spacer
     

Bari - Ascoli: commenti post partita

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

chewing cum

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4221
Iscritto il: mer apr 02, 2014 20:29
Località: RAIN DOG
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda chewing cum » sab ott 28, 2017 20:18


oban67 ha scritto:Primo tempo di sostanziale equilibrio: non abbiamo fatto granché, abbiamo atteso l'Ascoli forse troppo, concedendo campo. È ormai una costante, credo non derivi da mancanza di carattere, ma da direttive precise di studiare l'avversario per la prima metà della partita. È sempre successo, con i rischi connessi a questo atteggiamento: siamo spesso andati sotto; altrettanto spesso abbiamo ribaltato il risultato, dopo aver capito le contromosse necessarie. Oggi abbiamo anche rischiato meno, in questa fase iniziale, e dal momento della superiorità numerica non c'è stata più partita. L'espulsione non è da considerare un "favore" causato da valutazione errata: a termini di regolamento il rosso c'è tutto, malgrado sia convinto che 5 arbitri su 10 in casi analoghi propendano per il giallo ( o magari arancione: al prossimo fallo vai fuori...). Però l'espulsione era giusta.
Buona la sostituzione di Busellato con Brienza, che dimostra quanto sia prezioso se gioca mezza partita o poco meno, non perché Busellato avesse demeritato, ma perché ha visto bene Grosso quando e come cambiare passo. Contento che Capradossi abbia fatto una prova positiva, e bravo Grosso a riproporlo subito dopo l'infortunio dell'autogol. Cassani per me si conferma, ma, al contrario di qualcuno che continua a massacrarlo, in grande spolvero. Floro si è sbloccato...e direi che sarebbe stato difficile non farlo, visto quanto i compagni abbiano cercato di farlo segnare: Brienza e Improta su tutti; ne ha sbagliati due, alla fine ci è riuscito, con un bel gol, peraltro. Bene, speriamo migliori la prestazione globale, che oggi ancora non è stata soddisfacente.
A Salerno credo sarà una bella partita.


sai giancarlo,non credo che tutti sappiano dove si ubica cassani in campo....forse fan confusione.....

Lucky_musik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1394
Iscritto il: dom feb 22, 2009 20:01
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda Lucky_musik » sab ott 28, 2017 20:32


Io sono felicissimo per il gol di Floro. Sarebbe la nostra arma in più se torna come l’anno scorso prima dell’infortunio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da tando tembo...

popolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: gio set 18, 2003 8:23
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda popolo » sab ott 28, 2017 20:43


Partita che non mi è piaciuta ,non abbiamo giocato per niente bene, aiutati dagli episodi.
Siamo in una fase di involuzione del gioco, troppa apprensione in difesa e poco lucidi a centrocampo.
Comunque ben vengano sti tre punti alla fine saranno come oro colato per il conto finale.
Resto sempre convinto che se non si piglia un vero portiere è un centrale con i controcazzi saremo sempre punto e a capo...

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda ImaginaryBoy » sab ott 28, 2017 21:08


Il campionato e' equilibrato, alla fine siamo li 'con squadre probabilmente piu' solide della nostra,
dobbiamo ritenerci fortunati che i danni dei vari scivoloni iniziali siano stati limitati.
A questo punto e con questa classifica sarebbe sciocco non pensare in grande.

Tuttavia il rendimento esterno non e' da squadra che ha l'ambizione di salire e dobbiamo ancora trovare
il bandolo della matassa dal punto di vista tattico, crescere sotto il profilo della personalita,' al di la' dei problemi in difesa.
Insomma i problemi rimangono e alcuni limiti si sono visti anche oggi, ma in altri anni partite come queste
non le avremmo vinte. Andiamo avanti con ottimismo, ma molto moderato.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

7even

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 694
Iscritto il: lun set 01, 2008 16:59
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda 7even » sab ott 28, 2017 21:45


oban67 ha scritto:Primo tempo di sostanziale equilibrio: non abbiamo fatto granché, abbiamo atteso l'Ascoli forse troppo, concedendo campo. È ormai una costante, credo non derivi da mancanza di carattere, ma da direttive precise di studiare l'avversario per la prima metà della partita. È sempre successo, con i rischi connessi a questo atteggiamento: siamo spesso andati sotto; altrettanto spesso abbiamo ribaltato il risultato, dopo aver capito le contromosse necessarie. Oggi abbiamo anche rischiato meno, in questa fase iniziale, e dal momento della superiorità numerica non c'è stata più partita. L'espulsione non è da considerare un "favore" causato da valutazione errata: a termini di regolamento il rosso c'è tutto, malgrado sia convinto che 5 arbitri su 10 in casi analoghi propendano per il giallo ( o magari arancione: al prossimo fallo vai fuori...). Però l'espulsione era giusta.
Buona la sostituzione di Busellato con Brienza, che dimostra quanto sia prezioso se gioca mezza partita o poco meno, non perché Busellato avesse demeritato, ma perché ha visto bene Grosso quando e come cambiare passo. Contento che Capradossi abbia fatto una prova positiva, e bravo Grosso a riproporlo subito dopo l'infortunio dell'autogol. Cassani per me si conferma, ma, al contrario di qualcuno che continua a massacrarlo, in grande spolvero. Floro si è sbloccato...e direi che sarebbe stato difficile non farlo, visto quanto i compagni abbiano cercato di farlo segnare: Brienza e Improta su tutti; ne ha sbagliati due, alla fine ci è riuscito, con un bel gol, peraltro. Bene, speriamo migliori la prestazione globale, che oggi ancora non è stata soddisfacente.
A Salerno credo sarà una bella partita.



Straquoto in pieno!!!su tutto!
Perchè posti boiate Figliuolo?

jhbonzo1981

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 382
Iscritto il: lun feb 15, 2010 21:38
Località: Trento
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda jhbonzo1981 » sab ott 28, 2017 22:16


papin ha scritto:Ottima difesa.
Tello solito impiccioso, ma buona partita.
Micai partita in controllo, ma un cacatone lo stava facendo pure oggi.
Galano micidiale.
Petriccione può crescere ma per ora non vale un unghia di Basha.
Floro iniziato male ma cresciuto alla grande.
Brienza determinante.


Uagnu scusate, ma solo io ho visto Tello sbagliare tre passaggi facili di seguito (facendoci perdere palla)? Mamma me scandaloso a tratti...

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda Will Kane » sab ott 28, 2017 22:19


jhbonzo1981 ha scritto:
papin ha scritto:Ottima difesa.
Tello solito impiccioso, ma buona partita.
Micai partita in controllo, ma un cacatone lo stava facendo pure oggi.
Galano micidiale.
Petriccione può crescere ma per ora non vale un unghia di Basha.
Floro iniziato male ma cresciuto alla grande.
Brienza determinante.


Uagnu scusate, ma solo io ho visto Tello sbagliare tre passaggi facili di seguito (facendoci perdere palla)? Mamma me scandaloso a tratti...


Ti sei perso i suoi recuperi. Giocatore a tutto campo che fa bene anche la fase di copertura e ripartenza. Se poi ingrana a impostare, potenzialmente un giocatore completo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda UBE'FEAVV » dom ott 29, 2017 1:03


Dico una scemenza ma morleo e Cassani mi sono piaciuti tanto. Poi dopo tanto abbiamo chiuso una partita con 0 gol incassati, nessuno si è fatto male e Capradossi non ha sbagliato praticamente nulla.
Se parliamo della difesa oggi favilli non ha toccato palla. Insomma, poteva anche andare peggio.
Vero è che in casa abbiamo certezze che fuori sentiamo a ritrovare
U BAR E' FORT E A VA VENG!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7204
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda discitur » dom ott 29, 2017 7:11


un Bari come al solito, leggeri no e con le solite dissatenzioni.Vero Capra dossi? Non e' ancora squadra da promozione.Ottimo il risultato,e felice per Galano.

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda bestbari » dom ott 29, 2017 8:22


Approccio ancora una volta troppo timido, sino all'espulsione la linea di centrocampo era sempre a ridosso della linea difensiva e lontana da quella di attacco.
La coppia Micai - Capradossi ci ha riprovato ad inizio partita con un cross vagante in area, il portiere non va il difensore la fa scorrere e per un pelo l'attaccante non la spinge in porta, ma stavolta gli episodi ci dovevano dire bene.
Naturalmente, secondo tempo di tutt'altro tenore, prendiamo e portiamo a casa.

Bruce Willis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2679
Iscritto il: sab ott 22, 2011 11:29
Località: madonnella
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda Bruce Willis » dom ott 29, 2017 8:37


Hanno fatto una brutta partita e vedo commenti esaltanti contro una squadra di ragazzini in dieci . Ora sono curioso di vederli contro la Salernitana visto le figure di m**** che facciamo fuori casa ste signorine vanno sculacciate sempre non esaltate . :sedere:

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda polpopazzo » dom ott 29, 2017 9:35


Solito approccio alla partita timoroso e arrendevole come se di fronte avessimo il Real Madrid, per fortuna gli episodi iniziali sono stati piú favorevoli. Vado controcorrente, la fase migliore della partita é stata nella seconda parte del primo tempo quando il Bari ha cercato di fare un gioco veloce al limite dell’aria avversaria, ecco quello é il Bari che mi piacerebbe vedere. La difesa forse funziona meglio senza Marrone e a centrocampo non mi dispiace affatto Petriccione. Oggi ho rivisto muoversi Micai con la velocità che lo contraddistingue quando é andato giú in un lampo (per poi rimanere un po’ dolorante).
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19443
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 29, 2017 9:39


Premesso che vittorie facili non esistono nè contro una squadra di ragazzini come dice qualcuno (erano imbattuti da sei turni) tanto meno in superiorità numerica (vedi La Spezia), tuttavia ci andrei molto cauto a raccogliere dalla partita di ieri indicazioni per il proseguio del campionato.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda Will Kane » dom ott 29, 2017 9:48


Il Bari ha avuto rispetto dell'avversario. Avversario che non perdeva da 6 partite. Insomma, sulla carta, da non prendere sotto gamba. E visto che nei primi 30 minuti ci hanno quasi sempre infilato con una semplicità disarmante (e forse proprio per quell'atteggiamento del tutti all'arrembaggio) l'atteggiamento prudente e attendista si è rivelato quello giusto. Sotto questo aspetto abbiamo visto fare un passo avanti. La partita dura 90 minuti e non per forza dobbiamo spaccarla nei primi minuti. Esiste sempre la fase di studio utilissima per capire dove e come colpire. Anche perché il Bari sul come colpire ha l'imbarazzo della scelta. Ma deve cautelarsi dietro se vuole fare questi calcoli. E ieri nei primi minuti l'ha fatto.
Ma la strada resta ancora lunga e in salita. C'è da pedalare parecchio.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14352
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Bari - Ascoli: commenti post partita

Messaggioda LOCO_245 » dom ott 29, 2017 10:02


in questa partita abbiamo visto la crescita di pietriccione che finalmente potrebbe essere il regista che ci mancava,alza la testa e verticalizza ed non ha paura,ha carattere il ragazzo.Mi piace molto piu di Basha,tecnicamente non si discute ha talento,spero che grosso lo impiegherà sempre piu'.
Inoltre spero nella rinascita di floro flores con questo goal,ci serve quello dello scorso anno pre-infortunio.
Della difesa invece io nn capisco questi maledetti "ordini di scuderia",cassani non vale mezza unghia di tonucci,eppure impiegato sia nella difesa a tre che a quattro dove scalera dovrebbe avere fiducia.Ma non lo dico per ieri,ma sempre,cassani dovrebbe giocare proprio quando abbiamo una moria di difensori,anzi a gennaio gli farei fare le valigie subito,di sabelli si sono perse le tracce,un gran peccato dopo i soldi che abbiamo investito.
C'è da lavorare molto ancora,forse l'unico reparto dove gli equilibri si sono stabilizzati è a centrocampo
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Albertino, Donda.22, Google [Bot] e 195 ospiti