spacer
     

***Prossima partita: Bari-Parma 21/12, ore 20.30***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima partita: Bari-Parma 21/12, ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » ven dic 22, 2017 17:55


Serie B: Bari-Parma 0-0

Si è conclusa con un pareggio senza goal la sfida tra Bari e Parma, gara di cartello della ventesima giornata di Serie B. Nella fredda serata del San Nicola nessuna delle due compagini è riuscita a piazzare il colpo del ko e ad accorciare sul Palermo, attuale capolista del torneo. Superati in classifica dal Frosinone, vittorioso contro l'Entella, i galletti sono da soli al terzo posto seguiti proprio dagli emiliani.

La partita
Avvio di gara vivace del Parma, subito insidioso con Di Gaudio, abile a saltare due difensori baresi però non ci sono compagni a ricevere e l'azione sfuma. Il Bari si vede per la prima volta al 5' con un'azione di Improta che va al tiro senza impensierire Frattali. Decisamente più pericoloso Iocolano al 10' con una punizione da posizione defilata (quasi un corner corto): tiro potente e ben indirizzato, bel riflesso del portiere ducale. Prova a distendersi la formazione ospite con un'azione che porta al tiro Scozzarella, la sua conclusione. Al 25' sponda di Improta per Nené dopo il bel lancio di Petriccione, anticipato di poco il brasiliano. Nuovo tentativo degli ospiti al 36' con Insigne, tiro dalla distanza parato senza affanni da MIcai. Nel finale di primo tempo leggero brivido per il portiere biancorosso sull'appoggio di testa di Marrone che per poco non lo coglie impreparato. Sul successivo ribaltamento di fronte primo tiro in porta della partita per Galano, conclusione bloccata da Frattali. Squadre al riposo in parità.

La ripresa parte con gli stessi interpreti del primo tempo e dopo un quarto d'ora vede la sua prima occasione: a crearla è il Parma sugli sviluppi di un calcio di punizione con Gagliolo autore di uno strano tiro che spaventa Micai ma non prende la porta. Due minuti più tardi è Improta a provarci su azione corner ma Frattali è attento. Altra azione in contropiede del Parma al 61' con Baraye che però spreca. Superata da poco l'ora di gioco Grosso opera un doppio cambio offensivo inserendo Brienza e Floro Flores per Iocolano e Nené. Gli uomini di D'Aversa creano un nuovo pericolo al 68' con Di Gaudio che lanciato verso Micai conclude con un tiro-cross che manca lo specchio della porta enon trova la deviazione dei compagni. A un quarto d'ora dalla fine ci prova anche Floro Flores con una conclusione sventata dall'estremo difensore dei crociati. Nel finale entra anche Kozak per Galano ma il risultato non si sblocca. Al triplice fischio si materializza così il primo 0-0 stagionale in casa per i galletti.


Il tabellino di Bari-Parma 0-0
BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Tonucci, Marrone, Cassani; Tello, Petriccione, Iocolano (63' Brienza); Galano (83' Kozak), Nené (63' Floro Flores), Improta. A disp.: De Lucia, Conti, Capradossi, D'Elia, Basha, Salzano, Fiamozzi, Diakité, Busellato. All.: Grosso
PARMA (4-3-3) - Frattali; Iacoponi, Di Cesare (80' Sierralta), Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Scozzarella, Scavone (90' Barillà); Insigne, Baraye (86' Siligardi), Di Gaudio. A disp.: Nardi, Dini, Corapi, Scaglia, Munari, Ramos, Frediani, Nocciolini, Germoni. All.: D'Aversa

Arbitro: Piccinini di Forlì
Ammoniti: Petriccione, Tonucci, Cassani, Sabelli (B), Scavone, Scozzarella (P)

http://www.baritoday.it/sport/bari-parma-0-0-tabellino-serie-b-21-dicembre-2017.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Vernolaboy e 139 ospiti