spacer
     

Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27182
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda saverio67 » dom gen 21, 2018 9:23


Davvero guardate sono furioso. Per una squadra che ad inizio campionato ha dichiarato esplicitamente di voler vincere il campionato in solitaria con 20 punti di distacco dalla seconda, è inammissibile ciò che è accaduto.

Lo sanno anche i bambini delle scuole materne dello Zaire che per vincere un campionato ed accedere direttamente alla intergalactical championship bisogna tenere il ruolino della media inglese: vincere in casa e pareggiare fuori.

E invece il mister che fa? Analizziamoli questi clamorosi errori.

1. Schiera Galano. Ma stiamo scherzando? Su questo forum abbiamo scritto decine di volte che non è ammissibile farlo giocare titolare. Ha molto più senso schierarlo negli ultimi minuti, quando serve uno zappatore che tenga palla. Ma un giocatore con così poca tecnica non deve essere mai schierato.

2. Mette in attacco Kozak. Ma facciamo sul serio? Quanti mesi sono che su questo forum si invoca la cacciata di Kozak? Lo abbiamo sempre detto. Giocatore inutile, senza un passato, che ha giocato al massimo nei tornei aziendali. Al centro dell'attacco ci vuole gente di esperienza e di sicuro affidamento. Nenè e basta. Lo diciamo da sempre.

3. Rinuncia ai lanci lunghi a pene di segugio. Davvero è incomprensibile. Invochiamo da anni che il pallone non va gestito. E invece questo dice ai nostri di non lanciare il pallone in avanti con la speranza che succeda qualcosa.

4. Schiera Marrone in difesa. Già quando era stato ingaggiato, in estate, qui avevamo detto che non volevamo un giocatore evidentemente scarso, visto che viene dalla Juventus. Avevamo da subito evidenziato che è un giocatore che sa giocare in un solo ruolo e che mai e poi mai si sarebbe adattato a stare in difesa. Ma quando impareremo che non possiamo fare a meno di un difensore esperto come Cassani in campo?

5. Schiera Anderson. Uno il cui cognome significa "figlio di Andrea". E Andrea è il nome di Masiello. C'è bisogno di dire altro? Questo giocatore ha sempre fatto male nelle partite in cui è entrato. Basti ricordare i disastri fatti a Salerno. Giocatore lento, statico, che perde tutti i contrasti, incapace di fare un cross.

6. Mette un nazionale albanese in campo. Lo sanno tutti che gli albanesi ci odiano per via della vicenda dello stadio della Vittoria. Sono quasi 30 anni che la vogliono far pagare a noi baresi. Era facilmente prevedibile che avrebbe passato la palla a Jallow. Non lo sapeva Grosso?

Sono senza parole. Abbiamo una squadra la cui fisionomia è chiara e definita da vari campionati. Abbiamo cercato di non cambiar nulla nel mercato invernale. E un allenatore navigato ed esperto come Grosso si mette a provare nuove formazioni. Ma dove si è visto mai. Proprio ora che dovremmo semplicemente raccogliere i frutti di un progetto pluriennale.

Come dicevo all'inizio, la media inglese non mente. Un pareggio fuori casa a Cesena sarebbe stato il giusto risultato. Ma una sconfitta così roboante in casa , che se ne freca di quella col Benevento, davvero non posso accettarla.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23639
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda viafiorino » dom gen 21, 2018 9:31


Save' solo una domanda :
Ma adaver stonn le scuole materne in Zaire???
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Japigia sempre presente

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: lun ott 29, 2007 23:37
Località: da japigia in irlanda...
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda Japigia sempre presente » dom gen 21, 2018 9:38


ascoltando il dopo partita su rete Selene, un simpatico e pacato ascoltatore ha richiesto le dimissioni di Grosso in quanto "non ci sta capendo niente"...mi accodo a questo profondo conoscitore di calcio e chiedo anche le dimissioni di Giancaspro in quanto non puo' ricevere una segnalazione dal caro Paparesta (persona alquanto veritiera sui suoi comunicati), di Salomone perche' non puo' sempre fare i suoi live dallo stadio senza salutare TUTTI coloro che gli mandano i messagi su feisbuk e del medico sociale in quanto Gaetano Monachello mi stava simpatico!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19450
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 21, 2018 9:40


:risata: :risata: :risata:
Grande!
Dimentichi che questa estate abbiamo preferito grosso a Conte e mourinho per poter tornare a calcare quei palcoscenici che ci competono e a cui da sempre siamo abituati in Europa. La Grande piazza è stanca e furiosa!
Ultima modifica di BariCatanzaro1972 il dom gen 21, 2018 9:56, modificato 1 volta in totale.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13415
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda Ubares92 » dom gen 21, 2018 9:45


-Quindi è la prima volta che marrone caca in fase difensiva ? (ieri il gol è per il 75% colpa sua)
-Non si può criticare la scelta di mettere Anderson mezzala che sembrava un ragazzo dei pulcini buttato nel campo dei grandi ? Abbiamo giocato in 10 per 70 minuti.

Japigia sempre presente

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: lun ott 29, 2007 23:37
Località: da japigia in irlanda...
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda Japigia sempre presente » dom gen 21, 2018 10:14


Ubares92 ha scritto:-Quindi è la prima volta che marrone caca in fase difensiva ? (ieri il gol è per il 75% colpa sua)
-Non si può criticare la scelta di mettere Anderson mezzala che sembrava un ragazzo dei pulcini buttato nel campo dei grandi ? Abbiamo giocato in 10 per 70 minuti.


giusto quello che dici, ma ieri ho sentito (e con me tanti altri) commenti manco fossimo in zona retrocessione...

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda censured » dom gen 21, 2018 10:16


Sono tutto sommato abbastanza soddisfatto della squadra in generale e cioè della rosa dei giocatori, del mister etc..
ma se a posteriori su una partita si vuole esprimere un giudizio da tifoso su un qualcosa che nel bene o nel male rappresenta il mio pensiero giusto o sbagliato che sia purchè ovviamente nn trascenda nella gratuità offensiva vorrei essere libero di farlo senza dovermi giustificare da chi magari ti apostrofa a seconda dei casi come tendagnora, papaboys, orfano casearmuratorio o peggio ancora strisciat :crazy: , reclamo x cui il diritto che tali concetti siano liberi di essere espressi su un forum di tifosi sempre cmq nei limiti della correttezza e della buona educazione..
v********o'.. :wink:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda ancorailbariinavanti » dom gen 21, 2018 10:19


Ironia ed eccessi a parte, personalmente anche dopo cesena resto con il rammarico per i 2 punti che abbiamo lasciato. Non è la prima volta in questo campionato, non credo (anche se naturalmente spero il contrario) sarà l'ultima.
Verissimo, fino all'anno scorso partite del genere le avremmo perse malamente...ma proprio perchè in questa stagione sembra esserci un'idea nuova di gioco, dispiace che si resti sempre confinati sul piano delle potenzialità.
L'impressione al Manuzzi (e peggio ancora al Cabassi, per citare le ltime trasferte) è che sarebbe bastato qualcosa in più, davvero poco, per portarci a casa 3 punti meritati.
Con questa squadra, sembra un po' di rivivere i giudizi di alcuni professori: "ha le capacità, ma non si applica...".
Il fatto che ci sia finalmente un gruppo e/o un'idea di gioco finisce quasi per essere "un'aggravante", perchè la sensazione è che questo Bari, il Bari di Grosso, al netto delle aspettative di inizio stagione e del progetto appena iniziato, potrebbe fare molto di più se solo ne fosse convinto, se solo ne avesse voglia.
Senza immotivati disfattismi o giudizi ipercritici, alla fine di una partita come quella di ieri resta il retrogusto dell'occasione sprecata. E non vorrei diventasse a giugno il paradigma di un'intera stagione, altro che le indimenticabili emozioni di bari-novara...

Japigia sempre presente

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: lun ott 29, 2007 23:37
Località: da japigia in irlanda...
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda Japigia sempre presente » dom gen 21, 2018 10:23


ancorailbariinavanti ha scritto:Ironia ed eccessi a parte, personalmente anche dopo cesena resto con il rammarico per i 2 punti che abbiamo lasciato. Non è la prima volta in questo campionato, non credo (anche se naturalmente spero il contrario) sarà l'ultima.
Verissimo, fino all'anno scorso partite del genere le avremmo perse malamente...ma proprio perchè in questa stagione sembra esserci un'idea nuova di gioco, dispiace che si resti sempre confinati sul piano delle potenzialità.
L'impressione al Manuzzi (e peggio ancora al Cabassi, per citare le ltime trasferte) è che sarebbe bastato qualcosa in più, davvero poco, per portarci a casa 3 punti meritati.
Con questa squadra, sembra un po' di rivivere i giudizi di alcuni professori: "ha le capacità, ma non si applica...".
Il fatto che ci sia finalmente un gruppo e/o un'idea di gioco finisce quasi per essere "un'aggravante", perchè la sensazione è che questo Bari, il Bari di Grosso, al netto delle aspettative di inizio stagione e del progetto appena iniziato, potrebbe fare molto di più se solo ne fosse convinto, se solo ne avesse voglia.
Senza immotivati disfattismi o giudizi ipercritici, alla fine di una partita come quella di ieri resta il retrogusto dell'occasione sprecata. E non vorrei diventasse a giugno il paradigma di un'intera stagione, altro che le indimenticabili emozioni di bari-novara...


senza contare che se la traversa di cisse' fosse entrata ora gli umori sarebbero totalmente gli opposti...

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda Will Kane » dom gen 21, 2018 10:27


Io volutamente non ho mai sottoscritto l'abbonamento al Bari.
Giancaspro per vedermi allo stadio deve allestire una squadra competitiva che giochi in serie A e che lotti almeno per l'Europa League. Guarda, posso anche venirgli incontro e accontentarmi della vittoria a Roma per la finale di Coppa Italia. In questo caso mi chiamerebbe molta gente da tutto il paese per farmi i complimenti di essere un tifoso di una squadra vincente. Invece oggi non mi chiama nessuno. E chi lo fa, quando mi chiede del Bari, rilancio subito dicendo che non lo seguo, io non tifo i perdenti. Che figura andare dietro a questo caricatura di squadra. Eppure con tutti i milioni di Giancaspro si deve pretendere di più. Cosa fanno i soliti baresi romantici? Fanno l'abbonamento, buttano i loro soldi per assistere a un campionato da perdenti. Non siete romantici, come qualcuno vanitosamente ha detto. Siete solo dei mediocri. Evviva la mediocrità. Quando imparerete a vincere come fanno le vere squadre che vincono, allora andrò al campo.
1-1 a Cesena.
Ridicoli.
E poi criticate chi vi critica il Bari quando non vince o vince? Le nostre non sono critiche, qui sbagliate. I nostri sono solo dei consigli che arrivano da chi è abituato a seguire una squadra vincente. Noi sappiamo come si fa e se solo aveste l'umiltà di ascoltare vi risparmiereste tanto malesangue. Invece ci accusate di essere disfattisti, tirapiedi e strisciati.
E' evidente che la rabbia e l'invidia vi accecano.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda ancorailbariinavanti » dom gen 21, 2018 10:27


Japigia sempre presente ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:Ironia ed eccessi a parte, personalmente anche dopo cesena resto con il rammarico per i 2 punti che abbiamo lasciato. Non è la prima volta in questo campionato, non credo (anche se naturalmente spero il contrario) sarà l'ultima.
Verissimo, fino all'anno scorso partite del genere le avremmo perse malamente...ma proprio perchè in questa stagione sembra esserci un'idea nuova di gioco, dispiace che si resti sempre confinati sul piano delle potenzialità.
L'impressione al Manuzzi (e peggio ancora al Cabassi, per citare le ltime trasferte) è che sarebbe bastato qualcosa in più, davvero poco, per portarci a casa 3 punti meritati.
Con questa squadra, sembra un po' di rivivere i giudizi di alcuni professori: "ha le capacità, ma non si applica...".
Il fatto che ci sia finalmente un gruppo e/o un'idea di gioco finisce quasi per essere "un'aggravante", perchè la sensazione è che questo Bari, il Bari di Grosso, al netto delle aspettative di inizio stagione e del progetto appena iniziato, potrebbe fare molto di più se solo ne fosse convinto, se solo ne avesse voglia.
Senza immotivati disfattismi o giudizi ipercritici, alla fine di una partita come quella di ieri resta il retrogusto dell'occasione sprecata. E non vorrei diventasse a giugno il paradigma di un'intera stagione, altro che le indimenticabili emozioni di bari-novara...


senza contare che se la traversa di cisse' fosse entrata ora gli umori sarebbero totalmente gli opposti...


sacrosanto, ma questo rientra tra gli eccessi umorali.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19450
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 21, 2018 10:45


censured ha scritto:Sono tutto sommato abbastanza soddisfatto della squadra in generale e cioè della rosa dei giocatori, del mister etc..
ma se a posteriori su una partita si vuole esprimere un giudizio da tifoso su un qualcosa che nel bene o nel male rappresenta il mio pensiero giusto o sbagliato che sia purchè ovviamente nn trascenda nella gratuità offensiva vorrei essere libero di farlo senza dovermi giustificare da chi magari ti apostrofa a seconda dei casi come tendagnora, papaboys, orfano casearmuratorio o peggio ancora strisciat :crazy: , reclamo x cui il diritto che tali concetti siano liberi di essere espressi su un forum di tifosi sempre cmq nei limiti della correttezza e della buona educazione..
v********o'.. :wink:
:smoke:

Penso che nessuno si riferisse ai tuoi commenti. Personalmente ho anch'io criticato la scelta di Anderson in quel ruolo e di Kozak dall'inizio.
Sul primo ero perplesso dal primo momento, ma qualcuno dopo l'amichevole era entusiasta della scelta di Anderson in quel ruolo. Non vidi l'amichevole, per cui mi astenni da ogni giudizio.
Sul secondo, devo essere onesto, ho trovato giusto schierarlo dall'inizio. Solo che poi nella ripresa lo togli e non lo tieni in campo ancora così tanto. Le sostituzioni sono spesso tardive e anche gli esperimenti ormai devono finire. Per come la vedo Io, per quelli che abbiamo ora, cisse titolare e cambiare il meno possibile, oltre al fatto che hai due centrali di ruolo, lo schieri e lasci in panca o metti a centrocampo marrone, anche se poi ieri a mio avviso non ha lui responsabilità. Le critiche ci stanno e sono legittime, ma qui è partito un vero e proprio linciaggio, accompagnato ad uno stato depressivo, manco fossimo in zona retrocessione.

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda bestbari » dom gen 21, 2018 10:57


La partita di ieri va criticata perché la nostra squadra era nettamente superiore all'avversario e andava vinta, non è la prima volta.
Il girone di andata è andato in linea con le più rosee previsioni di inizio stagione, ma ora bisogna chiedere di più, dobbiamo provare a tenere il passo delle migliori, perché se non sarà promozione diretta devono essere play off fatti come si deve
Ultima modifica di bestbari il dom gen 21, 2018 10:59, modificato 1 volta in totale.

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda bestbari » dom gen 21, 2018 10:58


Ah e chi chiede la testa dell'allenatore è un asino!

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14353
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Analizziamo la pesante sconfitta interna col Cesena

Messaggioda LOCO_245 » dom gen 21, 2018 11:01


solito topic spazzatura con manie di protagonismo.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Google [Bot], nik e 198 ospiti