spacer
     

La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allenatore

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

gallone

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 24, 2007 22:50
Highscores: 0

La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allenatore

Messaggioda gallone » mer apr 11, 2018 8:52


Ieri, Roma - Barca, avete avuto modo di constatare cosa fa un allenatore che vuole vincere la partita. Sottolineo un solo aspetto: l'attaccante non lo metti a 3 minuti dalla fine. Poi, solo per l'aspetto psicologico, guardatevi l'intervista di Di Francesco a fine gara......

aliantebiancorosso

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 419
Iscritto il: lun mag 12, 2014 11:13
Highscores: 0

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda aliantebiancorosso » mer apr 11, 2018 9:57


perfettamente d'accordo..un vero allenatore con le palle ma anche molto intelligente e che studia il meglio per la sua squadra. Mi direte ma a Bari è impossibile vedere questo: NO, assolutamente NO. Secondo me a Bari non si vuole vedere questo, perché Di Francesco non è un Capello, un Conte, un Guardiola o un Mourinho...e ha una Roma con giocatori veramente bravi ma non mostri o veri fuoriclasse..Di Francesco è un allenatore semplice che ha fatto la sua gavetta ma che soprattutto ha grinta e fame di fare il massimo per una partita.
Qui a Bari vediamo solo un allenatore che DORME!!...speriamo veramente di poter lottare e arrivare al nostro traguardo ma sinceramente senza un carattere e una mentalità di questo tipo nel calcio si arriva a poco
GROSSO spero hai visto la partita di ieri..

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda johnnyUK » mer apr 11, 2018 10:12


aliantebiancorosso ha scritto:perfettamente d'accordo..un vero allenatore con le palle ma anche molto intelligente e che studia il meglio per la sua squadra. Mi direte ma a Bari è impossibile vedere questo: NO, assolutamente NO. Secondo me a Bari non si vuole vedere questo, perché Di Francesco non è un Capello, un Conte, un Guardiola o un Mourinho...e ha una Roma con giocatori veramente bravi ma non mostri o veri fuoriclasse..Di Francesco è un allenatore semplice che ha fatto la sua gavetta ma che soprattutto ha grinta e fame di fare il massimo per una partita.
Qui a Bari vediamo solo un allenatore che DORME!!...speriamo veramente di poter lottare e arrivare al nostro traguardo ma sinceramente senza un carattere e una mentalità di questo tipo nel calcio si arriva a poco
GROSSO spero hai visto la partita di ieri..


Beh dorme e' un po' esagerato. Lui durante la partita passeggia a bordo campo e riflette sulla prossima partita :wink: A volte ho la sensazione che la partita lui la ritiene conclusa dopo aver dato le ultime disposizioni prima dell'uscita in campo. Poi all'88mo si accroge che le cose non stanno andando secondo i suoi programmi e ricorre a qualche santo in panchina sperando un un miracolo :)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18487
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda Tuco » mer apr 11, 2018 10:30


È gia partito il carro Di Francesco?sold out?C'è posto ancora?
Mi sembra un ottimo parallelo comunque, in effetti un confronto tra i 2 mi sembra la cosa piu logica del mondo, dopo l'impresa di ierisera poi direi che era impossibile non tirare fuori questo topic.
Chapeau

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda Topazio » mer apr 11, 2018 10:32


Siccome parliamo di grandi allenatori, avete mai visto Ancelotti urlare? Ferguson? Zidane? Guardiola?

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18491
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda grande fratello » mer apr 11, 2018 10:35


L'ideale come allenatore sarebbe Colantuono. Grande visione della partita, esperienza da vendere e la giusta grinta e determinazione da trasmettere ai giocatori

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3209
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda pastepsidd » mer apr 11, 2018 10:37


Ferguson faceva i cd. hairdryer a Beckham and Co. Direi che potremmo cambiare target

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda G1 » mer apr 11, 2018 10:41


aliantebiancorosso ha scritto:perfettamente d'accordo..un vero allenatore con le palle ma anche molto intelligente e che studia il meglio per la sua squadra. Mi direte ma a Bari è impossibile vedere questo: NO, assolutamente NO. Secondo me a Bari non si vuole vedere questo, perché Di Francesco non è un Capello, un Conte, un Guardiola o un Mourinho...e ha una Roma con giocatori veramente bravi ma non mostri o veri fuoriclasse..Di Francesco è un allenatore semplice che ha fatto la sua gavetta ma che soprattutto ha grinta e fame di fare il massimo per una partita.
Qui a Bari vediamo solo un allenatore che DORME!!...speriamo veramente di poter lottare e arrivare al nostro traguardo ma sinceramente senza un carattere e una mentalità di questo tipo nel calcio si arriva a poco
GROSSO spero hai visto la partita di ieri..


Ahah, e allora perchè la Roma non si trova in testa alla classifica italiana? visto che Di Francesco può tranquillamente vincere contri il Barca 3 a 0 quando e come vuole? grazie alle sue palle ed intelligenza?
Ve lo dico io perchè, tante volte i Francesco a cagato alla grande sia in palle che intelligenza, è cmq un grande allenatore che si è fatto con l'esperienza, volete cambiare grosso ? Anche grosso ha vinto partite che non ci si aspettava, con intelligenza , e persa altre etc. con la differenza che grosso è alla sua prima esperienza tra professionisti e mi sembra abbia un potenziale migliore di quello di Di Francesco quando ha cominciato, volgiamo far si che l'evoluzione di questo allenatore se lo goda qualche altra squadra? Qualcuno di voi ha visto nella nostra rosa , ad inizio campionato, la possibilità di ambire ad una posizione di classifica migliore di quella attuale ???????? Sciataviiiiiiiiiiiiiin --

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7501
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda vito347 » mer apr 11, 2018 10:44


Che Grosso stia facendo errori,concordo,che debba fare tanta esperienza è evidente,ma fare paragoni tra due situazioni e due contesti diversi in tutto e per tutto non ha proprio un senso logico.E' come se scrivessi di Messi e Ronaldo <<questi sono giocatori,non i nostri>>.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda ultrasavita75 » mer apr 11, 2018 11:07


ad oggi Grosso è uno degli allenatori del Bari che in B ha la migliore media punti negli ultimi 25 anni,dietro solo a Conte e Materazzi...io non so cosa volete da stu cr'stian e per piacere basta a parlare di grinta non trasmessa alla squadra che l'anno scorso avevamo Terminator Colantuono e sim vist come erano grintosi e determinati in campo.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

zio lucio

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 558
Iscritto il: ven mar 07, 2003 11:14
Località: bari
Highscores: 0

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda zio lucio » mer apr 11, 2018 11:19


Siete fantastici, bisognerebbe clonare voi baresi esperti di tattiche e schemi...... Peccato che ad inizio stagione volevate santificare il mr e oggi volete metterlo in croce da quinto in classifica, invece tornando a Di Francesco vorrei solo invitarvi a leggere i commenti sui forum leccesi quando allenava la loro squadra, insulti e bestemmie per il non gioco, peccato che successivamente ha portato il Sassuolo prima in A e poi in Europa e adesso grazie al gioco da voi tanto decantato abbia portato la Roma in semifinale.

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda mrbrown » mer apr 11, 2018 12:11


Piccola differenza, ieri finiva la stagione in Champions della roma, non aveva eventuale gara 3.
Grosso le "cappellate" le fa in campionato che è una gara a tappe .
Anche io lo critico quando fa i cambi tardivi o non li fa proprio ma non mi sembra lo stesso paragone

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

#31#avantibari

 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 07, 2018 9:38
Highscores: 0

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda #31#avantibari » mer apr 11, 2018 12:38


Ma Di Francesco e' lo stesso che contestavano fino a domenica?e' lo stesso che ha perso con fiorentina e Sampdoria e Milan ecc...strano cosi bravo?
Dai ragazzi ma di che parliamo?nessuno mette in discussione il buon allenatore ma adesso non facciamo che diventa un icona...anche Di Matteo ha vinto la Champions col Chelsea e oggi dov'e?
Il topic lo avrei aperto più sulla differenza tra il tifoso e lo pseudotifoso...no? :smoke:

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda enzo_forza bari » mer apr 11, 2018 12:51


Improponibile qualsiasi tipo di confronto. Mi pare offensivo discutere Grosso con la scusa di parlare della Roma. Ogni occasione è buona per criticare il mister, specialmente in questo momento particolare per la nostra squadra che ricordo sta lottando per raggiungere obiettivi significativi, e non sta lottando per salvarci dalla retrocessione.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: La differenza tra un vero allenatore e uno pseudo allena

Messaggioda u'mang » mer apr 11, 2018 12:55


mah, mi viene da dire semplicemente che fate cagare
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dettonicola, Google [Bot] e 79 ospiti