spacer
     

Autismo: come affrontarlo?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Arizona » ven lug 19, 2019 12:06


Grazie a tutti. È dura, ma aiutandosi a vicenda le cose possono migliorare.

onyx69

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2958
Iscritto il: gio lug 29, 2010 18:30
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda onyx69 » ven lug 19, 2019 12:14


Arizona ha scritto:Grazie a tutti. È dura, ma aiutandosi a vicenda le cose possono migliorare.

sei un grande Michè!!!
Vincitore FantaPako Premium 2011-2012
Vincitore FantaPakoppa 2011-2012

" VENDEREMO I CALCIATORI, VEN-DE-RE-MO I CALCIATORI ! "
UN SALUTO A MATARRESE? VA A LAV L' CIOLE!!!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda peronitrequarti » ven lug 19, 2019 13:10


polpopazzo ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
Arizona ha scritto:Buonasera, mentre in altre pagine si sogna Ranocchia o qualche altro colpo di grosso calibro, mi permetto di intervenire nuovamente in questo topic a qualche mese di distanza dall'ultimo messaggio.

Alla luce delle numerosissime iniziative e progetti che noi di ASFA Puglia abbiamo portato avanti negli ultimi mesi, ci sarebbe stato da scrivere tantissimo, forse ogni giorno, ma non trattandosi del sito autismo.it, ho preferito non tediarvi...

Penso sia doveroso però, in particolar modo nei confronti di alcuni utenti-amici che si sono mostrati molto sensibili al problema di cui tratta il post, aggiornare lo stesso topic per pubblicizzare almeno due dei grandi risultati che siamo riusciti a raggiungere nell'ultimo periodo:

1) l'inserimento nel mondo del lavoro di un 'nostro' ragazzo di nome Saverio, il quale sta facendo una grande esperienza presso Decathlon

2) il coronamento di quello che appena due anni fa sembrava un sogno e che invece, grazie al 'mazzo' che noi genitori di ASFA Puglia ci siamo fatto, e soprattutto grazie all'aiuto e alla sensibilità della gente e di alcune imprese che ci sostengono, diventerà realtà.
Mi riferisco all'imminente inaugurazione de 'La casa di Pandora', un centro polifunzionale che sta sorgendo a Palese e che aprirà i battenti il 26 settembre.

Quello del centro, chiaramente, non è un punto d'arrivo....

Mi preme ricordarvi che chiunque volesse darci una mano, sia come privato che come azienda, o chiunque di voi conosca qualche imprenditore disposto a 'investire' nel sociale, può tranquillamente contattarmi, anche in mp.

Grazie.

A mio modesto avviso chi ha un figlio disabile è un genitore-eroe senza se e senza ma.


aggiungo che è anche genitore di un figlio-eroe

Da incorniciare.
Cremare e la goduria mia.

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Arizona » ven lug 19, 2019 15:33


Work in progress... ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Arizona » ven ago 02, 2019 14:12


Come il Bari l'anno scorso, in vista dell'imminente apertura del centro, ci siamo regalati un nuovo logoImmagine

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23551
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda viafiorino » sab ago 03, 2019 7:53


Bravissimi. ..continuate così!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Arizona » sab ago 03, 2019 14:45


Un anno fa usciva questo articolo.
A 365 giorni di distanza si è quasi arrivati all'apertura del centro (che verrà inaugurato a fine settembre). Tutto questo grazie alla caparbietà di noi genitori e alla generosità di famiglie e imprenditori che sostengono i nostri progetti. Immagine

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda ImaginaryBoy » sab ago 03, 2019 17:52


Arizona complimenti per tutto quello che fate, spero con tutto il cuore che riceviate l'attenzione (leggasi l'aiuto)
delle istituzioni e dei privati. Spero anche che la SSC Bari venga a visitarvi un giorno e dia il proprio contributo.

Ho visto un video sul ragazzo che lavora a Decathlon, che dire siete straordinari e in bocca al lupo per la nuova
sede di Palese. Se si puo' donare qualche piccola somma indicamelo pure in privato per favore!
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Arizona » sab ago 03, 2019 20:55


ImaginaryBoy ha scritto:Arizona complimenti per tutto quello che fate, spero con tutto il cuore che riceviate l'attenzione (leggasi l'aiuto)
delle istituzioni e dei privati. Spero anche che la SSC Bari venga a visitarvi un giorno e dia il proprio contributo.

Ho visto un video sul ragazzo che lavora a Decathlon, che dire siete straordinari e in bocca al lupo per la nuova
sede di Palese. Se si puo' donare qualche piccola somma indicamelo pure in privato per favore!


Grazie amico. Per quanto riguarda l'aiuto delle 'istituzioni', preferisco non esprimermi...
Alle istituzioni non abbiamo mai chiesto niente; noi cerchiamo, in ogni occasione, di comportarci in modo 'politicamente corretto', tuttavia posso sentirmi libero di affermare che per tutto quello che abbiamo messo su fino ad oggi dobbiamo ringraziare solo noi famiglie, qualche imprenditore e molti cittadini, tra cui, e di questo sono molto contento, anche diversi utenti di SoloBari . Mi preme precisare però che a livello politico, ma in maniera strettamente personale, alcuni rappresentanti ci hanno mostrato la loro vicinanza aderendo alla campagna denominata 'Sporcatevi le mani' (in sostanza con una donazione minima mensile, revocabile in qualsiasi momento, si permette a un tot. numero di bambini di seguire terapie di 'acquapsicomotricità). Mi vengono in mente il Sindaco Decaro, qualche consigliere comunale del Comune di Bari, i sindaci di Capurso e Adelfia e qualcun altro che forse dimentico. Ma ripeto, le suddette persone ci sono vicine esclusivamente a titolo personale.

L'impegno di noi genitori, oggi più che mai vista l'imminente apertura del centro, è caratterizzato dalla ricerca di ulteriori contatti con imprenditori che volessero 'investire' nel sociale, accodandosi ad altri loro colleghi che già da un pó ci sostengono.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda oban67 » sab ago 03, 2019 21:07


Arizona ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:Arizona complimenti per tutto quello che fate, spero con tutto il cuore che riceviate l'attenzione (leggasi l'aiuto)
delle istituzioni e dei privati. Spero anche che la SSC Bari venga a visitarvi un giorno e dia il proprio contributo.

Ho visto un video sul ragazzo che lavora a Decathlon, che dire siete straordinari e in bocca al lupo per la nuova
sede di Palese. Se si puo' donare qualche piccola somma indicamelo pure in privato per favore!


Grazie amico. Per quanto riguarda l'aiuto delle 'istituzioni', preferisco non esprimermi...
Alle istituzioni non abbiamo mai chiesto niente; noi cerchiamo, in ogni occasione, di comportarci in modo 'politicamente corretto', tuttavia posso sentirmi libero di affermare che per tutto quello che abbiamo messo su fino ad oggi dobbiamo ringraziare solo noi famiglie, qualche imprenditore e molti cittadini, tra cui, e di questo sono molto contento, anche diversi utenti di SoloBari . Mi preme precisare però che a livello politico, ma in maniera strettamente personale, alcuni rappresentanti ci hanno mostrato la loro vicinanza aderendo alla campagna denominata 'Sporcatevi le mani' (in sostanza con una donazione minima mensile, revocabile in qualsiasi momento, si permette a un tot. numero di bambini di seguire terapie di 'acquapsicomotricità). Mi vengono in mente il Sindaco Decaro, qualche consigliere comunale del Comune di Bari, i sindaci di Capurso e Adelfia e qualcun altro che forse dimentico. Ma ripeto, le suddette persone ci sono vicine esclusivamente a titolo personale.

L'impegno di noi genitori, oggi più che mai vista l'imminente apertura del centro, è caratterizzato dalla ricerca di ulteriori contatti con imprenditori che volessero 'investire' nel sociale, accodandosi ad altri loro colleghi che già da un pó ci sostengono.
Bravo, Michele. Bravi tutti voi. Bravi coloro che vi supportano. Un abbraccio.
Non chi comincia ma quel che persevera

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Arizona » sab ago 03, 2019 21:07


oban67 ha scritto:
Arizona ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:Arizona complimenti per tutto quello che fate, spero con tutto il cuore che riceviate l'attenzione (leggasi l'aiuto)
delle istituzioni e dei privati. Spero anche che la SSC Bari venga a visitarvi un giorno e dia il proprio contributo.

Ho visto un video sul ragazzo che lavora a Decathlon, che dire siete straordinari e in bocca al lupo per la nuova
sede di Palese. Se si puo' donare qualche piccola somma indicamelo pure in privato per favore!


Grazie amico. Per quanto riguarda l'aiuto delle 'istituzioni', preferisco non esprimermi...
Alle istituzioni non abbiamo mai chiesto niente; noi cerchiamo, in ogni occasione, di comportarci in modo 'politicamente corretto', tuttavia posso sentirmi libero di affermare che per tutto quello che abbiamo messo su fino ad oggi dobbiamo ringraziare solo noi famiglie, qualche imprenditore e molti cittadini, tra cui, e di questo sono molto contento, anche diversi utenti di SoloBari . Mi preme precisare però che a livello politico, ma in maniera strettamente personale, alcuni rappresentanti ci hanno mostrato la loro vicinanza aderendo alla campagna denominata 'Sporcatevi le mani' (in sostanza con una donazione minima mensile, revocabile in qualsiasi momento, si permette a un tot. numero di bambini di seguire terapie di 'acquapsicomotricità). Mi vengono in mente il Sindaco Decaro, qualche consigliere comunale del Comune di Bari, i sindaci di Capurso e Adelfia e qualcun altro che forse dimentico. Ma ripeto, le suddette persone ci sono vicine esclusivamente a titolo personale.

L'impegno di noi genitori, oggi più che mai vista l'imminente apertura del centro, è caratterizzato dalla ricerca di ulteriori contatti con imprenditori che volessero 'investire' nel sociale, accodandosi ad altri loro colleghi che già da un pó ci sostengono.
Bravo, Michele. Bravi tutti voi. Bravi coloro che vi supportano. Un abbraccio.
Grazie mille Saggio Oban

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23551
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda viafiorino » sab ago 03, 2019 21:26


Grande Arizona...se penso che c'è gente che si deprime perché la propria squadra del cuore perde .o retrocede. ..o fallisce mi viene ancora di più voglia di dirgli :
Ma pensate alle cose serie della vita! !!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda peronitrequarti » sab ago 03, 2019 23:22


viafiorino ha scritto:Grande Arizona...se penso che c'è gente che si deprime perché la propria squadra del cuore perde .o retrocede. ..o fallisce mi viene ancora di più voglia di dirgli :
Ma pensate alle cose serie della vita! !!
Cremare e la goduria mia.

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Arizona » lun set 09, 2019 11:13


E il 26 inauguriamo il centro a Palese. Stay tuned... Immagine

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda peronitrequarti » lun set 09, 2019 11:42


Complimenti!!!!
Cremare e la goduria mia.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firefox, Google [Bot], soloilBari, ucignel e 228 ospiti