spacer
     

ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

sitting bull

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:36
Highscores: 0

ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda sitting bull » lun nov 06, 2017 8:26


Premetto che non mi piace mai sparare a zero sui nostri, e che dunque questo sondaggio NON è un pretesto per sminuire o peggio offendere nessuno dei nostri giocatori.

A gennaio, però, è sicuro che almeno un over sarà sacrificato per fare spazio a Diakite.

Non è detto che sia l'unico volto nuovo, anche se - per fortuna - non c'è bisogno di rivoluzionare nulla, come invece si è fatto negli anni scorsi, peraltro inutilmente. Forse arriverà Vergara, che è un under e dunque non intacca la rosa. Un altro centrale difensivo, infatti, potrebbe starci.

Un piccolo sondaggio, dunque: quali sono i maggiori indiziati a far posto a Diakitè.

Le mie ipotesi:

1) Tonucci - è un lottatore e anche a Salerno lo ha dimostrato, ma dei difensori centrali è quello meno propenso alla manovra e a giocare la palla, che per Grosso è un aspetto importante. Inoltre sta giocando poco e, per l'età e le caratteristiche, potrebbe trovare una squadra di B facilmente.

2) Cassani - più difficile cedere Cassani, anche per l'età; poi quest'anno sta facendo meglio dello scorso anno, e si è dimostrato adatto a coprire l'aut destro nella difesa a 3. In un campionato lungo potrebbe servire.

3) Fiamozzi - molto improbabile che venga ceduto, perché appena arrivato e autore di buone prestazioni. Però il ritorno di Sabelli (che è un giocatore bandiera) e la qualità di Anderson potrebbero chiuderlo, anche perché Fiamozzi è più adatto al 4-3-3 che Grosso adotta meno.

4) Salzano - con l'arrivo di uno o due difensori centrali, Marrone potrebbe anche ritrovare una sua utilità a centrocampo, e così - fra Petriccione, Busellato, Tello, Basha e i due esterni Iocolano e Anderson utilizzabili a centrocampo, non sembra avere troppo spazio.

5) Floro Flores - sembra che Floro stia meglio e, in fondo, anche con la Salernitana ha trovato il gol (annullato per una carica sul portiere di Capradossi, che però non era molto diversa dal fallo subito e non fischiato da Gyomber). Assai improbabile che venga ceduto, ma - nel calcio - mai dire mai.

6) Nenè - se Kozak dovesse giocare e dimostrare di essere una concreta alternativa a Floro e Cissè, per Nenè potrebbe esserci poco spazio.
E, devo dire, mi dispiacerebbe, perché Nenè tecnicamente e soprattutto tatticamente è un giocatore utilissimo, e con lui in campo sia Improta che Galano hanno fatto benissimo.

La mia preferenza, forse, è tra Salzano e Tonucci. Se partisse Salzano, però, vorrei un under di qualità per il centrocampo, la B è lunga e non si sa mai. Idem per Tonucci (potrebbe arrivare Vergara?). Le vostre ipotesi? Un saluto a tutti.

Treviso biancorossa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:16
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda Treviso biancorossa » lun nov 06, 2017 8:41


Fiamozzi - Salzano - Morleo - Nenè o Iocolano.

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda MisterDV » lun nov 06, 2017 9:48


Bella analisi

Io credo si andrà per tonucci a meno che qualcosa cambi. Il motivo lo dici anche tu: marrone è un jolly e lo puoi considerare play sian dietro che in mezzo.

Iocolano spero di no perché mi piace, può crescere molto e fiammozzi è stato per lunghi tratti il miglior terzino/esterno destro degli ultimi anni. Qualche errore perdonabile ma finalmente da quella parte ho visto qualche bel cross. Il rientro di sabelli così potrebbe anche essere gestito meglio

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda discitur » lun nov 06, 2017 9:49


Salzano,F.F.,in quanto e' scontento! e poi c'e' uno inaspettato!.......................................dovrebbero andare via in 2!

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13417
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda Ubares92 » lun nov 06, 2017 10:20


Ma che vi fumate nel mettere fiamozzi in questa lista di probabili partenti ? Per l'autore del topic...purtroppo in difesa neanche diakitè è la soluzione ai mali perchè palla al piede forse è anche più ciabattaro di tonucci. Io credo serva Blanchard e spero che a gennaio oltre a diakitè venga preso lui. Tagliare Tonucci e capradossi che sinceramente non sopporto già dall'anno scorso

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14354
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda LOCO_245 » lun nov 06, 2017 10:21


Sarà tonucci poiché nn appartenente al sogliano fan Club
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

SettePB

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mer giu 25, 2014 15:38
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda SettePB » lun nov 06, 2017 10:58


LOCO_245 ha scritto:Sarà tonucci poiché nn appartenente al sogliano fan Club


Hai ragione!
Comunque andando per logica chi ha giocato poco e male è sicuramente Salzano!
Poiché la difesa è attualmente il nostro punto debole ritengo sia necessario aggiungere oltre a Diakitè, giocatore molto lento anche se esperto, un difensore rapido
magari under e magari acquistandolo a titolo definitivo da qualche nazionale non qualificata ai mondiali.
Obiettivo EUROPA

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda vito347 » lun nov 06, 2017 11:30


Si cercherà di cedere uno tra Cassani,Tonucci e Salzano,potrebbero anche partirne due.Personalmente,se avessero richieste,lascerei andare i primi due e mi terrei Salzano che nel pre-campionato e nelle prime partite non aveva poi demeritato.Oltre a Diakitè prendere un altro centrale non sarebbe una cattiva idea.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda Tuco » lun nov 06, 2017 11:35


Tonucci partirebbe solo se ne prendiamo un altro di difensore e che dovrebbe essere un under, questo solo per poter inserire Diakitè, ma non sarei così sicuro che parta Tonucci vista la situazione dietro.

la bomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19219
Iscritto il: dom dic 07, 2008 13:59
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda la bomba » lun nov 06, 2017 11:37


Greco non può partire?
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***
SERGIO ALMIRON: CAMPIONE VERO, UOMO SINCERO!!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda discitur » lun nov 06, 2017 11:45


la bomba ha scritto:Greco non può partire?

DEVE!!!!

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5504
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda Luca 79 » lun nov 06, 2017 12:07


discitur ha scritto:
la bomba ha scritto:Greco non può partire?

DEVE!!!!


Ma é giá fuori lista, quindi ai fini dell'inclusione di Diakité o di altri Over non c'entra nulla.

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda RADUCIOIU » lun nov 06, 2017 12:11


Una squadra ben costruita è fatta con almeno due giocatori di livello per ogni ruolo
ma nel ruolo di "punta centrale" ne abbiamo addirittura quattro, tutti potenzialmente titolari,
per me obbiettivamente troppi, quindi credo verrà ceduto uno di questi:
ad oggi uno tra Nenè e kozak
Forza Bari Alè

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda murgianobiancorosso » lun nov 06, 2017 12:17


probabilmente salzano visto che ha avuto poco spazio fin ora e comunque sabelli non è così scontato che resti, anche se bandiera, ha mercato e sinceramente in quella posizione c'è un esubero, fiamozzi Anderson tello cassani e scalera se non viene ceduto pure lui, non è esclusa secondo me anche la cessione di uno dei portieri

pino il seguace

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 577
Iscritto il: dom lug 20, 2008 23:19
Località: ovunque tu sarai io ti seguiro
Highscores: 0

Re: ipotesi su chi fa spazio a Diakite in gennaio

Messaggioda pino il seguace » lun nov 06, 2017 12:23


Perché a gennaio ci fermeremo solo a Diakitè?

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], viafiorino e 286 ospiti