spacer
     

La calma olimpica soporifera che non porta in A

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda checcofrancesco » sab gen 20, 2018 23:59


E' una squadra porto di mare che mette assieme gente normo tecnicamente dotata guidata da un allenatore che sembra aver praticato buddismo e gandhiana non violenza.

Qui se si vuole vincere la B bisogna metterci le palle, l'agonismo, l'ignoranza.

In questa maniera, e solo grazie alla qualità degli interpreti, il massimo a cui possiamo aspirare è il sesto-settimo-ottavo posto.

E poi ci saranno i professoroni e i galoppini di tali professoroni che ci diranno che questo lo sapevano già.

A noi tifosi rimane quindi l'amarezza di non poter nutrire la speranza di puntare alla serie A diretta.
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5344
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda fastrider » dom gen 21, 2018 0:06


Non siamo da A diretta, non lo siamo mai stati, ci manca quella solidità e quel cinismo che hanno squadre come il Frosinone.
Siamo dove meritiamo di essercie va bene così, purché non si faccia come ogni anno che poi a luglio si riparte da zero
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda Will Kane » dom gen 21, 2018 0:15


checcofrancesco ha scritto:E' una squadra porto di mare che mette assieme gente normo tecnicamente dotata guidata da un allenatore che sembra aver praticato buddismo e gandhiana non violenza.

Qui se si vuole vincere la B bisogna metterci le palle, l'agonismo, l'ignoranza.

In questa maniera, e solo grazie alla qualità degli interpreti, il massimo a cui possiamo aspirare è il sesto-settimo-ottavo posto.

E poi ci saranno i professoroni e i galoppini di tali professoroni che ci diranno che questo lo sapevano già.

A noi tifosi rimane quindi l'amarezza di non poter nutrire la speranza di puntare alla serie A diretta.


Me la segno. Ci aggiorniamo a fine stagione.
Comunque, non ti discosti dalle previsioni dello stesso Sogliano. Pure lui (che ha costruito il Bari e l'ha consegnato a Grosso) è convinto che davanti al Bari ci sono 6-7 squadre. Ma pure se non andiamo in A, possiamo cercare di correggere, rafforzare con un progetto che (pare) con Grosso sia stato disegnato nel tempo? Io ho messo in conto che non saliamo perché non dipende solo da noi. Grosso è un debuttante e la serie A arriva coi progetti, il più delle volte. Mi incazzerei di più della mancata promozione, se a fine anno si rivoluziona nuovamente tutto. Questo mi urterebbe maggiormente.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda checcofrancesco » dom gen 21, 2018 0:22


KLAS INGESSON ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:E' una squadra porto di mare che mette assieme gente normo tecnicamente dotata guidata da un allenatore che sembra aver praticato buddismo e gandhiana non violenza.

Qui se si vuole vincere la B bisogna metterci le palle, l'agonismo, l'ignoranza.

In questa maniera, e solo grazie alla qualità degli interpreti, il massimo a cui possiamo aspirare è il sesto-settimo-ottavo posto.

E poi ci saranno i professoroni e i galoppini di tali professoroni che ci diranno che questo lo sapevano già.

A noi tifosi rimane quindi l'amarezza di non poter nutrire la speranza di puntare alla serie A diretta.


Me la segno. Ci aggiorniamo a fine stagione.
Comunque, non ti discosti dalle previsioni dello stesso Sogliano. Pure lui (che ha costruito il Bari e l'ha consegnato a Grosso) è convinto che davanti al Bari ci sono 6-7 squadre. Ma pure se non andiamo in A, possiamo cercare di correggere, rafforzare con un progetto che (pare) con Grosso sia stato disegnato nel tempo? Io ho messo in conto che non saliamo perché non dipende solo da noi. Grosso è un debuttante e la serie A arriva coi progetti, il più delle volte. Mi incazzerei di più della mancata promozione, se a fine anno si rivoluziona nuovamente tutto. Questo mi urterebbe maggiormente.


e invece no perchè a livello di organico ce la potremmo giocare

invece abbiamo un allenatore che si incaponisce coi passaggini di sto ca zzo e con una manovra avvolgente fatta con calma olimpica, come se ogni partita rappresentasse gli ultimi 10 minuti di una gara già vinta 5 a 0

e rimpiango il lancio lungo di Donda che serve Barreto sulla destra, salta un paio di uomini e segna...era la prima di ritorno a Trieste....cattiveria, malizia, agonismo....qualità che appartengono a Conte ed evidentemente non appartengono a Grosso

restiamo a farci le seghe in B
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda bestbari » dom gen 21, 2018 0:28


Abbiamo dimostrato che sappiamo giocare e che difficilmente ci facciamo mettere sotto, ma stiamo dimostrando di essere poco cinici e cattivi, bravi scolaretti ma poco gladiatori.
Speriamo che arrivi qualcuno ad alzare un po' il livello di personalità

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda Will Kane » dom gen 21, 2018 0:37


checcofrancesco ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:E' una squadra porto di mare che mette assieme gente normo tecnicamente dotata guidata da un allenatore che sembra aver praticato buddismo e gandhiana non violenza.

Qui se si vuole vincere la B bisogna metterci le palle, l'agonismo, l'ignoranza.

In questa maniera, e solo grazie alla qualità degli interpreti, il massimo a cui possiamo aspirare è il sesto-settimo-ottavo posto.

E poi ci saranno i professoroni e i galoppini di tali professoroni che ci diranno che questo lo sapevano già.

A noi tifosi rimane quindi l'amarezza di non poter nutrire la speranza di puntare alla serie A diretta.


Me la segno. Ci aggiorniamo a fine stagione.
Comunque, non ti discosti dalle previsioni dello stesso Sogliano. Pure lui (che ha costruito il Bari e l'ha consegnato a Grosso) è convinto che davanti al Bari ci sono 6-7 squadre. Ma pure se non andiamo in A, possiamo cercare di correggere, rafforzare con un progetto che (pare) con Grosso sia stato disegnato nel tempo? Io ho messo in conto che non saliamo perché non dipende solo da noi. Grosso è un debuttante e la serie A arriva coi progetti, il più delle volte. Mi incazzerei di più della mancata promozione, se a fine anno si rivoluziona nuovamente tutto. Questo mi urterebbe maggiormente.


e invece no perchè a livello di organico ce la potremmo giocare

invece abbiamo un allenatore che si incaponisce coi passaggini di sto ca zzo e la manovra avvolgente fatta con calma olimpica, come se ogni partita fossero gli ultimi 10 minuti di una gara già vinta 5 a 0

e rimpiango il lancio lungo di Donda che serve Barreto sulla destra, salta un paio di uomini e segna...era la prima di ritorno a Trieste....cattiveria, malizia, agonismo....qualità che appartengono a Conte ed evidentemente non appartengono a Grosso

restiamo a farci le seghe in B


Con Donna e Conte andiamo indietro di un decennio. Poi cosa c'è stato in serie B? E prima? Ma possiamo intravedere che quest'anno finalmente abbiamo qualcosa di buono che non assaporavamo da anni? Il campionato di vertice con Davide Nicola non convinceva perché non si accompagnava al buon gioco. Ma qui il Bari ha fatto tante partite sopra la media, ci siamo pure divertiti e stiamo a 5 punti dalla prima. Conte al suo primo (in serie B) anno ha fallito ed è stato pure esonerato. Grosso al debutto sembra che stia dimostrando di essere un allenatore di prospettiva. Eh... ma non vince sempre... Non ha mordente... Ma sapevamo cosa avevamo alla partenza, no?
Quello che sistematicamente esce fuori a intervalli regolari è l'abitudine a non contestualizzare 1 partita. Si commette l'errore di vedere la partita da sola come il motivo di tutto il campionato. Ma non è così. Nel complesso, il Bari potrebbe fare meglio, ma sta facendo bene. Cerchiamo di avere uno sguardo più completo e che non si limita a poche partite.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda johnnyUK » dom gen 21, 2018 0:38


KLAS INGESSON ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:E' una squadra porto di mare che mette assieme gente normo tecnicamente dotata guidata da un allenatore che sembra aver praticato buddismo e gandhiana non violenza.

Qui se si vuole vincere la B bisogna metterci le palle, l'agonismo, l'ignoranza.

In questa maniera, e solo grazie alla qualità degli interpreti, il massimo a cui possiamo aspirare è il sesto-settimo-ottavo posto.

E poi ci saranno i professoroni e i galoppini di tali professoroni che ci diranno che questo lo sapevano già.

A noi tifosi rimane quindi l'amarezza di non poter nutrire la speranza di puntare alla serie A diretta.


Me la segno. Ci aggiorniamo a fine stagione.
Comunque, non ti discosti dalle previsioni dello stesso Sogliano. Pure lui (che ha costruito il Bari e l'ha consegnato a Grosso) è convinto che davanti al Bari ci sono 6-7 squadre. Ma pure se non andiamo in A, possiamo cercare di correggere, rafforzare con un progetto che (pare) con Grosso sia stato disegnato nel tempo? Io ho messo in conto che non saliamo perché non dipende solo da noi. Grosso è un debuttante e la serie A arriva coi progetti, il più delle volte. Mi incazzerei di più della mancata promozione, se a fine anno si rivoluziona nuovamente tutto. Questo mi urterebbe maggiormente.



Sono d'accordo (e lo sono sempre stato) sul rafforzare l'intesa e l'intelaiatura nel primo anno e completare la squadra competitiva il secondo anno, ma vista la mediocrita' di molte squadre, considerando che abbiamo regalato un bel po' di punti, tenendo conto del notevole numero di giocatori portati a Bari mi sembra assurdo non tentare il colpaccio gia' da quest'anno. E' pur vero che poi rischieremmo di non avere una squadra da A ma non credo che faremmo peggio del Benevento o del Verona :( E non credo proprio che le 6 - 7 squadre nostre competitrici siano tanto migliori di noi: hanno solo piu' affiatamento e sopratutto una mentalita' vincente :x

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19364
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 21, 2018 1:09


Palermo, Frosinone, Empoli, Parma e Bari. Due di queste andranno direttamente, altre due se la giocheranno in finale e la quinta verrà eliminata in semifinale. Tutte le altre quattro sono oggettivamente più attrezzate di noi e si stanno anche loro rinforzando. Se ci fermeremo in semifinale play off avremo fatto quello che era nelle nostre possibilità. Qualsiasi cosa in più sarà merito della squadra e soprattutto dii Grosso. Adesso ci aspettano 4 partite in cui 6 punti sarebbero già tanto e questo ahimè ci allontanerà forse dalle primissime, ma il campionato è lungo e occorre calma e pazienza, che spero abbia in primis la squadra. Vedremo, sperando intanto si concretizzi l'arrivo di memushaj e chissà, di una punta. Questo campionato purtroppo è molto più tosto dei precedenti, checché ne abbia finora detto qualcuno, ma io sono fiducioso e male che vada .avremo finalmente una solida base su cui costruire, sperando che non si butti tutto a mare.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7190
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda discitur » dom gen 21, 2018 1:24


Grosso mo hai rotto il c***o!

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda u'pregamuert » dom gen 21, 2018 1:41


voglio vedere se il tiro di cisse fosse finito 1 cm + in basso (senza contare tutte le altre occasioni sprecate) se si sarebbero fatti tutti questi discorsi

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda classe74 » dom gen 21, 2018 1:47


Non so chi...ha menzionato un termine che la dice tutta ....SOLIDITA'...a questa squadra manca....pertanto affidiamoci alla speranza.

vero tifoso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom nov 14, 2010 19:42
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda vero tifoso » dom gen 21, 2018 2:43


non concordo per niente ,sopra di noi solo palermo e frosinone ,secondo me siamo forti ,però oggi davvero troppi errori in formazione ,praticamente abbiamo giocato senza centrocampo ,ditemi quello che volete ,ma a me non piace il modo di giocare di basha(problema n1 del Bari) ,poi anderson in quel ruolo ,bho e per finire marrone ancora centrale con pezzi di difensori in panchina? sembra che ci complichiamo la vita da soli ,quando capiremo come sfruttare tutto il nostro potenziale saremo da terzo posto ,speriamo però di non fare più ste cazzate

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5796
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda CINGHIO » dom gen 21, 2018 7:10


u'pregamuert ha scritto:voglio vedere se il tiro di cisse fosse finito 1 cm + in basso (senza contare tutte le altre occasioni sprecate) se si sarebbero fatti tutti questi discorsi

Se i giocatori sbagliano i gol davanti solo al portiere (Kozak 2 volte, Improta e Cisse) non si può crocifiggere il Mister.
D'altro canto basta con esperimenti, perché da mo vale...

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7190
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda discitur » dom gen 21, 2018 7:14


checcofrancesco ha scritto:E' una squadra porto di mare che mette assieme gente normo tecnicamente dotata guidata da un allenatore che sembra aver praticato buddismo e gandhiana non violenza.

Qui se si vuole vincere la B bisogna metterci le palle, l'agonismo, l'ignoranza.

In questa maniera, e solo grazie alla qualità degli interpreti, il massimo a cui possiamo aspirare è il sesto-settimo-ottavo posto.

E poi ci saranno i professoroni e i galoppini di tali professoroni che ci diranno che questo lo sapevano già.

A noi tifosi rimane quindi l'amarezza di non poter nutrire la speranza di puntare alla serie A diretta.

Bravo,il problema e farlo capire alla maggioranza che con la calma e il gesso di Grosso alla prossima sconfitta ci sciogliamo squadra troppo prevedibile Co mpassata e che non verticalizza mai.

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: La calma olimpica soporifera che non porta in A

Messaggioda Cobra81 » dom gen 21, 2018 8:09


vero tifoso ha scritto:non concordo per niente ,sopra di noi solo palermo e frosinone ,secondo me siamo forti ,però oggi davvero troppi errori in formazione ,praticamente abbiamo giocato senza centrocampo ,ditemi quello che volete ,ma a me non piace il modo di giocare di basha(problema n1 del Bari) ,poi anderson in quel ruolo ,bho e per finire marrone ancora centrale con pezzi di difensori in panchina? sembra che ci complichiamo la vita da soli ,quando capiremo come sfruttare tutto il nostro potenziale saremo da terzo posto ,speriamo però di non fare più ste cazzate


Il punto, a mio avviso, è proprio questo.
Perché continuare a fare esperimenti assurdi?
L’accanimento su Marrone lo vivo come una forzatura per compiacere la Juventus, Anderson come forzatura per dimostrare che è un titolare e per fare aumentare il suo valore, senza privarci di Sabelli (che il mister sembra preferire).
In più la totale mancanza di verticalizzazioni e la paura dei nostri centrocampisti di provare il tiro dal vertice d’area.
Due cose non sono andate assolutamente bene: la formazione stravolta per l’ennesima volta ed il solito centrocampo cervellotico e poco “cattivoâ€. In questo dò ragione a checcofrancesco.
Ditemi ciò che volete, ma mi sono rotto di Marrone in difesa.
Ed abbiamo ancora tempo per rinforzare come si deve il centrocampo!

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Gianca 70, lacrimeamare e 183 ospiti