spacer
     

Anna con la maglia del Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda Giuseppe76 » ven ott 27, 2017 11:39


lascrocca ha scritto:
Giuseppe76 ha scritto:
lascrocca ha scritto:
alato76 ha scritto:Gli ebrei sono un grosso dito al culo.

Magari tu sei uno che usa facebook senza sapere che zuckerberg e' ebreo, e usi l'Iphone senza sapere che il 90% delle applicazioni vengono da Israele, o sei un fan del regista Spielberg, e non ti sei perso neanche un film, senza sapere che e' uno sporco ebreo. Potrei continuare all'infinito, e la cosa paradossale e' che se scavi nel passato, potresti essere un ebreo anche tu, perche l'Italia ha accolto ed accoglie cittadini di religione ebraica da prima che Gesu nacque, ma ad un ignorante bavoso schifoso razzista come te, si puo solo rispondere con le stesse armi...: il grosso dito, SCHIAFFATELO NEL TUO CULO!


Scusa perché parli di religione ebraica? Mica per essere ebreo devi essere di religione ebraica, tanto è vero che ci sono ebrei cristiani, cattolici, atei..... Faccio questa rettifica per correttezza.

Per quanto riguarda quello che è successo trovo davvero sconcertante il fatto che nelle ultime 24 ore avrò visto la foto di Anna Frank con diverse maglie di calcio almeno 200mila volte. Posso capire che non c'è intento di insultare come fatto da qualche tifoso laziale però è davvero allucinante.

Condivido tutti gli interventi di Shaun e l'appello di ordeba.

Due sono le cose ,o tu sei l'emblema dell'ignoranza, e questo conferma cio che ho scritto in un post precedente, o molto probabilmente cerchi di fare ironia senza capire la dimensione del problema. Giusto per farti capire, al nord vi sono posti in cui il barese e' odiato come e peggio degli ebrei, a prescindere chi sei cosa fai nella vita etc. Capisci? siamo tutti in pericolo, e' una piaga, che il tuo cervellino atrofizzato non riesce ad elaborare...


Guarda, a parte le tue offese velate o meno che siano (cervello atrofizzato sarà il tuo) io ripeto e ribadisco quanto ho scritto. Anche tu puoi essere ebreo (in questo caso sapresti che dico il vero) ed essere cristiano, potresti essere ebreo e ateo, potresti essere ebreo e buddista.

Questo perché anche se barese85 dice che non risponde nemmeno, a me non importa e io non invento nulla.
E' abbastanza facile riconoscere un ebreo. Ovviamente se i genitori non fossero entrambi ebrei, i tratti somatici si mischierebbero e cosi via per le genrerazioni successive.

Se chiedi ad un ungherese, ad un polacco, ad un ceco, ecc. di riconoscere un ebreo, te lo sa indicare con il dito, senza conoscere la sua religione. Siete matti se pensate che quando si parla di ebrei ci si riferisca solo a persone di religione ebraica. Se siete ebrei sapete che dico il vero, però volete nasconderlo, se non siete ebrei allora semplicemente non lo sapete, perchè magari a differenza delle popolazioni che ho citato prima non siete in grado di riconoscere un ebreo cosi come invece site in grado di riconoscere uno zingaro o un nero (questo molto più facile).

Ma non saper riconoscere un ebreo è una incapacità che hanno solo quelli del sud Italia, per un motivo molto semplice: vivono fra e con ebrei. Al sud Italia infatti gli ebrei si sono mescolati molto di più con la popolazione locale, rispetto a quello che hanno fatto in altri territori. Quindi Giovinazzo, Molfetta, Bari, Bitonto, Cassano, ecc. sono paesi pieni di ebrei, sicuramente più dell ametà della popolazione ha una percentuale di ebraicità.

Negli altri paesi, gli ebrei mantengano alcuni tratti caratteristici proprio perchè in passato si sono mischiati poco o nulla con le altre popolazioni. Per questo le popolazioni di questi paesi sono in grado (senza che questo sia visto da voi come qualcosa di negativo) di riconoscere quando parlano con un ebreo, cosi come quando parlano con uno zingaro, ecc.

Ora io non so perchè si debba negare questo, forse per via del passato, di quello che è accaduto durante il nazismo, ma quello è un periodo che non si ripeterà più, nonostante la storia di questi adesivi abbia fatto esclamare a qualcuno che ci siano rigurgiti di razzismo.

Non credere che io scenda dalle nuvole, in famiglia ho tanti parenti acquisiti ebrei e sono tutti cattolici. Sono ebrei perchè di razza ebraica, come si vede guardandoli in faccia e come loro stesso hanno confermato quando ne abbiamo parlato (l'ultimo a cui gli ho chiesto se sapesse che era ebreo, ha risposto che la sua famiglia discende dai marrani di Spagna) quindi come vedi..... Stesso discorso vale per tanti miei amici.

Quindi l'ignoranza raccontala a qualcun altro. Ero ignorante quando non sapevo riconoscere un ebreo o un zingaro. Oppure sai che dico il vero ma vuoi negarlo per qualche tua paura.

Se poi volete negare queste cose allora è un altro discorso. Ma sappiate che le negate solo voi. In Ungheria, Polonia, Rep. Ceca e tutti i paesi di questa zona (ma suppongo valga anche per Russia, Cina, ecc.) la gente sa bene se una persona è ebrea.

Chiudo il discorso ripentendo anche se l'ho già scritto ma non si sa mai che io non avrei mai fatto quegli adesivi, che non sa ridere, che non l'avrei usato come sfottò verso nessuno che capisco che non si può parlare di goliardata perchè c'è un limite a qui parliamo di morti, però purtroppo di goliardata si tratta nel senso che credo sia stata fatta da persone che capiscono poco o nulla di quello con cui si sono messi. Però non si può come al solito ingigantire fino allo scassamento di palle e parlare di cultura e ignoranza di un'intera nazione perchè non mi pare ch ein tutti gli stadi d'Italia ci siano altri adesivi del genere.

E' un fenomeno legato ad una curva che non è nuova a certi espisodi, quindi evitiamo di farne una colpa di tutti gli italiani. Che poi gli ebrei dovrebbero sapere che i pericoli per loro non vengono dagli italiani, basti vedere cosa accade in Francia agli ebrei (le vittime di attentati sono quasi sempre loro.....insomma se attaccano un negozio si tratta sempr edi un negozio ebraico) molti dei quali stanno lasciando la Francia per raggiungere Israele, ritenuta più sicura nonostante ogni tanto piova qualche missile.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda baresedoc85 » ven ott 27, 2017 11:45


tu mi sa che sei razza scema

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda Giuseppe76 » ven ott 27, 2017 11:45


saverio67 ha scritto:
alato76 ha scritto:Saverio, se avessi scritto i francesi sono un grosso dito al culo nel topic su Charlie hebdo per esempio, e avessi fornito la stessa motivazione frutto della mia esperienza lavorativa, tu avresti scritto le stesse cose?
Oppure c'è un pizzico di ipersensibilità a riguardo degli ebrei?
Sicuramente c'è una ipersensibilità. Giustificata direi.

E comunque si continua a paragonare cose imparagonabili. Se dico che un Avellinese è una pecora lo faccio per sfottere un Avellinese paragonandolo ad un animale, che evidentemente ritengo meno nobile di un essere umano.

E se tento di sfottere un altro paragonandolo ad Anna Frank, cosa voglio dire? Non sto solo sfottendo l'altro, ma sto dicendo che è sommamente offensivo essere Anna Frank.

Ecco perché non è un caso di goliardia. La cosa grave non è che sia stata rivolta una battuta per provocare i romanisti: quello sarebbe legittimo. Si, legittimo. La cosa grave non è l'intento che avevano quegli stupidi. La cosa gravissima è ciò che non hanno detto e neanche sapevano di voler dire: che è offensivo essere ebreo, ed essere una adolescente ebrea. Per il solo fatto di essere ebreo. Senza altro motivo. Perché non ci può essere altro di offensivo nell'essere paragonati ad Anna Frank. E non sapevano neanche di volerlo dire perché per loro è naturale considerare offensivo essere ebreo.

La conseguenza di un simile pensiero è ovvia. Se gli ebrei valgono meno degli altri, che male poi c'è a far loro del male? Tanto valgono meno degli altri esseri umani.

La gravità del gesto sta in questo.



Io credo non sia cosi automatico passare dal giudicare qualcuno meno degli altri a fargli del male.
Sono d'accordo quando dici che probabilmente non sapevano neanche di volerlo dire, io la intendo cosi.
Abituati da sempre a chiamare i romani ebrei, questa volta ci hanno messo direttamente la foto di una bambina ebrea. Cosa stupida e da ignoranti. Ma per me finisce lì nel senso che allora te la prendi con queste persone e applichi la pena prevista o non prevista (sinceramente non ho idea di quale sia) per quello che hanno fatto.

Però non è che puoi riprendere ad istruire tutta la popolazione nazionale a cui ogni anno vengono centinaia di volte riproposti tutti i film sulla shoah. Gli ebrei hanno altri nemici e pericoli, lo sanno bene, e sanno che non sono nè gli italiani nè quella decina di stupidi che hanno attaccato quegli adesivi.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda baresedoc85 » ven ott 27, 2017 11:46


Nel suo libro Man's Most Dangerous Myth. The Fallacy of Race, Harper & Bros., New York, 1952, (trad. it. La razza. Analisi di un mito, Einaudi, Torino, 1966), l'antropologo inglese M.F.A. Montagu si è posto questa domanda nel quadro di una riflessione più ampia sui rischi connessi all'utilizzo scientifico di categorie analitiche come quella di "razza".
Tentando di rispondere a questa domanda, Montagu scrive:

«Gli ebrei posseggono un complesso di caratteri fisici comuni che li contraddistinguono come gruppo etnico distinto tra gli altri popoli del genere umano? - A questa domanda la scienza risponde con un inequivocabile "no".
Ciò non significa che gli ebrei non siano riconoscibili come gruppo distinto, ma significa che non sono distinguibili come tali in base a caratteri fisici.
Se non sono distinguibili come gruppo distinto in base a criteri fisici, allora su quale base sono distinguibili come gruppo? La risposta a questa domanda è: sono distinguibili innanzi tutto, e quasi esclusivamente, in base a motivi culturali e a questi soltanto» [Montagu, op. cit., p. 318].

Un'accurata analisi dei dati scientifici, ha condotto Montagu a dimostrare che, anche qualora fosse esistita (ma non vi sono fondati motivi per ritenerlo) una "razza" ebraica, dopo la diaspora ebraica questa identità "genetica" sarebbe inesorabilmente andata perduta. Infatti, scrive Montagu,

«Se dovessimo citare tutte le popolazioni con cui gli ebrei si mescolarono, in un momento o nell'altro della loro storia, si elencherebbe una buona parte delle popolazioni di tutto il mondo. Ciò non significa che tutti gli ebrei abbiano subito questa mescolanza, ma che - e questo è il punto importante - le diverse popolazioni di ebrei subirono ciascuna in modo indipendente tipi e gradi diversi di mescolanze con svariate popolazioni» [Montagu, op. cit.,p. 321].

Questa è la conclusione, del resto, alla quale era giunto, pochi anni prima, anche l'antropologo Siemens, studiando i sotto-gruppi di popolazioni del Caucaso:

Lo sudio delle caratteristiche principali dei ceppi indigeni di diverse regioni e delle corrispondenti caratteristiche degli ebrei che vissero in mezzo a loro in quelle regioni, rivela che gli ebrei sono di tipi eterogenei, ciascuno dei quali si conforma in maggiore o minore misura ai tipi fisici indigeni [Siemens, Antropometric Effects of Recorded Cases of Miscegenation among Certain Caucasian Sub-Groups, in "Ohio Journal of Science", I, 1950, pp. 45-52, cit. in Montagu, op. cit., p. 327].

Resta il problema della "visibilità", della riconoscibilità degli ebrei come gruppo omogeneo. A tale proposito, Montagu scrive:

«In mezzo a qualsiasi popolazione che non abbia questo complesso di tratti fisici [mediterranei], grazie a questa differenza sarà possibile riconoscere alcune persone come ebrei. Ma ciò non significa che tali tratti fisici siano peculiari di tutti o della maggior parte degli ebrei, poiché, in realtà, buona parte degli ebrei non li possiede. [...]
Il cosiddetto "aspetto ebraico" non è dovuto tanto a caratteri ereditari delle persone in questione quanto a un certo "habitus" culturalmente acquisito di espressione facciale, vocale, muscolare e mentale. Questo "habitus" influenza, in modo straordinario, l'aspetto della persona e determina in larga parte l'impressione che altri ne ricevono. Dipenderà dal carattere della popolazione in mezzo a cui vivono se tali persone potranno essere identificate come "ebrei"» [Montagu, op. cit., pp. 328-329].

La conclusione di Montagu è inequivocabile:

«In definitiva [...] gli ebrei non sono e non sono mai stati una "razza" o un gruppo etnico, ma sono e sempre sono stati una entità sociologica, che può essere definita nel modo migliore come gruppo o popolo "quasi-nazionale"» [Montagu, op. cit., p. 339].

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda Giuseppe76 » ven ott 27, 2017 11:49


baresedoc85 ha scritto:tu mi sa che sei razza scema


Guarda se questo è quello che partorisce il tuo cervello dopo aver letto quello che ho scritto mi sa che lo scemo sia tu.

Offendi, insulti hai sempre parole d'odio nei miei confronti ma oltre i 160 caratteri twitteriani sei capace di sviluppare un discorso?
Ah no, con me non vuoi sprecare fiato, dimenticavo.

E allora che c***o mi segui sempre sul forum sotto ogni commento che scrivo? Hai per caso un allarme che ti avvisa quando scrivo un messaggio?

Se tu non fossi d'accordo con quello che scrivo ma fossi in grado di confutarlo o perlomeno di provarlo a confutare perlomeno saprei di avere di fronte una persona con un cervello.

Ma tu vivi solo di slogan e insulti.....non sei capace di confutare, che razza di persona sei?
Ho capito, metto io il blocco a te, cosi non dovrò più leggere nè rispondere ai tuoi insulti.

kukuruz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer gen 29, 2003 20:37
Località: NAVICELLA DISCOVERY
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda kukuruz » ven ott 27, 2017 11:54


saverio67 ha scritto:Stamattina ho letto cose che rafforzano quanto dicevo prima.

Ci sono state partite in cui si sono alzati fischi e ululati alla lettura di brani dei diari di Anna Frank. Addirittura altri si sono rifiutati di entrare negli stadi.

Ora, se quella fosse una normale goliardata, che motivo ci sarebbe di fischiare, ululare o rifiutarsi di ascoltare comunque il brano di un'opera letteraria? Cosa potrebbe mai avere che non va? Io ho una sola possibile risposta: è scritta da una ragazza ebrea. Fosse stato letto un brano dall'Orlando Furioso, ci sarebbero stati gruppi che si sarebbero rifiutati di entrare per sentirlo? O avrebbero espresso somma disapprovazione?

Addirittura c'è stato un delirante comunicato dei Viking della jumerdus. Questi sono così tanto abituati a pensare che sia normale usare il paragone con un ebreo per disprezzare un proprio simile, che hanno commentato solo la circostanza per cui di sfottò in giro ce ne sono tanti e di solito non si fanno iniziative. Dell'antisemitismo manco si sono accorti. Hanno definito quella foto come "black humour". Dal loro punto di vista Anna Frank o l'immagine di un pupazzo di Halloween è la stessa cosa: hanno lo stesso valore.

Ovviamente hanno colto l'occasione per fare un minestrone di cose che non c'entrano nulla (manca solo la fame nel mondo e il buco nella fascia d'ozono) per concludere con un "a noi lasciateci stare". Ma di che parliamo. Questi ritengono di essere fuori dalle regole, dalle leggi, dalla civiltà; ritengono che a loro tutto debba essere permesso, come se lo stadio e l'essere ultras costituisse una sorta di salvacondotto ed esonero dall'adesione alle regole del vivere comune. "A noi lasciateci stare". Credo che sia giunto il momento di far comprendere a questi soggetti che non saranno mai "lasciati stare"; non sono al di sopra o al di fuori del consesso civile.


Innanzi tutto devo farti i complimenti per i tuoi interventi pacati, mai banali e pieni di buonsenso.
Facevi riferimento agli ultras della m**** (o Rumentus, è lo stesso ;-) ), questi galantuomini sanno bene di essere "protetti" innanzi tutto dalla Società che fa orecchie da mercante e da una legislazione italiana che definire imbarazzante è poco.

Ora, non voglio essere tacciato di classismo, ma chi sono costoro? Non certo fanno parte della borghesia italica nè tantomeno della parte intellettuale del Paese (che a dire il vero è la parte più unica che rara). Stiamo parlando del basso strato sociale, dove si annida l'insoddisfazione, il disagio economico, la paura del "diverso", l'analfabetismo più totale (sia funzionale che letterale). Ecco che questi "galantuomini" sentono il bisogno di sfogare i loro infimi istinti in uno stadio di calcio, prendendosela sempre con il più debole. Ieri con il "negro", oggi con l'ebreo.
Questo vale quella parte di tifosi (si fa per dire) della m****, della Lazio, della Roma, del Sassuolo, del Bari e del Pizzighettone!
Non c'è il benchè minimo rispetto ed educazione civica e l'impunità imperversa.
Come recitava il titolo di un vecchio film : "Se tutto va bene siamo rovinati" :roll:
La fortuna aiuta le menti preparate.

Attaccare il Governo non vuol dire attaccare la Democrazia, E' LA DEMOCRAZIA (D. Luttazzi)

Good afternoon, gentlemen. I am a HAL 9000 computer. I became operational at the H.A.L. plant in Urbana, Illinois on the 12th of January 1992. My instructor was Mr. Langley, and he taught me to sing a song.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda Giuseppe76 » ven ott 27, 2017 11:55


@barese85

Per un lungo periodo gli ebrei hanno dovuto nascondersi, oggi non è più cosi, quindi un libro come quello oggi è antistorico. Guarda lo stesso Fiano che denunciava qualche settimana fa qualche offesa riguardo la circonsione. Tu sapevi che era ebreo? Io si, perchè si vede.

Tu magari non lo vedi, come prima non lo vedevo io, figuriamoci non riconoscevo nemmeno uno zingaro.
Questo perchè erano facce comuni per me che venivo dal sud Italia.

Sia chiaro quindi che se tu sei ebreo e vieni in Ungheria la gente quando ti vede lo sa che sei ebreo, cosi come sa che io non lo sono, nonostante veniamo dallo stesso posto.

Tu puoi venire con Montagu o con chi altro vuoi, ti ripeto che se tu sei ebreo e vieni in Ungheria, Polonia, Rep. Ceca ecc. la gente saprà che sei ebreo. Guarda questa cosa l'ho già provata con amici che sono venuti a trovarmi. Ogni volta che è venuto un mio amico ebreo ho sentito frasi tipo "che simpatico il tuo amico ebreo", "come ride il tuo amico ebreo", "accidenti come beve il tuo amico ebreo", "il tuo amico ebreo ci ha provato".....

E non capisco perchè questo debba essere un problema visto che come ti sto raccontando puoi vedere che non è un problema. Gli ebrei oggi non devono aver paura di essere riconsciuti, non devono più nascondersi come una volta e se c'è un pericolo, questo non è in Italia, perlomeno non ancora, fra qualche anno però lo sarà visto che stiamo diventand ocome la Francia, grazie alle politiche della sinistra.

Secondo te come è possibile questo se non dal fatto che un ungherese è in grado di riconoscere un ebreo?

Poi a me che tu ci creda o no a quello che sto scrivendo non me ne frega assolutamente nulla. E non voglio convincerti del contrario. Ti sto solo raccontando qualcosa oltre il tuo mondo chiuso del sud Italia e ti sto chiedendo per l'ennesima volta di non insultarmi o offendermi.

Apprezzo lo sforzo del tuo copia/incolla che mi ha dimostrato che vai oltre i 160 caratteri di twitter.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda baresedoc85 » ven ott 27, 2017 12:27


ma cosa sta da confrontarsi con un ignorante che parla di razza ebraica e che dice che si vede che fiano è ebreo per i lineamenti del viso

qua stiamo proprio all'abc del razzismo, taci che fai migliore figura

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8939
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda Primalvoid » ven ott 27, 2017 13:01


Moriremo tutti vittime del politicamente corretto a comando. Ovvero, certe tragedie dovranno essere più tragiche delle altre e quindi oggetto di cordoglio indiscusso ed eterno, altre invece, dimenticate.

In realtà la storia dell'umanità è costellata da genocidi, brutalità, sopraffazioni e torture di ogni genere, spesso dimenticate o volutamente seppellite dai "vincitori" della storia. Ma niente, dobbiamo indignarci e mettere al rogo gente per una figurina (evento deprecabile, sia chiaro, ma queste indignazioni di massa sponsorizzate mi fanno ribrezzo perchè puzzano di ipocrisia).

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda saverio67 » ven ott 27, 2017 13:29


Primalvoid ha scritto:Moriremo tutti vittime del politicamente corretto a comando. Ovvero, certe tragedie dovranno essere più tragiche delle altre e quindi oggetto di cordoglio indiscusso ed eterno, altre invece, dimenticate.

In realtà la storia dell'umanità è costellata da genocidi, brutalità, sopraffazioni e torture di ogni genere, spesso dimenticate o volutamente seppellite dai "vincitori" della storia. Ma niente, dobbiamo indignarci e mettere al rogo gente per una figurina (evento deprecabile, sia chiaro, ma queste indignazioni di massa sponsorizzate mi fanno ribrezzo perchè puzzano di ipocrisia).
Non ho mai visto negli stadi associare l'immagine dell'avversario al viso di un ragazzino curdo o armeno morto di stenti in campo di sterminio. Se accadesse mi indignerei uguale. Ma non accade. Solo il concetto di ebreo viene usato per offendere, ossia viene ritenuto un concetto offensivo.

Chiedo a te. Se qualcuno usasse la foto di quel bimbo siriano morto annegato su una spiaggia turca, riverso sulla spiaggia ormai senza vita, per montarci la maglia di una squadra di calcio e farne volantinaggio in curva, lo riterresti raccapricciante? O lo considereresti una simpatica spiritosaggine?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda Giuseppe76 » ven ott 27, 2017 13:34


baresedoc85 ha scritto:ma cosa sta da confrontarsi con un ignorante che parla di razza ebraica e che dice che si vede che fiano è ebreo per i lineamenti del viso

qua stiamo proprio all'abc del razzismo, taci che fai migliore figura


Tu puoi pure continuare a darmi dell'ignorante e dirmi che parlo di razza ebraica e che per questo siamo all'abc del razzismo. Puoi dire di tacere che faccio figura migliore.

Ovviamente tutto quello che ti ho scritto per te è mia invenzione. Non importa.
Non importa cosa pensi di me (e che non perdi occasione di ricordarmi almeno una volta al mese), non importa di convicerti del contrario, basta che tu sappia che i tuoi insulti e il tuo modo di rivolgerti a me non cambierà la realtà delle cose.

Se sei ebreo, sappi che se vai in Ungheria (cosi come in Polonia, in Rep. Ceca, insomma quasi dappertutto tranne che in sud Italia) la gente quando ti vedrà in faccia saprà che sei ebreo.
Cosa vuol dire questo? Assolutamente nulla. Ma è cosi. Non lo cambieranno i tuoi insulti, non lo cambierà il tuo darmi dell'ignorante.

Ora ripeto due son le cose, o sei ebreo e vuoi assurdamente nascondere questa palese verità che sto raccontando oppure non sei ebreo e non sai queste cose.

Io ho già risolto la questione anni fa, parlando con i miei parenti ebrei (dopo che ho imparato a riconoscerli), con i miei amici ebrei, e con i nuovi parenti che man mano si acquisivano in famiglia.

A tutti non ho chiesto "sei ebreo?" (ovviamente perchè avrei dovuto chiedere quello che sapevo o supponevo) ma ho chiesto "sai di essere ebreo?" e tutti mi hanno detto di sì. Allora come lo spieghi questo? Ovviamente non è che vado in giro a fare queste domande a tutti, le ho fatte a persone con cui sono più legato.

L'ultimo se vuoi saperlo mi ha detto che dopo la mia domanda ha parlato con la madre che gli ha detto che loro sono marrani di Spagna. Ed è stato bello perchè è servito anche per approfondire la storia e saperne di più sulla questione dei marrani. Dite sempre che sapere, conoscere la storia è importante e cosa c'è quindi di più importante di sapere la storia di chi ci sta di fronte?

Quindi che tu mi vieni a dare dell'ignorante o del razzista sai che me ne frega? Resta tu piuttosto nella tua ignoranze e rifiuta la conoscenza, problema tuo.

Non voglio convincerti, pensala come vuoi ti ripeto per l'ennesima volta di non insultarmi, cosi come io non insulto te che non mi credi. Mo mi raccomando dammi ignorante gratuitamente per la terza volta.

JohnnyPalomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3066
Iscritto il: mer giu 24, 2009 8:44
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda JohnnyPalomba » ven ott 27, 2017 14:16


whensundaycomes ha scritto:
JohnnyPalomba ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Non le dona il biancorosso...col giallorosso si puo' vedere?

se è una battuta e dobbiamo ridere avvisaci.


Si, puoi ridere.

ah ah ah ah.
ora sei contento? ti senti realizzato?

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8939
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda Primalvoid » ven ott 27, 2017 14:39


saverio67 ha scritto:
Primalvoid ha scritto:Moriremo tutti vittime del politicamente corretto a comando. Ovvero, certe tragedie dovranno essere più tragiche delle altre e quindi oggetto di cordoglio indiscusso ed eterno, altre invece, dimenticate.

In realtà la storia dell'umanità è costellata da genocidi, brutalità, sopraffazioni e torture di ogni genere, spesso dimenticate o volutamente seppellite dai "vincitori" della storia. Ma niente, dobbiamo indignarci e mettere al rogo gente per una figurina (evento deprecabile, sia chiaro, ma queste indignazioni di massa sponsorizzate mi fanno ribrezzo perchè puzzano di ipocrisia).
Non ho mai visto negli stadi associare l'immagine dell'avversario al viso di un ragazzino curdo o armeno morto di stenti in campo di sterminio. Se accadesse mi indignerei uguale. Ma non accade. Solo il concetto di ebreo viene usato per offendere, ossia viene ritenuto un concetto offensivo.

Chiedo a te. Se qualcuno usasse la foto di quel bimbo siriano morto annegato su una spiaggia turca, riverso sulla spiaggia ormai senza vita, per montarci la maglia di una squadra di calcio e farne volantinaggio in curva, lo riterresti raccapricciante? O lo considereresti una simpatica spiritosaggine?


Rileggi ciò che ho scritto, alla fine del messaggio che citi.

In conclusione. Il gesto è deprecabile, e io, come persona non riesco a fare ironia sulle morti, a prescindere dalla vittima e della sua origine etnica, religiosa o culturale. Ciò che non comprendo è l'indignazione a comando soltanto in determinati casi, ben specifici. Ultimamente alcune associazioni studentesche negli stati uniti stanno distruggendo e deridendo statue di personaggi storici, vittime di guerra e di prigionia, e diffondono volantini in cui si invita ad impiccare i bianchi. Nei hai sentito parlare? Ci stiamo indignando tutti?

Mi citi, tra l'altro, l'esempio del bambino siriano: è un altro caso di spettacolarizzazione e di indignazione a comando per celare altri fini. La foto del cadavere di un povero bimbo, siriano, utilizzata per fare presa sulle emozioni del pubblico in modo da legittimare gli sbarchi provenienti da numerose altre nazioni non coinvolte conflitti bellici.

Shaun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5679
Iscritto il: mar ago 28, 2012 12:37
Località: Salamat a cuss
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda Shaun » ven ott 27, 2017 18:08


saverio67 ha scritto:
Primalvoid ha scritto:Moriremo tutti vittime del politicamente corretto a comando. Ovvero, certe tragedie dovranno essere più tragiche delle altre e quindi oggetto di cordoglio indiscusso ed eterno, altre invece, dimenticate.

In realtà la storia dell'umanità è costellata da genocidi, brutalità, sopraffazioni e torture di ogni genere, spesso dimenticate o volutamente seppellite dai "vincitori" della storia. Ma niente, dobbiamo indignarci e mettere al rogo gente per una figurina (evento deprecabile, sia chiaro, ma queste indignazioni di massa sponsorizzate mi fanno ribrezzo perchè puzzano di ipocrisia).
Non ho mai visto negli stadi associare l'immagine dell'avversario al viso di un ragazzino curdo o armeno morto di stenti in campo di sterminio. Se accadesse mi indignerei uguale. Ma non accade. Solo il concetto di ebreo viene usato per offendere, ossia viene ritenuto un concetto offensivo.

Chiedo a te. Se qualcuno usasse la foto di quel bimbo siriano morto annegato su una spiaggia turca, riverso sulla spiaggia ormai senza vita, per montarci la maglia di una squadra di calcio e farne volantinaggio in curva, lo riterresti raccapricciante? O lo considereresti una simpatica spiritosaggine?


Saverio, per carità, ma cosa stai dicendo?

Hanno minacciato 1000 volte di chiudere le curve per i cori e i "buh"razzisti contro gli afroamericani, i napoletani vengono massacrati di insulti in ogni dove, e tu affermi che "solo" il concetto di ebreo viene usato come offesa?
La manipolazione intellettuale, come dice perfettamente primalvoid, ottiene risultati stupefacenti anche verso persone colte come te.
Nel vissuto quotidiano avrò sentito milioni di volte "negro di m****" e raramente "ebreo" come insulto.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che scappano. Scappare è meglio.
Buon viaggio Piero.

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Anna con la maglia del Bari

Messaggioda koma » ven ott 27, 2017 18:14


pako, baresedoc e saverio nello stesso topic, potremmo sforare le 1000 pagine :)
God's in his Heaven, All's right with the world

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: RYANAIR e 145 ospiti