spacer
     

“Il campionato è ancora lungo....”

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

mari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:10
Highscores: 0

“Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda mari » dom gen 21, 2018 10:07


Nella top ten dei commenti questo è quello che più mi fa incazzzare da anni. Puntualmente si traduce nell’ennesimo campionato di serie B. È la vana speranza di chi insegue, che si crea l’unica giustificazione che resta alla propria incapacità di guidare la classifica.
Quando si fa questa affermazione non ci si rende conto che per recuperare punti, noi dobbiamo vincere e gli altri devono perdere. Ma posso capire dove cacchio è scritto che noi vinceremo e gli altri perderanno?
Il dato di fatto e quello numerico: al momento il Bari è molto indietro, perché ha ottenuto i punti che merita con una squadra appena sufficiente, che non è assolutamente strutturata per andare in serie A. Vogliamo capirlo tutti quanti? Ma noi siamo tifosi e non vogliamo accettarlo, la nostra passione annebbia la vista e ci impedisce di vedere la realtà, l’ennesimo anno fatto di rimpianti.
È evidente anche ad un bambino che non puoi giocare con certi difensori, marrone è un cesso, bascha è inguardabile, abbiamo quattro attaccanti che messi insieme non ne fanno neanche mezzo ottimo. Impronta da tre mesi è nullo e gioca sempre. Giocatori fuori ruolo. Grosso è giovane ma non mi sembra ancora preparato a guidare una squadra che voglia puntare alla serie A.
Ieri ha fatto il più grande capolavoro: far giocare Anderson fuori ruolo, facendogli fare una figura di m**** davanti agli osservatori che erano venuti a guardarlo, riducendone così il valore in una sola partita. Meditiamo.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19098
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 21, 2018 10:34


Se domenica vinci balzi al terzo posto e forse in solitaria. Dopo di che è ancora lunga la strada. Dove sono i rimpianti. Di che stiamo parlando? Palermo e Frosinone sono sin da settembre più attrezzate di noi e a mio avviso anche Empoli e parma. Ma cosa vogliamo?

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7497
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda vito347 » dom gen 21, 2018 11:04


Abbiamo una squadra con dei punti di forza e dei punti deboli,e lo sappiamo dall'inizio,perlomeno sappiamo bene che non abbiamo la corazzata che certi giornalisti e certi allenatori avversari ci attribuiscono per poterci sminuire meglio quando le cose vanno male.Allora se vogliamo vedere le cose per quello che sono non comprendo le ragioni di tanto malumore di fronte ad un campionato più che positivo e ad un mister che riesce a dare una sua impronta precisa e a farsi seguire dai calciatori,Grosso sta commettendo degli errori ? Certamente li commette ma non è che si può buttare tutto all'aria e rimettere in discussione tutto e ricominciare da zero in seguito a qualche pareggio.Le ultime due partite sono state giocate e non me la sento di metterlo sotto processo (piuttosto trovo ancora incomprensibile e sbagliato l'atteggiamento della squadra in Bari-Parma).
Mi chiedo,anche se commentassimo tutti che <<stiamo perdendo punti preziosi>> e ci lamentassimo come se ci non fosse un domani questo cosa ci porterebbe,la serie A ?
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda Insane » dom gen 21, 2018 11:13


Grosso è potenzialmente un grandissimo allenatore,criticarlo è davvero da dementi
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda johnnyUK » dom gen 21, 2018 11:24


Insane ha scritto:Grosso è potenzialmente un grandissimo allenatore,criticarlo è davvero da dementi


A giudicare dal tuo nick forse faresti bene a riguardarti il significato di "demente" :wink: Nel forum si esprimono pareri personali che vanno rispettati anche se non si condividono. I giudizi, normalmente, si riferiscono a fatti attuali e non a quello che potrebbe "potenzialmente" accadere in futuro grazie all'esperienza acquisita a Bari :wink:

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda discitur » dom gen 21, 2018 11:36


johnnyUK ha scritto:
Insane ha scritto:Grosso è potenzialmente un grandissimo allenatore,criticarlo è davvero da dementi


A giudicare dal tuo nick forse faresti bene a riguardarti il significato di "demente" :wink: Nel forum si esprimono pareri personali che vanno rispettati anche se non si condividono. I giudizi, normalmente, si riferiscono a fatti attuali e non a quello che potrebbe "potenzialmente" accadere in futuro grazie all'esperienza acquisita a Bari :wink:

Giusto! io per esempio sono contro il..Guardiola dei poveri perche' ad oggi ha le idee confuse, e continua a fare esperimenti.....nel calcio contano i risultati codi come i gol!ma non ho mai e non diro' mai ...demente,lo giudico ad oggi!gioca un calcio troppo prevedibile e a volte ..noioso!Va beh! che dire spero di essere smentito nelle prossime tre partite!

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda FRANCESCO60 » dom gen 21, 2018 11:41


Credo che l'allarme sia stato disinserito in difesa e sia scattato nel reparto offensivo.
Ieri le occasioni per segnare ci sono state, ma non abbiamo gente che concretizza in area avversaria.
Galano intervistato dice giustamente non è mio compito segnare, ciò che faccio è un di più.
Ha ragione, e si è visto che se non realizza lui è notte fonda.

Marco Antonio

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun nov 01, 2010 17:19
Località: Vorrei che fosse Bari
Highscores: 4

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda Marco Antonio » dom gen 21, 2018 12:30


Ennesimo post puramente umorale

Ragazzi siamo in piena zona playoff, e che ci piaccia o no Palermo e Frosinone hanno rose migliori della nostra. giochiamocela senza isterismi

Noicattaro

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 350
Iscritto il: mar lug 22, 2014 17:20
Località: In quel di noja
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda Noicattaro » dom gen 21, 2018 17:16


Scommetto che se quel tiro di Cisse si fosse tradotto in gol tutti questi problemi non ci sarebbero stati
È TUTTA UN’ILLUSIONE

mari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:10
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda mari » dom gen 21, 2018 19:36


Noicattaro ha scritto:Scommetto che se quel tiro di Cisse si fosse tradotto in gol tutti questi problemi non ci sarebbero stati


Nn credo proprio

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda lascrocca » dom gen 21, 2018 20:05


A me ha lasciato un po perplesso la scelta di non schierare neanche part time nessuno dei nuovi acquistati. Capisco che devono assimilare gli schemi, conoscere i compagni, ambientarsi etc. ma, diamine!, abbiamo un Grosso problema in difesa che ci ha fatto perdere tantissimi punti, aspettiamo gennaio con ansia per poter rimediare alle lacune, e poi giochi di nuovo con Marrone,non inserisci neanche qualche minuto Balcovec o Henderson...Non so cosa pensare..
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Alcione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: ven ago 25, 2017 23:52
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda Alcione » lun gen 22, 2018 7:44


Se non ricordo male le dichiarare la dirigenza a inizio anno furono di tentare la promozione dai playoff. E mi sembra che ad oggi ci siamo.

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda MisterDV » lun gen 22, 2018 8:48


mari ha scritto:Nella top ten dei commenti questo è quello che più mi fa incazzzare da anni. Puntualmente si traduce nell’ennesimo campionato di serie B. È la vana speranza di chi insegue, che si crea l’unica giustificazione che resta alla propria incapacità di guidare la classifica.
Quando si fa questa affermazione non ci si rende conto che per recuperare punti, noi dobbiamo vincere e gli altri devono perdere. Ma posso capire dove cacchio è scritto che noi vinceremo e gli altri perderanno?
Il dato di fatto e quello numerico: al momento il Bari è molto indietro, perché ha ottenuto i punti che merita con una squadra appena sufficiente, che non è assolutamente strutturata per andare in serie A. Vogliamo capirlo tutti quanti? Ma noi siamo tifosi e non vogliamo accettarlo, la nostra passione annebbia la vista e ci impedisce di vedere la realtà, l’ennesimo anno fatto di rimpianti.
È evidente anche ad un bambino che non puoi giocare con certi difensori, marrone è un cesso, bascha è inguardabile, abbiamo quattro attaccanti che messi insieme non ne fanno neanche mezzo ottimo. Impronta da tre mesi è nullo e gioca sempre. Giocatori fuori ruolo. Grosso è giovane ma non mi sembra ancora preparato a guidare una squadra che voglia puntare alla serie A.
Ieri ha fatto il più grande capolavoro: far giocare Anderson fuori ruolo, facendogli fare una figura di m**** davanti agli osservatori che erano venuti a guardarlo, riducendone così il valore in una sola partita. Meditiamo.


Francamente non riesco a vedere la situazione nera quanto te.
Indipendentemente dal tuo giudizio personale su alcuni calciatori, dimentichi che sebbene abbiamo la chiara ambizione di promozione (magari diretta) non possiamo permetterci molto meglio di quello che abbiamo. Di certo al posto di marrone e basha sarebbe difficile ottenere giocatori assoluti per quel ruolo e comunque chiunque verrebbe avrebbe il rischio di essere etichettato come bidone.

E poi mi chiedo cosa non ti è piaciuto del pari a Cesena il risultato o come è arrivato.

Il risultato rispecchia una media inglese che se fosse tenuta sarebbe eccellente e che nemmeno il Palermo ha tenuto sinora, il come è venuta ha di certo dei nei ma anche del positivo considerando che nelle ultime partite finite in pari le nostre avversarie sono sembrate provinciali annichilite, e non ceto solamente perché sono scarse!! Certo stiamo mostrando una preoccupante abulimia offensiva, ma di sicuro con la giusta attenzione e le giuste priorità il mister risolverà anche questo

Purple

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 969
Iscritto il: gio gen 09, 2014 18:26
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda Purple » lun gen 22, 2018 9:13


Scusate rientro solo ora dal Peter Pan e vedo tutti sti topic ...ma ci ha fatt u Bbar?ha perdut?

mari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:10
Highscores: 0

Re: “Il campionato è ancora lungo....”

Messaggioda mari » lun gen 22, 2018 13:43


In realtà intendevo solo evidenziare che dobbiamo accontentarci di questa squadra....leggo che in tanti ambiscono alla serie A qui sul forum... E allora mi permettevo di sottolineare che bisogna diventare consapevoli del nostro reale


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dino, Google [Bot], red_roby e 90 ospiti