spacer
     

La calma olimpica soporifera che non porta in A

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

lytta

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: lun mar 12, 2007 20:04
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda lytta » dom gen 21, 2018 8:34


Quando maturano a Bari i meloni??

No così, giusto per mettermi tranquillo ad aspettare e non fare malesangue...

:smoke:

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda Alessio76 » dom gen 21, 2018 9:06


fastrider ha scritto:Non siamo da A diretta, non lo siamo mai stati, ci manca quella solidità e quel cinismo che hanno squadre come il Frosinone.
Siamo dove meritiamo di essercie va bene così, purché non si faccia come ogni anno che poi a luglio si riparte da zero

Condivido anche la punteggiatura

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda dettonicola » dom gen 21, 2018 9:41


Penso anch'io che per la A diretta ci sono almeno tre quattro squadre più attrezzate di noi .. Direi soprattutto in termini di potenziale offensivo e capacità realizzativa che è quello che fa la differenza ... Facciamo una fatica pazzesca non a segnare ma solo ad arrivare al tiro

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda Phantomas » dom gen 21, 2018 10:06


Il problema di questa squadra è Sogliano, che permette ad un allenatore esordiente di poter fare i comodi suoi cambiando formazione ad ogni partita. Qui non si è capito che le formazioni vincenti si costruiscono con un blocco di 7, 8 giocatori di ruolo. Grosso pare avere una sorta di salvacondotto a cui tutto è permesso. Far giocare Anderson come mezzala spostando Tello dal suo ruolo naturale è una bestemmia tattica, per non parlare di Marrone che le deve giocare tutte altrimenti la Juve non paga al Bari il suo mezzo stipendio oneroso. Qualcuno ha forse dimenticato la formazione scellerata messa in campo con il Palermo in cui Tello fu messo a fare il terzino destro? Mi dispiace dirlo, ma non è così che si va in A. Poi magari potrò anche ravvedermi se questo signore la finisse di fare esperimenti tattici alla Guardiola.

Girandolostivale

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: sab lug 16, 2011 9:12
Località: Pisa-Giovinazzo
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda Girandolostivale » dom gen 21, 2018 10:13


checcofrancesco ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:E' una squadra porto di mare che mette assieme gente normo tecnicamente dotata guidata da un allenatore che sembra aver praticato buddismo e gandhiana non violenza.

Qui se si vuole vincere la B bisogna metterci le palle, l'agonismo, l'ignoranza.

In questa maniera, e solo grazie alla qualità degli interpreti, il massimo a cui possiamo aspirare è il sesto-settimo-ottavo posto.

E poi ci saranno i professoroni e i galoppini di tali professoroni che ci diranno che questo lo sapevano già.

A noi tifosi rimane quindi l'amarezza di non poter nutrire la speranza di puntare alla serie A diretta.


Me la segno. Ci aggiorniamo a fine stagione.
Comunque, non ti discosti dalle previsioni dello stesso Sogliano. Pure lui (che ha costruito il Bari e l'ha consegnato a Grosso) è convinto che davanti al Bari ci sono 6-7 squadre. Ma pure se non andiamo in A, possiamo cercare di correggere, rafforzare con un progetto che (pare) con Grosso sia stato disegnato nel tempo? Io ho messo in conto che non saliamo perché non dipende solo da noi. Grosso è un debuttante e la serie A arriva coi progetti, il più delle volte. Mi incazzerei di più della mancata promozione, se a fine anno si rivoluziona nuovamente tutto. Questo mi urterebbe maggiormente.


e invece no perchè a livello di organico ce la potremmo giocare

invece abbiamo un allenatore che si incaponisce coi passaggini di sto ca zzo e con una manovra avvolgente fatta con calma olimpica, come se ogni partita rappresentasse gli ultimi 10 minuti di una gara già vinta 5 a 0

e rimpiango il lancio lungo di Donda che serve Barreto sulla destra, salta un paio di uomini e segna...era la prima di ritorno a Trieste....cattiveria, malizia, agonismo....qualità che appartengono a Conte ed evidentemente non appartengono a Grosso

restiamo a farci le seghe in B

Eh si', infatti e' grazie a Conte se Materazzi fece arrivare Donda che giocava in America e se Perinetti rischio' di Rilanciare un Barreto dalla classe indiscussa ma costantemente fragile fisicamente ad averceli Grosso due cosi', invece ha Basha come regista e un manipolo di attaccanti che a parte Galano non valgono Barreto, infatti e' merito di Conte se il salto di qualita' a Gennaio ce lo fecero fare Volpato che era delle giovanili della Juve e che volle lui e De Pascalis voluto fortemente anche da lui, invece Kutuzov prelevato in sovrappeso e fuori rosa dal Parma e Guberti in scadenza di contratto con L'Ascoli voluti e presi con altrettante scelte azzeccate da Perinetti vennero solo a fare delle COMPARSE a suon di GOL !!! Iessc Matt !!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19463
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 21, 2018 10:57


L'anno scorso ci siamo riempiti tutti la bocca che occorre programmare, cominciare a porre le basi per creare una squadra, partire possibilmente da un allenatore giovane e che avremmo aspettato anche tre anni. Tutto questo è stato fatto e i risultati si stanno vedendo, ma, noi, siamo in grado tutti di avere pazienza? Come dovrebbero essere due campionati di programmazione e costruzione in cui il pubblico barese ha pazienza? Hanno commesso l'errore di finire troppo in Alto? E se stavamo fuori dai play off, o in un'anonima centro classifica o peggio in zona retrocessione? Certo adesso siamo lì su ed è giusto provarci e non mi sembra Che, nei limiti del possibile, la società non lo stia facendo. E non mi sembra che non lo stia facendo neppure la squadra tutta, visto che hanno invertito il presimo rendimento iniziale in trasferta. Ma cosa andiamo trovando?

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda johnnyUK » dom gen 21, 2018 11:35


BariCatanzaro1972 ha scritto:L'anno scorso ci siamo riempiti tutti la bocca che occorre programmare, cominciare a porre le basi per creare una squadra, partire possibilmente da un allenatore giovane e che avremmo aspettato anche tre anni. Tutto questo è stato fatto e i risultati si stanno vedendo, ma, noi, siamo in grado tutti di avere pazienza? Come dovrebbero essere due campionati di programmazione e costruzione in cui il pubblico barese ha pazienza? Hanno commesso l'errore di finire troppo in Alto? E se stavamo fuori dai play off, o in un'anonima centro classifica o peggio in zona retrocessione? Certo adesso siamo lì su ed è giusto provarci e non mi sembra Che, nei limiti del possibile, la società non lo stia facendo. E non mi sembra che non lo stia facendo neppure la squadra tutta, visto che hanno invertito il presimo rendimento iniziale in trasferta. Ma cosa andiamo trovando?


L'ho detto in un altro topic: questa squadra non e' stata fatta come base per i prossimi 3 anni. Malgrado le smentite della societa' questa squadra e' stata fatta e sta lottando per la promozione. Senza la promozione questa squadra sara' smantellata. La squadra ha un potenziale ed un organico che possono offrire molto di piu'. Sarebbe un sacrilegio (oltre che una grossa occasione sprecata) se non ci provassimo :x

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7205
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda discitur » dom gen 21, 2018 11:42


Scusate ,una domanda con la speranza di non essere frainteso,offeso e bastonato: secondo voi ,quale e' il miglior piazzamento in termini di risultati dopo la stagione...fallimentare?

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19463
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 21, 2018 12:39


johnnyUK ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:L'anno scorso ci siamo riempiti tutti la bocca che occorre programmare, cominciare a porre le basi per creare una squadra, partire possibilmente da un allenatore giovane e che avremmo aspettato anche tre anni. Tutto questo è stato fatto e i risultati si stanno vedendo, ma, noi, siamo in grado tutti di avere pazienza? Come dovrebbero essere due campionati di programmazione e costruzione in cui il pubblico barese ha pazienza? Hanno commesso l'errore di finire troppo in Alto? E se stavamo fuori dai play off, o in un'anonima centro classifica o peggio in zona retrocessione? Certo adesso siamo lì su ed è giusto provarci e non mi sembra Che, nei limiti del possibile, la società non lo stia facendo. E non mi sembra che non lo stia facendo neppure la squadra tutta, visto che hanno invertito il presimo rendimento iniziale in trasferta. Ma cosa andiamo trovando?


L'ho detto in un altro topic: questa squadra non e' stata fatta come base per i prossimi 3 anni. Malgrado le smentite della societa' questa squadra e' stata fatta e sta lottando per la promozione. Senza la promozione questa squadra sara' smantellata. La squadra ha un potenziale ed un organico che possono offrire molto di piu'. Sarebbe un sacrilegio (oltre che una grossa occasione sprecata) se non ci provassimo :x

Non prendere alla lettera tutto quello che ho scritto, ho anche precisato che eravamo noi tifosi che avremmo aspettato pure tre anni.
Lasciando perdere tutto ciò che è successo dal fallimento in poi, che conosciamo tutti e su cui ognuno può avere le sue opinioni, quest'estate si è lavorato con l'idea di iniziare a programmare finalmente una squadra, con un allenatore giovane e un suo progetto di gioco e che fosse un giusto mix di giovani e meno giovani, di prestiti e giocatori di proprietà. Senza queste fondamenta nessun obiettivo è perseguibile se no tramite clamorose botte di culo. Io penso che si è lavorato in quella direzione e lo si è fatto e si continua a farlo egregiamente, i risultati saranno conseguenza e potrà essere quest'anno e la società ovviamente l'ha capito e sta cercando di approfittarne o forse l'anno prossimo chissà. Non credo proprio che se non dovessimo riuscirci ora a giugno la squadra verrà smantellata, a meno di un paio di elementi che certamente avranno mercato e che giustamente vorranno salire. Ma dopo tutto, se ci sono giocatori che ci vengono richiesti è perchè stanno avendo modo di emergere in quanto si sta lavorando bene.

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda Primalvoid » dom gen 21, 2018 12:50


Vorrei avere l'ottimismo di alcuni di voi.

Purtroppo è chiaro che il Bari non ha uno schema di gioco. E' avvilente assistere ad una sequela di passaggi in orizzontale a centrocampo in attesa che succeda qualcosa, nella speranza che Galano provi il tiro da fuori o che Brienza a 39 anni peschi il coniglio dal cilindro. Ci siamo illusi nella prima parte di stagione, quando Improta e Galano, con azioni INDIVIDUALI trasformavano in oro ogni pallone che toccavano. Ora l'incantesimo è finito e sono emerse le lacune a livello di gioco. Le sovrapposizioni dei terzini sono un miraggio, le azioni in verticale sono state rarissime in questi 5 mesi.

Altra cosa che non capisco è la lentezza di Grosso nel fare i cambi. Ieri era chiarissimo che l'esperimento Anderson mezzala era fallito, detto e ribadito anche dai telecronisti di Sky. Perchè aspettare fino al 70' per rimediare all'errore?

Ieri avendo il pomeirggio libero ho guardato diretta gol della serie B. La Cremonese ha letteralmente schiacciato il Parma, che è andato a Cremona a fare la stessa partita che ha fatto con noi, solo che mentre il Bari ha atteso per non prenderle, la Cremonese ha imbastito tante azioni di attacco fino ad avere la meglio. Stesso discorso il Cittadella, che è andata a fare il suo dovere ad Ascoli. Una squadra quadrata, con un'idea di gioco dove ogni singola pedina gioca nel suo ruolo, e non esistono esperimenti assurdi come quello di Anderson ieri. E pensare che queste squadre sono numericamente e qualitativamente inferiori a livello di rosa rispetto al Bari.

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda checcofrancesco » dom gen 21, 2018 14:47


Ho aperto questo topic non di certo per raccogliere lamenti disfattisti, per quanto mi renda conto che anche il mio intervento non è stato ottimistico.

Condivido con voi le perplessità riguardo alcune pedine della squadra barese in ottica promozione diretta:

1) Marrone può essere una sicurezza in difesa o verrà rimpiazzato da Gyomber appena si riprende dall'infortunio? Quali sono le gerarchie in difesa?

2) Possiamo aspettare che si sblocchi uno come Kozak che sono 3 anni che è fermo per guai fisici?

3) Possiamo continuare ad azzardare Cissè punta centrale quando invece nel Benevento giocava esterno?

4) Ma veramente Anderson deve giocare interno di centrocampo a 3? O era solo uno scherzo?

Insomma troppi azzardi tattici su cui resto molto dubbioso. Dopotutto stiamo fra le prime 5 in classifica e sarebbe un peccato sprecare tutto con azzardi di questo tipo.
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda johnnyUK » dom gen 21, 2018 15:24


checcofrancesco ha scritto:Ho aperto questo topic non di certo per raccogliere lamenti disfattisti, per quanto mi renda conto che anche il mio intervento non è stato ottimistico.

Condivido con voi le perplessità riguardo alcune pedine della squadra barese in ottica promozione diretta:

1) Marrone può essere una sicurezza in difesa o verrà rimpiazzato da Gyomber appena si riprende dall'infortunio? Quali sono le gerarchie in difesa?

2) Possiamo aspettare che si sblocchi uno come Kozak che sono 3 anni che è fermo per guai fisici?

3) Possiamo continuare ad azzardare Cissè punta centrale quando invece nel Benevento giocava esterno?

4) Ma veramente Anderson deve giocare interno di centrocampo a 3? O era solo uno scherzo?

Insomma troppi azzardi tattici su cui resto molto dubbioso. Dopotutto stiamo fra le prime 5 in classifica e sarebbe un peccato sprecare tutto con azzardi di questo tipo.


Questo e' il nocciolo della questione che qualcuno sta confondendo con lamenti disfattisti. Le potenzialita' della squadra sono sotto gli occhi di tutti e non c'e' nulla di negativo nell'aspettarsi quel qualcosina in piu' che sembra inverosimile sprecare con decisioni molto discutibili ed atteggiamenti rinunciatari.
Ma poi come si fa a sostenere una qualsiasi squadra che si accontenta del minimo sindacale? Che sport sarebbe? il calcio non e' mica l'Olimpiade dove basta partecipare e non necessariamente vincere :wink: :)

paul rideout

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2746
Iscritto il: dom ott 14, 2007 14:01
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda paul rideout » dom gen 21, 2018 15:41


bestbari ha scritto:Abbiamo dimostrato che sappiamo giocare e che difficilmente ci facciamo mettere sotto, ma stiamo dimostrando di essere poco cinici e cattivi, bravi scolaretti ma poco gladiatori.
Speriamo che arrivi qualcuno ad alzare un po' il livello di personalità

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » dom gen 21, 2018 16:13


Alessio76 ha scritto:
fastrider ha scritto:Non siamo da A diretta, non lo siamo mai stati, ci manca quella solidità e quel cinismo che hanno squadre come il Frosinone.
Siamo dove meritiamo di essercie va bene così, purché non si faccia come ogni anno che poi a luglio si riparte da zero

Condivido anche la punteggiatura

Anch'io

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda angelo249 » dom gen 21, 2018 16:17


Continuate a credere che si possa ammazzare il campionato.
Ieri la corazzata Palermo ha pareggiato una partita contro una squadra di lega pro che non ha tirato in porta.
La serie B è così.
Abbiamo giocato buone partite, a volte abbiamo fatto meno bene.
Poche volte abbiamo giocato da sconforto.
La mancanza di cattiveria sotto porta è dovuta un po’ alla paura di farsi male ( kozak), a volte dalla mancanza di tecnica ( Improta).
Ma ci sta, la serie B non ha giocatori talento.
Se li ha, sono giocatori over 35 che giocano sperando di poter far qualcosa.

A Bari abbiamo il vizio di affossare o glorificare in una partita.
Anderson che non è un fenomeno,ha fatto ciò che ha potuto: qualcuno parla di giocatore fuori ruolo, ma credo che sia anche decisamente da ridimensionare.
Kozak non ha mai segnato in campionato con la Lazio; non mi meraviglia affatto che faccia degli orrori simili.
Necessita una punta vera ed un regista ( non Basha) per darci la possibilità di sognare ancora un po’ ...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 185 ospiti