spacer
     

Amarcord - Stadio 1989-1990

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

kukuruz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer gen 29, 2003 20:37
Località: NAVICELLA DISCOVERY
Highscores: 0

Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda kukuruz » lun nov 20, 2017 16:27


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine
La fortuna aiuta le menti preparate.

Attaccare il Governo non vuol dire attaccare la Democrazia, E' LA DEMOCRAZIA (D. Luttazzi)

Good afternoon, gentlemen. I am a HAL 9000 computer. I became operational at the H.A.L. plant in Urbana, Illinois on the 12th of January 1992. My instructor was Mr. Langley, and he taught me to sing a song.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4904
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda domod86 » lun nov 20, 2017 17:10


Chissà che qualcuno vedendo queste immagini capisca una volta per tutte che l'anello superiore non si può spostare...
Ne tanto meno un'opera di questo valore architettonico abbattere

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

pino il seguace

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 577
Iscritto il: dom lug 20, 2008 23:19
Località: ovunque tu sarai io ti seguiro
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda pino il seguace » lun nov 20, 2017 17:27


Quando i colori dei seggiolini erano ancora vivaci.forse è ora di cambiare

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda cavallo pazzo » lun nov 20, 2017 17:29


Questo stadio bellissimo lo vogliono stravolgere al solo scopo di rubare alla collettività. Chi pensate debba alla fine pagare ? Ve lo dico io: Il comune.
E i fessi che si accodano nel dire che lo stadio è fatiscente andassero in trasferta, tipo a Salerno. Così capirebbero cosa significa fatiscente. Il comune pensasse a fare un campo di pallone in ogni quartiere, invece di dover pagare 5 € a partita per poter giocare a Bari.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4833
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » lun nov 20, 2017 17:59


cavallo pazzo ha scritto:Questo stadio bellissimo lo vogliono stravolgere al solo scopo di rubare alla collettività. Chi pensate debba alla fine pagare ? Ve lo dico io: Il comune.
E i fessi che si accodano nel dire che lo stadio è fatiscente andassero in trasferta, tipo a Salerno. Così capirebbero cosa significa fatiscente. Il comune pensasse a fare un campo di pallone in ogni quartiere, invece di dover pagare 5 € a partita per poter giocare a Bari.

Basta andare al San Paolo per capire che il nostro potrebbe essere funzionale per almeno altri 30 anni.
Ma il problema è un altro e lo sai benissimo.

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda baresiamoci » lun nov 20, 2017 18:02


cavallo pazzo ha scritto:Questo stadio bellissimo lo vogliono stravolgere al solo scopo di rubare alla collettività. Chi pensate debba alla fine pagare ? Ve lo dico io: Il comune.
E i fessi che si accodano nel dire che lo stadio è fatiscente andassero in trasferta, tipo a Salerno. Così capirebbero cosa significafatiscente. Il comune pensasse a fare un campo di pallone in ogni quartiere, invece di dover pagare 5 € a partita per poter giocare a Bari.

Concordo tra l'altro l' Arechi è una costruzione se così vuol essere chiamata in una zona completamente depredata dall'abusivismo sfrenato.

kukuruz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer gen 29, 2003 20:37
Località: NAVICELLA DISCOVERY
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda kukuruz » lun nov 20, 2017 18:04


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:Questo stadio bellissimo lo vogliono stravolgere al solo scopo di rubare alla collettività. Chi pensate debba alla fine pagare ? Ve lo dico io: Il comune.
E i fessi che si accodano nel dire che lo stadio è fatiscente andassero in trasferta, tipo a Salerno. Così capirebbero cosa significa fatiscente. Il comune pensasse a fare un campo di pallone in ogni quartiere, invece di dover pagare 5 € a partita per poter giocare a Bari.

Basta andare al San Paolo per capire che il nostro potrebbe essere funzionale per almeno altri 30 anni.
Ma il problema è un altro e lo sai benissimo.



A mio parere oramai la struttura ce l'abbiamo e non ci sono soldi per buttarla giù e rifarla.
Tanto vale ristrutturarla e far diventare la struttura operativa h24, come succede in Inghilterra, dove gli stadi sono anche centri commerciali, ristoranti, palestre, attrazioni e spazi per eventi, senza dimenticare che abbiamo la pista di atletica e che potremmo ospitare appunto centri per l'atletica.
Purtroppo siamo in un paese che non valorizza una mazza e le idee buone vengono subito chiuse in un cassetto.
Dulcis in fundo, non si è mai valorizzata l'area intorno allo stadio, oggi preda di prostitute, zingari e scambisti.
La fortuna aiuta le menti preparate.

Attaccare il Governo non vuol dire attaccare la Democrazia, E' LA DEMOCRAZIA (D. Luttazzi)

Good afternoon, gentlemen. I am a HAL 9000 computer. I became operational at the H.A.L. plant in Urbana, Illinois on the 12th of January 1992. My instructor was Mr. Langley, and he taught me to sing a song.

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda RADUCIOIU » lun nov 20, 2017 18:39


Forza Bari Alè

benny69

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mer feb 10, 2010 19:43
Località: Sammichele
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda benny69 » lun nov 20, 2017 19:11


domod86 ha scritto:Chissà che qualcuno vedendo queste immagini capisca una volta per tutte che l'anello superiore non si può spostare...
Ne tanto meno un'opera di questo valore architettonico abbattere

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


..non sono un'ingegnere, ma penso che partendo dalla base dell'anello superiore, lo stesso lo si potrebbe allungare fino a sopra la pista di atletica... chiudendo automaticamente l'anello inferiore.... qualche ingegnere potrebbe tranquillamente smentirmi... non mi offendo.....

Vacand72

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun feb 06, 2017 13:43
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda Vacand72 » lun nov 20, 2017 19:32


benny69 ha scritto:
domod86 ha scritto:Chissà che qualcuno vedendo queste immagini capisca una volta per tutte che l'anello superiore non si può spostare...
Ne tanto meno un'opera di questo valore architettonico abbattere

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


..non sono un'ingegnere, ma penso che partendo dalla base dell'anello superiore, lo stesso lo si potrebbe allungare fino a sopra la pista di atletica... chiudendo automaticamente l'anello inferiore.... qualche ingegnere potrebbe tranquillamente smentirmi... non mi offendo.....


ma infatti credo che il progetto preveda proprio questa e la parte inferiore farà posto ad altri progetti e strutture

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36651
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda whensundaycomes » lun nov 20, 2017 19:40


Bello...nel bene e nel male, questo stadio ha segnato la mia generazione, quindi fa un certo effetto vedere certe foto, dagli albori.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda oban67 » lun nov 20, 2017 19:55


benny69 ha scritto:
domod86 ha scritto:Chissà che qualcuno vedendo queste immagini capisca una volta per tutte che l'anello superiore non si può spostare...
Ne tanto meno un'opera di questo valore architettonico abbattere

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


..non sono un'ingegnere, ma penso che partendo dalla base dell'anello superiore, lo stesso lo si potrebbe allungare fino a sopra la pista di atletica... chiudendo automaticamente l'anello inferiore.... qualche ingegnere potrebbe tranquillamente smentirmi... non mi offendo.....
Ogni struttura viene dimensionata considerando carichi permanenti ed accidentali con un coefficiente di sicurezza che ne moltiplica ( più che raddoppia ) la stabilità elastica. Fondazioni, travi, pilastri e solai devono soddisfare tali requisiti in fase progettuale. Modifiche strutturali possono essere effettuate, previa robusta opera di consolidamento rispetto ai nuovi carichi e distribuzione degli stessi. In linea più teorica che pratica. Allungare l'anello inferiore è opera molto meno invasiva, e più cantierizzabile, di quello superiore, posto che questo dovrebbe contenere le sollecitazioni di 15.000 persone in più, se vuoi eliminare la capienza inferiore. Queste opere, inoltre, andrebbero ad influire in modo estremamente vistoso sull'aspetto esteriore della struttura, rendendo di fatto l'"astronave" un'oscenità; molto meno quelle sull'anello inferiore, per ovvi motivi di minore visibilità. C'è anche un vincolo architettonico da rispettare.
Ultima modifica di oban67 il mar nov 21, 2017 1:00, modificato 3 volte in totale.
Non chi comincia ma quel che persevera

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19364
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun nov 20, 2017 19:58


cavallo pazzo ha scritto:Questo stadio bellissimo lo vogliono stravolgere al solo scopo di rubare alla collettività. Chi pensate debba alla fine pagare ? Ve lo dico io: Il comune.
E i fessi che si accodano nel dire che lo stadio è fatiscente andassero in trasferta, tipo a Salerno. Così capirebbero cosa significa fatiscente. Il comune pensasse a fare un campo di pallone in ogni quartiere, invece di dover pagare 5 € a partita per poter giocare a Bari.

Lo vado scrivendo ovunque...Rifare i seggiolini (Bianco rossi) e la copertura (tutta!), dopo di che mettere a posto ciò che qua e là è danneggiato e basta!!!!
Costerebbe molto ma molto meno e avremmo uno stadio bellissimo per altri 30 anni! Parlare di abbattimento, di stravolgimento o di altro stadio porta solo a perdere tempo. L'abbiamo vista per 30 anni con la pista la partita!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19364
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun nov 20, 2017 20:04


oban67 ha scritto:
benny69 ha scritto:
domod86 ha scritto:Chissà che qualcuno vedendo queste immagini capisca una volta per tutte che l'anello superiore non si può spostare...
Ne tanto meno un'opera di questo valore architettonico abbattere

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


..non sono un'ingegnere, ma penso che partendo dalla base dell'anello superiore, lo stesso lo si potrebbe allungare fino a sopra la pista di atletica... chiudendo automaticamente l'anello inferiore.... qualche ingegnere potrebbe tranquillamente smentirmi... non mi offendo.....
Ogni struttura viene dimensionata considerando carichi permanenti ed accidentali con un coefficiente di sicurezza che ne moltiplica ( più che raddoppia ) la stabilità elastica. Fondazioni, travi, pilastri e solai devono soddisfare tali requisiti in fase progettuale. Modifiche strutturali possono essere effettuate, previa robusta opera di consolidamento rispetto ai nuovi carichi e distribuzione degli stessi. In linea più teorica che pratica. Allungare l'anello inferiore è opera molto meno invasiva, e più cantierizzabile, di quello superiore, posto che questo dovrebbe contenere le sollecitazioni di 15.000 persone in più, se vuoi eliminare la capienza inferiore. Queste opere, inoltre, andrebbero ad influire in modo estremamente vistoso sull'aspetto esteriore della struttura, rendendo di fatto l'"astronave" un oscenità; molto meno quelle sull'anello inferiore, per ovvi motivi di minore visibilità. C'è anche un vincolo architettonico da rispettare.

Senza contare che la copertura, che già così è insufficiente a coprire tutti i posti a sedere, diventerebbe pressochè inutile e quindi andrebbe rifatta, come disegno intento, sullo stile magari di quella dell'olimpico e questo chiaramente sarebbe uno stravolgimento architettonico evidente.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Amarcord - Stadio 1989-1990

Messaggioda oban67 » lun nov 20, 2017 20:20


BariCatanzaro1972 ha scritto:
oban67 ha scritto:
benny69 ha scritto:
domod86 ha scritto:Chissà che qualcuno vedendo queste immagini capisca una volta per tutte che l'anello superiore non si può spostare...
Ne tanto meno un'opera di questo valore architettonico abbattere

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


..non sono un'ingegnere, ma penso che partendo dalla base dell'anello superiore, lo stesso lo si potrebbe allungare fino a sopra la pista di atletica... chiudendo automaticamente l'anello inferiore.... qualche ingegnere potrebbe tranquillamente smentirmi... non mi offendo.....
Ogni struttura viene dimensionata considerando carichi permanenti ed accidentali con un coefficiente di sicurezza che ne moltiplica ( più che raddoppia ) la stabilità elastica. Fondazioni, travi, pilastri e solai devono soddisfare tali requisiti in fase progettuale. Modifiche strutturali possono essere effettuate, previa robusta opera di consolidamento rispetto ai nuovi carichi e distribuzione degli stessi. In linea più teorica che pratica. Allungare l'anello inferiore è opera molto meno invasiva, e più cantierizzabile, di quello superiore, posto che questo dovrebbe contenere le sollecitazioni di 15.000 persone in più, se vuoi eliminare la capienza inferiore. Queste opere, inoltre, andrebbero ad influire in modo estremamente vistoso sull'aspetto esteriore della struttura, rendendo di fatto l'"astronave" un oscenità; molto meno quelle sull'anello inferiore, per ovvi motivi di minore visibilità. C'è anche un vincolo architettonico da rispettare.

Senza contare che la copertura, che già così è insufficiente a coprire tutti i posti a sedere, diventerebbe pressochè inutile e quindi andrebbe rifatta, come disegno intento, sullo stile magari di quella dell'olimpico e questo chiaramente sarebbe uno stravolgimento architettonico evidente.
Si. La copertura attuale non la puoi toccare, altroché consolidamento! Dovresti ridimensionare le cosiddette "banane" ( gli sbalzi ad arco che sostengono i teloni ) e di conseguenza gli elementi precompressi su cui scaricano ( in sostanza, gli interi petali ): impensabile!!! Al di là dei costi improponibili che una tale modifica comporterebbe ( solo per tale modifica ).
Non chi comincia ma quel che persevera

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, lacrimeamare, Rosencratz, Ubares92 e 239 ospiti