spacer
     

Stabilità

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Stabilità

Messaggioda Vitoluigi » mer gen 10, 2018 5:29


Questa deve essere a mio modo di vedere la nostra linea guida per il futuro. Ho voluto contare il numero di calciatori che sono passati da Bari dal post Matarrese: se non ho fatto cazzate nei conti, sono circa 95 i ragazzi che hanno composto le rose nelle ultime quattro stagioni, quella in corso compresa.
É un numero da farci uscire di testa wuagnù, la Fc Bari è stato un vero e proprio porto di mare. É chiaro che con un numero del genere, anzi con un'ottantina se dobbiamo escludere i nuovi di quest'anno, nelle stagioni passate non si poteva ottenere nulla di buono.
Questo ovviamente è sia l'effetto che la causa dei disastri delle gestioni precedenti a quella di quest'anno. Sul capire il perché e il per come ci siamo scannati abbastanza in questi anni; quello che è indiscutibile è il fatto che con così tanti giocatori (e annessi allenatori) non puoi costruire un bel nulla, ogni accenno di armonia viene subito spento sul nascere (per non parlare del fatto che ogni sabato incontri potenzialmente quattro o cinque ex nella squadra avversaria pronti a riscattare i trascorsi bui baresi). Indi per cui, ora che sembra che quest'anno siamo riusciti a lavorare bene, io farei di tutto adesso per mantenere questo blocco, con questi giocatori e questo allenatore.
Mi auspico quindi che non si facciano grandi stravolgimenti della rosa; compattezza e unione d'intenti devono essere le nostre prerogative.
Non è da sottovalutare un evidente aspetto dell'ottimo lavoro che sta facendo Grosso. Mi riferisco al continuo mutamento di partita in partita. Ogni match della nostra Bari quest'anno aveva le sembianze di una scena teatrale, con un continuo susseguirsi di entrate e uscite di attori: vedevi Sabelli e D'Elia, poi Cassani e Iocolano, poi Fiamozzi e Anderson, Marrone e Capradossi, Gyomber e Tonucci, il 3-5-2 con Improta esterno di centrocampo e Tello dall'altra parte, il 4-2-3-1 con Tello e Petriccione mediani e Brienza davanti, il 3-4-3 in cui Iocolano e Improta si alternavano continuamente tra ruolo di ala e quarto centrocampista, il valzer continuo delle punte con Nenè, Cissè e Floro a scambiarsi il posto sotto i riflettori. Pronosticare con che formazione sarebbe sceso in campo il Bari finora si è rivelato impossibile.
A tal proposito io vedevo due possibili chiavi di lettura: una che Grosso si adattasse all'avversario, e l'altra che ritenesse questo continuo voler trasformarsi un modo per progredire e far crescere la squadra. Le due possibili strade, anche se non per forza esclusive, segnavano un futuro diverso, in quanto la prima voleva dire crescere dipendendo dagli altri, e la seconda crescere dipendendo da noi stessi e dai nostri valori. Vedendo le prestazioni conseguite fino ad ora, io credo che Grosso lavori seguendo la seconda prospettiva. Lo ritengo estremamente importante.
Questo però non cancella quanto detto prima. Anche se Grosso vorrà continuare a mutare pelle ad ogni partita, ragazzi:
stabilità, stabilità, stabilità.

P.s: Alle cinque di mattina anziché contare le pecore contavo i calciatori della nostra Bari. Ti amo sempre e di più.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Stabilità

Messaggioda soldato Jocker » mer gen 10, 2018 6:59


.....discorso sacrosanto, ma va detto che ben poche squadre, in B, possono permettersi una rosa di giocatori stabile ed ambiziosa....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Treviso biancorossa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:16
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Stabilità

Messaggioda Treviso biancorossa » mer gen 10, 2018 8:43


Giustissimo. Credo che siamo sulla strada giusta.

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Stabilità

Messaggioda RADUCIOIU » mer gen 10, 2018 12:28


Sono d'accordo sulla stabilità della rosa, che però andrebbe sfoltita,
ora mi auguro invece una maggiore stabilità nel modulo di gioco
Forza Bari Alè

Alecuc

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5327
Iscritto il: dom ago 27, 2006 11:40
Località: Udine, Giovinazzo
Highscores: 0

Re: Stabilità

Messaggioda Alecuc » mer gen 10, 2018 12:39


Discorso che non fa una grinza. Sembra che abbiamo intrapreso la giusta strada. Rimaniamoci su questa strada,perché ci porterà lontano!
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3261
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Stabilità

Messaggioda Cantarutti » mer gen 10, 2018 14:02


in passato si esagerava in senso opposto gente rimasta qui per più di 5 anni senza più stimoli o mercati con pochissimi movimenti con risultati che ugualmente non arrivavano

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Stabilità

Messaggioda Alessio76 » mer gen 10, 2018 14:37


Alecuc ha scritto:Discorso che non fa una grinza. Sembra che abbiamo intrapreso la giusta strada. Rimaniamoci su questa strada,perché ci porterà lontano!

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: Stabilità

Messaggioda Vitoluigi » mer gen 10, 2018 14:43


Cantarutti ha scritto:in passato si esagerava in senso opposto gente rimasta qui per più di 5 anni senza più stimoli o mercati con pochissimi movimenti con risultati che ugualmente non arrivavano

Sì è vero, ma quello era lo specchio di una società a cui conveniva che le cose non cambiassero, per far rimanere l’ambiente in uno stato di acquiescenza e di stasi totale. Era ovvio che i risultati non arrivassero, perché in quella stasi non stavi costruendo un bel nulla. La stabilità a cui inneggio io invece è finalizzata un miglioramento, a un evoluzione, e quindi anche a un cambiamento, ma con le stesse persone.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

barivecchiano

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: dom gen 18, 2004 17:44
Località: monza
Highscores: 0

Re: Stabilità

Messaggioda barivecchiano » mer gen 10, 2018 17:35


La cosa più importante è avere giocatori di proprietà e la società mi sembra che stia seguendo questa linea.
cercano di togliersi i prestiti per investire in giocatori che siano prima di tutto un patrimonio
la strada è giusta
FRTUN E CAZZ N'GUL, BEAT A CI LI AV!!!

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25958
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Stabilità

Messaggioda u'pregamuert » mer gen 10, 2018 22:52


fino a quando resteremo in b sarà sempre così

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: Stabilità

Messaggioda Vitoluigi » mer gen 10, 2018 23:02


barivecchiano ha scritto:La cosa più importante è avere giocatori di proprietà e la società mi sembra che stia seguendo questa linea.
cercano di togliersi i prestiti per investire in giocatori che siano prima di tutto un patrimonio
la strada è giusta

Assolutamente d’accordo.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], President e 295 ospiti