spacer
     

Niente baresi a Foggia?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

maurba

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab dic 04, 2010 15:19
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda maurba » ven apr 20, 2018 13:56


Sono l'unico pazzo a pensare che, sia pur per un numero esiguo di baresi, ci siano ancora margini per far revocare il divieto?

Secondo me la palla sta ai gruppi organizzati foggiani. Il questore evidentemente non ha avuto sufficienti garanzie, da loro.

Se l'ordinanza fosse confermata non voglio più vedere i foggiani al S. Nicola. Poi si facciano le coreografie da soli allo zaccheria.

Foggia per sempre

 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 27, 2017 20:03
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda Foggia per sempre » ven apr 20, 2018 14:05


Rispondo a u'mang ,pochi imbecilli non devono condizionare tutti. Una famiglia foggiana l'anno scorso fu "disturbata" da tifosi baresi in autogrill. A me e alla maggioranza dei foggiani dispiace sinceramente che non vengano i tifosi baresi. Ma mi domando nessuno prende in considerazione che è stato il prefetto di foggia ,tra parentesi pare si sia sentito con il prefetto di Bari, a decidere, tessera o non tessera, a vietare la trasferta. Per me questa situazione è un insulto per la PUGLIA. Auguri a tutti di una bella partita.

Foggia per sempre

 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 27, 2017 20:03
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda Foggia per sempre » ven apr 20, 2018 14:10


È logico che se non vengono i baresi a Foggia non devono andare i foggiani a Bari. Gli ultras stanno tentando di far cambiare idea, ma, è logico, che non possono più di tanto.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda Tuco » ven apr 20, 2018 14:14


Foggia per sempre ha scritto:Rispondo a u'mang ,pochi imbecilli non devono condizionare tutti. Una famiglia foggiana l'anno scorso fu "disturbata" da tifosi baresi in autogrill. A me e alla maggioranza dei foggiani dispiace sinceramente che non vengano i tifosi baresi. Ma mi domando nessuno prende in considerazione che è stato il prefetto di foggia ,tra parentesi pare si sia sentito con il prefetto di Bari, a decidere, tessera o non tessera, a vietare la trasferta. Per me questa situazione è un insulto per la PUGLIA. Auguri a tutti di una bella partita.

quale partita?domani non c'è nessuna partita, almeno per il sottoscritto.
Piuttosto è come sempre imbarazzante constatare che club che non hanno strutture idonee a far disputare regolarmente ed in totale sicurezza gli eventi sportivi, partecipino al campionato giocando in una sede non idonea, per l'appunto.
Ma la lega di serie B in questo è ridicola.
Se uno stadio non è idoneo per garantire il normale svolgimento di tutte, nessuna esclusa, le partite, non dovrebbe essere impiegato.
Vedasi Atalanta in euroleague che ha giocato a Reggio Emilia perché il suo stadio non era idoneo.

arrabbiatissimo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: dom giu 08, 2014 16:11
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda arrabbiatissimo » ven apr 20, 2018 14:29


Prefetto di Fogna, ti rendi conto che domani rischi che arrivino baresi alterati (molto alterati) e senza biglietto in zona Stadio Zeccheria ed allora veramente vorrei vedere cosa succede alla tua poltroncina...
Sono propenso a pensare che i fognani incarnino perfettamente lo spirito etico di pio e amedeo e dei mafiosi del gargano, e quindi hanno fatto tutta una vergognosa manfrina per fragarsi i 1000 posti del settore destinato ai baresi....non credo, infatti, che quei posti resteranno invenduti....
Una cosa è certa, io all'andata sostenni che non c'erano assolutamente ragioni per cui i fognani non potessero venire. La capacità di ricevere i tifosi avversari è un sintomo della civiltà e maturità di una città e di una tifoseria. Ebbi ragione, e ciò va ad onore della mia città e dei miei concittadini, tanto è vero che alla spettacolare coreografia dei baresi i poveri trogloditi garganici seppero replicare solo con petardi e bombette carta.
Domani a Fogna non potremo andarci e comunque anche se fosse revocato il divieto, cosa che ritengo estremamente difficile, sarebbero 4 gatti quelli che ci andrebbero.
A buon rendere fognani e ricordatevi sempre quello che siete.... fotocopie scure dei lecciolesi
Un pensiero infine va ai giocatori del Bari.
In quel cesso di stadio in quella fogna di città sarete veramente soli. Non sarà facile ma è nelle difficoltà che si vedono gli uomini.
Il vostro amor proprio e la dignità di professionisti vi dovrebbe indurre a giocarvi una partita con il massimo dell'impegno e della forza agonistica.
Domani chi ha paura di scendere in campo lo dica a Grosso e rimanga a Bari che è meglio. Noi baresi saremo (purtroppo soltanto) vicini idealmente a chi si comporterà da uomo.
FORZA BARI E SIATE UOMINI
Il male non è soltanto di chi lo fa, ma anche di chi, potendo evitare che lo si faccia, non fa nulla (Seneca)

CalcioVero

 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 19, 2018 13:29
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda CalcioVero » ven apr 20, 2018 14:37


Ci tengo a precisare che ogni riunione avvenuta in settimana ha stabilito che l'accesso dei tifosi ospiti potesse avvenire in totale sicurezza e lo stadio Zaccheria è ampiamente idoneo e omologato ad eventi sportivi fino a 16.530 spettatori e negli ultimi 2 anni ha subito numerosi miglioramenti e ristrutturazioni divenendo un gioiellino dall'aspetto invidiabile.

La decisione è stata suggerita direttamente da Roma e rimandata al Casms che ha riscontrato alti profili di rischio per "presunte sopraggiunte minacce fra non specificati delinquenti riconducibili alle diverse tifoserie" ed ha chiesto il non arrivo dei tifosi ospiti, il prefetto ha ratificato.

Non esiste un problema stadio ma semplicemente una inadeguatezza della forza pubblica che, in base a quanto riscontrato, ha ritenuto di non esser idonea a gestire l'ordine pubblica.

A dimostrazione di ciò lo stadio ha avuto addirittura la proroga per un ulteriore aumento di capienza.

al minuto 27 potete ascoltare le parole direttamente da un membro della commissione vigilanza di pubblico spettacolo.
Non è un problema di stadio.
https://www.spreaker.com/user/tantononc ... -20-aprile

E' una sconfitta dello stato e dello sport.

I tifosi del Foggia a differenza di quel che qualcuno ha scritto sono davvero mortificati ed è venuto meno il senso del derby.
Tutti hanno garantito massima collaborazione come fu per l'andata, chi dice il contrario è male informato.
Purtroppo sbattiamo la faccia contro il solito incompetente che se ne lava le mani piuttosto che organizzare un servizio d'ordine, un tale Prefetto Pescarese che permise addirittura ai suoi compaesani di arrivare in treno ed in corteo fino allo stadio.

Buona Partita a tutti

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7626
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda lacrimeamare » ven apr 20, 2018 15:29


peronitrequarti ha scritto:La tipa foggiana che o battezzato ieri mi ha detto che il divieto viene tolto.


Se ti stupri i cadaveri le informazioni non sono attendibili
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7612
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda peronitrequarti » ven apr 20, 2018 15:42


lacrimeamare ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:La tipa foggiana che o battezzato ieri mi ha detto che il divieto viene tolto.


Se ti stupri i cadaveri le informazioni non sono attendibili

No u frà ti posso accerttare che parlava anche se gli è la chiudevo io la bocca a modo mio con lasta biancorossa:risata:
Cremare e la goduria mia.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda whensundaycomes » ven apr 20, 2018 16:56


:lol:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda Alessio76 » ven apr 20, 2018 17:29


"CalcioVero"][partita attesa da un anno,si poteva cercare di studiare qualcosa già da tempo,riunione fatta in settimana, la particolarità stava,non tanto nello stadio,nel 97 eravamo in 5000,ma del tragitto per arrivare allo stadio, attraversi la città, se non erro,l unica partita con problemi quest anno a foggia, fu con il Pescara, una cosa che mi lascia interdetto,è l ampliamento della curva nord, questo non permetteva una zona cuscinetto per il settore ospiti, ampliamento fatto prima del divieto

CalcioVero

 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 19, 2018 13:29
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda CalcioVero » ven apr 20, 2018 17:58


Alessio76 ha scritto:"CalcioVero"][partita attesa da un anno,si poteva cercare di studiare qualcosa già da tempo,riunione fatta in settimana, la particolarità stava,non tanto nello stadio,nel 97 eravamo in 5000,ma del tragitto per arrivare allo stadio, attraversi la città, se non erro,l unica partita con problemi quest anno a foggia, fu con il Pescara, una cosa che mi lascia interdetto,è l ampliamento della curva nord, questo non permetteva una zona cuscinetto per il settore ospiti, ampliamento fatto prima del divieto


Falso, la curva nord ha una zona cuscinetto ben delimitata, l'ampliamento è avvenuto alla terza giornata di andata ma c'è cmq il tabellone luminoso, 4 grate oscurate e impossibilità di vedere che succede dall'altro lato, inoltre la zona cuscinetto di uno spicchio intero superiormente e due inferiormente totalmente chiusa fra i due settori.

http://www.foggiatoday.it/sport/foggia- ... heria.html

La parte aperta in deroga in questa occasione è la curva sud, il settore inferiore, diametralmente opposto al settore ospiti, la sua non agibilità era dovuta solo a una via di fuga e alcuni corrimano nn ancora installati. Il resto dello stadio è stato munito di nuovi sediolini rossoneri.

Spiace davvero per questo divieto immotivato che va invece ad alzare ulteriormente tensioni a mio avviso inutili e figlie solo di qualche leone da tastiera da social.

No allo stato incompetente.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda u'mang » ven apr 20, 2018 18:30


"buona partita" un paio di palle.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

sololec.iole

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mar dic 02, 2014 10:34
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda sololec.iole » ven apr 20, 2018 18:43


Ma quindi si sentiranno solo i foggiani?

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23653
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda viafiorino » ven apr 20, 2018 18:52


...scusate. ..va bene tutto, notoriamente i Foggiani non sono esattamente noti per la loro civiltà e la loro "finezza", ma che c'entrano Pio ed Amedeo? ? Quelli sostengono "una parte", e la fanno bene, come faceva il nostro Solfrizzi quando faceva "Piero Scamarcio '...dite quello che volete ma a me stanno simpatici!!
Pensate se a noi Baresi dovessero giudicarci in base alle "performance " di Cassano! !!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Niente baresi a Foggia?

Messaggioda domod86 » ven apr 20, 2018 19:11


sololec.iole ha scritto:Ma quindi si sentiranno solo i foggiani?

si, e se domani fai un giro al san nicola li sentirai anche da li, è dalla partita d'andata che si sentono solo loro :risata: :risata: :risata:

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albertino, BariCatanzaro1972, Donda.22, Google [Bot], IL TUFO e 256 ospiti