spacer
     

Bari-Foggia: il derby del cuore.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Linuccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9525
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:58
Località: CITTA' DI BARI- Japigia/zona "45"
Highscores: 0

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda Linuccio » gio nov 23, 2017 13:18


Ragazzi ma oggi mangiate brodo?
PLURIBANNATO ( IP COMPRESO )

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda Tuco » gio nov 23, 2017 13:18


enzo_forza bari ha scritto:Tutto questo stucchevole buonismo, secondo me è nato per il semplice fatto che siamo primi in classifica. Forse la gioia e l'entusiasmo di essere primi ha spinto molti giovani tifosi ad aprire le porte ai nostri storici nemici calcistici che tanto godevano quando a noi le cose andavano male, salvo poi constatare che per tanti anni loro hanno giocato sui campetti di provincia. Ed è per questo che rosicano tanto.

No Enzo non è buonismo, non c'entra proprio nulla il buonismo qui.Si tratta semplicemente di far si che un derby sia tale.Diversamente non avrebbe più senso definirlo così.

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7829
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda igor presidente bis » gio nov 23, 2017 13:20


Ultimamente concordo con Tuco che replica i miei concetti.
La cosa inizia seriamente a destare preoccupazione in me.
BARI MERITA RISPETTO!

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda mrbrown » gio nov 23, 2017 13:26


Linuccio io pasta in.bianco perché ho problemi intestinali cioè caco a spruzzo.
Tu?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda riminitifabari » gio nov 23, 2017 13:57


Linuccio ha scritto:Intere trasmissioni dedicate dedicate al divieto di trasferta per i foggiani poi revocato, telefonate strappalacrime di tifosi che invitano quasi al gemellaggio con i foggiani, improbabili opinionisti, da anni alla ricerca di visibilità da due soldi, che in tv e sui vari social dissertano di ordine pubblico quasi a volersi sostituire alle autorità o addirittura auspicano un incontro tra i rappresentanti delle due tifoserie organizzate affinchè possano "garantire" l'ordine pubblico domenica con doverosa, inevitabile e assolutamente importante smentita da parte delle due curve.
Tutti che si sono svegliati ora come se fosse il primo caso di divieto di trasferta o comunque il primo caso di ingiustificata e anticostituzionale limitazione dei diritti dei cittadini/tifosi.

Una commedia ridicola.

Detto ciò auguro buon derby a tutti i tifosi ed in particolar modo ai gruppi organizzati...ma non ai protagonisti delle pagliacciate di cui sopra.

PS. L'osservatorio prima valuta la gara ad "alto rischio di criticità" per i rapporti molto tesi tra le tifoserie. Poi l'autorizza dopo i disperati appelli di società e soloni del pallone. RAGAZZI STIAMO ATTENTI CHE STE TRAPPOLE IL MINISTERO NE HA TESE PARECCHIE AI GRUPPI ORGANIZZATI E HA FATTO STRAGI. Ad esempio...domenica, ci sono problemi? Il Ministero gode...pioggia di diffide, divieto per i prossimi cento anni di trasferta dei Baresi a Foggia e viceversa....e problema risolto una volta per tutte.
OCCHIOOOOO! Ovviamente non mi riferisco a chi queste dinamiche le conosce e sa comportarsi di conseguenza. Voglio solo che molti tifosi che vivono nel paese dei balocchi comincino ad osservare certi accadimenti con più attenzione ed uno sguardo più approfondito.

DOMENICA COMUNQUE RIEMPIAMO LO STADIO ED A PRESCINDERE DAL RISULTATO CERCHIAMO DI FARE BELLA FIGURA.



In parte non quoto.
Premesso che per tifosi veri (no occasionali) il divieto ad una trasferta DEVE essere considerato come una SCONFITTA, anche nel caso in cui si trattasse di tifoseria "rivale", tutte e due le tifoserie rischiano grosso in caso di intemperanze, per le future trasferte.
In questi giorni si è parlato tanto di questo, proprio perché sarebbe stata una sconfitta per tutti, dopo che ci hanno imposto la gara alle 12,30 per motivi di sicurezza e sarebbe stato assurdo vietarla potendo ricorrere allo strumento della TDT.
Del resto non vietano trasferte tra genoani e milanesi o tra romani e napoletani, dopo gravi scontri in cui ci è scappato il morto.
Anzi fa più male doversi augurare (nel 2017) che ci si civilizzi e che non ci siano scontri, quando l'unica gara tra tifosi deve disputarsi sugli spalti a suon di cori e coreografie, motivi per cui è lecito avere anche i tifosi avversari.
E come già detto in altro topic, al di là di tutto quello che si può pensare o dire dei foggiani, finora in trasferta sono stati tranquilli, pur essendo in tanti.
Quindi, era doveroso parlarne e adesso facciamo i bravi, perché a pagarne le conseguenze saremmo noi emigranti (baresi e foggiani), più di chi vive a Bari.
Detto ciò FORZA BARI.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda u'mang » gio nov 23, 2017 14:42


non mi pare affatto di capire che Linuccio fosde contro l'idea che i foggiani venissero a Bari. come me d'altra parte. però mó sta storia è diventata una farsa, penso ne converrete.

poi igor, voglio capire una cosa: se anche si fossero concessi 3mila biglietti in curva sud ai foggiani, il problema degli altri settori sarebbe rimasto cmq.

il settore ospiti nostro quello è. si divertissero da quei 1.290 biglietti e spero che se ne tornino a Foggia sfondati di gol, così rimangono in silenzio per altri 5 mesi.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda riminitifabari » gio nov 23, 2017 15:58


u'mang ha scritto:non mi pare affatto di capire che Linuccio fosde contro l'idea che i foggiani venissero a Bari. come me d'altra parte. però mó sta storia è diventata una farsa, penso ne converrete.

poi igor, voglio capire una cosa: se anche si fossero concessi 3mila biglietti in curva sud ai foggiani, il problema degli altri settori sarebbe rimasto cmq.

il settore ospiti nostro quello è. si divertissero da quei 1.290 biglietti e spero che se ne tornino a Foggia sfondati di gol, così rimangono in silenzio per altri 5 mesi.


Il titolo ironico e una parte del contenuto meritavano una risposta.
Non si tratta di derby del cuore, ma molti di noi, (purtroppo non tutti, specialmente chi non capisce delle limitazioni alle trasferte), ritenevano che non sarebbe stato derby senza tifosi ospiti.
Che poi potessero essere 1.290 o più poco importa, l'importante era che ci fossero

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7829
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda igor presidente bis » gio nov 23, 2017 16:21


u'mang ha scritto:non mi pare affatto di capire che Linuccio fosde contro l'idea che i foggiani venissero a Bari. come me d'altra parte. però mó sta storia è diventata una farsa, penso ne converrete.

poi igor, voglio capire una cosa: se anche si fossero concessi 3mila biglietti in curva sud ai foggiani, il problema degli altri settori sarebbe rimasto cmq.

il settore ospiti nostro quello è. si divertissero da quei 1.290 biglietti e spero che se ne tornino a Foggia sfondati di gol, così rimangono in silenzio per altri 5 mesi.


Daniè ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole.
Dico solo che quando non puoi evitare il danno devi limitarlo.
Tanto allo stadio ci saranno comunque, a questo punto limitavi quelli che vanno in est e ovest.
per una quesitone prettamente numerica, ne metti 3000 in sud e probabilmente ne avrai altri 8-900 sparsi in altri settori.
Così facendo, rischi di metterne 1300 nel settore ospiti e altri 2000 sparsi ( ovviamento parlo di numeri a caso, ma credo di rendere l'idea) Che, se permetti , non è l'ideale.
Il fatto che sia una partita sentita e soprattutto con una distanza ravvicinata tra le città non aiuta, quindi resto dell'idea che per il bene di tutti dovevi cercare di limitare il danno. Perchè eliminarlo non era possibile!!! Pur vietandola non avresti evitato il danno, anzi....
Di necessità si fa virtù. Lo stadio, senza sud ha una capienza di circa 42-43 mila posti. Per noi bastavano. e a loro davi la sud , non concedendo però tutti i biglietti per una questione di equità , visto che al ritorno non avrebbero potuo " ricambiare". ma un numero di biglietti tale che potesse far si che gli " infilitrati " in altri settori fossero ridotti di parecchio! Invece resta molto più complesso gestire gruppi di foggiani in altri settori qualora se ne presentassero parecchi.
Non oso immaginare , se dovesse segnare il foggia e 6-700 foggiani esultano in tribuna est :lol: :lol: :lol:

Discorso diverso invece per la gara di ritorno. Quella si è che è molto più complessa. Sia per capienza che per logistica!


Detto ciò, frega un ca.zzo! così si è deciso e amen! ma dato che ne parliamo da una settimana ,ribadisco che per me si sarebbe potuto farla meglio! :wink:
BARI MERITA RISPETTO!

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda Topazio » gio nov 23, 2017 17:35


6000 7000 foggiani in tribuna est ma dai... stiamo sopravvalutando il problema.
I foggiani in tribuna est al massimo saranno una decina ad andare male una cinquantina e saranno cazzi loro se decidessero di esultare.

Linuccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9525
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:58
Località: CITTA' DI BARI- Japigia/zona "45"
Highscores: 0

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda Linuccio » gio nov 23, 2017 17:51


Credo che qualcuno abbia frainteso il messaggio anche se mi sembra di aver scritto abbastanza bene ed in italiano. RIASSUMENDO IO NON ACCETTO LA FARSA DI QUESTI GIORNI SU QUESTO TEMA.....PER IL RESTO IO VORREI TRASFERTE LIBERE PER TUTTE LE TIFOSERIE....PER ME AI FOGGIANI POSSONO DARE PURE TUTTA LA CURVA VISTO CHE DA NOI E' POSSIBILE. E' CHIAROOOO ORAAAA? Ma non si possono ascoltare certe boiate....alcuni baresi manca poco che li invitano a pranzo i foggiani. Booh.
Ultima modifica di Linuccio il gio nov 23, 2017 17:53, modificato 1 volta in totale.
PLURIBANNATO ( IP COMPRESO )

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda 35007 » gio nov 23, 2017 17:51


enzo_forza bari ha scritto:Non saranno solo 1300 tifosi che verranno da Foggia. A dare entusiasmo ai noi tifosi è bastata la vittoria a Novara e il primato in classifica. Io sinceramente avrei preferito uno stadio pieno si, ma di solo Baresi. Tanto al ritorno la trasferta per come la penso io ci verrà vietata. E non solo quella. Con uno stadio pieno di Baresi non si correva il rischio di qualche provocazione che certamente poi porterà al divieto in trasferta.

mi sembra studiato a tavolino, qualcuno lí dall´alto si stará giá sfregando le mani....prepariamoci al peggio
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda u'mang » gio nov 23, 2017 18:11


igor presidente bis ha scritto:
u'mang ha scritto:non mi pare affatto di capire che Linuccio fosde contro l'idea che i foggiani venissero a Bari. come me d'altra parte. però mó sta storia è diventata una farsa, penso ne converrete.

poi igor, voglio capire una cosa: se anche si fossero concessi 3mila biglietti in curva sud ai foggiani, il problema degli altri settori sarebbe rimasto cmq.

il settore ospiti nostro quello è. si divertissero da quei 1.290 biglietti e spero che se ne tornino a Foggia sfondati di gol, così rimangono in silenzio per altri 5 mesi.


Daniè ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole.
Dico solo che quando non puoi evitare il danno devi limitarlo.
Tanto allo stadio ci saranno comunque, a questo punto limitavi quelli che vanno in est e ovest.
per una quesitone prettamente numerica, ne metti 3000 in sud e probabilmente ne avrai altri 8-900 sparsi in altri settori.
Così facendo, rischi di metterne 1300 nel settore ospiti e altri 2000 sparsi ( ovviamento parlo di numeri a caso, ma credo di rendere l'idea) Che, se permetti , non è l'ideale.
Il fatto che sia una partita sentita e soprattutto con una distanza ravvicinata tra le città non aiuta, quindi resto dell'idea che per il bene di tutti dovevi cercare di limitare il danno. Perchè eliminarlo non era possibile!!! Pur vietandola non avresti evitato il danno, anzi....
Di necessità si fa virtù. Lo stadio, senza sud ha una capienza di circa 42-43 mila posti. Per noi bastavano. e a loro davi la sud , non concedendo però tutti i biglietti per una questione di equità , visto che al ritorno non avrebbero potuo " ricambiare". ma un numero di biglietti tale che potesse far si che gli " infilitrati " in altri settori fossero ridotti di parecchio! Invece resta molto più complesso gestire gruppi di foggiani in altri settori qualora se ne presentassero parecchi.
Non oso immaginare , se dovesse segnare il foggia e 6-700 foggiani esultano in tribuna est :lol: :lol: :lol:

Discorso diverso invece per la gara di ritorno. Quella si è che è molto più complessa. Sia per capienza che per logistica!


Detto ciò, frega un ca.zzo! così si è deciso e amen! ma dato che ne parliamo da una settimana ,ribadisco che per me si sarebbe potuto farla meglio! :wink:

io invece sostengo che il principio di reciprocità sia sacrosanto. non vedo per quale assurdo motivo avremmo dovuto "regalargli" una presenza tanto numerosa in Curva Sud dal momento che poi a casa loro la stessa cosa non sarebbe stata possibile.
come si risolve il problema dei foggiani "infiltrati" in altri settori? beh, intanto controllando i documenti all'ingresso. per i residenti a foggia e provincia sarà possibile acquistare il biglietto del solo settore ospiti. indi per cui se riesci a fare il biglietto per vie traverse e ti presenti in tribuna con un documento che riporta la residenza a foggia resti fuori. se ti presenti senza documento idem.
io ero il primo a volere che i foggiani venissero (come vorrei che le trasferte vietate in generale non esistessero affatto), però quella resta sempre e cmq casa nostra e a casa nostra puoi venire massimo in 1.290.
dici che qualche foggiano si metterà ad esultare il tribuna? problemi loro...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Gardrathbelga

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6075
Iscritto il: dom gen 20, 2008 12:12
Località: Budapest
Highscores: 0

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda Gardrathbelga » ven nov 24, 2017 9:41


Ma che c***o devono esultare che si prenderanno 4 pappine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il miglior attacco e' l'attacco.

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda Fratello PERONI » ven nov 24, 2017 9:53


Il messaggio di Linuccio è chiaro: sì alle trasferte libere, no alle puttanate lette e sentite in questi giorni.
Ho letto pure cose come "magari ci uniamo e diventiamo gemellati"
AUEEEEEEEEEE
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15038
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: Bari-Foggia: il derby del cuore.

Messaggioda u cheyenne » ven nov 24, 2017 11:31


ma oggi sta il mercato di via montegrappa?
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, ancorailbariinavanti, Google Adsense [Bot], koma, Ubares92 e 124 ospiti