spacer
     

Girone di andata 34 punti.Commenti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda johnnyUK » ven dic 29, 2017 11:43


Io ho sempre sostenuto che l'obiettivo principale doveva essere la salvezza tranquilla e la costruzione di basi solide per l'anno prossimo dopo di che avremmo potuto giocare piu' rilassati e mirare anche ad obiettivi piu' ambiziosi. Alla luce di quanto visto fino ad ora possiamo ritenere l'obiettivo salvezza gia' raggiunto (salvo inaspettati catastrofici eventi :shock: ). Naturalmente almeno un paio di punti in piu' li avremmo meritati ma ora siamo comunque in una posizione che ci permette di guardare il futuro con molta piu' tranquillita'. L'importante e' continuare a volare bassi fino alla primavera, non sprecare altre grosse occasioni e non mettere la squadra sotto pressione. Solo allora sara' chiaro il vero potenziale della squadra (tenuto anche conto dei risultati delle altre).

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda checcofrancesco » ven dic 29, 2017 11:52


Tuco ha scritto:Metà campionato archiviato, 34 punti e 4 posto.Che ne pensate?


il post è deliberatamente fuorviante

Non si deve pensare ai 34 punti e nemmeno al 4 posto

Dobbiamo pensare alle prestazioni.

1)La squadra ha dimostrato che è riuscita a vincere fuori casa solo contro Perugia e Novara che sono le squadre che hanno perso di più fra le mura amiche (Novara 5 sconfitte in casa, la peggiore della B, Perugia 4 sconfitte in casa...ci sarebbe anche la Pro Vercelli con 5 sconfitte in casa ma siamo riusciti a farci pareggiare all'ultimo secondo dai piemontesi)

2)La squadra ha perso per ora tutti gli scontri diretti tranne quello col Parma che è riuscito a pereggiare addormentando la partita

3)La squadra E' LENTA. Non ha velocità e ritmo nè nella fase difensiva nè in quella offensiva. Lo si è visto nei gol tutti in velocità che ci ha rifilato l''Empoli, il Brescia e l'Entella per quanto riguarda la fase difensiva. Per quanto riguarda la fase offensiva la mancanza di ritmo e velocità lo si evince da un gioco prevedibilissimo e compassato.

4) Purtroppo è doveroso ammettere che tutte le nostre vittorie sono riconducibili a giocate imprevedibili di Galano e Improta. E' solo purtroppo grazie alle loro giocate estemporanee ed improvvisate che siamo riusciti a sbloccare a nostro favore o a vincere le partite. Perchè, mi ripeto, la squadra ha un ritmo troppo lento nelle giocate e raramente si possono vincere le partite con tale ritmo, come per esempio quello visto a Carpi.

5) LA ROSA VA SFOLTITA. Si deve puntare su un nucleo di 16 elementi, responsabilizzandoli.Che è quello che è mancato per esempio nel finale di stagione dell'anno scorso. Grosso ha avuto tempo per capire chi sono questi 16 elementi. Sogliano e Grosso devono essere ora capaci di "potare", per irrobustire di conseguenza il nucleo centrale su cui puntare.

La speranza è che tutto si debba guardare in un cammino di crescita, per il quale gradatamente l'impronta di gioco data da Grosso passi da essere appresa (prima parte della stagione) ad essere effettuata in velocità e fluidità (seconda parte della stagione?)
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19445
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven dic 29, 2017 12:01


fastrider ha scritto:Punti meritati, non credo al discorso “ci mancano 4-5 punti†perché il tifoso tende a vedere solo le partite in cui ci mancano dei punti, dimenticando quelle in cui abbiamo raccolto più di quanto meritato.

Sicuramente un bottino molto più veritiero di quei 35 punti nicoliani, frutto solo di fortuna e anticalcio

Francamente, forse sarò troppo tifoso, ma fatico a trovare quali sarebbero i punti non meritati. Con un po' di fortuna, avremmo potuto avere qualche punticino in più.
Comunque sono molto soddisfatto di questo girone di andata, considerando che abbiamo una squadra completamente rifatta e con un giovane allenatore esordiente. Si sono viste molte partite davvero ben giocate e ci si è divertiti abbastanza. Penso che tutti noi avremmo messo una firma ad agosto per questa classifica al giro di boa:
Palermo 39
Frosinone 37
Bari 34
Empoli 34
Parma 33
...

Insomma, siamo insieme a tutte le strafavorite.
Adesso c'è un mercato in cui mi aspetto un altro difensore centrale valido e di smaltire qualche giocatore in più e forse poco utile alla causa per poter magari puntare ad un attaccante con propensione al goal, visto che avendo esaurito il suo score Improta (mai stato goleador) siamo troppo Galano dipendenti e questo non va bene.

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda ancorailbariinavanti » ven dic 29, 2017 12:22


contrariamente agli ultimi anni, arriviamo a gennaio in una posizione di classifica più che buona e, di conseguenza, senza troppi affanni o confusione. La squadra ha mostrato cose buone, ma (fortunatamente per certi versi) lascia intravedere ancora ampi margini di crescita. Il pareggio di ieri,in assoluto, mi sembra l'occasione più sprecata nel girone d'andata (nella categoria "2 punti persi").
Credo che il quarto posto possa essere un valido stimolo anche per Mino. Qualche oculato sacrificio economico sul prossimo mercato potrebbe essere ampiamente ripagati al termine del campionato.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda enzo_forza bari » ven dic 29, 2017 12:22


Se ieri il Carpi è sembrato scarso, forse è anche merito del Bari che dite? Una squadra che sta a 29 punti evidentemente qualche merito lo avrà pure visto che in dieci contro il Frosinone ha rimontato 2 gol. Che poi la partita la dovevamo chiudere quello è un altro discorso. Comunque il Frosinone ha vinto di cu.lo contro un Foggia scarso e l'Empoli ha vinto contro un Perugia dove c'è solo Di Carmine. La Salernitana in 10 aveva pareggiato, ma poi ha pagato caro, troppo forse. Ecco perché sicuramente molti sono delusi dal pareggio.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15077
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda c' caus » ven dic 29, 2017 12:26


soldato Jocker ha scritto:
c' caus ha scritto:
Sulla carta il trio Marrone Diakitè Giomber sembra molto ben assortito quindi sono curioso di vedere cosa Grosso chiederà a Sogliano. Dagli arrivi si dovrebbe intuire che indirizzo tattico potrebbe scegliere. Se non dovessero arrivare esterni sarebbe un segnale.
Sempre al netto delle reali capacità economiche di mercato.


....personalmente continuo ad avere forti dubbi sulla tenuta di Marrone centrale difensivo, specie quando si difende a quattro....prendendo per buona la prestazione di Diakhite di ieri serve comunque un altro centrale importante, soprattutto se dovesse partire Tonucci.... a quanto detto prima, ci sarebbe da aggiungere assolutamente un secondo portiere affidabile .....


La svolta della stagione del Bari potrebbe essere la difesa con quei tre che se si dovesse dimostrare solida come appare sulla carta diverrebbe, per me, la nostra carta vincente. Ma questo imporrebbe a Grosso, una scelta tattica ben definita, al di là della capacità della squadra di adattarsi a disposizioni diverse. Hai voglia a dire che il modulo non conta, anche perchè la disposizione tattica si sceglie in base al materiale che hai e a come questo materiale si amalgama al meglio. Ma qui torniamo al "Bari cantiere aperto" perchè se si giocasse a 3 dietro diverrebbe difficile dare collocazione tattica a Improta e Galano e forse non solo a loro.
Troppo ingarbugliato e per di più OT. Chiedo scusa.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda soldato Jocker » ven dic 29, 2017 12:57


@c caus
....onestamente auspico per una definitiva consacrazione dell'assetto attuale, anche perché con giocatori con Fiamozzi, Tello, Iocolano, Improta hai sempre l'opportunità di cambiare modulo a partita in corso, mossa che peraltro Grosso ha già attuato spesso nel corso del girone d'andata....in pratica, mi auguro una scelta definitiva su Marrone e possibilmente non da difensore centrale......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda george » ven dic 29, 2017 13:11


Io sono soddisfatto.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda enzo_forza bari » ven dic 29, 2017 13:14


Io sinceramente solo una cosa non riesco a capire, o forse l'ho capita ma spero di sbagliarmi. Perché ieri sera il mister non ha schierato Galano dal 1° minuto. Come se non volesse rischiarlo, ma ieri era l'ultima partita prima della lunga pausa. Per il resto tutto ok, a parte l'utilizzo di Kozak per pochi minuti. Vorrei vederlo almeno un tempo, anche per capire le reali condizioni e per far si che abbia più tempo per potersi mettere in mostra, magari segnando.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda RADUCIOIU » ven dic 29, 2017 13:28


enzo_forza bari ha scritto:Io sinceramente solo una cosa non riesco a capire, o forse l'ho capita ma spero di sbagliarmi. Perché ieri sera il mister non ha schierato Galano dal 1° minuto. Come se non volesse rischiarlo, ma ieri era l'ultima partita prima della lunga pausa. Per il resto tutto ok, a parte l'utilizzo di Kozak per pochi minuti. Vorrei vederlo almeno un tempo, anche per capire le reali condizioni e per far si che abbia più tempo per potersi mettere in mostra, magari segnando.

Galano è il nostro giocatore migliore, ma ha bisogno di essere spronato.
Lasciandolo in panchina secondo me Grosso gli ha voluto lanciare un messaggio,
che in relatà dice sempre quando parla di lui: "può fare di più, deve essere più spesso nel vivo dell'azione".
Forza Bari Alè

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Topazio » ven dic 29, 2017 13:35


Se può andare in panchina il miglior giocatore della A, può andare in panchina anche il miglior giocatore della B.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda enzo_forza bari » ven dic 29, 2017 13:36


Io spero che Galano non sia ceduto, detto senza peli sulla lingua.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15077
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda c' caus » ven dic 29, 2017 13:37


soldato Jocker ha scritto:@c caus
....onestamente auspico per una definitiva consacrazione dell'assetto attuale, anche perché con giocatori con Fiamozzi, Tello, Iocolano, Improta hai sempre l'opportunità di cambiare modulo a partita in corso, mossa che peraltro Grosso ha già attuato spesso nel corso del girone d'andata....in pratica, mi auguro una scelta definitiva su Marrone e possibilmente non da difensore centrale......


Su Marrone la penso come te ma ormai non credo Grosso voglia fare l'ennesimo esperimento nel girone di ritorno. Proverà a lavorare sulle certezze acquisite. E il trio Marrone Giomber Diakitè in B potrebbe essere tanta roba. Così, a pelle, credo che sia ingolosito da questa ipotesi.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda RADUCIOIU » ven dic 29, 2017 13:46


Tuco ha scritto:Metà campionato archiviato, 34 punti e 4 posto.Che ne pensate?

Siamo partiti con una squadra che segnava tanto ma che subiva anche troppi goal.
Ora ne abbiamo una che sembra si sia sistemata in difesa ma che ha difficoltà a segnare.
Per questo dico che per migliorare nel girone di ritorno dovremmo ulteriormente calibrare gli equilibri di squadra, e secondo me siamo sulla giusta strada.
Per fare questo gli elementi in rosa sono sufficienti e altri giocatori non servono.
A proposito Marrone come difensore centrale (alla Franco Baresi) in una difesa a quattro mi sta piacendo molto.
Forza Bari Alè

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3934
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda dettonicola » ven dic 29, 2017 14:13


Bilancio più che positivo e che con un golletto ieri sera sarebbe stato addirittura trionfalistico ... i nuovi parlo dei giovani sono di buona qualità .. Grosso ha pagato un prezzo al noviziato nemmeno particolarmente alto ... quello che ci allontana da chi ci predece è la qualità degli attaccanti ... la classifica rispecchia credo in modo fedele i valori espressi fin qui dalle squadre di testa.. buon girone di ritorno a tutti ... soprattutto buon anno e tanta salute a voi e alle persone che amate ... FORZA BARI

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: vitellion e 154 ospiti