spacer
     

Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda Will Kane » ven nov 10, 2017 18:00


I numeri dicono che abbiamo subito 18 reti. 18 reti sono tante. La migliore difesa del campionato è quella del Palermo con soli 11 reti al passivo.
Dobbiamo considerare che questa difesa adotta spesso la tattica del fuorigioco.
In altre discussioni (l'angolo della moviola, la pagina curata da u'mang viewtopic.php?f=2&t=283955) abbiamo potuto verificare che il Bari ha subito molti torti arbitrali. Ebbene, tra questi torti ci sono anche i gol subiti in maniera irregolare. E quindi da annullare. Se sottraiamo tutti i gol irregolari subiti dal Bari scopriamo che la difesa del Bari così scarsa non è. Infatti, i gol irregolari subiti sono ben 6. Togliendo questi 6 gol il bilancio della difesa assume ben altre sembianze andandosi a collocare al 2° come miglior difesa del campionato con soli 12 gol subiti, dietro al Palermo che, come detto, comanda con ben 11 marcature subite.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13417
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda Ubares92 » ven nov 10, 2017 18:11


Una difesa discreta non si fa i gol autonomamente, in tutti i gol subiti dal bari ci sono errori difensivi importanti la maggior parte errori TECNICI..autogol, papera di micai, contrasti persi, palla persa in aerea e così dicendo...forse dei 18 gol subiti giusto 4 o 5 sono stati di qualità e cioè con un tiro da fuori o una bella azione.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven nov 10, 2017 18:21


Subiamo pochi tiri in porta e pochi pericoli, grazie quest'anno all'ottimo lavoro del centrocampo e in generale di Grosso che ha ben messo in campo la squadra, ma di quei pericoli che subiamo, moltissimi sono goal, al netto dei fuorigioco (6 mi sembrano tanti)...beh un problema difesa e forse anche portiere c'è.

riprendiAmolA88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7689
Iscritto il: ven ott 07, 2005 18:05
Località: ADELFIA MONTRONE
Highscores: 2

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda riprendiAmolA88 » ven nov 10, 2017 18:44


tonucci gyomberg capradossi per me deve essere la difesa titolare. Marrone non iè u cazz u su fare il centrale
NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!!!!!!

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda u'mang » ven nov 10, 2017 19:09


Marrone è adattato. Capradossi per me vale la Serie C. Tonucci forse lo stesso. Cassani è "fatto vecchio" (anche se sta disputando una stagione discreta). salvo solamente Gyomber. ovviamente parlo solo dei centrali, perché a terzini siam messi abbastanza bene.
a mio avviso a gennaio, se davvero vogliamo puntare in alto, il reparto dei centrali va rifatto quasi del tutto. a parte Diakitè, io ne prenderei almeno un altro.
quindi a mio avviso la risposta è SI, abbiamo una difesa scarsa. che poi determinati movimenti di squadra non aiutino la fase difensiva quello è un altro discorso...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda censured » ven nov 10, 2017 19:23


i 6 irregolari quali sarebbero Klas? :scratch:
x onor di cronaca andrebbero indicati altrimenti restano dei pareri da bar Sport, :roll: che sono rispettabilissimi ma solo se circoscritti in questa casistica.
credo che i goal in fuori gioco siano cmq ben 3. poi bisognerebbe capire se si considera il primo goal subito a Salerno irregolare x la carica sul ns difensore Gyomber o meno.. e via di seguito, ribadisco andrebbero menzionati 1 x 1
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13417
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda Ubares92 » ven nov 10, 2017 19:24


A me neanche diakitè convince perchè io me lo ricordo come giocatore...è un tonucci più convinto dei suoi mezzi..ha comunque due piedi quadrati. Servono due centrali seri, uno spero sarà blanchard

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda FRANCESCO60 » ven nov 10, 2017 19:26


si ma lo stesso discorso vale anche per gli altri.
Anche del Palermo vorrei sapere quanti gol irregolari ha subito, la teoria la devi estendere a tutti. O pensi che i torti li subiamo solo noi?

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda Will Kane » ven nov 10, 2017 19:34


Avevo indicato la discussione aperta da u'mang
Riporto una sintesi.

CONCLUSIONI
Se in Serie B ci fosse il Var...
• 1.a giornata, Bari-Cesena 3-0: annullato gol regolare al Bari (ininfluente ai fini del risultato).
• 2.a giornata, Empoli-Bari 3-2: convalidato il gol (irregolare) dell'1-0 di Caputo.
• 3.a giornata, Bari-Venezia 0-2: assegnato un calcio di rigore dubbio al Venezia (0-1), convalidato un gol irregolare (0-2).
• 7.a giornata, Spezia-Bari 1-0: negato al Bari un rigore solare, che sarebbe probabilmente valso l'1-1 finale.
• 8.a giornata, Bari-Avellino 2-1: negato al Bari un evidente calcio di rigore (ininfluente ai fini del risultato).
• 9.a giornata, Pro Vercelli-Bari 2-2: convalidato in pieno recupero un gol assurdo viziato da irregolarità multiple, senza il quale il Bari avrebbe portato a casa i 3 punti.
• 13.a giornata, Salernitana-Bari 2-2: molti dubbi sulla regolarità del primo gol dei granata (1-1), pochi dubbi sul gol del 2-1: la rete della Salernitana è palesemente irregolare.


18 meno 6 e si arriva a 12. Certo, le lacune difensive restano. Ma con 12 gol pure le critiche subirebbero un forte ridimensionamento. Senza trascurare la forte autostima che tutto il reparto avrebbe ricavato piazzandosi tra le migliori difese di B.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda censured » ven nov 10, 2017 19:41


ma Ceppitelli che fine ha fatto, sta ancora nel Cagliari? :scratch:
giusto x nn riciclare sempre il nome di Polenta :risata:
cmq il ragazzo che avevamo preso in over time dal milan e che ora nn ricordo + neanche il nome è un bel profilo interessante, certo si in prospettiva ma dobbiamo essere pazienti.
Capradossi mi rendo conto che a causa della sua giovane età spesso ci ha creato dei problemi ma è il centrale difensivo titolare della ns nazionale U 21 e nn credo perché raccomandato.. keep calm e forza Micai, Cassani, Capradossi e Marrone.. Scalera etc etc
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda oban67 » ven nov 10, 2017 19:49


censured ha scritto:ma Ceppitelli che fine ha fatto, sta ancora nel Cagliari? [...]

Ha segnato il primo gol di Cagliari Verona domenica scorsa.
Non chi comincia ma quel che persevera

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda Will Kane » ven nov 10, 2017 19:56


Mi pare che fino ad oggi possiamo dire che abbiamo subito solo torti. Senza metterci a a fare le vittime che serve a poco. 6 gol li abbiamo subiti per disattenzioni degli arbitri. Si va avanti, per carità. Ma 6 gol sono tanti e forse questa difesa non è tra le peggiori di serie b. Non sarà la migliore, ma 12 gol al passivo sarebbero davvero numeri da alta quota se a questi aggiungiamo i 25 realizzati in fase offensiva (senza regali arbitrali). E avremmo una differenza reti di +13. Ben altro campionato...
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

alieno

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6753
Iscritto il: gio gen 30, 2003 1:03
Highscores: 7

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda alieno » ven nov 10, 2017 21:10


KLAS INGESSON ha scritto:I numeri dicono che abbiamo subito 18 reti. 18 reti sono tante. La migliore difesa del campionato è quella del Palermo con soli 11 reti al passivo.
Dobbiamo considerare che questa difesa adotta spesso la tattica del fuorigioco.
In altre discussioni (l'angolo della moviola, la pagina curata da u'mang viewtopic.php?f=2&t=283955) abbiamo potuto verificare che il Bari ha subito molti torti arbitrali. Ebbene, tra questi torti ci sono anche i gol subiti in maniera irregolare. E quindi da annullare. Se sottraiamo tutti i gol irregolari subiti dal Bari scopriamo che la difesa del Bari così scarsa non è. Infatti, i gol irregolari subiti sono ben 6. Togliendo questi 6 gol il bilancio della difesa assume ben altre sembianze andandosi a collocare al 2° come miglior difesa del campionato con soli 12 gol subiti, dietro al Palermo che, come detto, comanda con ben 11 marcature subite.


relativismo spinto e, sicuramente, in confronto a quella del Foggia abbiamo una bella difesa.
evviva.
#ssm addicted

napoli m****

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23648
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda viafiorino » ven nov 10, 2017 21:56


Sì. .abbiamo una difesa scarsa
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25956
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ma davvero abbiamo una difesa scarsa?

Messaggioda u'pregamuert » ven nov 10, 2017 23:06


se questa la difesa la confrontiamo a quelle del campionato di b (dove il 99,99% delle difese sono mediocri) diciamo che non è malaccio però se la confrontiamo a un pacchetto difensivo decente allora è abbastanza mediocre in quanto a mio parere buona parte dei nostri centrali 10 anni fa non avrebbero superato la serie c

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cuore(bianco)rosso, Tuco e 270 ospiti