest'anno: compra il mondo intero, spende 250 milioni di euro per fare figuracce.
Di contro il Napoli, si tiene la stessa squadra ed è primo in classifica.
Ecco però che mi ricollego al discorso, pianificare una eventuale risalita del Bari, comporta soldi (i giocatori buoni li devi comunque comprare) e tempo (mantenere la stessa squadra per almeno 2 anni).
...intanto però, trini una confraternita pulitina... (cit) :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Sbriricuda dice che certi paragoni andrebbero quantomeno contestualizzati.Il Napoli viene da un lungo ciclo che non è nemmeno solo quello di sarri, oggi sono anni davanti ad un milan che spende si 240 ml ma lo fa per prendere 10/11 buoni giocatori e nessun fuoriclasse, quel gap non lo colmi in questo modo.Se proprio dobbiamo prendere un esempio positivo come Napoli allora dovremmo anche andare a mettere nel conto i periodi in cui hanno fatto fatica per arrivare dove sono oggi.Restando nel nostro piccolo orticello mi tengo buono quel che stiamo inziando a costruire e che potrebbe avere un futuro, quando non sono in grado di stabilirlo così come potrei anche sbagliarmi nel merito, ma al momento la mia impressione sul lavoro che si sta facendo è buona sebbene consapevole che tante sono le imperfezioni e gli errori da correggere ed è proprio in questa parentesi di tempo che bisognerebbe-a mio modesto avviso- avere più pazienza e meno accanimento sui singoli e sugli episodi.Però è solo un parere strettamente personale, ognuno la vive come vuole.Fuochi fatui.

Cello

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: gio nov 24, 2005 18:16
Località: Urbino Biancorossa
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda Cello » mer ott 25, 2017 22:53


Tuco ha scritto:
kukuruz ha scritto:
Tuco ha scritto:Quintana Kukuruz, quintana :lol: ....battute a parte invece ti dico che hai citato un esempio a mio avviso non sbagliato ma che non sta andando bene.Il Benevento in estate ha comprato-non prestiti o altre alchimie ma comprato cash- giocatori come Antei, Cataldi, D'Alessandro,Iemmello, gente da serie A, tra l'altro anche giovane e che è tutt'altro che scarsa.Magari non basta e serve altro ancora, presumo che Vigorito a gennaio rispende, ma a differenza di tutte le altre squadre che sono salite negli ultimi anni questi i soldi li hanno spesi e nemmeno male secondo me.Poi il calcio non è una scienza e ne hanno perse 9su9.Adesso hanno esonerato Baroni,francamente non ho idea di come gli girerà ma tra le ultime matricole salite mi sono sembrati quelli che il cash lo hanno investito.Sbiricuda.


Ok, il mio ragionamento allora si ferma ai soldi. Comunque il Benevento ha speso, però allora è la conferma che cambiare 9/11 di una squadra è sempre controproducente a prescindere dalla categoria.
Vedi il Milan quest'anno: compra il mondo intero, spende 250 milioni di euro per fare figuracce.
Di contro il Napoli, si tiene la stessa squadra ed è primo in classifica.
Ecco però che mi ricollego al discorso, pianificare una eventuale risalita del Bari, comporta soldi (i giocatori buoni li devi comunque comprare) e tempo (mantenere la stessa squadra per almeno 2 anni).
...intanto però, trini una confraternita pulitina... (cit) :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Sbriricuda dice che certi paragoni andrebbero quantomeno contestualizzati.Il Napoli viene da un lungo ciclo che non è nemmeno solo quello di sarri, oggi sono anni davanti ad un milan che spende si 240 ml ma lo fa per prendere 10/11 buoni giocatori e nessun fuoriclasse, quel gap non lo colmi in questo modo.Se proprio dobbiamo prendere un esempio positivo come Napoli allora dovremmo anche andare a mettere nel conto i periodi in cui hanno fatto fatica per arrivare dove sono oggi.Restando nel nostro piccolo orticello mi tengo buono quel che stiamo inziando a costruire e che potrebbe avere un futuro, quando non sono in grado di stabilirlo così come potrei anche sbagliarmi nel merito, ma al momento la mia impressione sul lavoro che si sta facendo è buona sebbene consapevole che tante sono le imperfezioni e gli errori da correggere ed è proprio in questa parentesi di tempo che bisognerebbe-a mio modesto avviso- avere più pazienza e meno accanimento sui singoli e sugli episodi.Però è solo un parere strettamente personale, ognuno la vive come vuole.Fuochi fatui.


D'accordissimo con te su questi due ultimi concetti,aggiungendo,cosa che sto cercando di far capire ai più su questo sito ultimamente,che la società quest'anno,a differenza di altri anni,ha COMPRATO GIOCATORI DI PROPRIETà!
Il Benevento ha preso tutti quei giocatori con obbligo di riscatto,non so quanto gli costerà alla fine il giochino,dato che quest'anno ha già ''comprato'' Laazar,Letizia,Coda e Parigini e a Luglio dovrà riscattare obbligatoriamente Antei,Cataldi,D'Alessandro e Memushaj,su Iemmello ha il diritto a 6mln.
Per carità,nel caso dovesse retrocedere avrebbe il paracadute ed un ottima rosa per provare subito a risalire però che spesa!!
Comunque sia io gli ''scipperei'' Viola.....

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda Ein » gio gen 04, 2018 14:51


Molto dipenderà dal mercato di Gennaio, certo come società non si può minimamente paragonare Giancaspro a Vigorito, Oreste Vigorito è uno degli uomini più ricchi d' Italia, è proprietario di una mulitinazionale impegnata nei settori dell' energia eolica e fotovoltaica, certo se ti fai fare la campagna acquisti da Di Somma (il Fausto Pari del nuovo millennio) puoi avere anche un sacco di soldi non combini un tubo.

Adrytif

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1289
Iscritto il: gio ago 23, 2007 15:21
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda Adrytif » gio gen 04, 2018 20:32


Il Benevento ha gente competente ??? alla faccia si vede benissimo

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alecuc, nik e 257 ospiti