spacer
     

Girone di andata 34 punti.Commenti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda murgianobiancorosso » ven dic 29, 2017 16:47


BariCatanzaro1972 ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Io spero che Galano non sia ceduto, detto senza peli sulla lingua.

Ceduto adesso sarebbe un suicido da parte della società. Solo una promozione, a quel punto molto ma molto più complicata potrebbe cancellare la cosa, dopo di che rimarrebbe un pessimo segnale che riporterebbe gli abbonati a 2-3000 la prossima estate.

Credo che ormai nel calcio, calciatori incedibili non esistano più, a parte qualche rarissima eccezione. Sicuramente mi sbaglio, ma ieri sera si è voluti fare la prova di un Bari senza Galano, altrimenti non si spiega questa scelta incoerente, visto che il Mister aveva fatto capite di voler andare a vincere a Carpi. E lo fai senza Galano dal primo minuto ? Un po' imbarazzante la cosa, non ti pare ?

Credo e spero, faccia parte della mentalità di Grosso di far sentire tutto il gruppo importante e poi forse si è voluto dare un'ultima chance a Floro che, lui si', penso a gennaio saluteremo. Detto questo, quella fatta è una mossa che non ho condiviso dal primo momento. E non la condividerei nemmeno se fosse vero il tuo retropensiero; intanto prova a prenderti i punti, tanto non cambia nulla se lo vendi facendolo giocare a Carpi o meno.

si ma se vuoi dare una chance a FF dagliela almeno nel suo ruolo non da esterno quasi di centrocampo dove è pressoché inutile e si è visto, non ha fatto altro che peggiorare le cose

Ho letto spesso ultimamente che quando è stato impiegato, come punta centrale, non era il suo ruolo e che invece avrebbe reso meglio come esterno di attacco. Ieri mi sembra dovesse giocare come esterno di attacco. Poi non so, sono solo un tifoso, non troppo esperto di tattica :D

neanche io capisco tanto di tattica ma pure un bambino sa che se metti un attaccante a centrocampo, dove giocava ieri, ti combina poco, addirittura alcune volte giocava all'altezza di basha per andare a prendere palla, un giocatore tecnico come lui va sfruttato davanti

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda ziobello » ven dic 29, 2017 17:01


BariCatanzaro1972 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Io spero che Galano non sia ceduto, detto senza peli sulla lingua.

Ceduto adesso sarebbe un suicido da parte della società. Solo una promozione, a quel punto molto ma molto più complicata potrebbe cancellare la cosa, dopo di che rimarrebbe un pessimo segnale che riporterebbe gli abbonati a 2-3000 la prossima estate.
L’unica possibilità che abbiamo di vedere Galano con noi la prossima stagione è andare in A, altrimenti sono convinto che Galano sarà ceduto, un altro anno in B con noi non lo fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7417
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda nik » ven dic 29, 2017 17:23


Solo perché abbiamo fatto due pareggi zero a zero qui stiamo mettendo in discussione i nostri attaccanti. Dovremmo invece pensare un po più in grande e analizzare tutto il girone di andata perché siamo la squadra meno collaudata tra quelle di testa ma siamo comunque terzi. Terzi!
Vediamo i numeri, perché su 21 partite i numeri non mentono mai. Le prime due squadre in classifica sono quelle che hanno perso meno. La differenza tra noi e loro sta tutta li. Sette sconfitte per il Bari e solo 2 per Palermo e Frosinone. Se avessimo fatto 5 zero a zero come quelli ottenuti contro Parma e Carpi al posto di 5 sconfitte ora saremmo primi.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28656
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Luka » ven dic 29, 2017 17:30


molto contento, oltre ogni previsione, siamo in piena lotta e abbiamo visto a tratti anche un buon calcio
siamo calati nelle ultime giornate e abbiamo chiuso un pò in affanno, ma la cosa positiva è che ci siamo levati il peso del "mal di trasferta" facendo 4 punti nelle ultime 2 (e potevano essere 6). La sosta arriva nel momento migliore, ricarichiamo le batterie e vediamo se arriva qualcun'altro a dare una mano oltre a Diakitè

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda baresedoc85 » ven dic 29, 2017 17:31


se mio nonno avesse tre palle...

i numeri dicono che floro, nene e cisse hanno fatto 4 gol in tutto, quindi si abbiamo questo problema, coperto per nostra fortuna dalla miglior stagione in carriera per quanto riguarda i gol da parte di galano e improta

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5268
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda mivienedavomitare » ven dic 29, 2017 17:35


murgianobiancorosso ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Io spero che Galano non sia ceduto, detto senza peli sulla lingua.

Ceduto adesso sarebbe un suicido da parte della società. Solo una promozione, a quel punto molto ma molto più complicata potrebbe cancellare la cosa, dopo di che rimarrebbe un pessimo segnale che riporterebbe gli abbonati a 2-3000 la prossima estate.

Credo che ormai nel calcio, calciatori incedibili non esistano più, a parte qualche rarissima eccezione. Sicuramente mi sbaglio, ma ieri sera si è voluti fare la prova di un Bari senza Galano, altrimenti non si spiega questa scelta incoerente, visto che il Mister aveva fatto capite di voler andare a vincere a Carpi. E lo fai senza Galano dal primo minuto ? Un po' imbarazzante la cosa, non ti pare ?

Credo e spero, faccia parte della mentalità di Grosso di far sentire tutto il gruppo importante e poi forse si è voluto dare un'ultima chance a Floro che, lui si', penso a gennaio saluteremo. Detto questo, quella fatta è una mossa che non ho condiviso dal primo momento. E non la condividerei nemmeno se fosse vero il tuo retropensiero; intanto prova a prenderti i punti, tanto non cambia nulla se lo vendi facendolo giocare a Carpi o meno.

si ma se vuoi dare una chance a FF dagliela almeno nel suo ruolo non da esterno quasi di centrocampo dove è pressoché inutile e si è visto, non ha fatto altro che peggiorare le cose

Ho letto spesso ultimamente che quando è stato impiegato, come punta centrale, non era il suo ruolo e che invece avrebbe reso meglio come esterno di attacco. Ieri mi sembra dovesse giocare come esterno di attacco. Poi non so, sono solo un tifoso, non troppo esperto di tattica :D

neanche io capisco tanto di tattica ma pure un bambino sa che se metti un attaccante a centrocampo, dove giocava ieri, ti combina poco, addirittura alcune volte giocava all'altezza di basha per andare a prendere palla, un giocatore tecnico come lui va sfruttato davanti


Non è necessario essere esperti di tattica, basta aver giocato almeno a livello semiprofessionistico per evitare di mettere la croce addosso ai giocatori (parlo in generale), altrimenti sarebbe meglio non parlare o scrivere.
Flores non è una prima punta nè un esterno; è una seconda punta classica che dovrebbe giocare vicino ad un centravanti classico (cosa che non abbiamo mai visto quest'anno in campo perchè l'unico che abbiamo è Kozac e Nenè è un centravanti di manovra).
Flores, da professionista serio, si sta adattando a fare quello che gli chiede il tecnico; ieri ha giocato da esterno di sinistra in modo che a molti sarà sembrato poco appariscente ma, invero, molto utile alla squadra attirando su di se tre giocatori avversari ed in tal modo liberando grandi spazi di campo a destra dove scendeva Sabelli )senza marcatura) ed Improta spesso libero all'uno contro uno; che poi non siamo stati capaci di sfruttare questa situazione tattica è un altro discorso (errori nelle facili verticalizzazioni ed errori sotto misura specie di Nenè).
Quando è entrato Galano, con la stessa marcatura riproposta dal Carpi, questa volta a destra, mi pare che non abbia quasi mai toccato palla e non è mai riuscito a cambiare lato di gioco velocemente.
Prima di giudicare un giocatore bisognerebbe vederlo giocare qualche partita nel suo ruolo e Flores è l'unico che non ha mai giocato nel suo.
E' chiaro che se Grosso vorrà continuare a giocare con due esterni di cui uno atipico (Galano) e l'altro che esterno lo è a tutti gli effetti (ma viene fatto giocare come quarto di centrocampo a sinistra e quando lo fai giocare da esterno puro lo metti a destra), qualche problemino tattico e tecnico può sorgere.
Alla fine della fiera e degli esperimenti del nostro mister (speriamo che siano finiti), in base a come deciderà di giocare alcuni giocatori (anche importanti) saranno poco utili alla causa e quindi non mi meraviglierei se ci fosse qualche cessione non gradita dalla piazza. Quello che conta è la maglia, dei giocatori non me ne può fregare di meno.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19324
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven dic 29, 2017 17:40


ziobello ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Io spero che Galano non sia ceduto, detto senza peli sulla lingua.

Ceduto adesso sarebbe un suicido da parte della società. Solo una promozione, a quel punto molto ma molto più complicata potrebbe cancellare la cosa, dopo di che rimarrebbe un pessimo segnale che riporterebbe gli abbonati a 2-3000 la prossima estate.
L’unica possibilità che abbiamo di vedere Galano con noi la prossima stagione è andare in A, altrimenti sono convinto che Galano sarà ceduto, un altro anno in B con noi non lo fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si parlava di timore di cessione a gennaio. A giugno è un altro film.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19324
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven dic 29, 2017 17:47


mivienedavomitare ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Io spero che Galano non sia ceduto, detto senza peli sulla lingua.

Ceduto adesso sarebbe un suicido da parte della società. Solo una promozione, a quel punto molto ma molto più complicata potrebbe cancellare la cosa, dopo di che rimarrebbe un pessimo segnale che riporterebbe gli abbonati a 2-3000 la prossima estate.

Credo che ormai nel calcio, calciatori incedibili non esistano più, a parte qualche rarissima eccezione. Sicuramente mi sbaglio, ma ieri sera si è voluti fare la prova di un Bari senza Galano, altrimenti non si spiega questa scelta incoerente, visto che il Mister aveva fatto capite di voler andare a vincere a Carpi. E lo fai senza Galano dal primo minuto ? Un po' imbarazzante la cosa, non ti pare ?

Credo e spero, faccia parte della mentalità di Grosso di far sentire tutto il gruppo importante e poi forse si è voluto dare un'ultima chance a Floro che, lui si', penso a gennaio saluteremo. Detto questo, quella fatta è una mossa che non ho condiviso dal primo momento. E non la condividerei nemmeno se fosse vero il tuo retropensiero; intanto prova a prenderti i punti, tanto non cambia nulla se lo vendi facendolo giocare a Carpi o meno.

si ma se vuoi dare una chance a FF dagliela almeno nel suo ruolo non da esterno quasi di centrocampo dove è pressoché inutile e si è visto, non ha fatto altro che peggiorare le cose

Ho letto spesso ultimamente che quando è stato impiegato, come punta centrale, non era il suo ruolo e che invece avrebbe reso meglio come esterno di attacco. Ieri mi sembra dovesse giocare come esterno di attacco. Poi non so, sono solo un tifoso, non troppo esperto di tattica :D

neanche io capisco tanto di tattica ma pure un bambino sa che se metti un attaccante a centrocampo, dove giocava ieri, ti combina poco, addirittura alcune volte giocava all'altezza di basha per andare a prendere palla, un giocatore tecnico come lui va sfruttato davanti


Non è necessario essere esperti di tattica, basta aver giocato almeno a livello semiprofessionistico per evitare di mettere la croce addosso ai giocatori (parlo in generale), altrimenti sarebbe meglio non parlare o scrivere.
Flores non è una prima punta nè un esterno; è una seconda punta classica che dovrebbe giocare vicino ad un centravanti classico (cosa che non abbiamo mai visto quest'anno in campo perchè l'unico che abbiamo è Kozac e Nenè è un centravanti di manovra).
Flores, da professionista serio, si sta adattando a fare quello che gli chiede il tecnico; ieri ha giocato da esterno di sinistra in modo che a molti sarà sembrato poco appariscente ma, invero, molto utile alla squadra attirando su di se tre giocatori avversari ed in tal modo liberando grandi spazi di campo a destra dove scendeva Sabelli )senza marcatura) ed Improta spesso libero all'uno contro uno; che poi non siamo stati capaci di sfruttare questa situazione tattica è un altro discorso (errori nelle facili verticalizzazioni ed errori sotto misura specie di Nenè).
Quando è entrato Galano, con la stessa marcatura riproposta dal Carpi, questa volta a destra, mi pare che non abbia quasi mai toccato palla e non è mai riuscito a cambiare lato di gioco velocemente.
Prima di giudicare un giocatore bisognerebbe vederlo giocare qualche partita nel suo ruolo e Flores è l'unico che non ha mai giocato nel suo.
E' chiaro che se Grosso vorrà continuare a giocare con due esterni di cui uno atipico (Galano) e l'altro che esterno lo è a tutti gli effetti (ma viene fatto giocare come quarto di centrocampo a sinistra e quando lo fai giocare da esterno puro lo metti a destra), qualche problemino tattico e tecnico può sorgere.
Alla fine della fiera e degli esperimenti del nostro mister (speriamo che siano finiti), in base a come deciderà di giocare alcuni giocatori (anche importanti) saranno poco utili alla causa e quindi non mi meraviglierei se ci fosse qualche cessione non gradita dalla piazza. Quello che conta è la maglia, dei giocatori non me ne può fregare di meno.

E allora diciamo che probabilmente Floro possa non servire a grosso. Al momento il tridente migliore mi è sembrato improta cisse Galano, ma alla fine segna solo quest'ultimo. Non mi meraviglierei se dovesse arrivare un centravanti con maggiore propensione al goal liberando Floro e a quel punto avremmo 4 esterni di attacco, Galano, improta, cisse, iocolano e tre punte centrali nuovo, Kozak, Nene.

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Saboccio » ven dic 29, 2017 17:58


Provate a immaginare questo bari con un solo giocatore in più. Un centrocampista rapido capace di saltare l'avversario e di verticalizzare con precisione.

maestrobarese

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio feb 02, 2017 17:03
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda maestrobarese » ven dic 29, 2017 18:03


Difficile non essere soddisfatti. Tutti i punti sono arrivati col gioco e credo che questo non vada dimenticato. Da non sottovalutare gli infortuni(Galano e i vari difensori). Con un mercato oculato possiamo mantenere la posizione.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5268
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda mivienedavomitare » ven dic 29, 2017 18:15


Dipende da come Grosso vorrà giocarsela.
Tutto parte dalla scelta del tipo di difesa che vorrà adottare; se vuol giocare a tre ha bisogno di un altro centrale forte (quindi sarebbero in esubero due tra Tonucci, Cassani, Capradossi) e di conseguenza si dovrà sfoltire il numero di terzini.
In base a come si metterà dietro si dovrà decidere se continuare con i tre davanti (con un 3-4-3 spurio per la presenta di un atipico) o passare al classico 3-5-2 o 3-4-1-2 . In ogni caso gli serve una mezzala sinistra di qualità ed un esterno che gli dia profondità e che sappia creare superiorità numerica saltando l'uomo (e non è Galano).
Flores gli servirebbe se giocasse col 4-4-2 o col 3-5-2, altrimenti può fare le valige. Tatticamente molto più difficile è la collocazione di Galano perchè gioca da esterno, ma taglia dentro il campo dove non ha nessuno con cui scambiare e vede poco i movimenti senza palla degli attaccanti. Un discreto rebus che speriamo risolva al meglio perchè le nostre fortune dipendono solo dalle sue scelte (non potrà mica continuare cambiando moduli e uomini ogni partita).

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5794
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda CINGHIO » ven dic 29, 2017 19:03


enzo_forza bari ha scritto:Io sinceramente solo una cosa non riesco a capire, o forse l'ho capita ma spero di sbagliarmi. Perché ieri sera il mister non ha schierato Galano dal 1° minuto. Come se non volesse rischiarlo, ma ieri era l'ultima partita prima della lunga pausa. Per il resto tutto ok, a parte l'utilizzo di Kozak per pochi minuti. Vorrei vederlo almeno un tempo, anche per capire le reali condizioni e per far si che abbia più tempo per potersi mettere in mostra, magari segnando.

Secondo me era invece un banco di prova per FF che non credo abbia superato l'esame.
Un po' sulla linea della prova di diakhitè, cosa che potrebbe essere il preludio della cessione di Tonucci
Ieri ciò che è mancato èil gol dell'attaccante centrale. Il girone di andata ha visto Galano risolvere molte situazioni, tuttavia credo non sia pensabile che Christian chiuda il campionato a 26 gol.
Quindi o si prende una punta capace di fare almeno 10 gol nel girone di ritorno (a ne piace Coda ex salernitana ) oppure potremmo soffrire un po' in fase realizzativa.
Capitolo difesa: le ultime partite vedono la squadra in crescita sulla fase difensiva per cui basterebbe un solo innesto (centrale rapido ).

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5268
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda mivienedavomitare » ven dic 29, 2017 19:17


enzo_forza bari ha scritto:Io sinceramente solo una cosa non riesco a capire, o forse l'ho capita ma spero di sbagliarmi. Perché ieri sera il mister non ha schierato Galano dal 1° minuto. Come se non volesse rischiarlo, ma ieri era l'ultima partita prima della lunga pausa. Per il resto tutto ok, a parte l'utilizzo di Kozak per pochi minuti. Vorrei vederlo almeno un tempo, anche per capire le reali condizioni e per far si che abbia più tempo per potersi mettere in mostra, magari segnando.


Kozac ha bisogno di riprendere la sicurezza del proprio fisico e credo sia normale per un ragazzo che non gioca da quasi tre anni (o più) dopo ben tre fratture. Credo sia giusto tentare di recuperarlo senza fretta e magari su campi asciutti. Se ci riuscissero per noi sarebbe il vero super acquisto del mercato.
Galano è in evidente calo atletico e spero non abbia i suoi ricorrenti mal di pancia non appena mette in fila qualche buona prestazione.,,,, o già soffre di nostalgia del tavoliere ??

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18485
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Tuco » ven dic 29, 2017 19:41


baresedoc85 ha scritto:se mio nonno avesse tre palle...

i numeri dicono che floro, nene e cisse hanno fatto 4 gol in tutto, quindi si abbiamo questo problema, coperto per nostra fortuna dalla miglior stagione in carriera per quanto riguarda i gol da parte di galano e improta

marco van basten, questo è quello che ci serve, uno che sa giocare di sponda per far entrare in area gli altri e insieme ti fa anche 15 gol nel ritorno.
I gol di galano e di improta, ma anche gli altri, sono tutti frutto di gioco e schemi, non sono un caso, non sono giocate individuali o tiri della domenica, per cui non c'entra la casualità, la fortuna.Di giocate indiviaduali ne conto si e no, 3 o 4, gli altri 30 e passa gol sono azioni preparate.
Non è casuale se dei 4 centravanti nessuno è un bomber da area di rigore.
Se poi dovessero scegliere diversamente allora cambierà parzialmente anche il copione da recitare in campo.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19324
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven dic 29, 2017 20:30


mivienedavomitare ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Io sinceramente solo una cosa non riesco a capire, o forse l'ho capita ma spero di sbagliarmi. Perché ieri sera il mister non ha schierato Galano dal 1° minuto. Come se non volesse rischiarlo, ma ieri era l'ultima partita prima della lunga pausa. Per il resto tutto ok, a parte l'utilizzo di Kozak per pochi minuti. Vorrei vederlo almeno un tempo, anche per capire le reali condizioni e per far si che abbia più tempo per potersi mettere in mostra, magari segnando.


Kozac ha bisogno di riprendere la sicurezza del proprio fisico e credo sia normale per un ragazzo che non gioca da quasi tre anni (o più) dopo ben tre fratture. Credo sia giusto tentare di recuperarlo senza fretta e magari su campi asciutti. Se ci riuscissero per noi sarebbe il vero super acquisto del mercato.
Galano è in evidente calo atletico e spero non abbia i suoi ricorrenti mal di pancia non appena mette in fila qualche buona prestazione.,,,, o già soffre di nostalgia del tavoliere ??

Scusa, ma quando mai è stato nel tavoliere? :D

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti