spacer
     

Masiello in nazionale

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Masiello in nazionale

Messaggioda UBE'FEAVV » mer feb 14, 2018 10:58


Un lettore e tifoso barese contesta la possibilità che ciò accada, e di seguito la risposta del giornalista Foschini di Repubblica:

Cara Repubblica, la scorsa settimana ho letto sulle pagine nazionali - se non sbaglio in un pezzo a firma del bravissimo Maurizio Crosetti - che tra i nomi nuovi per la Nazionale c'è anche quello di Andrea Masiello, il difensore che sta facendo da tempo benissimo con l'Atalanta di Gasperini. Si diceva: "È stabilmente uno dei migliori difensori italiani". Se davvero questo dovesse succedere, io penso che noi tutti baresi dovremmo scendere in piazza. E Repubblica - che fece uno straordinario lavoro di inchiesta giornalistica - dovrebbe fare una campagna per vietare uno scempio del genere".
"Masiello è l'uomo che ha svenduto per pochi soldi l'onore della nostra squadra e della nostra città. È il peggio del calcio e mai e poi mai, per essuna ragione, dovrebbe poter indossare la maglia della Nazionale. Io sono un grande tifoso del Bari: uno dei motivi per cui spero che la nostra grande squadra possa salire in serie A è di poter incontrare di nuovo Masiello. Sapremmo come accoglierlo".
(Vincenzo Carli)

· LA RISPOSTA DI GIULIANO FOSCHINI
Gentile Vincenzo, mi siedo su una sedia scomoda e le dico, sinceramente, come la penso: io credo che Andrea Masiello meriti la maglia della Nazionale. E le dico di più: se dovesse mai tornare a giocare a Bari, da avversario, i tifosi dovrebbero applaudirlo.E ringraziarlo.
Non scherzo. Né è un paradosso, caro Vincenzo. Repubblica - e in particolare Marco Mensurati, insieme con me - ha condotto sul calcio scommesse una battaglia lunga. Un'inchiesta permanente che ci sembrava doverosa: per il nostro lavoro e per il bene del mondo del calcio. Abbiamo perso. Nonostante i nostri sforzi, ma soprattutto nonostante le tonnellate di materiale raccolto dalla Procura di Cremona, non è cambiato nulla.
Forse le partite si truccano meno di prima, ma tutti coloro che quello sfascio lo avevano scientificamente creato (penso ai dirigenti) e tutti coloro che lo avevano tollerato sono rimasti dov'erano. Senza conseguenze, senza scuse: Conte è diventato commissario tecnico della Nazionale, Gigi Buffon ( ricorda? " Meglio due feriti che un morto ") ne è il capitano, giusto per rimanere all'azzurro.

Ora, Masiello ha sbagliato. Ma ha pagato. Di più: ha confessato e collaborato. Quelle poche sentenze sul calcioscommesse che ci sono arrivano anche grazie alle sue dichiarazioni. È un pentito. E come tutti coloro che rompono un muro di omertà, la società (intesa come mondo del calcio) ha provato a farlo fuori. Ma Masiello è un ottimo difensore. Ha resistito, buttando la palla in tribuna.

A voi i commenti... io lo ritengo un provocatore irrispettoso.
U BAR E' FORT E A VA VENG!

il_perfezionista

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1320
Iscritto il: dom mar 29, 2009 19:08
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda il_perfezionista » mer feb 14, 2018 11:06


Anch'io! Davvero allucinante...

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8662
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda Harlan » mer feb 14, 2018 11:15


Mò, che abbia pagato e che sia stato uno dei pochi a pagare è indubbio. Di qui ad applaudirlo mi sembra ce ne passi...

Piuttosto dovremmo smetterla di fare due pesi e due misure perché è vero che il calcio è marcio e che marcia è la gran parte della gente che ci lavora e per la quale tifiamo e ci facciamo venire il fegato grosso.

La verità è che dovremmo essere tanto bravi da liberarcene, un po' come il fumatore accanito manda a fanc.ulo la sigaretta!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda glaber » mer feb 14, 2018 11:19


Foschini, nativo di una cittadina un tempo in provincia di Bari, non ama il Bari calcio e i baresi e quando ne scrive cade sempre in provocazioni, sberleffi, amenità; ricordiamo tutti, credo, il tenore degli articoli riguardanti le scommesse e il presunto coinvolgimento in esse di esponenti della tifoseria. In generale, l'atteggiamento di Repubblica-Bari nei confronti della squadra della città, la sua proprietà, la sua tifoseria è improntato allo scetticismo e alla sufficienza (quando va bene), cosa vergognosa per un'edizione locale di un grande giornale nazionale; ultimo esempio gli articoli sul comunicato dei Seguaci, giudicato violento e pericoloso completamente a sproposito. La goduria che si legge tra le righe di questi articoli quando le cose vanno male è sconcertante.
Concludendo, dott. (chissà) Foschini sciacquati la faccia con l'acqua fredda, Repubblica-Bari ottimo per la gabbia del canarino.
13 dicembre 1981

thecrap

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mag 17, 2007 20:05
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda thecrap » mer feb 14, 2018 11:38


non vediamo l'ora di appludirlo tutti.
:gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster: :gangster:

Xaver

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: mer lug 19, 2006 11:24
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda Xaver » mer feb 14, 2018 11:38


Quello che scrive Foschini è vero: dal punto di vista politico è cambiato tutto per non cambiare niente, masiello continua ad essere un buon giocatore e vista la pochezza tecnica degli ultimi anni in Italia può aspirare - per le sue qualità calcistiche - all'azzurro.
C'è però un altro punto di vista, quello dei sentimenti e delle emozioni, per il quale paghiamo biglietti e abbonamenti, io ho fatto l'abbonamento sky prima di Bari-Empoli e volevo prendere a bastonate il decoder. Siamo i loro clienti innamorati, e il tradimento che ci è stato inflitto è incancellabile. Masiello ha pagato con la giustizia ma non con noi, non ci ha mai chiesto scusa. In alcuni tipi di psicoterapia chi commette un torto grave e vuole ripararlo deve commettere diversi passaggi, ultimo dei quali mettersi in ginocchio.
Se Masiello si mettesse in ginocchio e chiedesse scusa, forse allora sì, si potrebbe cominciare a dimenticare.

alieno

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6753
Iscritto il: gio gen 30, 2003 1:03
Highscores: 7

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda alieno » mer feb 14, 2018 11:44


glaber ha scritto:Foschini, nativo di una cittadina un tempo in provincia di Bari, non ama il Bari calcio e i baresi e quando ne scrive cade sempre in provocazioni, sberleffi, amenità; ricordiamo tutti, credo, il tenore degli articoli riguardanti le scommesse e il presunto coinvolgimento in esse di esponenti della tifoseria. In generale, l'atteggiamento di Repubblica-Bari nei confronti della squadra della città, la sua proprietà, la sua tifoseria è improntato allo scetticismo e alla sufficienza (quando va bene), cosa vergognosa per un'edizione locale di un grande giornale nazionale; ultimo esempio gli articoli sul comunicato dei Seguaci, giudicato violento e pericoloso completamente a sproposito. La goduria che si legge tra le righe di questi articoli quando le cose vanno male è sconcertante.
Concludendo, dott. (chissà) Foschini sciacquati la faccia con l'acqua fredda, Repubblica-Bari ottimo per la gabbia del canarino.



quindi il problema e' foschini... :lol: :lol:
#ssm addicted

napoli m****

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda glaber » mer feb 14, 2018 11:50


alieno ha scritto:
glaber ha scritto:Foschini, nativo di una cittadina un tempo in provincia di Bari, non ama il Bari calcio e i baresi e quando ne scrive cade sempre in provocazioni, sberleffi, amenità; ricordiamo tutti, credo, il tenore degli articoli riguardanti le scommesse e il presunto coinvolgimento in esse di esponenti della tifoseria. In generale, l'atteggiamento di Repubblica-Bari nei confronti della squadra della città, la sua proprietà, la sua tifoseria è improntato allo scetticismo e alla sufficienza (quando va bene), cosa vergognosa per un'edizione locale di un grande giornale nazionale; ultimo esempio gli articoli sul comunicato dei Seguaci, giudicato violento e pericoloso completamente a sproposito. La goduria che si legge tra le righe di questi articoli quando le cose vanno male è sconcertante.
Concludendo, dott. (chissà) Foschini sciacquati la faccia con l'acqua fredda, Repubblica-Bari ottimo per la gabbia del canarino.



quindi il problema e' foschini... :lol: :lol:


Ora, problema... lo è come puo' esserlo un brufolo su una chiappa
13 dicembre 1981

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda UBE'FEAVV » mer feb 14, 2018 11:53


Non so se è Foschini il problema so solo che come già detto è irrispettoso nei confronti di tutta una tifoseria che vive di passione.
Che modo è di scrivere che lo dobbiamo accogliere e pure applaudire... Ma scherziamo??? Ma è proprio un cretino
Ultima modifica di UBE'FEAVV il mer feb 14, 2018 11:55, modificato 1 volta in totale.
U BAR E' FORT E A VA VENG!

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda oronzo canà » mer feb 14, 2018 11:54


Cosa avrebbe pagato Masiello?
Io se faccio un errore nel mio lavoro (e parlo errore quindi di COLPA) vado al gabbiotto e non posso più fare il io mestiere
Per Masiello si parla di DOLO ed ha “pagato” con soli 2 anni di squalifica (regolarmente stipendiati) per poi ritrovarsi esattamente dove si trovava prima, inserire A, a fare ciò che faceva prima, giocare a pallone.
Cosa ha pagato? Masiello non ha avuto altro che una bacchettata sulle mani e un rimprovero “nonfaeko piu!!”

Foschini ma v********o va

bari_ovunque

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3120
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:56
Località: Basilea
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda bari_ovunque » mer feb 14, 2018 12:05


lavoro in dogana e se dovessi "giocarmi" una dchiarazione per riscuotere soldi:


finisco dentro.
quando esco non posso più esercitare il mio lavoro.
continuo?

uomo di m****..non vedo l'ora che saliamo!
per la nostra città!

borko

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 755
Iscritto il: lun feb 15, 2010 12:11
Località: Settore Ospiti
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda borko » mer feb 14, 2018 12:10


Foschini può avere anche un senso quello che dici (un senso molto lato e stretto diciamo :D ) però tu resti sempre un pentito leccese

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda ultrasavita75 » mer feb 14, 2018 12:17


personalmente non ho mai avuto un sentimento di odio nei confronti di Masiello nè di altri protagonisti più o meno coinvolti in quelle vicende,ho sempre pensato che come quando ti arriva un problema,una malattia,una sciagura,affronti la vita e torni a lottare e credo che i tifosi del Bari in questi ultimi 7 anni di battaglie ne hanno affrontate molte,tra fallimenti,società in amministrazione controllata,delusioni sul campo e altro ancora e quella brutta storia la dobbiamo mettere alle spalle,senza dimenticare ma senza continuare a rimurginare...purtroppo spesso la vita riserva amare realtà e Masiello in nazionale e noi in B con un futuro incerto lo sono,per questo dobbiamo crescere e mettere da parte il passato...Masiello a modo suo lo ha fatto,facciamolo pure noi.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

niki74

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 959
Iscritto il: sab lug 18, 2009 10:21
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda niki74 » mer feb 14, 2018 12:24


.......aumentano sempre più le persone che manifestano la volontà di perdere lo status di cittadino italiano. ....specialmente in questo periodo.....un motivo ci sarà!!!!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7615
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Masiello in nazionale

Messaggioda peronitrequarti » mer feb 14, 2018 12:51


Se masiello andrebbe in nazionale il calcio è morto.
Cremare e la goduria mia.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, biancorossoeavast, Google Adsense [Bot], taluccio, Twoplustwo, ucignel e 303 ospiti