spacer
     

Comunicato della nord!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5504
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Comunicato della nord!

Messaggioda Luca 79 » mer mag 30, 2018 1:13


FRANCESCO60 ha scritto:mi sembra di capire che, in sintesi, la faccenda dei contributi stia in questi termini:
il bari ha dato mandato di pagamento alla banca in tempo utile, confidando nel fido bancario che avrebbe dovuto sopperire alla mancanza di liquidità.
La banca ha erogato materialmente il denaro alcuni giorni dopo, non si capisce per quale ragione.
Conseguenza l'INPS ha ricevuto il denaro oltre la data prevista.
Questa operazione è una normale procedura di pagamento di una azienda che deve onorare le RIBA di fine mese, e che ha il fido in caso di incapienza.
Se i fatti stanno così come li ho esposti, onestamente non me la sento di crocifiggere il Bari perchè ripeto è una procedura del tutto consueta.
Quale attenzione doveva prestare? Devo ancora conoscere un imprenditore che paga in anticipo gli f24 o le riba. Scadono il 30? si pagano il 30.


Non credo proprio sia così semplice come la dipingi tu.
Ad un certo punto di questa storia l'FC Bari ha anche impedito i controlli degli ispettori. Attendiamo fiduciosi il ricorso, sperando che le cose stiano meglio di come temiamo; ma se siamo arrivati a questo punto non è perché una procura non aveva niente da fare e ha deciso di accanirsi contro di noi.

PS non ho ben chiara la tua ultima frase. Il 16 marzo (entro il 16 marzo) dovevano essere pagati i contributi di gennaio e febbraio, per cui si presuppone che gli f24 fossero quelli dei mesi antecedenti a marzo. O sbaglio?

Gianfry7

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 185
Iscritto il: sab feb 04, 2012 11:17
Highscores: 0

Re: Comunicato della nord!

Messaggioda Gianfry7 » gio mag 31, 2018 9:12


Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della società. :scratch: :scratch: :scratch:
:cry:
qui c'è da approfondire un bel pò sulla società...

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27228
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Comunicato della nord!

Messaggioda saverio67 » gio mag 31, 2018 9:43


FRANCESCO60 ha scritto:mi sembra di capire che, in sintesi, la faccenda dei contributi stia in questi termini:
il bari ha dato mandato di pagamento alla banca in tempo utile, confidando nel fido bancario che avrebbe dovuto sopperire alla mancanza di liquidità.
La banca ha erogato materialmente il denaro alcuni giorni dopo, non si capisce per quale ragione.
Conseguenza l'INPS ha ricevuto il denaro oltre la data prevista.
Questa operazione è una normale procedura di pagamento di una azienda che deve onorare le RIBA di fine mese, e che ha il fido in caso di incapienza.
Se i fatti stanno così come li ho esposti, onestamente non me la sento di crocifiggere il Bari perchè ripeto è una procedura del tutto consueta.
Quale attenzione doveva prestare? Devo ancora conoscere un imprenditore che paga in anticipo gli f24 o le riba. Scadono il 30? si pagano il 30.
Non basta fare il mandato in tempo. Ti devi procurare i soldi in tempo.

Mio suocero raccontava che non si era trovato proprietario di una Ferrari per una sola parola. Gli chiesi che voleva dire. Mi disse: avevo un amico proprietario di una Ferrari. Gli chiesi se me la regalava. E lui mi disse: NO. se invece di un NO avesse detto SI oggi avrei una Ferrari.

Morale: non basta chiedere una cosa per poter dire di averla. Tra chiedere e ottenere ne passa.

Allo stesso modo non basta chiedere a una banca di fare un pagamento.

Prima devi mettere i soldi sul conto. E se non ce li hai devi chiedere il prestito per tempo. Non puoi emettere un mandato e sperare che la banca abbocchi oppure per magnanimità ti conceda un prestito fuori dalla regole. Perchè il fido è un prestito, peraltro quello più sfavorevole e costoso per il debitore.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

cicciodaprato

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1610
Iscritto il: dom gen 26, 2003 1:09
Località: Prato. Tessera Bari in Testa n 62
Highscores: 0

Re: Comunicato della nord!

Messaggioda cicciodaprato » gio mag 31, 2018 18:17


Save', però c sì psand...
Peggio di 35 anni fa

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27228
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Comunicato della nord!

Messaggioda saverio67 » gio mag 31, 2018 18:30


cicciodaprato ha scritto:Save', però c sì psand...
Peggio di 35 anni fa
Lo sai. Con l'età si peggiora soltanto.

73+51

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68747
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Comunicato della nord!

Messaggioda calamaro » gio mag 31, 2018 19:37


Immagine
PIERO PRESENTE

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: Comunicato della nord!

Messaggioda baresiamoci » gio mag 31, 2018 20:25


Sono bastate 24 h per calare il silenzio sui quei striscioni nefandi. Ora che non facciano come al solito, lasciassero libera la vendita dei biglietti delle trasferte! Domani staremo a vedere.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 282 ospiti