spacer
     

Non è questo il modo di andare in A

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

kukuruz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer gen 29, 2003 20:37
Località: NAVICELLA DISCOVERY
Highscores: 0

Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda kukuruz » mar ott 24, 2017 14:27


...facciamo un giochino.

Supponiamo che il Bari vada in serie A con questo organico.

Feste, urla di giubilo, baccanali, festini, abbracci e pacche sulle spalle...tutto bellissimo....poi?

Facciamo la serie A con Tonucci, Capradossi, Cassani?
Facciamo la serie A con dinosauri del calibro di Brienza, Floro Flores, Nenè?
Facciamo la serie A con una marea di prestiti e con quattro giocatori (mediocri) e qualcuno passabile?
Facciamo la serie A con una squadra che gioca da solo un anno insieme? Vi ricordate la scalata del bari del 1984?

Gastematemi pure, ma io le figure di merIda che stanno facendo Verona, Benevento, Spal e Crotone IO NON LE VOGLIO FARE!
Non ho voglia di farmi l'annetto di A per poi scendere con infamia.
La serie A si costruisce in modo serio, ci vuole tempo, soldi e competenza e per adesso non ci stanno nè i soldi e nè la competenza, non per niente, sta in A un paese dimmerd come Benevento che si e no fa 40.000 abitanti, quanti ne fa la metà di Carrassi. Questo perchè il patron del Benevento (oltre ad avere soldi) si è anche contornato di gente competente. Stesso discorso per la SPAL e VERONA.
La fortuna aiuta le menti preparate.

Attaccare il Governo non vuol dire attaccare la Democrazia, E' LA DEMOCRAZIA (D. Luttazzi)

Good afternoon, gentlemen. I am a HAL 9000 computer. I became operational at the H.A.L. plant in Urbana, Illinois on the 12th of January 1992. My instructor was Mr. Langley, and he taught me to sing a song.

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda Mamt » mar ott 24, 2017 15:17


quello della A è un film che ci stiam facendo noi
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

Cello

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: gio nov 24, 2005 18:16
Località: Urbino Biancorossa
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda Cello » mar ott 24, 2017 16:01


Non conosco la situazione societaria ne tanto meno la situazione economica del Benevento calcio,ma permettimi di dire che la prima parte del discorso che hai scritto(che condivido in pieno)fa leggermente a cazzotti con l'esempio che hai riportato in quanto non penso che a Benevento l'anno scorso avessero programmato la serie A,si sono trovati a fare un buon campionato,non dico per caso,ma sicuramente l'obbiettivo ad inizio stagione,come per tutte le neo-promosse era la salvezza,si sono ritrovati a lottare per qualcosa d'importante e ce l'hanno messa tutta fino alla fine,per carità,ma non è programmazione questa,tant'è vero,è qui ritorno al discorso originario,non avevano ''l'ossatura'',come vogliamo definirla(giocatori di proprietà inerenti ad un campionato del genere),per permettersi il grande salto,al punto che i risultati sono sotto gli occhi di tutti,squadra completamente rifondata da zero,organico sulla carta nemmeno tanto male a mio avviso ma che per dare i primi frutti ha bisogno di tempo visto che per 9 o 10/11 giocano insieme da un paio di mesi e neanche,quando ormai avranno un piede nuovamente in B,programmazione vuol dire costruire una squadra giovane,valida e con ampi margini di miglioramento,che una volta raggiunta la massima serie,in linea con il progetto tecnico,la possa mantenere senza costruire una squadra da capo,e qui mi lego al tuo inizio discorso perché penso che di suddetti giocatori,di proprietà,al momento il Bari non ne disponga,e se sì,al massimo 3 o 4,numero altamente insufficiente da poterlo descrivere come ''ossatura'',a questo punto mi viene da pensare,e lo penso da Agosto,che la società si sia mossa,non in maniera eccellente,ma nemmeno in maniera scellerata come lo scorso anno o come la precedente gestione,ma in maniera intelligente,comprando giocatori di proprietà,giovani(a parte Nenè)che possano dare continuità al progetto,provando anno per anno a rinforzarla sulla falsa riga della gestione del mercato visto in estate e provare a costruire un ''ossatura''notevole per un progetto a lungo termine,solo per questo mi ritengo fiducioso,non per altro,questa è una squadra,è torno a ripeterlo che se si piazzerà tra il 4° e il 6° posto avrà fatto un campionato meraviglioso,ovviamente spero come tutti di poter essere smentito in positivo,magari puntando a qualcosa di più,ma allo stato attuale delle cose,e con i diversi problemi da risolvere per diventare ''forti''come disse il mister,possiamo ambire solo a non perdere il treno delle prime 10,poi andando avanti potremo misurare meglio le ambizioni,detto ciò Forza Bari sempre!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar ott 24, 2017 16:03


Per me una promozione o una permanenza in A sono uno scudetto e preferisco festeggiarne 1 e non 0 perchè non so se ne posso festeggiare 2 di fila....

kukuruz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer gen 29, 2003 20:37
Località: NAVICELLA DISCOVERY
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda kukuruz » mar ott 24, 2017 16:28


Cello ha scritto:Non conosco la situazione societaria ne tanto meno la situazione economica del Benevento calcio,ma permettimi di dire che la prima parte del discorso che hai scritto(che condivido in pieno)fa leggermente a cazzotti con l'esempio che hai riportato in quanto non penso che a Benevento l'anno scorso avessero programmato la serie A,si sono trovati a fare un buon campionato,non dico per caso,ma sicuramente l'obbiettivo ad inizio stagione,come per tutte le neo-promosse era la salvezza,si sono ritrovati a lottare per qualcosa d'importante e ce l'hanno messa tutta fino alla fine,per carità,ma non è programmazione questa,tant'è vero,è qui ritorno al discorso originario,non avevano ''l'ossatura'',come vogliamo definirla(giocatori di proprietà inerenti ad un campionato del genere),per permettersi il grande salto,al punto che i risultati sono sotto gli occhi di tutti,squadra completamente rifondata da zero,organico sulla carta nemmeno tanto male a mio avviso ma che per dare i primi frutti ha bisogno di tempo visto che per 9 o 10/11 giocano insieme da un paio di mesi e neanche,quando ormai avranno un piede nuovamente in B,programmazione vuol dire costruire una squadra giovane,valida e con ampi margini di miglioramento,che una volta raggiunta la massima serie,in linea con il progetto tecnico,la possa mantenere senza costruire una squadra da capo,e qui mi lego al tuo inizio discorso perché penso che di suddetti giocatori,di proprietà,al momento il Bari non ne disponga,e se sì,al massimo 3 o 4,numero altamente insufficiente da poterlo descrivere come ''ossatura'',a questo punto mi viene da pensare,e lo penso da Agosto,che la società si sia mossa,non in maniera eccellente,ma nemmeno in maniera scellerata come lo scorso anno o come la precedente gestione,ma in maniera intelligente,comprando giocatori di proprietà,giovani(a parte Nenè)che possano dare continuità al progetto,provando anno per anno a rinforzarla sulla falsa riga della gestione del mercato visto in estate e provare a costruire un ''ossatura''notevole per un progetto a lungo termine,solo per questo mi ritengo fiducioso,non per altro,questa è una squadra,è torno a ripeterlo che se si piazzerà tra il 4° e il 6° posto avrà fatto un campionato meraviglioso,ovviamente spero come tutti di poter essere smentito in positivo,magari puntando a qualcosa di più,ma allo stato attuale delle cose,e con i diversi problemi da risolvere per diventare ''forti''come disse il mister,possiamo ambire solo a non perdere il treno delle prime 10,poi andando avanti potremo misurare meglio le ambizioni,detto ciò Forza Bari sempre!


Sono d'accordo con quello che scrivi, gli esempi di Benevento e Spal erano più che altro per sottolineare il fatto che ambedue le squadre sono andate in A in due anni e con gli stessi giocatori.
Allora facciamo l'esempio del Chievo, Udinese, Sassuolo, Cagliari, Empoli (fino all'anno scorso), Bologna, Genoa, Sampdoria. Squadre medie (con bacino di utenza medio, a parte Bologna), che cambiano poco e sono da anni in serie A.
Bari ha tutto il potenziale, ma senza un centesimo ;-)
La fortuna aiuta le menti preparate.

Attaccare il Governo non vuol dire attaccare la Democrazia, E' LA DEMOCRAZIA (D. Luttazzi)

Good afternoon, gentlemen. I am a HAL 9000 computer. I became operational at the H.A.L. plant in Urbana, Illinois on the 12th of January 1992. My instructor was Mr. Langley, and he taught me to sing a song.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7190
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda discitur » mar ott 24, 2017 16:52


mi sembra prematuro pensare oggi alla serie A.......quando non hai trovato ancora l'assetto difensivo.Per cui carpe diem!!!!!!!!!!! e po' vdm!!!!!!

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda oasistom » mar ott 24, 2017 19:05


Tranquilli, non andiamo da nessuna parte, sarà l'ennesimo mediocre campionato di serie B
Sempre e un solo grido Forza Bari

Cazzimma

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 615
Iscritto il: mer giu 07, 2017 14:09
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda Cazzimma » mar ott 24, 2017 19:17


L'unica nota lieta di una quantomeno improbabile promozione in A sarebbe il paracadute che l'inevitabile retrocessione porterebbe in dote. Quattrini da reinvestire per potenziare l'organico. Credo sia una delle poche chance a nostra disposizione per uscire da questa annosa mediocrità.

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda UBE'FEAVV » mar ott 24, 2017 19:42


Meh che in nove partite un punto lo avremmo fatto. Per ora il record è del Benevento e domani può essere anche corretto.
Noi andiamo che fortuna e cxx in cxxx vanno agli audaci.
Al massimo poi esoneriamo grosso e riprendiamo Nicola che la salvezza dello scorso anno con il Crotone fa ancora fischiare le orecchie ai toscani. E quest'anno il crotone si salva senza rincorse.
U BAR E' FORT E A VA VENG!

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda UBE'FEAVV » mar ott 24, 2017 19:46


E soprattutto almeno ci togliamo dai cojjioni x un anno cittadella, proVercelli entella spezia e frosinone e Bassano lacco ameno e portici. Ospitiamo le strisciate con buona pace di ingesson e per un po' ci sentiamo tra i grandi, con la peroni sulla maglietta bianca e rossa e nera e respiriamo aria di montAgnA
Ultima modifica di UBE'FEAVV il mar ott 24, 2017 19:51, modificato 1 volta in totale.
U BAR E' FORT E A VA VENG!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23551
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda viafiorino » mar ott 24, 2017 19:50


Che pippe mentali
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17709
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda ilducadellasud » mar ott 24, 2017 21:23


Gol a grappoli in b quest anno le difese non esistono
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda saverio67 » mar ott 24, 2017 21:25


Ma chi ha detto che l'obiettivo di quest'anno è la promozione?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda u'pregamuert » mar ott 24, 2017 21:32


se qualcuno pensa che si possa costruire in b la squadra per salvarsi in a siete fuori strada anche perché i giocatori seri di serie a in b non scendono

sinedie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1091
Iscritto il: mar ott 09, 2007 13:44
Località: .....si fossi vento, lo tempestarei; si fosse acqua i l'annegherei...
Highscores: 0

Re: Non è questo il modo di andare in A

Messaggioda sinedie » mar ott 24, 2017 21:34


Tranquilli dopo questa giornata siamo a metà classifica, la posizione che meritiamo.
HODIE MIHI, CRAS TIBI.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cassanoabari, Rosencratz e 219 ospiti