spacer
     

Girone di andata 34 punti.Commenti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Will Kane » mar gen 02, 2018 11:10


Fino ad oggi il modulo 343 non ha consegnato un gioco spumeggiante come in qualche partita si è visto col 433. Ho molta fiducia nelle capacità interpretative di Grosso che ha saputo "vedere" gli invisibili Anderson e Diakitè offrendo loro a sorpresa la maglia da titolare. Grosso per oggi mi sembra la nostra migliore garanzia. Non ha esperienza e sta migliorando su un talento di base davvero di alto profilo. Se dal mercato di gennaio dovesse arrivare altro materiale da far sbocciare sono persuaso che il nostro allenatore riuscirà ad amalgamarlo nella giusta maniera. Giocatori che vengono collocati in una posizione di campo dove possono rendere di più. In base a questa filosofia, si crea l'11 che quindi è particolarmente legato agli equilibri delicati che Grosso ha unito tra tutti i reparti. Marrone è un regista alla Bonucci, ma ha bisogno di una copertura più robusta per poter far emergere le sue qualità. Improta parte da molto lontano, ma sa colpire da attaccante quando è vicino alla porta. Ha la corsa e avere campo davanti agevola la sua velocità. Non segna da diverse giornate, ma Grosso è il primo allenatore che gli ha tirato fuori la sua migliore stagione. Basha è recuperato e tornato ai sui standard. Il resto della ciurma ha dato segnali positivi. Su Galano è inutile esprimere commenti, sappiamo tutti quanto sia progredito sotto tutti i punti di vista (pure quello caratteriale). Nel girone di ritorno sono curioso di vedere come verrà riproposto il modulo di gioco. L'impressione è quella di un Bari con ancora l'idea di Marrone dietro a dettare i tempi. Grosso ci crede. I risultati meno. Se vince anche questa intuizione, possiamo dire certamente che Grosso ha tanto ancora da imparare.
Ma sebbene sia un debuttante, da lui c'è già da imparare qualcosa.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Luca 79 » mar gen 02, 2018 23:49


Alla fine del girone di andata confermo quello che avevo iniziato a pensare già da fine settembre/primi di ottobre: questa è la squadra più interessante degli ultimi anni, per intenderci dell'era post-"stagione fallimentare".

L'intenzione di Grosso di dare un gioco ed un'identità alla squadra è evidente; paradossalmente, questo non è coinciso con l'insistere su un modulo e su un 11 invariabile, ma al contrario abbiamo visto svariati moduli e molta alternanza fra gli interpreti. E non so se questo dipenda dal fatto che Grosso abbia voluto prendere tempo per fare valutazioni più nette, o se invece continueremo a vedere questo metodo applicato nel girone di ritorno.

Quello che non so decifrare, però, sono i margini di miglioramento di questa squadra, al netto di quello che ci riserverà il mercato.
Nelle ultime partite (compresi gli ultimi due 0-0, in un certo senso emblematici del momento che attraversiamo) ho visto più voglia di non perdere che voglia di vincere. Anche a Carpi, dove la squadra è stata più propositiva e avrebbe complessivamente meritato 3 punti, ho trovato sintomatico il fatto che Iocolano non è stato rimpiazzato da Brienza, ma da Busellato. Insomma, non so decifrare quale sia la direzione in cui Grosso e la squadra stanno andando.

Su Floro Flores, del quale in questo topic si è parlato molto: io credo che lui possa essere una risorsa, ma chiaramente preferirebbe o fare la seconda punta vicino ad uno come Nenê, oppure fare la prima punta quando può dialogare con uno come Brienza, che verticalizza come nessun altro e lo mette in condizione di esprimersi.
Non ho la minima idea di cosa Grosso e Sogliano decideranno su di lui, e non so neppure se la sua partenza sarebbe un dramma o meno. Di sicuro io continuo a pensare che sia un grande attaccante, ammesso che ci sia la voglia di valorizzarlo. Altrimenti meglio sfoltire e puntare su interpreti più adatti ad altri tipi di gioco.

Più in generale, in attacco abbiamo un grande dilemma: FF può ancora dire la sua, Nenê e Cissè hanno segnato poco ma aiutato tanto, e Kozak solo ora sta vedendo il campo. Nessuno meriterebbe realmente di partire, forse è Grosso che deve inventarsi qualcosa per farli segnare di più.

In difesa non mi è chiaro se l'assetto migliore sia a 3 o a 4: in entrambi i casi abbiamo visto luci ed ombre. Io però preferirei uno schieramento in cui si possono sfruttare due terzini veri. Mi sembra che quando c'è in campo D'Elia giochiamo meglio, e lo stesso vale dall'altro lato con Fiamozzi, Sabelli e Anderson (cioè chiunque tranne Cassani, che non mi dispiace ma di sicuro non è un uomo di spinta). Io cederei Morleo e terrei gli altri 4, o in alternativa mi libererei di Fiamozzi solo perché è un prestito; in realtà Fiamozzi mi sembra un ottimo elemento e ha sempre giocato molto bene, mi dispiacerebbe vederlo partire.

A centrocampo secondo me siamo pochi. Si parla di Viola e Mauri, se parte Salzano mi piacerebbe vedere arrivare entrambi.

È chiaro che serve qualche rinforzo, ma è anche difficile individuare i partenti oltre ai due fuori lista (Martinho e Greco) ed a Salzano, forse l'unico del gruppo su cui Grosso ha fatto una scelta netta.

Dal mercato si capirà molto delle nostre ambizioni. Finora un bel 7 ad allenatore e squadra, aspettative rispettate in pieno e leggermente superate dopo 3 anni di illusioni.

FORZA BARI

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda polpopazzo » mer gen 03, 2018 9:16


Più in generale, in attacco abbiamo un grande dilemma: FF può ancora dire la sua, Nenê e Cissè hanno segnato poco ma aiutato tanto, e Kozak solo ora sta vedendo il campo. Nessuno meriterebbe realmente di partire, forse è Grosso che deve inventarsi qualcosa per farli segnare di più



con tutto il rispetto, ma la realtá é evidente, questi la porta non la vedono piú (se mai l’hanno vista)
Oggi ho sentito parlare di un interessanento di Bari e, tanto per cambiare, Parma, per Di Carmine e Cerri del Perugia
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

carlito9987

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun ago 31, 2009 16:14
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda carlito9987 » mer gen 03, 2018 10:25


Io direi che non possiamo assolutamente lamentarci! Ottimo girone di andata e ottima posizione.. 5 punti dalla prima sono davvero pochi e la squadra a mio avviso ha tutte le carte in regola per fare ancora meglio. Bisognerà sicuramente sistemare qualche piccola cosina, ma abbiamo un'ottima squadra e finalmente dopo diversi anni vediamo un po' di vero calcio al San Nicola
Ultima modifica di carlito9987 il mer gen 03, 2018 10:53, modificato 1 volta in totale.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Alessio76 » mer gen 03, 2018 10:45


carlito9987 ha scritto:Io direi che non possiamo assolutamente lamentarci! Ottimo girone di andata e ottima posizione.. 5 punti dalla prima sono davvero pochi e la squadra a mio avviso a tutte le carte in regola per fare ancora meglio. Bisognerà sicuramente sistemare qualche piccola cosina, ma abbiamo un'ottima squadra e finalmente dopo diversi anni vediamo un po' di vero calcio al San Nicola

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16539
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda firefox » mar gen 09, 2018 14:42


se avessimo fatto qualche pareggio in più sarebbe stato un ottimo girone di andata. Dobbiamo ricominciare a vincere se vogliamo sperare nella promozione diretta altrimenti dobbiamo affidarci alla lotteria dei playoff. speriamo che la sosta faccia ricaricare le batterie, nell'ultimo mese la squadra sembrava un po cotta.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Will Kane » mar gen 09, 2018 15:07


firefox ha scritto:se avessimo fatto qualche pareggio in più sarebbe stato un ottimo girone di andata. Dobbiamo ricominciare a vincere se vogliamo sperare nella promozione diretta altrimenti dobbiamo affidarci alla lotteria dei playoff. speriamo che la sosta faccia ricaricare le batterie, nell'ultimo mese la squadra sembrava un po cotta.


Non sono del tuo stesso avviso. Nell'ultima partita col Carpi abbiamo visto un Bari padrone del campo con palleggio e tanta corsa. Pure nel secondo tempo abbiamo attaccato e fino all'ultimo i segni della stanchezza non sono emersi. Con Palermo e Parma il campo ha penalizzato il nostro gioco. A Perugia non abbiamo fatto sfracelli, ma abbiamo meritato senza faticare troppo.
Questa lunga sosta spero ci restituisca un manto del San Nicola decente. Sarà un caso, ma la nostra fortezza è diventata vulnerabile quando è diventata un campo di patate. E per una squadra che ama giocare palla a terra questo è un grosso handicap.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar gen 09, 2018 15:47


KLAS INGESSON ha scritto:
firefox ha scritto:se avessimo fatto qualche pareggio in più sarebbe stato un ottimo girone di andata. Dobbiamo ricominciare a vincere se vogliamo sperare nella promozione diretta altrimenti dobbiamo affidarci alla lotteria dei playoff. speriamo che la sosta faccia ricaricare le batterie, nell'ultimo mese la squadra sembrava un po cotta.


Non sono del tuo stesso avviso. Nell'ultima partita col Carpi abbiamo visto un Bari padrone del campo con palleggio e tanta corsa. Pure nel secondo tempo abbiamo attaccato e fino all'ultimo i segni della stanchezza non sono emersi. Con Palermo e Parma il campo ha penalizzato il nostro gioco. A Perugia non abbiamo fatto sfracelli, ma abbiamo meritato senza faticare troppo.
Questa lunga sosta spero ci restituisca un manto del San Nicola decente. Sarà un caso, ma la nostra fortezza è diventata vulnerabile quando è diventata un campo di patate. E per una squadra che ama giocare palla a terra questo è un grosso handicap.

Nonché una trascuratezza da dilettanti e che grida vendetta!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Will Kane » mar gen 09, 2018 15:52


BariCatanzaro1972 ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:
firefox ha scritto:se avessimo fatto qualche pareggio in più sarebbe stato un ottimo girone di andata. Dobbiamo ricominciare a vincere se vogliamo sperare nella promozione diretta altrimenti dobbiamo affidarci alla lotteria dei playoff. speriamo che la sosta faccia ricaricare le batterie, nell'ultimo mese la squadra sembrava un po cotta.


Non sono del tuo stesso avviso. Nell'ultima partita col Carpi abbiamo visto un Bari padrone del campo con palleggio e tanta corsa. Pure nel secondo tempo abbiamo attaccato e fino all'ultimo i segni della stanchezza non sono emersi. Con Palermo e Parma il campo ha penalizzato il nostro gioco. A Perugia non abbiamo fatto sfracelli, ma abbiamo meritato senza faticare troppo.
Questa lunga sosta spero ci restituisca un manto del San Nicola decente. Sarà un caso, ma la nostra fortezza è diventata vulnerabile quando è diventata un campo di patate. E per una squadra che ama giocare palla a terra questo è un grosso handicap.

Nonché una trascuratezza da dilettanti e che grida vendetta!


Davvero.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16539
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda firefox » mar gen 09, 2018 15:58


KLAS INGESSON ha scritto:
firefox ha scritto:se avessimo fatto qualche pareggio in più sarebbe stato un ottimo girone di andata. Dobbiamo ricominciare a vincere se vogliamo sperare nella promozione diretta altrimenti dobbiamo affidarci alla lotteria dei playoff. speriamo che la sosta faccia ricaricare le batterie, nell'ultimo mese la squadra sembrava un po cotta.


Non sono del tuo stesso avviso. Nell'ultima partita col Carpi abbiamo visto un Bari padrone del campo con palleggio e tanta corsa. Pure nel secondo tempo abbiamo attaccato e fino all'ultimo i segni della stanchezza non sono emersi. Con Palermo e Parma il campo ha penalizzato il nostro gioco. A Perugia non abbiamo fatto sfracelli, ma abbiamo meritato senza faticare troppo.
Questa lunga sosta spero ci restituisca un manto del San Nicola decente. Sarà un caso, ma la nostra fortezza è diventata vulnerabile quando è diventata un campo di patate. E per una squadra che ama giocare palla a terra questo è un grosso handicap.


sinceramente è dalla partita col Foggia che la squadra mi è sembrata un pò in calo nonostante avvesse creato occasioni importanti ma con il foggia in 10, col Palermo abbiamo fatto una figuraccia campo o non campo ma vale anche per gli avversari ma in quella partita De Lucia ci ha messo anche del suo ma può capitare, col Parma abbiamo avuto paura di vincere e se ci credevano di più avremmo perso per come le ho visto io le partite. Mi riferirisco a queste tre partite

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti