spacer
     

Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda soldato Jocker » mer giu 06, 2018 11:12


.....è caduta la linea, prova a richiamare....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda fastrider » mer giu 06, 2018 11:15


Pino ha scritto:Un imprenditore (barese e non) per investire nel calcio vuole il suo tornaconto. Oggi, a Bari, il tornaconto è la questione "Stadio e aree limitrofe", quindi se non si risolve la questione CREDO che nessuno (imprenditore) farà il passetto in avanti.

Chi dovesse farlo, lo farà per avere un canale privilegiato. Poi però si ritroverà a discutere con il Comune. E se gli argomenti non saranno convincenti, tra 2 anni parleremo sempre e solo delle stesse cose.


Si ma oltre al progetto stadio, va cambiata proprio la politica, la gestione.
Capisco che stare in B troppi anni non conviene, perché si va in rosso, ma non si può ogni due anni tentare l’all in e poi rischiare di fallire.

Bisogna ridurre i costi, meno nomi, magari farsi anche un campionato con l’obiettivo salvezza, per ripianare i debiti, e poi provarci tra due anni.

Qua invece sembra che dopo due anni in B non riesci più ad andare avanti, ma allora come fanno le varie cittadella, Perugia ecc?
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda murgianobiancorosso » mer giu 06, 2018 11:24


fastrider ha scritto:
Pino ha scritto:Un imprenditore (barese e non) per investire nel calcio vuole il suo tornaconto. Oggi, a Bari, il tornaconto è la questione "Stadio e aree limitrofe", quindi se non si risolve la questione CREDO che nessuno (imprenditore) farà il passetto in avanti.

Chi dovesse farlo, lo farà per avere un canale privilegiato. Poi però si ritroverà a discutere con il Comune. E se gli argomenti non saranno convincenti, tra 2 anni parleremo sempre e solo delle stesse cose.


Si ma oltre al progetto stadio, va cambiata proprio la politica, la gestione.
Capisco che stare in B troppi anni non conviene, perché si va in rosso, ma non si può ogni due anni tentare l’all in e poi rischiare di fallire.

Bisogna ridurre i costi, meno nomi, magari farsi anche un campionato con l’obiettivo salvezza, per ripianare i debiti, e poi provarci tra due anni.

Qua invece sembra che dopo due anni in B non riesci più ad andare avanti, ma allora come fanno le varie cittadella, Perugia ecc?

ci deve essere un piano, una programmazione e soprattutto gente competente, non servono solo i soldi, anzi, la spal l'anno scorso è andata in A con gente sconosciuta e qualche buon innesto ma se la società non dice una volta per tutte cosa vuole fare da grande stiamo parlando di aria fritta, siamo sempre col dubbio su tutto e con mille domande a cui non abbiamo avuto mai nessuna risposta, si faccia chiarezza una volta per tutte, solo così potremo ripartire con serenità, il tifoso vuole chiarezza e schiettezza, per la propria squadra il tifoso barese è pronto a tutto

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda Sal » mer giu 06, 2018 11:46


La procura della Repubblica di Bari metterà fine a tutta questa vicenda quando chiarirà da dove sono arrivati i soldi che Giancaspro ha utilizzato per comprare il Bari,, ma veramente pensate che vengano dal suo portafoglio! Il giochetto non gli
è riuscito ed ora si trova nella m****, anche se continua a prendere per il culo la piazza dicendo che non ha problemi economici, peccato che non è stato in grado di pagare le tasse, e quando l'ha fatto non si sa con quali soldi, visto il ritardo nei pagamenti. Il Parma vanta 8 titoli (coppe) ed ha avuto le palle di ricominciare dalla D a costo zero, dopo tre anni è in A, prendiamo insegnamento da loro.
Ultima modifica di Sal il mer giu 06, 2018 12:54, modificato 1 volta in totale.

Ludwig63

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven giu 21, 2013 11:19
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda Ludwig63 » mer giu 06, 2018 12:03


Io vorrei proprio capire come si fa a sperare di ripartire dalla D o altre categorie inferiori, basandosi sulle precedenti vicende di Napoli, Parma, Venezia, Fiorentina. Ma vi rendete conto dell'enorme differenza di potenziale economico, di immagine societaria, di città, che hanno queste realtà rispetto al Bari e a Bari????? Ma come si fa ad essere così supponenti?
Se dovessimo fallire, rimarremo per parecchi anni nelle serie inferiori, altro che "ripartiamo da zero" e "infiliamo promozioni di fila"!!!!
Quando ciò accadrà , vorrò proprio sentire i pareri di stampa, tv, gran parte della "tifoseria", ecc., su una sfilza di campionati seguiti da qualche centinaio di spettatori a partita!!! A Bari!!!!
Facile parlare ora, sull'onda emotiva di "sfascismo ottimista" che sta dilagando! Provate ad immaginarvi, fra qualche anno, ancora impegnati negli "scontri diretti" con l'Irsina, il Pomigliano, ed altre realtà minori.........
"Il Bari fallisce l'aggancio alla capolista Agropoli, solo un inutile pareggio al s. Nicola. I campani promossi alla serie superiore".
E' questo che vogliamo???

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda ultrasavita75 » mer giu 06, 2018 12:41


Pino ha scritto:Un imprenditore (barese e non) per investire nel calcio vuole il suo tornaconto. Oggi, a Bari, il tornaconto è la questione "Stadio e aree limitrofe", quindi se non si risolve la questione CREDO che nessuno (imprenditore) farà il passetto in avanti.

Chi dovesse farlo, lo farà per avere un canale privilegiato. Poi però si ritroverà a discutere con il Comune. E se gli argomenti non saranno convincenti, tra 2 anni parleremo sempre e solo delle stesse cose.

Pino fino a qualche tempo fà la pensavo come te e cioè un imprenditore si avicina solo se si dipana la matassa stadio e aree limitrofe,adesso posso dirti che un imprenditore si avvicina solo se può avere un tornaconto sul territorio...dello stadio e sopratutto delle zone limitrofe non so quanto possa essere interessato per 2 motivi,il primo lo stadio di Bari è enorme e avrebbe bisogno di lavori cosi profondi che si fà prima ed è più economico rifarne un altro e le zone lomitrofe inteso in abitazioni,attività commerciali,cinema e centri commerciali,questa città non solo abbondano,in molti casi(sopratutto centri commerciali) sono in crisi nera per una serie di motivi...l'affare stadio e riqualificazione delle zone limitrofe per me non è un valore aggiunto,anche perchè se fosse stato cosi "allettante" l'azienda di cotruzione locale più grande e già proprietaria non avrebbe mollato la squadra in quella maniera.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68740
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda calamaro » mer giu 06, 2018 12:42


Immagine
PIERO PRESENTE

joao paulo!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24461
Iscritto il: sab gen 24, 2004 17:46
Località: bari
Highscores: 3

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda joao paulo! » mer giu 06, 2018 12:51


Ludwig63 ha scritto:Io vorrei proprio capire come si fa a sperare di ripartire dalla D o altre categorie inferiori, basandosi sulle precedenti vicende di Napoli, Parma, Venezia, Fiorentina. Ma vi rendete conto dell'enorme differenza di potenziale economico, di immagine societaria, di città, che hanno queste realtà rispetto al Bari e a Bari????? Ma come si fa ad essere così supponenti?
Se dovessimo fallire, rimarremo per parecchi anni nelle serie inferiori, altro che "ripartiamo da zero" e "infiliamo promozioni di fila"!!!!
Quando ciò accadrà , vorrò proprio sentire i pareri di stampa, tv, gran parte della "tifoseria", ecc., su una sfilza di campionati seguiti da qualche centinaio di spettatori a partita!!! A Bari!!!!
Facile parlare ora, sull'onda emotiva di "sfascismo ottimista" che sta dilagando! Provate ad immaginarvi, fra qualche anno, ancora impegnati negli "scontri diretti" con l'Irsina, il Pomigliano, ed altre realtà minori.........
"Il Bari fallisce l'aggancio alla capolista Agropoli, solo un inutile pareggio al s. Nicola. I campani promossi alla serie superiore".
E' questo che vogliamo???


Finalmente! :minchino:
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda vito347 » mer giu 06, 2018 14:05


joao paulo! ha scritto:
Ludwig63 ha scritto:Io vorrei proprio capire come si fa a sperare di ripartire dalla D o altre categorie inferiori, basandosi sulle precedenti vicende di Napoli, Parma, Venezia, Fiorentina. Ma vi rendete conto dell'enorme differenza di potenziale economico, di immagine societaria, di città, che hanno queste realtà rispetto al Bari e a Bari????? Ma come si fa ad essere così supponenti?
Se dovessimo fallire, rimarremo per parecchi anni nelle serie inferiori, altro che "ripartiamo da zero" e "infiliamo promozioni di fila"!!!!
Quando ciò accadrà , vorrò proprio sentire i pareri di stampa, tv, gran parte della "tifoseria", ecc., su una sfilza di campionati seguiti da qualche centinaio di spettatori a partita!!! A Bari!!!!
Facile parlare ora, sull'onda emotiva di "sfascismo ottimista" che sta dilagando! Provate ad immaginarvi, fra qualche anno, ancora impegnati negli "scontri diretti" con l'Irsina, il Pomigliano, ed altre realtà minori.........
"Il Bari fallisce l'aggancio alla capolista Agropoli, solo un inutile pareggio al s. Nicola. I campani promossi alla serie superiore".
E' questo che vogliamo???


Finalmente! :minchino:

Concordo completamente,le condizioni poi che hanno portato alla rapida risalita di molte squadre a Bari non ci sono proprio ma manco per idea,e in più come senso di appartenenza ad una comunità ,amor proprio,e rispetto per noi stessi,mi spiace tanto dirlo,ma siamo inferiori ad alcune realtà rivali vicine e lontane,è facile far scattare la rabbia ,l'orgoglio e portare la voglia di dignità alle estreme conseguenze,poi di fronte a disastri ancora peggiori,molto probabili,bisogna vedere che fine fanno l'orgoglio,la rabbia,e il tanto peggio tanto meglio.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda enzo_forza bari » mer giu 06, 2018 14:43


Pino ha scritto:Un imprenditore (barese e non) per investire nel calcio vuole il suo tornaconto. Oggi, a Bari, il tornaconto è la questione "Stadio e aree limitrofe", quindi se non si risolve la questione CREDO che nessuno (imprenditore) farà il passetto in avanti.

Chi dovesse farlo, lo farà per avere un canale privilegiato. Poi però si ritroverà a discutere con il Comune. E se gli argomenti non saranno convincenti, tra 2 anni parleremo sempre e solo delle stesse cose.

Poche parole, ma chiare. Spero che adesso molti capiranno per quale motivo a Bari non verrà mai nessun investitore. Domandatevi perché Zamparini accettò di andare a risollevare il Palermo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50050
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda Pino » mer giu 06, 2018 15:40


ultrasavita75 ha scritto:
Pino ha scritto:Un imprenditore (barese e non) per investire nel calcio vuole il suo tornaconto. Oggi, a Bari, il tornaconto è la questione "Stadio e aree limitrofe", quindi se non si risolve la questione CREDO che nessuno (imprenditore) farà il passetto in avanti.

Chi dovesse farlo, lo farà per avere un canale privilegiato. Poi però si ritroverà a discutere con il Comune. E se gli argomenti non saranno convincenti, tra 2 anni parleremo sempre e solo delle stesse cose.

Pino fino a qualche tempo fà la pensavo come te e cioè un imprenditore si avicina solo se si dipana la matassa stadio e aree limitrofe,adesso posso dirti che un imprenditore si avvicina solo se può avere un tornaconto sul territorio...dello stadio e sopratutto delle zone limitrofe non so quanto possa essere interessato per 2 motivi,il primo lo stadio di Bari è enorme e avrebbe bisogno di lavori cosi profondi che si fà prima ed è più economico rifarne un altro e le zone lomitrofe inteso in abitazioni,attività commerciali,cinema e centri commerciali,questa città non solo abbondano,in molti casi(sopratutto centri commerciali) sono in crisi nera per una serie di motivi...l'affare stadio e riqualificazione delle zone limitrofe per me non è un valore aggiunto,anche perchè se fosse stato cosi "allettante" l'azienda di cotruzione locale più grande e già proprietaria non avrebbe mollato la squadra in quella maniera.


Tra quell'azienda e la politica locale si era creata una frattura tale che neanche se avessero offerto la luna si sarebbero aggiudicati l'affare.

Riguardo il resto, sono d'accordo con te. Ricordo il progetto del fotovoltaico in Puglia... poi naufragato.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

alato76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun mag 30, 2011 15:16
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda alato76 » mer giu 06, 2018 16:24


Ma c cazz ten le terrise a baaar!
Fate i nomi!

EstremaDifesa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: mer ott 24, 2007 10:54
Località: Altamura la Leonessa
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda EstremaDifesa » mer giu 06, 2018 16:31


joao paulo! ha scritto:
Ludwig63 ha scritto:Io vorrei proprio capire come si fa a sperare di ripartire dalla D o altre categorie inferiori, basandosi sulle precedenti vicende di Napoli, Parma, Venezia, Fiorentina. Ma vi rendete conto dell'enorme differenza di potenziale economico, di immagine societaria, di città, che hanno queste realtà rispetto al Bari e a Bari????? Ma come si fa ad essere così supponenti?
Se dovessimo fallire, rimarremo per parecchi anni nelle serie inferiori, altro che "ripartiamo da zero" e "infiliamo promozioni di fila"!!!!
Quando ciò accadrà , vorrò proprio sentire i pareri di stampa, tv, gran parte della "tifoseria", ecc., su una sfilza di campionati seguiti da qualche centinaio di spettatori a partita!!! A Bari!!!!
Facile parlare ora, sull'onda emotiva di "sfascismo ottimista" che sta dilagando! Provate ad immaginarvi, fra qualche anno, ancora impegnati negli "scontri diretti" con l'Irsina, il Pomigliano, ed altre realtà minori.........
"Il Bari fallisce l'aggancio alla capolista Agropoli, solo un inutile pareggio al s. Nicola. I campani promossi alla serie superiore".
E' questo che vogliamo???


Finalmente! :minchino:


Ogni tanto qualcuno ragiona......finalmente !!!!!
BARI E SALERNO AMORE ETERNO

Sappiate amara la Bari.Sappiatela custodire e guardatela
sempre con gli occhi innamorati!!!!!!

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda viadabariimatarrese » mer giu 06, 2018 17:58


Possiamo aspettare che Paparecchia richiami Nordin.....:)
Purtroppo non ci sono imprenditori disposti a prendere il Bari.
Io non capisco come in pochi anni ci si possa ritrovare nuovamente con l'ombra del fallimento. L'economia creativa di Giancaspro è pari al Marketing tarocco di Paparesta

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Imprenditori baresi, ora è il vostro momento!

Messaggioda discitur » mer giu 06, 2018 18:10


murgianobiancorosso ha scritto:bho, il presidente continua a dire che non ci saranno nuovi soci, quindi questo o è c******e oppure sa dove andare a prendere i soldi, io spero ovviamente nella seconda ipotesi

Si lui lo sa!........................

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 252 ospiti