spacer
     

Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

la bomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19219
Iscritto il: dom dic 07, 2008 13:59
Highscores: 0

Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda la bomba » gio mar 15, 2018 15:04


Premesso che stiamo parlando di una squadra on serie positiva da 5 giornate (3 vittorie e 2 pari) mi chiedo se con gli uomini a disposizione non sia il caso di cambiare modulo di gioco.
Magari per dare più spazio a gente come Brienza (sempre se ha minuti nelle gambe) o Petriccione per esempio?
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***
SERGIO ALMIRON: CAMPIONE VERO, UOMO SINCERO!!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

aliantebiancorosso

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 419
Iscritto il: lun mag 12, 2014 11:13
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda aliantebiancorosso » gio mar 15, 2018 15:18


per me non è questione di modulo, assolutamente...per me è questione solo di velocità e di grinta: attualmente siamo carenti su queste qualità, per cui puoi giocare con qualsiasi modulo ma credo che i risultati cambierebbero di poco; se non si ha grinta e velocità in ogni reparto, faremo sempre fatica, in difesa saremo sempre fragili e traballanti, a centrocampo sempre sterili e in attacco sempre poco conclundenti..Speriamo di ritrovare almeno un pizzico di velocità in più, dato che ho paura che la "cattiveria" agonistica non sia proprio nel dna dei nostri giocatori

la bomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19219
Iscritto il: dom dic 07, 2008 13:59
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda la bomba » gio mar 15, 2018 15:20


Ad esempio
4-3-1-2

--------------MICAI---------
-BALKOVEC-GYOMER-DIAKITE-ANDERSON-
---TELLO-----MARRONE---HENDERSON-
-------------BRIENZA----------
-----------CISSÈ--GALANO------

Oppure
4-4-2 (Con Sabelli a sinistra)

-----------MICAI----------
-SABELLI-GYOMBER-DIAKITE-ANDERSON-
IOCOLANO-BASHA-PETRICCIONE-HENDERSO
----------KOZAK----BRIENZA-----
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***
SERGIO ALMIRON: CAMPIONE VERO, UOMO SINCERO!!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

la bomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19219
Iscritto il: dom dic 07, 2008 13:59
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda la bomba » gio mar 15, 2018 15:23


aliantebiancorosso ha scritto:per me non è questione di modulo, assolutamente...per me è questione solo di velocità e di grinta: attualmente siamo carenti su queste qualità, per cui puoi giocare con qualsiasi modulo ma credo che i risultati cambierebbero di poco; se non si ha grinta e velocità in ogni reparto, faremo sempre fatica, in difesa saremo sempre fragili e traballanti, a centrocampo sempre sterili e in attacco sempre poco conclundenti..Speriamo di ritrovare almeno un pizzico di velocità in più, dato che ho paura che la "cattiveria" agonistica non sia proprio nel dna dei nostri giocatori


E non pensi che ad esempio Iocolano e Petriccione o Anderson e Balkovec possano dare questa velocità e questi cambi di ritmo alla squadra?
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***
SERGIO ALMIRON: CAMPIONE VERO, UOMO SINCERO!!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25958
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda u'pregamuert » gio mar 15, 2018 15:45


con tutte le seconde punte che abbiamo è possibile cambiare modulo ma ciò significherebbe rinunciare ad improta e galano

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda enzo_forza bari » gio mar 15, 2018 15:53


Togliere Galano in questo momento significherebbe bruciarlo per sempre. Deve giocare assolutamente perché non dimentichiamo ciò che ha fatto. Tutti i calciatori hanno un momento no, ma presto tornerà in forma specialmente se berrà schierato nella sua naturale posizione. Anche Improta sabato l'ho visto in crescita. Diamogli fiducia. Del resto loro due hanno fatto 20 gol. Al centro Kozak che quantomeno mi pare il migliore che può giocare da punta centrale.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14459
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda DOCCE&GABBANA » gio mar 15, 2018 15:59


Lo dissi già tempo fa...quando gioca Galano il modulo non può che essere 4 3 3 ma se esce inutile insistere su quello schieramento. Sarebbe più opportuno sfruttare le fasce con i due attaccanti centrali

Senza Galano:

Micai

Anderson Gyomber Marrone D'Elia

Sabelli Basha Busellato Brienza

Kozak Nené

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda oasistom » gio mar 15, 2018 16:22


Puoi cambiare modulo quanto vuoi, non cambierà mai nulla, sono proprio scarsi loro...e poi Grosso non sa leggere le partite e spesso fa cambi a capocchia tipo Cissè a 2 minuti dal 90°, a c serv? boh! :scratch:
Sempre e un solo grido Forza Bari

vikyavik

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 891
Iscritto il: gio nov 20, 2008 13:55
Località: francavilla al mare
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda vikyavik » gio mar 15, 2018 16:47


A mio parere è più importante la scelta degli uomini al loro posto, non mi fossilizzerei troppo sul modulo. Mi viene in mente che tutte le volte che è stato schierato titolare Kozak, si è cercato sempre il fraseggio con palla a terra. Martedì, con gli esterni al loro posto e l'intraprendenza di Balkovec, arrivavano cross belli e numerosi non sfruttati a centro area, quando Nenè attendeva di essere servito arretrato. Altra considerazione personale: fuori casa vedrei meglio Anderson nel suo ruolo naturale per sfruttare la sua velocità nelle incursioni in contropiede. Non è più tempo di esperimenti, se non c'è un'emergenza cerchiamo la semplicità con gli uomini nei loro ruoli!

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda mivienedavomitare » gio mar 15, 2018 17:53


Grosso può fare tutto quello che vuole (come moduli) con questa rosa

Io non rinuncerei mai in questo momento a Tello ed Henderson e con questi due in campo mi piacerebbe vedere un classico 4-4-2 .

la bomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19219
Iscritto il: dom dic 07, 2008 13:59
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda la bomba » gio mar 15, 2018 17:59


mivienedavomitare ha scritto:Grosso può fare tutto quello che vuole (come moduli) con questa rosa

Io non rinuncerei mai in questo momento a Tello ed Henderson e con questi due in campo mi piacerebbe vedere un classico 4-4-2 .


Sono d'accordo con te
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***
SERGIO ALMIRON: CAMPIONE VERO, UOMO SINCERO!!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda Tuco » gio mar 15, 2018 18:31


Il modulo conta fino ad un certo punto.L'organico a disposizione consente diverse opzioni per cui in teoria un allenatore può divertirsi a scegliere.Ma a parte il fatto che siamo arrivati in una fase del campionato dove bisogna quagliare e non fare alchimie, penso che ciò che conta sia anzitutto chi sta meglio e contestualmente qualunque modulo dovrà comunque calzare su quei concetti di gioco su cui hanno lavorato in questi mesi.Diversamente sarebbe un disastro e sopratutto una dichiarazione di fallimento del lavoro sin qui svolto.Per cui se fino ad oggi si è lavorato in un senso va applicato un modulo-qualunque esso sia-che possa consentire di fare ciò che hanno sempre fatto, al meglio.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda c' caus » gio mar 15, 2018 18:50


mivienedavomitare ha scritto:Grosso può fare tutto quello che vuole (come moduli) con questa rosa

Io non rinuncerei mai in questo momento a Tello ed Henderson e con questi due in campo mi piacerebbe vedere un classico 4-4-2 .


Coincidenze... nelle 4 caselle di centrocampo dove li vedresti? Ieri pensavo ad un 4-4-2 con Tello e Henderson esterni e Basha e Petriccione centrali.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda mivienedavomitare » gio mar 15, 2018 18:59


Tuco ha scritto:Il modulo conta fino ad un certo punto.L'organico a disposizione consente diverse opzioni per cui in teoria un allenatore può divertirsi a scegliere.Ma a parte il fatto che siamo arrivati in una fase del campionato dove bisogna quagliare e non fare alchimie, penso che ciò che conta sia anzitutto chi sta meglio e contestualmente qualunque modulo dovrà comunque calzare su quei concetti di gioco su cui hanno lavorato in questi mesi.Diversamente sarebbe un disastro e sopratutto una dichiarazione di fallimento del lavoro sin qui svolto.Per cui se fino ad oggi si è lavorato in un senso va applicato un modulo-qualunque esso sia-che possa consentire di fare ciò che hanno sempre fatto, al meglio.


Quello che dici è concettualmente corretto.
Il problema che ho da sempre evidenziato è uno solo e peraltro molto evidente:
il famigerato e tanto amato (sulla carta) 4-3-3 lo puoi fare con proficuo solo quando hai due esterni che saltano sistematicamente l'uomo creando superiorità numerica (ricordate Guberti, Alvarez, Kamatà ?); noi non ne abbiamo neanche uno di giocatori con questa peculiare caratteristica. Entrambi tendono ad accentrarsi, non riescono, perchè per doti tecniche non possono, andare sul fondo per crossare (giocano a piede invertito). Ergo a mio parere non servono, o meglio, non sono utili per un gioco di squadra più veloce; entrambi portano palla e si incartano da soli. Se si decide di giocare con un centravanti d'area, questo ha bisogno di cross, di una seconda punta vicina e di centrocampisti a rimorchio per intercettare le seconde palle. Questo sarebbe un sistema di gioco a mio parere più congeniale alle caratteristiche dei nostri centrocampisti (molta corsa e non troppa tecnica). In tal modo si potrebbe anche giocare "lungo" sulla "zona". Sta a Don Fabio la decisione .... ovviamente.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Con questi uomini è possibile cambiare modulo?

Messaggioda mivienedavomitare » gio mar 15, 2018 19:03


c' caus ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Grosso può fare tutto quello che vuole (come moduli) con questa rosa

Io non rinuncerei mai in questo momento a Tello ed Henderson e con questi due in campo mi piacerebbe vedere un classico 4-4-2 .


Coincidenze... nelle 4 caselle di centrocampo dove li vedresti? Ieri pensavo ad un 4-4-2 con Tello e Henderson esterni e Basha e Petriccione centrali.


esatto; ma con centravanti d'area (Kozac) e seconda punta vicina (Cissè/Flores quando e se mai un giorno disponibile). Poi ti giochi il jolly alla bisogna (Don Ciccio).

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: piumino e 268 ospiti