spacer
     

Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda Sal » dom dic 17, 2017 10:43


Grosso non vuole privarsi di Basha e per questo sta adattando Marrone a centrale difensivo. Non so se Marrone sia migliore di Basha come regista basso, ma so di certo che, come difensore centrale. non sta rendendo al massimo. A gennaio servono due forti difensori centrali ed una punta rapida con il gol facile, più facile da dirsi che da trovare.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda soldato Jocker » dom dic 17, 2017 10:51


fastrider ha scritto:Marrone lo state dipingendo come un bidone che non è.

Per una volta apprezzate anche le capacità degli avversari. Di Carmine ha fatto un gol con una velocità di esecuzione da giocatore di serie A


....a me Marrone centrale di difesa non convince per niente, ma, nel caso specifico, sono d'accordo con te, Di Carmine s'inventa un gran gol, e soprattutto mostrando una rapidità di esecuzione difficile da contrastare anche per un centrale "vero"....
... ho.i miei dubbi che Marrone si accontenti di fare il vice-Basha, penso che dalla gestione di giocatori importanti ma in difficoltà come Marrone o Floro Flores avremo la cifra delle capacità di Grosso ma anche di Sogliano....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

iesscmatt

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2466
Iscritto il: gio mar 05, 2009 19:32
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda iesscmatt » dom dic 17, 2017 10:56


A pensarci bene poi con il palermo....ci mancavano 3 difensori.... Micai +Gyomberg+Anderson....mica poco...!!!

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16880
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda Donda.22 » dom dic 17, 2017 11:05


Tutti studiati a Coverciano qua, complimenti :D
Forse, ma dico forse, dato che si giocava contro una squadra forte a centrocampo e, soprattutto, con due attaccanti rapidi tra le linee, si era cercato di limitare le imbucate centrali, perché tranne qualche sortita il Palermo ha giocato solo per vie centrali, e rafforzare il centrocampo. Il problema non sono moduli, ma sono i soldati, perché con tre difensori che potevano essere chiamati tali, quei gol non lo avremmo presi e la partita, magari, sarebbe andata in un altro modo. Tello la partita l'ha interpretata, onestamente, molto male, lasciando sempre la sua porzione di campo scoperta e obbligando sempre improta, che fa un lavoro che in molti non vedono (è questo mi fa capire molte cose) a fare il triplo del lavoro, andando così a sprecare più energie e perdere esplosività in caso di contropiede e di attacco.
È stata una partita storta, amen. In fase difensiva, ad oggi, abbiamo giocato quasi sempre meglio con la difesa a tre che con la difesa a quattro dato che,molto spesso, quest'ultima in fase difensiva era composta solo da due uomini più il mediano in attesa del rientro dei terzini, ma una partita andata male ha stravolto tutto. Vabbù

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25962
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda u'pregamuert » dom dic 17, 2017 11:14


Donda.22 ha scritto:Tutti studiati a Coverciano qua, complimenti :D
Forse, ma dico forse, dato che si giocava contro una squadra forte a centrocampo e, soprattutto, con due attaccanti rapidi tra le linee, si era cercato di limitare le imbucate centrali, perché tranne qualche sortita il Palermo ha giocato solo per vie centrali, e rafforzare il centrocampo. Il problema non sono moduli, ma sono i soldati, perché con tre difensori che potevano essere chiamati tali, quei gol non lo avremmo presi e la partita, magari, sarebbe andata in un altro modo. Tello la partita l'ha interpretata, onestamente, molto male, lasciando sempre la sua porzione di campo scoperta e obbligando sempre improta, che fa un lavoro che in molti non vedono (è questo mi fa capire molte cose) a fare il triplo del lavoro, andando così a sprecare più energie e perdere esplosività in caso di contropiede e di attacco.
È stata una partita storta, amen. In fase difensiva, ad oggi, abbiamo giocato quasi sempre meglio con la difesa a tre che con la difesa a quattro dato che,molto spesso, quest'ultima in fase difensiva era composta solo da due uomini più il mediano in attesa del rientro dei terzini, ma una partita andata male ha stravolto tutto. Vabbù

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk
A maggior ragione visto che non hai i soldati per giocare in una certa maniera è inutile sacrificarne altri mettendoli fuori ruolo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda murgianobiancorosso » dom dic 17, 2017 11:26


fastrider ha scritto:Marrone lo state dipingendo come un bidone che non è.

Per una volta apprezzate anche le capacità degli avversari. Di Carmine ha fatto un gol con una velocità di esecuzione da giocatore di serie A

con gyomber in marcatura di carmine quella palla non avrebbe nemmeno avuto il tempo di stopparla, con tutto il rispetto per marrone, purtroppo in quella posizione è un giocatore regalato all'avversario specie nella difesa a quattro dove ha compiti più difensivi, in belgio ha giocato sempre con la difeesa a tre e comunque bisogna anche dire che la serie A belga equivale alla nostra lega pro escluse 2/3 squadre, secondo me deve tornare a centrocampo magari anche da mezzala con basha in marcatura che è quello che sa fare meglio

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16880
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda Donda.22 » dom dic 17, 2017 11:30


u'pregamuert ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Tutti studiati a Coverciano qua, complimenti :D
Forse, ma dico forse, dato che si giocava contro una squadra forte a centrocampo e, soprattutto, con due attaccanti rapidi tra le linee, si era cercato di limitare le imbucate centrali, perché tranne qualche sortita il Palermo ha giocato solo per vie centrali, e rafforzare il centrocampo. Il problema non sono moduli, ma sono i soldati, perché con tre difensori che potevano essere chiamati tali, quei gol non lo avremmo presi e la partita, magari, sarebbe andata in un altro modo. Tello la partita l'ha interpretata, onestamente, molto male, lasciando sempre la sua porzione di campo scoperta e obbligando sempre improta, che fa un lavoro che in molti non vedono (è questo mi fa capire molte cose) a fare il triplo del lavoro, andando così a sprecare più energie e perdere esplosività in caso di contropiede e di attacco.
È stata una partita storta, amen. In fase difensiva, ad oggi, abbiamo giocato quasi sempre meglio con la difesa a tre che con la difesa a quattro dato che,molto spesso, quest'ultima in fase difensiva era composta solo da due uomini più il mediano in attesa del rientro dei terzini, ma una partita andata male ha stravolto tutto. Vabbù

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk
A maggior ragione visto che non hai i soldati per giocare in una certa maniera è inutile sacrificarne altri mettendoli fuori ruolo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Forse, e dico forse, Marrone è contento di giocare in difesa e se non c'è lui dobbiamo mettere Cassani centrale, giusto per dirne due?
Noi siamo convinti sia fuori ruolo, evidentemente i due chiamati in causa no.
Poi come al solito un campionato estero equivale alla nostra eccellenza è via discorrendo

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda Tuco » dom dic 17, 2017 11:42


Io invece mi pongo una domanda a monte.Secondo voi l'applicazione e lo spirito di sacrificio che tutti e 11 hanno dimostrato ieri era lo stesso di chiavari o con il palermo?Senza stare a scomodare il discorso demagogico delle "palle" io penso di no e senza per questo ritenere che abbiano mancato di rispetto o altre poleche simili.Semplicemente è subentrata una inconscia presunzione o comunque non c'era quella applicazione costante che ho visto ieri,strafalcioni inclusi.Io le due sconfitte le ho viste e lette anzitutto così, con in aggiunta un calo di qualcuno dal punto di vista atletico.

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14354
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda LOCO_245 » dom dic 17, 2017 11:47


darionzolo ha scritto:Provo ad entrare nella testa di Grosso che è una persona e un allenatore molto intelligente : questa squadra ha almeno 8/9 interpreti che si esprimono meglio con il 4-3-3....dunque perchè quel 3-5-2(3-4-1-2)? Oggi penso di essermi dato una spiegazione che corrisponde al nome di Marrone. L'ex juventino,facendo le dovute proporzioni,è paragonabile a Bonucci. Giocando a 3 e avendo al suo fianco due giocatori bravi nella marcatura e nel recupero,esalta le sue carattaristiche ; ma giocando a 4,con compiti più specifici di marcatura,diventa un giocatore davvero mediocre e ieri lo si è visto per l'ennesima volta in occasione del gol. Grosso ha ritenuto opportuno(sbagliando!)di adattare i vari Tello,Improta,Galano che sono quei giocatori che ci potrebbero far fare il salto di qualità,per mettere a maggior agio Marrone in quella difesa a 3. Il risultato poi lo conosciamo tutti. A gennaio dunque nessun regista o altro. Ci vuole una mezzala forte e un centrale di spessore...magari anche due...dato che Capradossi per me è inaffidabile...e a questo momento spostando Marrone a centrocampo a giocarsi un posto cn i vari Basha,Petriccione...


Quindi per adattatare un giocatore a farlo giocare a 3 sballi il ruolo a 3 persone a centrocampo e 2 in attacco,utilizzi un modulo che per noi non funziona
per la prima volta contro la capolista?
E' una tua fantasia.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda soldato Jocker » dom dic 17, 2017 11:50


Tuco ha scritto:Io invece mi pongo una domanda a monte.Secondo voi l'applicazione e lo spirito di sacrificio che tutti e 11 hanno dimostrato ieri era lo stesso di chiavari o con il palermo?Senza stare a scomodare il discorso demagogico delle "palle" io penso di no e senza per questo ritenere che abbiano mancato di rispetto o altre poleche simili.Semplicemente è subentrata una inconscia presunzione o comunque non c'era quella applicazione costante che ho visto ieri,strafalcioni inclusi.Io le due sconfitte le ho viste e lette anzitutto così, con in aggiunta un calo di qualcuno dal punto di vista atletico.


....a quello che giustamente dici, aggiungo che a mio modesto avviso il Perugia sia un avversario che si "attaglia" meglio alle caratteristiche del Bari, quando becchiamo avversari più fisici e che spesso e volentieri la buttano sulla rissa andiamo più in difficoltà, specie in trasferta....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda censured » dom dic 17, 2017 11:54


non avendo ancora studiato a Coverciano mi risulta tra i nostri il meno comprensibile tatticamente parlando. ieri nn è stata solo colpa sua il goal dato che Colombatto ha potuto lanciare a rete Di carmine indisturbato ma lui ci ha messo molto di suo con quella mancata marcatura sul perugino e se ripenso alla prestazione vs il Palermo ma soprattutto come venne umiliato dall'Airone a Brescia qualche dubbio che nn siamo ben risolti in quella porzione di campo quando lui è presente direi che è legittima e che ci serve un veramente forte difensore centrale a gennaio se si vuole lasciare questa valle di lacrime chiamata serie B
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

bubu biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: gio lug 03, 2014 17:17
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda bubu biancorosso » dom dic 17, 2017 12:32


soldato Jocker ha scritto:
Tuco ha scritto:Io invece mi pongo una domanda a monte.Secondo voi l'applicazione e lo spirito di sacrificio che tutti e 11 hanno dimostrato ieri era lo stesso di chiavari o con il palermo?Senza stare a scomodare il discorso demagogico delle "palle" io penso di no e senza per questo ritenere che abbiano mancato di rispetto o altre poleche simili.Semplicemente è subentrata una inconscia presunzione o comunque non c'era quella applicazione costante che ho visto ieri,strafalcioni inclusi.Io le due sconfitte le ho viste e lette anzitutto così, con in aggiunta un calo di qualcuno dal punto di vista atletico.


....a quello che giustamente dici, aggiungo che a mio modesto avviso il Perugia sia un avversario che si "attaglia" meglio alle caratteristiche del Bari, quando becchiamo avversari più fisici e che spesso e volentieri la buttano sulla rissa andiamo più in difficoltà, specie in trasferta....



La grinta messa ieri non l'ho vista ne a Chiavari o Brescia e ne in nessun'altra trasferta
questa è la verità ed è qui che Grosso deve capire che gli prende ai ns in alcune partite

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda ancorailbariinavanti » dom dic 17, 2017 12:40


Ma perchè dopo la vittoria a perugia si sta vivisezionando la sconfitta col palermo (cosa che peraltro non era possibile fare serenamente la settimana scorsa?)

santos85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3755
Iscritto il: gio giu 03, 2004 15:01
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda santos85 » dom dic 17, 2017 12:41


Per me Marrone non è buono neanche giocando in una difesa a 3.
Può essere solo un rincalzo dal valore comunque mediocre.
Se lo danno via a gennaio e liberiamo il posto per un Over tanto meglio.
Sembra di rivedere Abel Xavier formato Bari.

domdubar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1888
Iscritto il: gio mag 10, 2012 17:12
Località: i galli a rimini
Highscores: 0

Re: Ecco il perchè di quel cambio modulo contro il Palermo..

Messaggioda domdubar » dom dic 17, 2017 13:29


Se grosso ha stravolto tutto per Marrone, allora stam a post!!
E comunque per me il ruolo giusto di Marrone è..la tribuna!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 275 ospiti