spacer
     

Baresi a Foggia!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Linuccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9525
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:58
LocalitĂ : CITTA' DI BARI- Japigia/zona "45"
Highscores: 0

Re: Baresi a Foggia!

Messaggioda Linuccio » mer apr 18, 2018 17:07


Nel 1924 fu costituita a Foggia la sezione provinciale del Consorzio di Bonifica presieduta dall’avv. Domenico Siniscalco Ceci: in realtà questo Consorzio per l’Italia meridionale e insulare si era costituito per iniziativa di tre agricoltori meridionali, il napoletano Ferdinando Rocco, il calabrese Ferdinando Nunziante e il lucano Domenico La Cava. Il fine del consorzio era quello di coinvolgere anche i privati nell’azione del Governo a favore del Mezzogiorno. E così nacque il Consorzio privato per la bonifica del Cervaro e del Candelaro, poi il Consorzio di Torre Fantina e il Consorzio del Lago di Varano, successivamente il Consorzio per il Tavoliere centrale ed infine il Consorzio per l’Alto Tavoliere e il Consorzio di Cerignola.

I referenti principali del progetto di bonifica integrale in Capitanata furono due foggiani: Gaetano Postiglione e Alberto Perrone. Entrambi si erano prefissati di rendere vivibili le città e le campagne. I braccianti avrebbero dovuto venir fuori dai tuguri e dalle stalle ubicate nella periferia urbana ed essere incoraggiati ad abitare definitivamente ma decorosamente in campagna. In questo modo si riteneva, fra l’altro, di poter minimizzare la spinta dei lavoratori, rendendo più difficile l’organizzazione sindacale autonoma e minimizzando la voglia di aggregazione e la eventuale possibilità di ribellione.

Postiglione, autore della prima bonifica integrale nel 1924, come presidente dell’Acquedotto Pugliese aveva creato all’interno dell’Ente una sezione dell’irrigazione, poi assorbita dal Consorzio di bonifica, promuovendo studi sull’utilizzo delle acque per uso domestico e per uso irriguo.
PLURIBANNATO ( IP COMPRESO )

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7606
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Baresi a Foggia!

Messaggioda peronitrequarti » mer apr 18, 2018 18:15


UBE'FEAVV ha scritto:Eppoi figli di tutte ste battezzate non ne tieni manco uno??? :risata:

U fra va vid quann n teng spars :festa: una volta o battezzato una cameriera Dell ucraina sopra una nave nazionale sort d cavadd senza 7bello :risata:
Cremare e la goduria mia.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7606
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Baresi a Foggia!

Messaggioda peronitrequarti » mer apr 18, 2018 18:18


grande fratello ha scritto:Peroni 3/4 secondo me tu ti battezzi l'augello 5 contro ha 1, altroché

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

U frà se tu avresti battezzato la metà de la metà delle donne che ho battezzato io potevi chiamarti gigolò :yeah:
Cremare e la goduria mia.

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
LocalitĂ : TERMOLI
Highscores: 0

Re: Baresi a Foggia!

Messaggioda UBE'FEAVV » mer apr 18, 2018 20:17


peronitrequarti ha scritto:
UBE'FEAVV ha scritto:Eppoi figli di tutte ste battezzate non ne tieni manco uno??? :risata:

U fra va vid quann n teng spars :festa: una volta o battezzato una cameriera Dell ucraina sopra una nave nazionale sort d cavadd senza 7bello :risata:


Che cudd stogg a desch...
Va vvid quand n vonna sta' spadriat, che qualche dde' t'ada sn'de' chiama' papĂ , papĂ ...
E tu a ci si figgh???
Mamma mi ha detto che l'hai battezzata tu, mo devo fare la comunione....
U BAR E' FORT E A VA VENG!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7606
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Baresi a Foggia!

Messaggioda peronitrequarti » mer apr 18, 2018 20:55


UBE'FEAVV ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
UBE'FEAVV ha scritto:Eppoi figli di tutte ste battezzate non ne tieni manco uno??? :risata:

U fra va vid quann n teng spars :festa: una volta o battezzato una cameriera Dell ucraina sopra una nave nazionale sort d cavadd senza 7bello :risata:


Che cudd stogg a desch...
Va vvid quand n vonna sta' spadriat, che qualche dde' t'ada sn'de' chiama' papĂ , papĂ ...
E tu a ci si figgh???
Mamma mi ha detto che l'hai battezzata tu, mo devo fare la comunione....

Come si chiama?
Cremare e la goduria mia.

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
LocalitĂ : TERMOLI
Highscores: 0

Re: Baresi a Foggia!

Messaggioda UBE'FEAVV » mer apr 18, 2018 23:26


peronitrequarti ha scritto:
UBE'FEAVV ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
UBE'FEAVV ha scritto:Eppoi figli di tutte ste battezzate non ne tieni manco uno??? :risata:

U fra va vid quann n teng spars :festa: una volta o battezzato una cameriera Dell ucraina sopra una nave nazionale sort d cavadd senza 7bello :risata:


Che cudd stogg a desch...
Va vvid quand n vonna sta' spadriat, che qualche dde' t'ada sn'de' chiama' papĂ , papĂ ...
E tu a ci si figgh???
Mamma mi ha detto che l'hai battezzata tu, mo devo fare la comunione....

Come si chiama?


Vitin u preim, e Tanucc ie' u frat
U BAR E' FORT E A VA VENG!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Baresi a Foggia!

Messaggioda grande fratello » gio apr 19, 2018 7:57


peronitrequarti ha scritto:
grande fratello ha scritto:Peroni 3/4 secondo me tu ti battezzi l'augello 5 contro ha 1, altroché

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

U frà se tu avresti battezzato la metà de la metà delle donne che ho battezzato io potevi chiamarti gigolò :yeah:
Vedi che io oltre al battesimo faccio anche tutti gli altri sacramenti

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ancorailbariinavanti e 172 ospiti