spacer
     

Elogio a SoloBari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23116
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda red_roby » ven feb 23, 2018 19:31


Happy77 ha scritto:Vieni Lorenzo.. siediti qui... voglio farti un regalo.. Vieni..

Immagine


vooooooooooooooooooolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la maaaachhhiiina del caffèèèèèèèèèèèèè
ALLahSS U BBar

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Happy77 » ven feb 23, 2018 19:57


Immagine
Havrai...

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda u'mang » ven feb 23, 2018 20:42


Happy77 ha scritto:Vieni Lorenzo.. siediti qui... voglio farti un regalo.. Vieni..

Immagine

:love:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Frankie_Noise

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: lun lug 30, 2007 12:54
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Frankie_Noise » ven feb 23, 2018 20:48


SOLOBARI NEL CUORE :think:

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Harlan » ven feb 23, 2018 20:58


Meh, mò però mi sento triste che sono l'unico che non conosce nessuno qui dentroh... :-(

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda peronitrequarti » ven feb 23, 2018 22:49


Harlan ha scritto:Meh, mò però mi sento triste che sono l'unico che non conosce nessuno qui dentroh... :-(

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Se vuoi puoi venirmi a trovare in ufficio
Cremare e la goduria mia.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Harlan » sab feb 24, 2018 9:14


peronitrequarti ha scritto:
Harlan ha scritto:Meh, mò però mi sento triste che sono l'unico che non conosce nessuno qui dentroh... :-(

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Se vuoi puoi venirmi a trovare in ufficio
Dipende... fai il macellaio?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda peronitrequarti » sab feb 24, 2018 10:54


Harlan ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
Harlan ha scritto:Meh, mò però mi sento triste che sono l'unico che non conosce nessuno qui dentroh... :-(

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Se vuoi puoi venirmi a trovare in ufficio
Dipende... fai il macellaio?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Cremo cadaveri
Cremare e la goduria mia.

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Happy77 » sab feb 24, 2018 11:10


peronitrequarti ha scritto:
Harlan ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
Harlan ha scritto:Meh, mò però mi sento triste che sono l'unico che non conosce nessuno qui dentroh... :-(

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Se vuoi puoi venirmi a trovare in ufficio
Dipende... fai il macellaio?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Cremo cadaveri

Hai dimenticato di trasformarsi nell utente iforni
Havrai...

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Happy77 » sab feb 24, 2018 11:14


Harlan ha scritto:Meh, mò però mi sento triste che sono l'unico che non conosce nessuno qui dentroh... :-(

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk



Cmq c è un modo per portarti immediatamente ai vertici assoluto di questa comunità. Ho qui Delle catene da neve per te. Se le acquistassi ti verrebbero conferiti ettolitri di mentalita.. ti spetterebbero e di diritto.
Havrai...

santos85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3755
Iscritto il: gio giu 03, 2004 15:01
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda santos85 » sab feb 24, 2018 11:17


Bel post. Bello condividere, anche se virtualmente, la propria storia "solobaresca" con gli altri utenti.

Io sono iscritto dal lontano 2004, era giugno, c'erano gli esami di scuola superiore, e fu il tragico periodo dello spareggio per evitare la serie C, Venezia-Bari.

Ringrazio Solobari per essere il mio punto d'appoggio virtuale nel mio tempo libero, per avermi permesso di conoscere tante persone, soprattutto quelli della famosa squadra di calcio Hearts United (di cui facevo parte) che dominava sui campi amatoriali di Bari nel periodo 2007-2010.

Da ottobre 2011 vivo lontano da Bari, ma il sito è sempre lì a permettermi di parlare liberamente e con tanti altri utenti della mia squadra del cuore, cosa che altrimenti non potrei fare.

Mi associo quindi anche io al ringraziamento ai creatori e gestori di questo sito, che, magari potrebbe essere incomprensibile per una persona esterna al forum, fa parte ormai della mia/nostra vita.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Harlan » sab feb 24, 2018 12:50


A parte gli scherzi, bel post davvero! I miei complimenti all'amico per la semplicità e la delicatezza con la quale ha saputo parlare di sé. Senza fronzoli e senza voler sembrare necessariamente simpatico ai più: siamo già pieni di gente che pensa di avere qualcosa di importante da dire e poi non solo non ce l'ha ma non sa nemmeno trasmetterlo. Brav uagnon!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda mrbrown » sab feb 24, 2018 14:54


Grazie a sb...whatsapp...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda oronzo canà » sab feb 24, 2018 18:26


Nessuna pietà per i mod!!
Il venerdì nero non è mai morto

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Vitoluigi » sab feb 24, 2018 18:34


tifosobarese92 ha scritto:Da dove iniziare? Non lo so, so solo che su queste pagine si è formato parte del mio Sé. Era il 2010 quando ho deciso di iscrivermi su questo forum, ma già nei primi laboratori di informatica della scuola media, quando correva l'anno 2003, ho incontrato per la prima volta questo sito. Una serie di 0 e 1 che con gli anni si sono trasformati in una casa che per convenzione chiamerò virtuale. Ho iniziato a seguire il mondo Solobari intensamente dal 2008, quando ho iniziato il triennio alle scuole superiori, quando avevo 5 laboratori e 3 erano con l'informatica di mezzo. Date 20 pc a 20 ragazzi di 16 anni con la connessione internet gratis, mi parar pur ovvio che da piccoli hacker informatici si sperimentava l'ebbrezza di viaggiare su internet con la pressione del "se venisse il professore chiudo tutto".

E cosi nel 2010, dicevo, ho iniziato a scrivere qui sopra. Ero diverso da oggi: ragazzino un po' sfigatello, che all'epoca delle scuole medie veniva un pochetto bullizzato, verginello - l'ho persa solo negli enti - e un po' permaloso. Non è mai stato facile crescere nei quartieri di periferia di una grande città del sud, in cui le facce sono sempre quelle e quando non hai la faccia da bullo, quando non sei abbastanza carino per far colpo, quando non hai la forza di reagire e ti tieni tutto dentro, un po' introverso si diventa. Mi serviva la spinta di qualcuno per poter sgusciare per non reprimere tutto ciò che volevo vivere e che vivevo solo di riflesso con il racconto della vita degli altri ed è arrivata da queste pagine o meglio dalle persone che hanno riempito queste pagine e che tuttora le riempiono.

Dietro ogni nick c'è un volto, ci sono delle mani che digitano e una mente che pensa e ne ho conosciuti tanti di nick di questo forum. Volti da cui ho imparato tanto, da cui ho imparato a prendere la vita con meno filosofia e con più leggerezza. E mi sento sollevato che sia andata cosi, oggi sono un cazzone, uno che fa battute e la cosa più bella davvero è vedere che le persone ti cercano e chiedano di trascorrere del tempo assieme (e sono aumentate anche le girls nel frattempo e credo di averne trovata una speciale). Non ho più neanche tanta paura del futuro, avevo una paura fottuta di crescere, avevo paura che non riuscissi a realizzare nulla e diventassi più sfigato di quanto già non lo fossi, ma ora no. Ora succeda quel che succeda sono pronto a raccogliere quello che la vita è pronta a dispensare.

Probabilmente se non avessi cliccato su quel link azzurro, se non avessi messo solobari.it nella barra dei preferiti, nulla di tutto ciò sarebbe accaduto. Solobari, almeno per me, è stata una casa da cui ho imparato a vivere. Può sembrare assurdo, ma guardate che solobari non è solo un forum dedicato al bari da anni ormai. È una comunità di persone che si sono collegate tra loro tramite una passione, ma che poi hanno superato i limiti dell'identità nascosta e hanno condiviso pezzi di vita che non riguardavano più solo la passione che è stata solo il collante. E sono stati quei pezzi di vita, quelle risate, quelle mangiate, quelle foto condivise nei gruppi whatsapp che hanno formato il mio attuale Sé, fatto dalla malinconia dei giorni vissuti nella paura di crescere male e dai giorni vissuti con le persone che hanno colorato, disegnato, dipinto e scritto le pagine di solobari.

E lo so che non c'entra un c***o con il Bari e lo so che forse non interessa a un c***o di nessuno, ma sapete, la cosa bella di quando si ha tastiera davanti agli occhi, con un esame di storia da preparare ma che c***o lo prepari a fare ora che ce l'hai il 13 marzo, è che tanto non ti sta guardando nessuno mentre scrivi e puoi andare a ruota libera, buttando giù la materia prima della nostra mente: i ricordi. E scusate se ho rotto il c***o, anche no...

Il tempo di una canzone è la durata dell’amore, una canzone ripetuta è la durata della vita.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 151 ospiti