spacer
     

Ventura

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

The moz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: ven mag 23, 2008 18:36
Località: Baldracconia Occidentale
Highscores: 0

Ventura

Messaggioda The moz » sab nov 11, 2017 14:07


Buongiorno a tutti i tifosi del Bari....francamente la partita di ieri sera della Nazionale mi parso di rivedere quella stagione della retrocessione ove Mister Ventura trovava ogni scusa per non essere colpevole...ricordiamoci che se non lo predavamo noi a Bari andava alla triestina e sarebbe scomparso definitivamente....

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda u'pregamuert » sab nov 11, 2017 15:44


penso che debba pensare seriamente alla pensione...

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13377
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda Ubares92 » sab nov 11, 2017 16:04


Tutti che danno la colpa a ventura...ma sit vist c squadr d muert ? In campo vanno i giocatori e gli allenatori già nei club incidono si e no un 30% figuriamoci in nazionale dove le partite di qualificazione si preparano in 3-giorni. Con conte nelle qualificazioni facemmo ridere ugualmente ma facemmo bene all'europeo (con 1 mese di pre ritiro e allenamenti giornalieri).

carloperrone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3719
Iscritto il: sab set 06, 2003 19:38
Località: space is the place
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda carloperrone » sab nov 11, 2017 16:12


l'importante è che ventura spinga i giocatori che decide il clan moggi , il resto va in secondo piano . se non fosse che dell'Italia non me ne frega niente non sarei felicissimo del suo operato
Lavali

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19360
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab nov 11, 2017 17:43


Ventura non era da chiamare in Nazionale ma è assurdo far cadere solo su di lui il fallimento di tutto un movimento iniziato già da parecchi anni.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5055
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda Sal » sab nov 11, 2017 17:44


Per me la colpa è dei giocatori, ma avete visto il comportamento di Insigne in campo, se ne stava li tranquillo per i cazzi suoi, ha sbagliato di seguito due sto semplicissimi, cosa che a Napoli non fa.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13173
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda biancorossoeavast » sab nov 11, 2017 18:11


Ventura non è da Nazionale, i senatori non lo pensano minimamente e lui si intestardisce con moduli e schemi prevedibilissimi, vero ieri mi è sembrato di rivedere quel Bari che retrocesse in B che ogni domenica aveva la gara decisiva e puntualmente la falliva, è nel panico totale!Conte con una squadra forse anche più scarsa quasi quasi ci faceva vincere un Europeo, come motiva i giocatori lui non c'è nessuno, invece Ventura rimane fermo con quello sguardo perso nel vuoto che invece di dare grinta alla squadra la deprime ancor di più. Se dovessimo miracolosamente qualificarci io cambierei allenatore prima del Mondiale altrimenti non andremo oltre uno scadente girone...
tanto non capirai...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19360
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab nov 11, 2017 18:13


Sal ha scritto:Per me la colpa è dei giocatori, ma avete visto il comportamento di Insigne in campo, se ne stava li tranquillo per i cazzi suoi, ha sbagliato di seguito due sto semplicissimi, cosa che a Napoli non fa.

No, a queste cose non credo, non abbiamo grandi campioni e nemmeno ricambi soprattutto dietro, e questo è un altro discorso sul quale potremmo parlare per ore, ma ha un organico tutto sommato migliore di quello che aveva Conte un anno fa. Conte aveva in attacco Pellè e Zaza, lui ha a disposizione Immobile Belotti e Insigne. Il punto è che non ha la preparazione tattica di un Conte e soprattutto il carattere e la capacità che ha Conte di infonderlo alla squadra. Conte saprebbe cavarti il sangue dalle rape, poi certo se gli metti in mano un'ottima squadra ti vince. Ventura non ha nulla di tutto ciò e si è ritrovato lì anche perchè, parliamoci chiaro, molti non ci hanno voluto mettere la faccia. Non si va lontano e forse nemmeno in Russia, ma la colpa non è solo sua.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19360
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab nov 11, 2017 18:18


biancorossoeavast ha scritto:Ventura non è da Nazionale, i senatori non lo pensano minimamente e lui si intestardisce con moduli e schemi prevedibilissimi, vero ieri mi è sembrato di rivedere quel Bari che retrocesse in B che ogni domenica aveva la gara decisiva e puntualmente la falliva, è nel panico totale!Conte con una squadra forse anche più scarsa quasi quasi ci faceva vincere un Europeo, come motiva i giocatori lui non c'è nessuno, invece Ventura rimane fermo con quello sguardo perso nel vuoto che invece di dare grinta alla squadra la deprime ancor di più. Se dovessimo miracolosamente qualificarci io cambierei allenatore prima del Mondiale altrimenti non andremo oltre uno scadente girone...

Io l'avrei esonerato oggi stesso, pensa un po' te. La vedo dura farne due lunedì e senza subirne.
Poi francamente irrita parecchio vederlo fare avanti e dietro in panchina con quell'atteggiamento come dire "ma che c..o combinano questi?"
Non lo dimenticherò mai il suo primo anno di A ma va detto che fu più che altro una intuizione di Perinetti per dar continuità al lavoro di Conte, lavoro che lui portò egregiamente avanti ma godendo parecchio di ciò che aveva ereditato.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda viafiorino » sab nov 11, 2017 19:20


Siamo una Nazione da terzo mondo sotto tantissimi aspetti...non trovo niente di strano che una rappresentativa di calcio di una Nazione del terzo mondo non riesca a qualificarsi per un Mondiale. .tutto qui
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19360
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab nov 11, 2017 19:21


viafiorino ha scritto:Siamo una Nazione da terzo mondo sotto tantissimi aspetti...non trovo niente di strano che una rappresentativa di calcio di una Nazione del terzo mondo non riesca a qualificarsi per un Mondiale. .tutto qui

Amara considerazione, tanto triste quanto vera...

pallino76

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 798
Iscritto il: mar dic 01, 2009 14:21
Località: Paraguay
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda pallino76 » sab nov 11, 2017 19:40


BariCatanzaro1972 ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:Ventura non è da Nazionale, i senatori non lo pensano minimamente e lui si intestardisce con moduli e schemi prevedibilissimi, vero ieri mi è sembrato di rivedere quel Bari che retrocesse in B che ogni domenica aveva la gara decisiva e puntualmente la falliva, è nel panico totale!Conte con una squadra forse anche più scarsa quasi quasi ci faceva vincere un Europeo, come motiva i giocatori lui non c'è nessuno, invece Ventura rimane fermo con quello sguardo perso nel vuoto che invece di dare grinta alla squadra la deprime ancor di più. Se dovessimo miracolosamente qualificarci io cambierei allenatore prima del Mondiale altrimenti non andremo oltre uno scadente girone...

Io l'avrei esonerato oggi stesso, pensa un po' te. La vedo dura farne due lunedì e senza subirne.
Poi francamente irrita parecchio vederlo fare avanti e dietro in panchina con quell'atteggiamento come dire "ma che c..o combinano questi?"
Non lo dimenticherò mai il suo primo anno di A ma va detto che fu più che altro una intuizione di Perinetti per dar continuità al lavoro di Conte, lavoro che lui portò egregiamente avanti ma godendo parecchio di ciò che aveva ereditato.

È bellissimo leggere certi commenti.Da quando Ventura prende lezione dal gioco spumeggiante di Conte?Poi ti vedi Spalletti all'intstadio venire dalla Russia a prendere lezioni di tattica.Una nazionale in declino da anni e ci aspettavamo di arrivare primi in un girone con la Spagna da anni che comanda il calcio mondiale e diamo la colpa a Ventura?
Che poi non sia da nazionale perché il mister ha bisogno di insegnare calcio ai giocatori tutti i giorni e non averli a disposizione 2-3 giorni ogni 3-4 mesi.Per questo motivi si è più fiduciosi per un evnetuale fase a gironi in quanto avrebbe i giocatori a disposizione almeno per 1,1,5 mese prima dell'inizio mondiale e lavorare in modo sereno e senza fretta.
E cmq a leggere certi commenti credo proprio che a Bari meritiamo Bortolomutti,Boniek,Lazzaroni,Nicola,e tanti altri che sono passati

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3248
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda Cantarutti » sab nov 11, 2017 19:43


saremo anche diventati scarsi ma anche la Svezia rispetto alle formazioni compatte del passato è davvero poca cosa

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda Will Kane » sab nov 11, 2017 19:45


Abbiamo tollerato le cazzate di Lippi e Prandelli e adesso ci lamentiamo dell'Italia di Ventura?
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda u'pregamuert » sab nov 11, 2017 20:10


Quindi mi volete far credere che l'Italia è così scarsa da non riuscire a vincere con la Svezia, ma per piacere, la verità è che da Spagna Italia si è incrinato qualcosa tra squadra e allenatore a causa dei moduli che usa che porta a giocare 7/11 di squadra fuori ruolo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti