spacer
     

Gesti tecnici e non solo

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7857
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Gesti tecnici e non solo

Messaggioda fattoabari » dom dic 17, 2017 9:40


Non è giusto sottolineare solo gli errori, bisogna evidenziare anche le giocate dei nostri ....
Avete notato l'assist di Tello? spettacolare e non è il primo.
Che dire del salvattaggio di Sabelli, intervento che si vede di solito solo in A, e dei gol di Galano, della sicurezza ritrovata di micai, del sacrificio di Iocolano, D'Elia e Basha e poi la serietà di molte "riserve" che si sono fatte trovare pronte al momento in cui sono state chiamate.
Insomma da Perugia sono arrivati tanti segnali positivi che è giusto evidenziare che ha me hanno impressionato, ho visto impegno, sacrificio e tecnica di livello che in B si vedono raramente e che non è la prima volta (vedi l'azione del gol contro il Foggia) che i nostri giocatori hanno mostrato.
Certo si sono viste anche delle incertezze ma non dobbiamo dimenticare di giudicare sempre, nel bene e nel male, con gli occhi e con il metro di paragone della serie B perchè se giudichiamo la squadra pensando alla C. L., ai grossi club o alle nazionali spesso rimarremo delusi.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Gesti tecnici e non solo

Messaggioda Sal » dom dic 17, 2017 10:32


fattoabari ha scritto:Non è giusto sottolineare solo gli errori, bisogna evidenziare anche le giocate dei nostri ....
Avete notato l'assist di Tello? spettacolare e non è il primo.
Che dire del salvattaggio di Sabelli, intervento che si vede di solito solo in A, e dei gol di Galano, della sicurezza ritrovata di micai, del sacrificio di Iocolano, D'Elia e Basha e poi la serietà di molte "riserve" che si sono fatte trovare pronte al momento in cui sono state chiamate.
Insomma da Perugia sono arrivati tanti segnali positivi che è giusto evidenziare che ha me hanno impressionato, ho visto impegno, sacrificio e tecnica di livello che in B si vedono raramente e che non è la prima volta (vedi l'azione del gol contro il Foggia) che i nostri giocatori hanno mostrato.
Certo si sono viste anche delle incertezze ma non dobbiamo dimenticare di giudicare sempre, nel bene e nel male, con gli occhi e con il metro di paragone della serie B perchè se giudichiamo la squadra pensando alla C. L., ai grossi club o alle nazionali spesso rimarremo delusi.

Finalmente un commento sensato, i ragazzi, con i loro pregi e difetti, si stanno impegnando per raggiungere l'ambito traguardo della promozione. Nessuno sta tirando indietro la gamba e questo è un segno di maturità dei ragazzi. Il gesto di Sabelli è da giocatori di categoria superiore, per quanto riguarda Tello, sono convinto che se lo si lascia giocare da mezzala pura può diventare devastante per gli avversari, ha giocate importanti nei piedi come pure errori banali che, con un po di esperienza ed applicazione, si possono correggere.

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Gesti tecnici e non solo

Messaggioda FRANCESCO60 » dom dic 17, 2017 10:42


Chiedi obiettività di giudizio, e per essere obiettivi bisogna ricordare che questa squadra è maestra di alti e bassi.
Non è la prima volta che inspiegabilmente si ritira su se stessa nel momento cruciale.
Io mi sto adeguando tenendo a freno la gioia e la delusione, ma sono pronto a fare un passo indietro di fronte alla continuità che spero arrivi al più presto
Solitamente i commenti sono numerosi sulle cose negative più che su quelle positive, e per noi l'eccezione è un bari che perde e non che vince. Paragona la quantità di topic aperti e il numero di risposte agli stessi di oggi con quelli della partita con il Palermo...
Ecco tutto questo è la pressione della piazza di cui tanto si parla.
La partita di ieri è ciò che il bari è capace di fare per come è stata costruita, quella di Palermo il lato oscuro che bisogna estirpare col tempo.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Gesti tecnici e non solo

Messaggioda Sal » dom dic 17, 2017 10:49


FRANCESCO60 ha scritto:Chiedi obiettività di giudizio, e per essere obiettivi bisogna ricordare che questa squadra è maestra di alti e bassi.
Non è la prima volta che inspiegabilmente si ritira su se stessa nel momento cruciale.
Io mi sto adeguando tenendo a freno la gioia e la delusione, ma sono pronto a fare un passo indietro di fronte alla continuità che spero arrivi al più presto
Solitamente i commenti sono numerosi sulle cose negative più che su quelle positive, e per noi l'eccezione è un bari che perde e non che vince. Paragona la quantità di topic aperti e il numero di risposte agli stessi di oggi con quelli della partita con il Palermo...
Ecco tutto questo è la pressione della piazza di cui tanto si parla.
La partita di ieri è ciò che il bari è capace di fare per come è stata costruita, quella di Palermo il lato oscuro che bisogna estirpare col tempo.

Giuste considerazioni, ti faccio un esempio, in merito ai commenti negativi che superano quelli positivi? Su fb si leggono commenti positivi o negativi, così come in tutti i forum, la gente usa la tastiera come valvola di sfogo nel senso negativo della parola. Il Bari, almeno per me, e come una bella donna che va accettata, non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per i suoi difetti che la rendono unica e vera.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Gesti tecnici e non solo

Messaggioda johnnyUK » dom dic 17, 2017 11:28


FRANCESCO60 ha scritto:Chiedi obiettività di giudizio, e per essere obiettivi bisogna ricordare che questa squadra è maestra di alti e bassi.
Non è la prima volta che inspiegabilmente si ritira su se stessa nel momento cruciale.
Io mi sto adeguando tenendo a freno la gioia e la delusione, ma sono pronto a fare un passo indietro di fronte alla continuità che spero arrivi al più presto
Solitamente i commenti sono numerosi sulle cose negative più che su quelle positive, e per noi l'eccezione è un bari che perde e non che vince. Paragona la quantità di topic aperti e il numero di risposte agli stessi di oggi con quelli della partita con il Palermo...
Ecco tutto questo è la pressione della piazza di cui tanto si parla.
La partita di ieri è ciò che il bari è capace di fare per come è stata costruita, quella di Palermo il lato oscuro che bisogna estirpare col tempo.


Condivido in pieno i commenti positivi ma sono maggiormente d'accordo con quanto da te sottolineato e perche' no?, preoccupato dalla fragilita' psicologica della squadra che la porta a fallire quasi sempre gli appuntamenti importanti. Nulla da ridire se come obiettivo si considerasse la salvezza, ma per obiettivi piu' ambiziosi dobbiamo ancora maturare. La colpa, pero', e' di gran parte dei tifosi e sopratutto dei media che gasano oltre il dovuto. I titoli dei giornali di oggi sembrano parlare di una squadra da Champions League. Va bene che devono vendere i giornali ma, per il nostro bene, sarebbe meglio che restassero con i piedi per terra.

radiolibera

Avatar utente
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 28, 2007 9:39
Località: giulianova
Highscores: 0

Re: Gesti tecnici e non solo

Messaggioda radiolibera » dom dic 17, 2017 12:27


Non è da sottovalutare il grande abbraccio finale tra i titolari e le riserve... Grosso il gruppo è riuscito a crearlo e questo sarà il punto di forza della nostra squadra

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7857
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Gesti tecnici e non solo

Messaggioda fattoabari » dom dic 17, 2017 19:34


FRANCESCO60 ha scritto:Chiedi obiettività di giudizio, e per essere obiettivi bisogna ricordare che questa squadra è maestra di alti e bassi.
Non è la prima volta che inspiegabilmente si ritira su se stessa nel momento cruciale.
Io mi sto adeguando tenendo a freno la gioia e la delusione, ma sono pronto a fare un passo indietro di fronte alla continuità che spero arrivi al più presto
Solitamente i commenti sono numerosi sulle cose negative più che su quelle positive, e per noi l'eccezione è un bari che perde e non che vince. Paragona la quantità di topic aperti e il numero di risposte agli stessi di oggi con quelli della partita con il Palermo...
Ecco tutto questo è la pressione della piazza di cui tanto si parla.
La partita di ieri è ciò che il bari è capace di fare per come è stata costruita, quella di Palermo il lato oscuro che bisogna estirpare col tempo.

Condivido, ma allo stesso tempo credo che questi alti e bassi della squadra sian dovuti all'inesperienza (come allenatore in B) di Grosso, al fatto che la squadra è quasi completamente nuova, alla rosa troppo foltain alcuni reparti e poco ampia in altri e ai tanti infortuni (soprattutto sulla sinistra).
C'è bisogno di tempo e di qualche innesto a Gennaio, ora bisogna sperare che la squadra e Grosso facciano tesoro degli errori finora commessi (vedi colPalermo) e che ci mettano sempre grinta e voglia di fare in tutte le partite finno all'ultimo secondo, solo così si raggiungono i traguardi importanti.

riprendiAmolA88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7689
Iscritto il: ven ott 07, 2005 18:05
Località: ADELFIA MONTRONE
Highscores: 2

Re: Gesti tecnici e non solo

Messaggioda riprendiAmolA88 » lun dic 18, 2017 9:44


calmaaaa
NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!!!!!!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18501
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Gesti tecnici e non solo

Messaggioda grande fratello » lun dic 18, 2017 10:44


johnnyUK ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:Chiedi obiettività di giudizio, e per essere obiettivi bisogna ricordare che questa squadra è maestra di alti e bassi.
Non è la prima volta che inspiegabilmente si ritira su se stessa nel momento cruciale.
Io mi sto adeguando tenendo a freno la gioia e la delusione, ma sono pronto a fare un passo indietro di fronte alla continuità che spero arrivi al più presto
Solitamente i commenti sono numerosi sulle cose negative più che su quelle positive, e per noi l'eccezione è un bari che perde e non che vince. Paragona la quantità di topic aperti e il numero di risposte agli stessi di oggi con quelli della partita con il Palermo...
Ecco tutto questo è la pressione della piazza di cui tanto si parla.
La partita di ieri è ciò che il bari è capace di fare per come è stata costruita, quella di Palermo il lato oscuro che bisogna estirpare col tempo.


Condivido in pieno i commenti positivi ma sono maggiormente d'accordo con quanto da te sottolineato e perche' no?, preoccupato dalla fragilita' psicologica della squadra che la porta a fallire quasi sempre gli appuntamenti importanti. Nulla da ridire se come obiettivo si considerasse la salvezza, ma per obiettivi piu' ambiziosi dobbiamo ancora maturare. La colpa, pero', e' di gran parte dei tifosi e sopratutto dei media che gasano oltre il dovuto. I titoli dei giornali di oggi sembrano parlare di una squadra da Champions League. Va bene che devono vendere i giornali ma, per il nostro bene, sarebbe meglio che restassero con i piedi per terra.
I giornali devono vendere, e non pensare al nostro bene, detto questo io li leggo molto poco e quantomeno non li prendo come oro colato quando scrivono articoli ad effetto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 182 ospiti