spacer
     

Il punto prima del mercato

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5049
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda Sal » sab dic 30, 2017 14:20


BariCatanzaro1972 ha scritto:Concordo che ci vuole un altro difensore centrale, tuttavia non so se Diakite sarà un rincalzo. Con il Carpi mi ha impressionato e non penso fosse un test poco attendibile, considerando che Mbakoku ci ha sempre segnato. Certo una partita è troppo poco per esprimere un giudizio definitivo, ma a me ha dato l'impressione di avere qualcosa in più dello stesso Gyomper...vedremo. Quanto a Sabelli, irrita parecchio per tutti i cross o ultimi passaggi che sbaglia ma copre quella fascia dalla fase difensiva alla ripartenza ed area avversaria come pochi e nelle ultime tre partite in cui ha giocato, da essere una difesa perforabilissima abbiamo preso un solo goal, venuto tra l'altro per un lancio nel centro della nostra difesa, sarà solo un caso? E' vero pure che con un giocatore come Anderson eravamo diventati pericolosissimi anche in avanti. Insomma io, nell'ottica di tenere 4 terzini in grado di coprire entrambe le fasce non so se me ne libererei, lascerei andare piuttosto Morleo. Sul centrocampo siamo abbastanza coperti, anche se un centrocampista in grado di fare la giusta verticalizzazione un po' ci manca. Sarei curioso di vedere a centrocampo Marrone, che poi in fondo è la sua collocazione. Sull'attacco il discorso sta diventando un po' delicato. Fino ad ora hanno tirato la baracca Improta (non certamente un goleador) e Galano che se avesse chiuso il campionato a 13 goal avrebbe già fatto il suo dovere. Molto di più mi sarei aspettato dalla batteria di prime punte che abbiamo: Cisse 2 goal, Floro 1 e Nenè 1 francamente è molto poco. Qui bisogna capire che ruolo deve avere l'attaccante centrale nel gioco di grosso, perchè se deve essere colui che fa sportellate, si tira dietro la difesa avversaria e apre spazi per i due esterni allora il più indicato ( e secondo me si è visto) è Cisse', se invece deve essere il terminale ultimo della manovra, ma non mi sembra questo il gioco di Grosso, allora non ci siamo. Resta il fatto, che seppur di manovra, occorre un attaccante che in area di rigore abbia maggiormente il fiuto del goal. Concludo con il portiere dicendo che punterei ancora su Micai guardandomi intorno per una riserva all'altezza, ma non disdegnerei se dovesse arrivare il colpo su qualche anziano di esperienza che non trova collocazione, vedi un De santis.
Insomma considerando che non mi sembra ci siano risorse illimitate punterei innanzitutto a piazzare parecchie zavorre che abbiamo e mi riferisco a chi non ha proprio giocato, dopo di che cercherei di cedere anche Morleo e Cassani (non per demeriti) e non me ne vogliano i suoi estimatori, anche Floro Flores. Priorità assoluta ad un valido difensore centrale, a seguire un attaccante con fiuto del goal, Cacia a questo punto non mi dispiacerebbe affatto o anche Coda e un centrocampista ma se davvero ne dovesse valere la pena (Viola o Mazzitelli).

Ottima analisi, condivido tutto, la squadra non va smembrata ma servono tre giocatori che facciano ingranare la 5/6 alla squadra, in primis una forte punta con il gol nel sangue.

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5751
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda CINGHIO » sab dic 30, 2017 15:09


glaber ha scritto:Scusate questo Mancini difensore chi straminchia sarebbe?

Ex Perugia, under, un centrale alto ma veloce molto bravo negli anticipi.
Mi ricorda Ranocchia dei bei tempi

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5751
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda CINGHIO » sab dic 30, 2017 15:13


Secondo me si faranno operazioni mirate e non troppe come è giusto che sia.
Portiere: da prendere un secondo e dar via i 2 over. De Lucia terzo
Difesa: dar via Capradossi e forse Tonucci e prendere un centrale veloce. Cassani rimane perché Grosso lo considera data esperienza e duttilità. Del resto quest'anno non sta facendo male. Sabelli in partenza e secondo me è corretto.
Scalera da piazzare in C, da valutare Morleo che è sempre infortunato.
Centrocampo: da piazzare i fuori rosa (Greco e Martinho), cedere Salzano e prendere una mezzala e un regista (Viola?)
Attacco: secondo me servono 2 innesti. Una punta centrale (a me piacerebbe Coda) al posto di FF e un laterale possibilmente under. Altrimenti ci sarebbe da capire cosa fare con Kozak

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda u'pregamuert » sab dic 30, 2017 16:16


per quanto mi riguarda via i due portieri over e prendiamo un secondo valido, in difesa taglierei cassani per prendere un centrale di valore, a centrocampo via salzano e prenderei una mezzala sinistra di qualità e in attacco a questo punto darei la delusione floro e prenderei un esterno per far rifiatare improta

TOM2YX

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:44
Località: Palo del Colle
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda TOM2YX » sab dic 30, 2017 16:34


Difficile fare calcoli senza avere il controllo del portafoglio. Molto dipende anche dalle cessioni che riesci a piazzare, Non meno di 6
Tutto quello fin qui letto e' condivisibile ma solo Sogliano ha in mano la situazione generale.

Allora per gli arrivi faccio nomi da play station.

DIFESA : Castan (roma) Centrale mancino
Centrocampo : Mauri (Milan) Under
ATTACCO : Borriello (Spal)

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5049
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda Sal » sab dic 30, 2017 17:27


Oggi ho visto Benevento-Chievo perchè ero curioso di vedere come gioca Viola. Devo proprio dire che è un centrocampista con i fiocchi, verticalizza con naturalezza, fa girare la palla velocemente, tira le punizioni ed i calci d'angolo benissimo e non si ferma mai. Se le voci che lo vogliono nel mirino del Bari fossero vere sarebbe un gran colpo che ci farebbe fare un notevole salto di qualità.

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda chiappetta biancorossa » sab dic 30, 2017 17:32


Sarebbe il top speriamo...

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda mivienedavomitare » sab dic 30, 2017 17:41


E su chi dovrebbe verticalizzare se senza palla non si muove nessuno e nessuno attacca mai la profondità ?
Galano la vuole solo e sempre bassa e sui piedi
Improta non gioca più da esterno alto ma da quarto di centrocampo
Nenè viene solo incontro
Cissè parte solo da lontano e palla a terra
Flores ? i tifosi dicono che sia un giocatore finito

morale: a che serve ?

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4800
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab dic 30, 2017 17:44


Donda.22 ha scritto:Orsolini toglietevelo dalla testa

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk

Idem per Viola

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda chiappetta biancorossa » sab dic 30, 2017 17:44


Leggendo il tuo commento mi viene il tuo nome

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda Alessio76 » sab dic 30, 2017 17:56


Sal ha scritto:Oggi ho visto Benevento-Chievo perchè ero curioso di vedere come gioca Viola. Devo proprio dire che è un centrocampista con i fiocchi, verticalizza con naturalezza, fa girare la palla velocemente, tira le punizioni ed i calci d'angolo benissimo e non si ferma mai. Se le voci che lo vogliono nel mirino del Bari fossero vere sarebbe un gran colpo che ci farebbe fare un notevole salto di qualità.
mi è piaciuto tanto anche a me,così come lucioni centrale difensivo, e coda, che difficilmente verrà, ma come tipo di giocatori viola e coda sarebbero tanta roba per noi

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda censured » sab dic 30, 2017 22:08


glaber ha scritto:Scusate questo Mancini difensore chi straminchia sarebbe?

Gianluca Mancini, scuola Fiorentina dove già tra i primavera si era fatto notare, in prestito la passata stagione nel Perugia dove ha fatto un ottima stagione pur essendo molto giovane. acquistato dall'Atalanta ma nn sta giocando x cui se gli orobici vogliono farlo giocare ecco che il prestito a una società di serie B sarebbe la via + logica. parliamo di se e ma.. ci sarebbe da capire le volontà delle parti in causa in cui pare nn ci siano i tifosi del Bari purtroppo :roll:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda riminitifabari » dom dic 31, 2017 2:06


Ma perché dopo aver ripiegato su Gyomber (non era una prima scelta), scommesso su Diakite, dobbiamo ancora pensare a Blanchard, che non vede il campo da tempo?
Non è mica l'unico difensore.

Ricci non è un centrocampista, ma un attaccante esterno.

A centrocampo ci serve un giocatore che sappia inserirsi (tIpo Morosini) o andare ala tiro dalla distanza (tipo Di Gennaro), per sbloccare partite come quella di Carpi

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda chiappetta biancorossa » dom dic 31, 2017 9:02


Viola per me è la copia più economica di di Gennaro e sarebbe di conseguenza un Po più abbordabile

Treviso biancorossa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:16
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Il punto prima del mercato

Messaggioda Treviso biancorossa » dom dic 31, 2017 9:20


e se per una volta ci limitassimo soltanto a liberarci di qualche over e non comprassimo nessun nuovo giocatore?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], red_roby, RockShow e 197 ospiti