spacer
     

***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18375
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda grande fratello » ven dic 29, 2017 8:47


niki74 ha scritto:In verità più che un attaccante al Bari servirebbe un Brienza con dieci anni in meno....un calciatore che inventi la giocata.. il passaggio filtrante. ... ecc. ....serve il cervello abbinato al talento......
Ma un Brienza con 10 anni di meno giocherebbe in serie A...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda bestbari » ven dic 29, 2017 8:55


Non è vero che non abbiamo imposto il nostro gioco, sembrava che giocassimo in casa.
E non è vero che abbiamo problemi con gli attaccanti perché i gol li facciamo, numeri alla mano e non importa chi li fa basta che si fanno (se le punte centrali fanno segnare le punte esterne non vedo quale sia il problema, Galano è secondo in classifica marcatori), semmai se ci troviamo qualche punto in meno è perché dietro abbiamo preso gol da polli.
Capitano le partite chiuse dove non riesci a sbloccarla x sfortuna o per scarsa vena di chi deve concludere.
In questo tipo di partite occorre portare più uomini possibili vicino all'area di rigore, ma se hai paura di lasciare scoperta la difesa non lo fai, vedi le ultime due partite.
Se ritroviamo fiducia nel pacchetto difensivo, e ieri diakite e Marrone hanno lasciato ben sperare, la linea dei centrocampisti può pressare più alta e può supportare il tridente, che spesso si ritrova in difficoltà con le difese schierate, vedi Carpi.
Ultima modifica di bestbari il ven dic 29, 2017 8:56, modificato 1 volta in totale.

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda polpopazzo » ven dic 29, 2017 8:55


grande fratello ha scritto:
niki74 ha scritto:In verità più che un attaccante al Bari servirebbe un Brienza con dieci anni in meno....un calciatore che inventi la giocata.. il passaggio filtrante. ... ecc. ....serve il cervello abbinato al talento......
Ma un Brienza con 10 anni di meno giocherebbe in serie A...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



Brienza ce l’abbiamo e un tempo in B a buon livello é in grado di farlo ma se si sostituisce Iocolano con Busellato e si continua a puntare su Basha non si puó pretendere di piú...
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda Tuco » ven dic 29, 2017 8:58


bestbari ha scritto:Non è vero che non abbiamo imposto il nostro gioco, sembrava che giocassimo in casa.
E non è vero che abbiamo problemi con gli attaccanti perché i gol li facciamo, numeri alla mano e non importa chi li fa basta che si fanno (se le punte centrali fanno segnare le punte esterne non vedo quale sia il problema, Galano è secondo in classifica marcatori), semmai se ci troviamo qualche punto in meno è perché dietro abbiamo preso gol da polli.
Capitano le partite chiuse dove non riesci a sbloccarla x sfortuna o per scarsa vena di chi deve concludere.
In questo tipo di partite occorre portare più uomini possibili vicino all'area di rigore, ma se hai paura di lasciare scoperta la difesa non lo fai, vedi le ultime due partite.
Se ritroviamo fiducia nel pacchetto difensivo, e ieri diakite e Marrone hanno lasciato ben sperare, la linea dei centrocampisti può pressare più alta e può supportare il tridente, che spesso si ritrova in difficoltà con le difese schierate, vedi Carpi.

quest'anno mi trovi d'accordo in molte cose che scrivi.

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda piumino » ven dic 29, 2017 9:21


Io sono molto fiducioso. Vedo finalmente fuori una squadra compatta che impone il proprio gioco e rischia pochissimo (se non nulla). Ieri e' mancato solo il goal poiché le nostre punte centrali (tranne Kozac ingiuducabile visto il minutaggio) purtroppo sono più da manovra che da area di rigore. Credo che la sosta giunga a proposito sia per ricaricare le batterie che per permettere a Sogliano (si spera) di adoperarsi per 3/4 inserimenti intelligenti che ci permetterebbero di restare attaccati ai primi due posti (la classifica comincia a delinearsi) che visto il distacco, per il momento, sono alla nostra portata. Sarebbe un peccato buttare al vento questa occasione ..... buon fine anno a tutti e SEMPRE FORZA BARI

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda Topazio » ven dic 29, 2017 9:44


A freddo. Perchè ieri ero incazzatissimo.
Un ottimo Bari, mi è sembrato di rivedere la prima partita di questo campionato contro il Cesena. E sono molto contento perchè fu la più bella partita di Grosso, sono ancora più contento perchè l'abbiamo fatta in trasferta.
È mancato solo il gol, come secondo me e mancata l'ultima scelta di coraggio nella formazione iniziale di Grosso: Kozak dal 1 minuto. Perchè Nenè e Floro non sono prime punte, perchè Nenè fa gol solo dopo 20 tiri, e perchè sono arrivati molti cross pericolosi in area che non abbiamo sfruttato.
Buono Diakhitè, ci fece venire il dubbio contro il Sassuolo, altrimenti l'avremmo pagata prima la multa, ne sono sicuro.
Ora passa tutto nelle mani di Sogliano, le altre faranno sicuramente i botti, un Attacante, una mezzala, vendere gli esuberi e sono contento.

Franko

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:08
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda Franko » ven dic 29, 2017 9:44


Ieri sera sono rimasto colpito dalla diversità di opinioni sulla prestazione del Bari nelle varie trasmissioni televisive:
Telebari (Frisini e Guastella): "partita da sonno".
Telenorba (Lopez): "miglior primo tempo di quest'anno".

Io la partita l'ho vista e ritengo che:
- il Bari abbia avuto il controllo totale del gioco; mi auguro che alle geometrie orizzontali del giropalla gli innesti di gennaio ci consentano di trovare più verticalità e quindi più pericolosità in area di rigore avversaria.
- ho avuto finalmente la sensazione di sicurezza in difesa e non di patemi ad ogni palla; prima di tutto non prenderle e sembra la strada giusta.
-spesso si è detto dell'atteggiamento abulico del Bari nel primo tempo; ieri,invece, mi è piaciuta l'autorevolezza con cui la squadra è scesa in campo, bene cosi.

Un saluto a tutti,Forza Bari.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18375
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda grande fratello » ven dic 29, 2017 9:46


Franko ha scritto:Ieri sera sono rimasto colpito dalla diversità di opinioni sulla prestazione del Bari nelle varie trasmissioni televisive:
Telebari (Frisini e Guastella): "partita da sonno".
Telenorba (Lopez): "miglior primo tempo di quest'anno".

Io la partita l'ho vista e ritengo che:
- il Bari abbia avuto il controllo totale del gioco; mi auguro che alle geometrie orizzontali del giropalla gli innesti di gennaio ci consentano di trovare più verticalità e quindi più pericolosità in area di rigore avversaria.
- ho avuto finalmente la sensazione di sicurezza in difesa e non di patemi ad ogni palla; prima di tutto non prenderle e sembra la strada giusta.
-spesso si è detto dell'atteggiamento abulico del Bari nel primo tempo; ieri,invece, mi è piaciuta l'autorevolezza con cui la squadra è scesa in campo, bene cosi.

Un saluto a tutti,Forza Bari.
Ma Frisini ancora parla?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda Alessio76 » ven dic 29, 2017 9:56


La migliore partita in trasferta della stagione, ma non averla vinta è un vero peccato,di positivo la prestazione di diakite, e nel complesso della squadra, amarezza per non aver concretizzato,con un di Carmine qualunque l avremmo vinta è nettamente, abbiamo cambiato positivamente le partite in trasferta, ora il mercato che ci potrà aiutare a sognare in grande.

vero tifoso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom nov 14, 2010 19:42
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda vero tifoso » ven dic 29, 2017 10:15


ma avete visto gli interventi di diakite su mbakoku ? fantastici a dir poco ,credo che con diakite e gyomber si possa costruire la migliore difesa della B supportata da d'elia e fiamozzi che io vedo titolari , sinceramente mi sento invece di criticare nenè perchè ieri ha avuto almeno una decina di palle giocabili sotto porta e non ha concluso mai nulla tra tiri fuori ,stop mancati ,ricordo un magistrale cross di d'elia sulla testa di nenè perso nel vuoto. Io prenderei ora un forte centrale ,un centrocampista per sostituire basha e un attacante che riesca a darci i gol ,inoltre non dimentichiamo un secondo portiere per sostituire eventualmente micai perchè in panchina non ci sono portieri all'altezza per la serie B

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23167
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda viafiorino » ven dic 29, 2017 10:26


Quando non si perde sono sempre contento, a maggior ragione fuori casa.Dico che se nel girone di andata la squadra, esprimendosi al 65/70 % del suo potenziale, è lì dove si trova in classifica, alla fine del girone di ritorno qualcosa di importante potrebbe raggiungerlo
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

corryBari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: dom gen 17, 2010 13:02
Località: Molfetta (Bari)
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda corryBari » ven dic 29, 2017 10:27


lacrimeamare ha scritto:
lacanzonemiapiubellaseitu ha scritto:Oggi abbiamo capito che bisogna allenarsi di più a giocare a PORTA ROMANA !!!
P.s. il nervoso è vedere quanti gol a qulo fanno ogni settimana nelle altre partite. Succede spesso e volentieri alle "Grandi di B", che in 90 min fanno mezza azione e segnano 2 gol. (Un esempio che abbiamo pagato sulla nostra pelle è Frosinone, dove 2 gol ce li siamo fatti da soli in un primo tempo che doveva finire 3 a 0 per noi...ah l muert della schimmogghj). La Dea bendata (che ogni tanto può pure passare da noi a salutare, giusto per educazione..c cazz, mang a Natal) cmq non deve essere alibi, perchè con un po di cattiveria e convinzione in più, la possiamo anche mandare... dove più gradisce!!!


Non è un caso che le prime 3 vincono facendo 2 gol ogni mezza azione...
Nestorovski Ciofani Caputo Donnarumma.....
E noi? Cisse Nene FF e Kozak............. escludo Galano ed Improta che anche se ganno fatto un sacco di gol sono cmq esterni e non possono segnare ogni partita
Speriamo in un centravanti come si deve a gennaio

F.F. non è più quello dello scorso anno e Kozak fa 10 minuti a partita, come fai a valutarlo!

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda baresedoc85 » ven dic 29, 2017 10:31


bestbari ha scritto:Non è vero che non abbiamo imposto il nostro gioco, sembrava che giocassimo in casa.
E non è vero che abbiamo problemi con gli attaccanti perché i gol li facciamo, numeri alla mano e non importa chi li fa basta che si fanno (se le punte centrali fanno segnare le punte esterne non vedo quale sia il problema, Galano è secondo in classifica marcatori), semmai se ci troviamo qualche punto in meno è perché dietro abbiamo preso gol da polli.
Capitano le partite chiuse dove non riesci a sbloccarla x sfortuna o per scarsa vena di chi deve concludere.
In questo tipo di partite occorre portare più uomini possibili vicino all'area di rigore, ma se hai paura di lasciare scoperta la difesa non lo fai, vedi le ultime due partite.
Se ritroviamo fiducia nel pacchetto difensivo, e ieri diakite e Marrone hanno lasciato ben sperare, la linea dei centrocampisti può pressare più alta e può supportare il tridente, che spesso si ritrova in difficoltà con le difese schierate, vedi Carpi.

e proprio in queste partite chiuse si sente la mancanza della punta centrale, quella che fa gol con una palla vagante dentro l'area piccola o qualche palla sporca in area, gol che difficilmente galano o improta potranno fare perchè ovviamente non è quella la loro posizione in campo

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda bestbari » ven dic 29, 2017 11:16


baresedoc85 ha scritto:
bestbari ha scritto:Non è vero che non abbiamo imposto il nostro gioco, sembrava che giocassimo in casa.
E non è vero che abbiamo problemi con gli attaccanti perché i gol li facciamo, numeri alla mano e non importa chi li fa basta che si fanno (se le punte centrali fanno segnare le punte esterne non vedo quale sia il problema, Galano è secondo in classifica marcatori), semmai se ci troviamo qualche punto in meno è perché dietro abbiamo preso gol da polli.
Capitano le partite chiuse dove non riesci a sbloccarla x sfortuna o per scarsa vena di chi deve concludere.
In questo tipo di partite occorre portare più uomini possibili vicino all'area di rigore, ma se hai paura di lasciare scoperta la difesa non lo fai, vedi le ultime due partite.
Se ritroviamo fiducia nel pacchetto difensivo, e ieri diakite e Marrone hanno lasciato ben sperare, la linea dei centrocampisti può pressare più alta e può supportare il tridente, che spesso si ritrova in difficoltà con le difese schierate, vedi Carpi.

e proprio in queste partite chiuse si sente la mancanza della punta centrale, quella che fa gol con una palla vagante dentro l'area piccola o qualche palla sporca in area, gol che difficilmente galano o improta potranno fare perchè ovviamente non è quella la loro posizione in campo

A volte può essere vero, ma in questa serie B l'ho visto fare solo a Donnarumma, Caracciolo e poche volte a Ciofani, merce rara..

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: ***Carpi-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda baresedoc85 » ven dic 29, 2017 11:21


ringraziamo galano e improta che stanno facendo contemporaneamente la miglior stagione della loro carriera per aver coperto questa grossa lacuna della punta centrale, perchè se tornano ai loro livelli di gol segnati qui si fa notte fonda

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti