spacer
     

Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda Diceopoli » sab giu 23, 2018 13:16


Diceopoli ha scritto:
Diceopoli ha scritto:Provo a ricostruire l'accaduto basandomi sulle scarne notizie e sulle indiscrezioni trapelate.
1) Viene convocata l'assemblea straordinaria per procedere al ripiano delle perdite (cioè alla ricostituzione del capitale sociale mediante riduzione e contestuale aumento del capitale);
2) l'assemblea è convocata in prima convocazione per venerdì 15 e si tiene regolarmente con la presenza di tutti i soci (Giancaspro in rappresentanza di Kreare impresa e Paparesta rappresentato dai suoi avvocati);
3) l'assemblea delibera la ricostituzione del capitale sociale sicuramente con il voto favorevole di Giancaspro, socio di maggioranza, mentre non sappiamo come ha votato Paparesta;
4) la delibera deve anche prevedere i tempi ed i modi in cui l'aumento di capitale deliberato deve essere sottoscritto e versato dai soci; a quanto pare di capire, una parte dell'aumento è già stata versata da Giancaspro utilizzando i finanziamenti da questi effettuati in passato alla Società e risultanti dal bilancio, mentre per il versamento della differenza è stato fissato un termine (15 giorni, ho letto) entro il quale i soci dovranno provvedere;
5) particolare importante: se Giancaspro non versa nei termini l'aumento di capitale deliberato, le azioni di nuova emissione dovrebbero venire offerte in opzione a Paparesta; se al contrario Paparesta non sottoscrive l'aumento di capitale, perde la sua qualità di socio;
6) se infine nessuno dei soci effettua i versamenti nei termini previsti, la società viene sciolta e posta in liquidazione (che è cosa diversa dal fallimento, ma potrebbe preludervi).
Ci sono altre variabili possibili (la delibera potrebbe avere escluso il diritto di opzione dei soci perché si vuole offrire le azioni di nuova emissione a terzi non soci) ma questo non è dato sapere.
Mi scuso per la lunghezza e la complessità del post e spero di essere stato chiaro (e di non aver preso cantonate).
Non appena il Notaio Labriola avrà pubblicato la delibera nel Registro delle imprese, potrò leggerla e capirci qualcosa di più.

Allora, ho scaricato il verbale di assemblea e l'ho letto, per cui posso dire qualcosa di più.
Sostanzialmente il riassunto fatto nei vari articoli di giornale pubblicati in settimana è corretto. Le passività da ripianare al 31 marzo 2018, al netto del capitale sociale, delle riserve e dei versamenti in conto futuro aumento capitale effettuati dal socio Kreare impresa, ammonta ad euro 4.491.907. L'assemblea ha deliberato (con il voto contrario di Paparesta) un aumento di capitale di euro 4.591.907 in modo da annullare le perdite e riportare il capitale ad euro 100.000 (il minimo previsto per le Spa). Questo aumento verrà offerto in opzione ai soci, che avranno 15 giorni di tempo per esercitarlo; entro i successivi 5 giorni i soci che hanno esercitato l'opzione dovranno sottoscrivere l'aumento versando per intero la somma necessaria per ripianare le perdite (euro 4.491.907) piu il 25% del residuo aumento (euro 100.000). Se uno dei soci non esercita l'opzione l'aumento viene offerto in opzione all'altro socio. - continua

L'aumento è inscindibile (non puo essere effettuato parzialmente). Se nessuno dei soci esercita il diritto di opzione, il Consiglio di amministrazione è stato autorizzato ad offrire l'aumento a terzi non soci. Nelle more del completamento dell'operazione, il Consiglio di amministrazione è stato autorizzato a procedere all'iscrizione della Società al campionato di serie B della prossima stagione.

In pratica, Giancaspro deve versare nelle casse sociali poco meno di 5.000.000 di euro entro venti giorni circa, altrimenti potrebbe subentrargli Paparesta versando tale somma entro lo stesso termine; in mancanza potrebbe subentrare un terzo soggetto. C'è da pensare tuttavia che entro il 26 deve farsi l'iscrizione al campionato di serie B e che quindi entro tale data debba concludersi tutta l'operazione.
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda KEVINILCONDOR » sab giu 23, 2018 14:15


Diceopoli ha scritto:
Diceopoli ha scritto:
Diceopoli ha scritto:Provo a ricostruire l'accaduto basandomi sulle scarne notizie e sulle indiscrezioni trapelate.
1) Viene convocata l'assemblea straordinaria per procedere al ripiano delle perdite (cioè alla ricostituzione del capitale sociale mediante riduzione e contestuale aumento del capitale);
2) l'assemblea è convocata in prima convocazione per venerdì 15 e si tiene regolarmente con la presenza di tutti i soci (Giancaspro in rappresentanza di Kreare impresa e Paparesta rappresentato dai suoi avvocati);
3) l'assemblea delibera la ricostituzione del capitale sociale sicuramente con il voto favorevole di Giancaspro, socio di maggioranza, mentre non sappiamo come ha votato Paparesta;
4) la delibera deve anche prevedere i tempi ed i modi in cui l'aumento di capitale deliberato deve essere sottoscritto e versato dai soci; a quanto pare di capire, una parte dell'aumento è già stata versata da Giancaspro utilizzando i finanziamenti da questi effettuati in passato alla Società e risultanti dal bilancio, mentre per il versamento della differenza è stato fissato un termine (15 giorni, ho letto) entro il quale i soci dovranno provvedere;
5) particolare importante: se Giancaspro non versa nei termini l'aumento di capitale deliberato, le azioni di nuova emissione dovrebbero venire offerte in opzione a Paparesta; se al contrario Paparesta non sottoscrive l'aumento di capitale, perde la sua qualità di socio;
6) se infine nessuno dei soci effettua i versamenti nei termini previsti, la società viene sciolta e posta in liquidazione (che è cosa diversa dal fallimento, ma potrebbe preludervi).
Ci sono altre variabili possibili (la delibera potrebbe avere escluso il diritto di opzione dei soci perché si vuole offrire le azioni di nuova emissione a terzi non soci) ma questo non è dato sapere.
Mi scuso per la lunghezza e la complessità del post e spero di essere stato chiaro (e di non aver preso cantonate).
Non appena il Notaio Labriola avrà pubblicato la delibera nel Registro delle imprese, potrò leggerla e capirci qualcosa di più.

Allora, ho scaricato il verbale di assemblea e l'ho letto, per cui posso dire qualcosa di più.
Sostanzialmente il riassunto fatto nei vari articoli di giornale pubblicati in settimana è corretto. Le passività da ripianare al 31 marzo 2018, al netto del capitale sociale, delle riserve e dei versamenti in conto futuro aumento capitale effettuati dal socio Kreare impresa, ammonta ad euro 4.491.907. L'assemblea ha deliberato (con il voto contrario di Paparesta) un aumento di capitale di euro 4.591.907 in modo da annullare le perdite e riportare il capitale ad euro 100.000 (il minimo previsto per le Spa). Questo aumento verrà offerto in opzione ai soci, che avranno 15 giorni di tempo per esercitarlo; entro i successivi 5 giorni i soci che hanno esercitato l'opzione dovranno sottoscrivere l'aumento versando per intero la somma necessaria per ripianare le perdite (euro 4.491.907) piu il 25% del residuo aumento (euro 100.000). Se uno dei soci non esercita l'opzione l'aumento viene offerto in opzione all'altro socio. - continua

L'aumento è inscindibile (non puo essere effettuato parzialmente). Se nessuno dei soci esercita il diritto di opzione, il Consiglio di amministrazione è stato autorizzato ad offrire l'aumento a terzi non soci. Nelle more del completamento dell'operazione, il Consiglio di amministrazione è stato autorizzato a procedere all'iscrizione della Società al campionato di serie B della prossima stagione.

In pratica, Giancaspro deve versare nelle casse sociali poco meno di 5.000.000 di euro entro venti giorni circa, altrimenti potrebbe subentrargli Paparesta versando tale somma entro lo stesso termine; in mancanza potrebbe subentrare un terzo soggetto. C'è da pensare tuttavia che entro il 26 deve farsi l'iscrizione al campionato di serie B e che quindi entro tale data debba concludersi tutta l'operazione.
al netto della polemica di paparesta sulla reale entità dei debiti mi confermi queste cose:
1) paparella può subentrare a gianky solo se quest'ultimo rinuncia all'aumento della sua quota e non prima a differenza di quanto dice l'avvocato esperto di puntini
2) nel caso entrambi rinuncino un terzo pagando i 5 milioni diventerebbe proprietario al100% con debiti quasi uguali a zero
3) nel caso precedente e ammesso ci siano più pretendenti terzi come si procede per asta? o chi arriva prima?

carloperrone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: sab set 06, 2003 19:38
Località: space is the place
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda carloperrone » sab giu 23, 2018 15:01


- i soci hanno diritto di sottoscrivere le somme inoptate dagli altri , quindi paparesta deve attendere che mino non ricapitalizzi per sottoscrivere lui . Biga forse si riferiva a versamenti in conto capitale che sono slegati da opzioni ecc
- se entra il terzo si prende la società al 100% (ma non credo perché mino ha sempre possibilità di sottoscrivere una parte dell'aumento convertendo in capitale i versamenti già fatti) con la medesima situazione di debiti che c'è oggi . a quel punto però lui avrà immesso 4,5 milioni e la società con quella disponibilità liquida aggiuntiva potrà gestire la debitoria.
- nel caso del terzo sarà il cda a decidere sulla base dei parametri che deciderà di adottare (affidabilità ecc) eo sulla base di quanto previsto dallo statuto
Lavali

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda Diceopoli » sab giu 23, 2018 17:31


1) Paparesta ha già dichiarato in assemblea che intende esercitare l'opzione per la quota dell'aumento di capitale a lui riservata e per quella eventualmente rimasta non optata, per cui credo che l'intervento di un terzo sia fuori discussione; c'è da dire però che finora non ha versato nemmeno la quota di sua spettanza (circa 26.000 euro);
2) un conto sono le "perdite", che sono un valore contabile e che per effetto dell'aumento di capitale si ridurrebbero a zero; un altro sono i "debiti", che sono obbligazioni nei confronti dei creditori (dipendenti della società, ecc.) e che saranno pagati con il denaro conferito con l'aumento di capitale; il problema è che, una volta pagati i debiti, rimangono in cassa solo 100.000 euro, che sono assolutamente insufficienti per le esigenze di una società di calcio di serie B.
3) L'assemblea ha autorizzato il Cda a collocare presso terzi l'aumento rimasto non optato; ma allo stato sembra un'ipotesi remota, salvo sorprese.
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7431
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda nik » sab giu 23, 2018 23:08


Scusate ma vorrei che qualcuno mi aiuti a capire. Se x il giorno 26 Giancaspro non trova le risorse per l'iscrizione al campionato, Paparesta, se fosse vera la sua disponibilità economica, potrebbe intervenire e fare l'iscrizione, o deve attendere la scadenza della sottoscrizione delle quote?
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27171
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda saverio67 » dom giu 24, 2018 8:14


Per l'iscrizione è sufficiente rinnovare la polizza fidejussoria precedente. Parliamo di meno di diecimila euro. Può versarli chi vuole.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12105
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda APOL » dom giu 24, 2018 9:23


saverio67 ha scritto:Per l'iscrizione è sufficiente rinnovare la polizza fidejussoria precedente. Parliamo di meno di diecimila euro. Può versarli chi vuole.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Ci sono istituti di credito disposti a emettere una polizza fidejussoria conoscendo le condizioni della società Bari? Non credo !

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27171
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda saverio67 » dom giu 24, 2018 9:56


APOL ha scritto:
saverio67 ha scritto:Per l'iscrizione è sufficiente rinnovare la polizza fidejussoria precedente. Parliamo di meno di diecimila euro. Può versarli chi vuole.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Ci sono istituti di credito disposti a emettere una polizza fidejussoria conoscendo le condizioni della società Bari? Non credo !
Non a caso le nostre vengono emesse da istituti britannici finiti negli anni passati nelle Black List per riciclaggio. Non vorrei che si dimentichi che questo fu l'esordio di Jean Kasper: la prima iscrizione fu a rischio e furono chieste spiegazioni. La soluzione venne dal fatto che la nostra polizza era stata emessa da un istituto britannico col nome uguale a quello finito in black list ma formalmente era una società diversa.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25944
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda u'pregamuert » dom giu 24, 2018 10:09


saverio67 ha scritto:Per l'iscrizione è sufficiente rinnovare la polizza fidejussoria precedente. Parliamo di meno di diecimila euro. Può versarli chi vuole.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Per poter iscrivere la squadra oltre alla fidejussione deve provare di aver pagato stipendi e contributi dell'ultimo trimestre e là non bastano 10 mila euro

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

carloperrone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: sab set 06, 2003 19:38
Località: space is the place
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda carloperrone » dom giu 24, 2018 10:26


per il 26 è pronto un giro di assegni cabriolet
Lavali

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda polpopazzo » dom giu 24, 2018 10:31


saverio67 ha scritto:
APOL ha scritto:
saverio67 ha scritto:Per l'iscrizione è sufficiente rinnovare la polizza fidejussoria precedente. Parliamo di meno di diecimila euro. Può versarli chi vuole.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Ci sono istituti di credito disposti a emettere una polizza fidejussoria conoscendo le condizioni della società Bari? Non credo !
Non a caso le nostre vengono emesse da istituti britannici finiti negli anni passati nelle Black List per riciclaggio. Non vorrei che si dimentichi che questo fu l'esordio di Jean Kasper: la prima iscrizione fu a rischio e furono chieste spiegazioni. La soluzione venne dal fatto che la nostra polizza era stata emessa da un istituto britannico col nome uguale a quello finito in black list ma formalmente era una società diversa.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



e chi dimentica 2 anni fa gli esordi di Giancaspro con la Gable Holding (fallita) e la GdF nella sede della Fc Bari per controllare che la polizza fidejussoria non fosse contraffatta :lol:
a livello dei napoletani che imitano i prodotti cinesi e aggiungono l'etichetta "Made in China"
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda ultrasavita75 » lun giu 25, 2018 9:11


u'pregamuert ha scritto:
saverio67 ha scritto:Per l'iscrizione è sufficiente rinnovare la polizza fidejussoria precedente. Parliamo di meno di diecimila euro. Può versarli chi vuole.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Per poter iscrivere la squadra oltre alla fidejussione deve provare di aver pagato stipendi e contributi dell'ultimo trimestre e là non bastano 10 mila euro

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

se non erro l'iscrizione non và di pari passo con il pagamento degli stipendi e contributi che scade domani,da quello che ho letto mi sembra che se domani la FC Bari non paga queste scadenze,partirebbe con un -4 in campionato e non in maniera automatica alla non iscrizione al campionato...che poi se domani non versa sti soldi,possa essere un anticamera alla non iscrizione al campionato,credo sia un analisi corretta.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3472
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda murgianobiancorosso » lun giu 25, 2018 18:52


notizie ufficiose parlano di stipendi pagati oggi, fonte TB sport

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda Arizona » lun giu 25, 2018 19:54


murgianobiancorosso ha scritto:notizie ufficiose parlano di stipendi pagati oggi, fonte TB sport
Speriamo sia vera come indiscrezione

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27171
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Assemblea dei soci ***Seguiamola qui***

Messaggioda saverio67 » lun giu 25, 2018 20:07


Arizona ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:notizie ufficiose parlano di stipendi pagati oggi, fonte TB sport
Speriamo sia vera come indiscrezione
Speriamo a Cristo
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: peronitrequarti, red_roby, Torneremo_, ultraincazzato e 166 ospiti