spacer
     

***Bari-Parma*** commenti post partita

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5504
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: ***Bari-Parma*** commenti post partita

Messaggioda Luca 79 » sab dic 23, 2017 12:03


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:
Xavier ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Chissa' quando perderemo il vizio di sopravvalutare la nostra squadra, sminuendo di conseguenza il lavoro dell'allenatore. Mi viene in mente una Ferrari, anzi no, una corazzata! Talmente forte che nessuno dei suoi componenti milita attualmente in serie A ed alcuni di essi sono persino scesi di categoria...

quando perderete il vizio di dare le colpe a tutti tranne che all'allenatore? e mo è il campo e mo è tonucci e mo de lucia e mo l' arbitro e mo improta.
ieri per l'ennesima volta zero movimenti senza palla e zero schemi offensivi.
colpa del freddo!

Dare colpe e' un gioco che mi interessa molto poco in generale, figuriamoci dopo un pareggio contro una delle favorite del campionato che e' venuta a giocare in difesa e contropiede per speculare sui nostri punti deboli, basta leggere le dichiarazioni di D'aversa (legittimamente, sia chiaro, ma quante ne avremmo dette se avessimo giocato noi cosi').
Addossare colpe mi interessa ancora meno dopo 20 giornate in cui Grosso e la squadra sono andati oggettivamente oltre le aspettative di tutti noi, pur commettendo "umanamente" degli errori
"Ieri per l'ennesima volta zero movimenti senza palla e zero schemi offensivi"? Non condivido a partire dalla parola "ennesima", per lo meno ingenerosa verso il terzo attacco del campionato ed una squadra che in queste partite ha giocato quasi sempre in proiezione offensiva piuttosto che difensiva


Ero tornato su questo topic per postare questa ricostruzione della storia di Vacca, e approfitto per riconnettermi a quello che dice In Ogni Luogo, con cui mi trovo largamente d'accordo.

Se mettiamo le cose nel contesto di una società con molte meno risorse di altre, e senza "paracadute", direi che è normale che la squadra abbia dei limiti che deve mascherare, e che forse ha fatto quasi il massimo che potesse realmente fare, considerando anche infortuni ed imprevisti vari, quasi tutti guarda caso in difesa.

Oggi viene fuori che siamo in ritardo con l'approvazione del bilancio, probabilmente perché ci sono vecchie questioni debitorie mai risolte.

Insomma in tutto questo, complice anche l'assenza di una o due ammazza-campionato, siamo nel gruppone, dobbiamo assolutamente restarci, ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per farlo.

Anch'io avrei sperato in un Bari diverso col Parma, ma forse Grosso ha avuto paura che Insigne si sarebbe mangiato D'Elia, e magari ha anche avuto ragione, chissà.
Ne riparliamo se e quando avremo dal mercato un paio di difensori veloci, ammesso che si riesca a prenderli. Nel frattempo, con questi soldati, anche i punti ottenuti con prestazioni scialbe possono andar bene. Meglio di un calcio nei denti...

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: ***Bari-Parma*** commenti post partita

Messaggioda mivienedavomitare » sab dic 23, 2017 13:55


Se considerate che dalla rosa attuale del Bari non possa venir fuori un undici in grado non di vincere, badate bene, ma di creare qualche chiara occasione da gol contro una squadra che è venuta a prendersi il punto, per me siete fuori strada.
Cosa me ne faccio di due esterni d'attacco se non riesco a giocare nè con le ripartenze veloci ed ancor meno con un gioco manovrato ?
Delle due l'una: o decido di non rischiare niente, e con niente intendo non concedere mai almeno le ripartenze, ed allora due esterni non servano ad un beato ....... , oppure decido di insistere sul mio modo di giocare e mi gioco la partita a viso aperto sapendo che potrei anche perderla.
Non deve esistere la terza opzione e cioè quella che prevede un assetto tattico per un tipo di gioco e poi tenere troppo bassa la linea difensiva ed i tre centrocampisti quasi sovrapposti. Un nè carne nè pesce che alla fine toglie certezze e fa venire il sonno è la sconfidenza a chi vede la partita.
Ribadisco che giocando la stessa partita fatta contro il Palermo non ho visto niente di nuovo da parte di Grosso, se non la paura di perdere.
Le partite, almeno quelle casalinghe, se le deve giocare al 100% e non venite a dire che ha capito la lezione e che il punto è buono perchè è solo per caso che non abbiamo perso.

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9630
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: ***Bari-Parma*** commenti post partita

Messaggioda Xavier » sab dic 23, 2017 14:11


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:
Xavier ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Chissa' quando perderemo il vizio di sopravvalutare la nostra squadra, sminuendo di conseguenza il lavoro dell'allenatore. Mi viene in mente una Ferrari, anzi no, una corazzata! Talmente forte che nessuno dei suoi componenti milita attualmente in serie A ed alcuni di essi sono persino scesi di categoria...

quando perderete il vizio di dare le colpe a tutti tranne che all'allenatore? e mo è il campo e mo è tonucci e mo de lucia e mo l' arbitro e mo improta.
ieri per l'ennesima volta zero movimenti senza palla e zero schemi offensivi.
colpa del freddo!

Dare colpe e' un gioco che mi interessa molto poco in generale, figuriamoci dopo un pareggio contro una delle favorite del campionato che e' venuta a giocare in difesa e contropiede per speculare sui nostri punti deboli, basta leggere le dichiarazioni di D'aversa (legittimamente, sia chiaro, ma quante ne avremmo dette se avessimo giocato noi cosi').
Addossare colpe mi interessa ancora meno dopo 20 giornate in cui Grosso e la squadra sono andati oggettivamente oltre le aspettative di tutti noi, pur commettendo "umanamente" degli errori
"Ieri per l'ennesima volta zero movimenti senza palla e zero schemi offensivi"? Non condivido a partire dalla parola "ennesima", per lo meno ingenerosa verso il terzo attacco del campionato ed una squadra che in queste partite ha giocato quasi sempre in proiezione offensiva piuttosto che difensiva

falso, io mi aspettavo questa media punti, voi vi esaltate perchè siamo vicini al palermo. siamo a pochissimi punti dalla vetta perche hanno deluso tutte le grandi di questa stagione.
Il palermo ed il frosinone in primis.
mediamente con questa media punti saremmo quarti o cmq a 6/7 punti dalla vetta.
a chi diceva che giochiamo in maniera offensiva direi di rivedersi le ultime 5/6 partite.
improta si è rivelato per quello che è : un buon FINALIZZATORE , niente di più.
confido molto in sogliano e giancaspro: a gennaio serve fare un lavoro egregio. serve un leader la in mezzo che non sia brienza.
"Non ci sono i soldi per l'allenatore nuovo"

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5504
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: ***Bari-Parma*** commenti post partita

Messaggioda Luca 79 » sab dic 23, 2017 14:24


mivienedavomitare ha scritto:Se considerate che dalla rosa attuale del Bari non possa venir fuori un undici in grado non di vincere, badate bene, ma di creare qualche chiara occasione da gol contro una squadra che è venuta a prendersi il punto, per me siete fuori strada.
Cosa me ne faccio di due esterni d'attacco se non riesco a giocare nè con le ripartenze veloci ed ancor meno con un gioco manovrato ?
Delle due l'una: o decido di non rischiare niente, e con niente intendo non concedere mai almeno le ripartenze, ed allora due esterni non servano ad un beato ....... , oppure decido di insistere sul mio modo di giocare e mi gioco la partita a viso aperto sapendo che potrei anche perderla.
Non deve esistere la terza opzione e cioè quella che prevede un assetto tattico per un tipo di gioco e poi tenere troppo bassa la linea difensiva ed i tre centrocampisti quasi sovrapposti. Un nè carne nè pesce che alla fine toglie certezze e fa venire il sonno è la sconfidenza a chi vede la partita.
Ribadisco che giocando la stessa partita fatta contro il Palermo non ho visto niente di nuovo da parte di Grosso, se non la paura di perdere.
Le partite, almeno quelle casalinghe, se le deve giocare al 100% e non venite a dire che ha capito la lezione e che il punto è buono perchè è solo per caso che non abbiamo perso.


Anche questo è vero, ma mi pare che se guardi le squadre intorno a noi in classifica (soprattutto le prime due) sono squadre che hanno perso molto meno di noi e pareggiato molto di più... Il che mi porta a comprendere l'ansia di Grosso di non accumulare altre sconfitte. 7 sconfitte sono tante, e parlano da sole sui limiti che abbiamo.
A meno che non vogliamo fare come il Pescara di Zeman, che però non mi pare un grande esempio a cui ispirarsi...

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: ***Bari-Parma*** commenti post partita

Messaggioda mivienedavomitare » sab dic 23, 2017 17:37


Luca 79 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Se considerate che dalla rosa attuale del Bari non possa venir fuori un undici in grado non di vincere, badate bene, ma di creare qualche chiara occasione da gol contro una squadra che è venuta a prendersi il punto, per me siete fuori strada.
Cosa me ne faccio di due esterni d'attacco se non riesco a giocare nè con le ripartenze veloci ed ancor meno con un gioco manovrato ?
Delle due l'una: o decido di non rischiare niente, e con niente intendo non concedere mai almeno le ripartenze, ed allora due esterni non servano ad un beato ....... , oppure decido di insistere sul mio modo di giocare e mi gioco la partita a viso aperto sapendo che potrei anche perderla.
Non deve esistere la terza opzione e cioè quella che prevede un assetto tattico per un tipo di gioco e poi tenere troppo bassa la linea difensiva ed i tre centrocampisti quasi sovrapposti. Un nè carne nè pesce che alla fine toglie certezze e fa venire il sonno è la sconfidenza a chi vede la partita.
Ribadisco che giocando la stessa partita fatta contro il Palermo non ho visto niente di nuovo da parte di Grosso, se non la paura di perdere.
Le partite, almeno quelle casalinghe, se le deve giocare al 100% e non venite a dire che ha capito la lezione e che il punto è buono perchè è solo per caso che non abbiamo perso.


Anche questo è vero, ma mi pare che se guardi le squadre intorno a noi in classifica (soprattutto le prime due) sono squadre che hanno perso molto meno di noi e pareggiato molto di più... Il che mi porta a comprendere l'ansia di Grosso di non accumulare altre sconfitte. 7 sconfitte sono tante, e parlano da sole sui limiti che abbiamo.
A meno che non vogliamo fare come il Pescara di Zeman, che però non mi pare un grande esempio a cui ispirarsi...


I pareggi devono essere accettati solo al 95^ e solo dopo che hai perlomeno cercato di vincere. Molte partite le abbiamo vinte proprio perchè abbiamo accettato l'idea di poter perdere; ma se tu imposti la partita per il punticino, non fai molta strada in un campionato che assegna tre punti alla vittoria. È proprio perchè abbiamo pareggiato poco che siamo ancora in buona posizione.
Il fatto che a me non convinca il modo di mettere in campo la squadra non conta nulla; ciò che invece dovrebbe essere interesse di tutti è vedere una squadra coraggiosa e cazzuta in campo e che in casa voglia sbranare l'avversario, visto che in B quest'anno corazzate non ne ho ancora viste.
Se avessimo perso molti avrebbero scritto cose molto diverse dalle caramelle edulcorate che ho letto (dato che si commenta guardando solo il risultato e mai la prestazione).
Discorsi tattici e tecnici sui forum ho constatato che non si possono fare; al massimo si fanno le pagelle a simpatia o antipatia.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: ***Bari-Parma*** commenti post partita

Messaggioda johnnyUK » sab dic 23, 2017 18:28


mivienedavomitare ha scritto:
Luca 79 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Se considerate che dalla rosa attuale del Bari non possa venir fuori un undici in grado non di vincere, badate bene, ma di creare qualche chiara occasione da gol contro una squadra che è venuta a prendersi il punto, per me siete fuori strada.
Cosa me ne faccio di due esterni d'attacco se non riesco a giocare nè con le ripartenze veloci ed ancor meno con un gioco manovrato ?
Delle due l'una: o decido di non rischiare niente, e con niente intendo non concedere mai almeno le ripartenze, ed allora due esterni non servano ad un beato ....... , oppure decido di insistere sul mio modo di giocare e mi gioco la partita a viso aperto sapendo che potrei anche perderla.
Non deve esistere la terza opzione e cioè quella che prevede un assetto tattico per un tipo di gioco e poi tenere troppo bassa la linea difensiva ed i tre centrocampisti quasi sovrapposti. Un nè carne nè pesce che alla fine toglie certezze e fa venire il sonno è la sconfidenza a chi vede la partita.
Ribadisco che giocando la stessa partita fatta contro il Palermo non ho visto niente di nuovo da parte di Grosso, se non la paura di perdere.
Le partite, almeno quelle casalinghe, se le deve giocare al 100% e non venite a dire che ha capito la lezione e che il punto è buono perchè è solo per caso che non abbiamo perso.


Anche questo è vero, ma mi pare che se guardi le squadre intorno a noi in classifica (soprattutto le prime due) sono squadre che hanno perso molto meno di noi e pareggiato molto di più... Il che mi porta a comprendere l'ansia di Grosso di non accumulare altre sconfitte. 7 sconfitte sono tante, e parlano da sole sui limiti che abbiamo.
A meno che non vogliamo fare come il Pescara di Zeman, che però non mi pare un grande esempio a cui ispirarsi...


I pareggi devono essere accettati solo al 95^ e solo dopo che hai perlomeno cercato di vincere. Molte partite le abbiamo vinte proprio perchè abbiamo accettato l'idea di poter perdere; ma se tu imposti la partita per il punticino, non fai molta strada in un campionato che assegna tre punti alla vittoria. È proprio perchè abbiamo pareggiato poco che siamo ancora in buona posizione.
Il fatto che a me non convinca il modo di mettere in campo la squadra non conta nulla; ciò che invece dovrebbe essere interesse di tutti è vedere una squadra coraggiosa e cazzuta in campo e che in casa voglia sbranare l'avversario, visto che in B quest'anno corazzate non ne ho ancora viste.
Se avessimo perso molti avrebbero scritto cose molto diverse dalle caramelle edulcorate che ho letto (dato che si commenta guardando solo il risultato e mai la prestazione).
Discorsi tattici e tecnici sui forum ho constatato che non si possono fare; al massimo si fanno le pagelle a simpatia o antipatia.


Ben detto :yeah: Il motivo di questi dibattiti ed "allineamenti" secondo me e' dovuto alla mancanza di chiarezza sugli obiettivi.
Se ci si batte per la salvezza e qualcosina di piu' allora e' abbastanza comprensibile la soddisfazione di quei tifosi che da agosto speravano solo in questo.
Se invece si sta cercando qualcosa in piu' (malgrado anche la societa' dica di volare basso, ecc.) allora e' chiaro che che si debba criticare (sempre in modo costruttivo pero') L'ATTEGGIAMENTO della squadra, non necessariamente i punticini. Una squadra con grosse ambizioni (e non puo' essere altrimenti visti gli investimenti fatti :wink: ) non puo' scendere in campo e "studiare" l'avversario fino a quando si subisce un gol o non puo' scendere in campo mirando ad un pareggio in casa contro una neo-promossa. Si dica ufficialmente che lottiamo per la salvezza ed allora saremo tutti contenti.
Io in serie A a stento o per un colpo di fortuna non ci voglio andare poiche' dopo decenni di tifo fra alti e bassi in serie B con disonore non voglio piu' tornarci :evil:

COMMANDO CAZZOLA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5602
Iscritto il: dom ott 14, 2007 20:30
Località: CHIASCIA
Highscores: 0

Re: ***Bari-Parma*** commenti post partita

Messaggioda COMMANDO CAZZOLA » sab dic 23, 2017 18:58


Gli utenti di questo forum sono sempre in grado di stupirmi. In negativo, ovviamente.

Quando tornerete a guardare Inter e Juventus sarà sempre troppo tardi.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: ***Bari-Parma*** commenti post partita

Messaggioda johnnyUK » sab dic 23, 2017 20:11


COMMANDO CAZZOLA ha scritto:Gli utenti di questo forum sono sempre in grado di stupirmi. In negativo, ovviamente.

Quando tornerete a guardare Inter e Juventus sarà sempre troppo tardi.


Mi sono perso qualcosa? :scratch: Cosa aggiunge questo commento al maturo dibattito? Mah! Io ho scoperto di essere un tifoso di Inter e Juventus :lol:

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: ***Bari-Parma*** commenti post partita

Messaggioda murgianobiancorosso » sab dic 23, 2017 21:48


mivienedavomitare ha scritto:
Luca 79 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Se considerate che dalla rosa attuale del Bari non possa venir fuori un undici in grado non di vincere, badate bene, ma di creare qualche chiara occasione da gol contro una squadra che è venuta a prendersi il punto, per me siete fuori strada.
Cosa me ne faccio di due esterni d'attacco se non riesco a giocare nè con le ripartenze veloci ed ancor meno con un gioco manovrato ?
Delle due l'una: o decido di non rischiare niente, e con niente intendo non concedere mai almeno le ripartenze, ed allora due esterni non servano ad un beato ....... , oppure decido di insistere sul mio modo di giocare e mi gioco la partita a viso aperto sapendo che potrei anche perderla.
Non deve esistere la terza opzione e cioè quella che prevede un assetto tattico per un tipo di gioco e poi tenere troppo bassa la linea difensiva ed i tre centrocampisti quasi sovrapposti. Un nè carne nè pesce che alla fine toglie certezze e fa venire il sonno è la sconfidenza a chi vede la partita.
Ribadisco che giocando la stessa partita fatta contro il Palermo non ho visto niente di nuovo da parte di Grosso, se non la paura di perdere.
Le partite, almeno quelle casalinghe, se le deve giocare al 100% e non venite a dire che ha capito la lezione e che il punto è buono perchè è solo per caso che non abbiamo perso.


Anche questo è vero, ma mi pare che se guardi le squadre intorno a noi in classifica (soprattutto le prime due) sono squadre che hanno perso molto meno di noi e pareggiato molto di più... Il che mi porta a comprendere l'ansia di Grosso di non accumulare altre sconfitte. 7 sconfitte sono tante, e parlano da sole sui limiti che abbiamo.
A meno che non vogliamo fare come il Pescara di Zeman, che però non mi pare un grande esempio a cui ispirarsi...


I pareggi devono essere accettati solo al 95^ e solo dopo che hai perlomeno cercato di vincere. Molte partite le abbiamo vinte proprio perchè abbiamo accettato l'idea di poter perdere; ma se tu imposti la partita per il punticino, non fai molta strada in un campionato che assegna tre punti alla vittoria. È proprio perchè abbiamo pareggiato poco che siamo ancora in buona posizione.
Il fatto che a me non convinca il modo di mettere in campo la squadra non conta nulla; ciò che invece dovrebbe essere interesse di tutti è vedere una squadra coraggiosa e cazzuta in campo e che in casa voglia sbranare l'avversario, visto che in B quest'anno corazzate non ne ho ancora viste.
Se avessimo perso molti avrebbero scritto cose molto diverse dalle caramelle edulcorate che ho letto (dato che si commenta guardando solo il risultato e mai la prestazione).
Discorsi tattici e tecnici sui forum ho constatato che non si possono fare; al massimo si fanno le pagelle a simpatia o antipatia.

il discorso non fa una piega ma bisogna anche dire ed è evidente che la squadra ha avuto un calo fisico, ci sono molti giocatori che tirano la carretta da agosto, un calo fisiologico è normale, vedi improta o anche lo stesso galano e tello, poi non scordarti che in campo ci sono anche gli avversari e quando si mettono in undici dietro la palla diventa difficile per chiunque tralasciando per altro le perdite di tempo di cui si è parlato in altri post

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 265 ospiti