spacer
     

Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4830
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab giu 23, 2018 13:42


maestrale888888 ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
maestrale888888 ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Condivido e aggiungo la mia di riflessione su cosa si nasconde dietro il tesseramento di questi calciatori:
1) il nome per infiammare la tifoseria;
2) la condizione fisica tale da non poter avanzare pretese, anzi della serie ti do la possibilità di rimetterti in gioco;
3) l'età per non avere ambizioni e riconoscimenti economici adeguati.
Senza entrare nel merito dei libri contabili pane per i denti dei nostri due presidenti.

Il discorso del nome non sta più in piedi oramai, nonostante certi nomi di grido, il numero di abbonati è in netto calo. Il discorso di prenderli in condizione fisica scarsa per pagarli poco può essere credibile solo per kozak. Gli altri per me sono stati acquisti per lo più ad minkiam. E non dimentichiamoci di certi altri, come capradossi e lo stesso busellato, relegato a molta panchina. E diakitè? Lo ricordiamo tutti per essere stato schierato a sorpresa col carpi. E poi?
Il punto non è più il singolo giocatore. Chiediamo aolo Serietà e buon senso, grazie!

Premetto che la prima parola del mio testo è stata: condivido.
Punto secondo: come fai a parlare di netto calo, al massimo dovremmo registrarlo prossimamente, poichè 10341 sono state le tessere nella stagione 2016-2017 e 8581 ultima.
Punto terzo: per condizione fisica non si intende solo la lontananza dal campo e dall'attività agonistica; i calciatori di una certa non ti assicurano un rendimento costante perchè più soggetti a problemi di natura fisica.
Punto quarto: Diakitè è uno di quelli che avrebbe potuto avanzare richieste o pretese?
Asolta, fammi una cortesia, se devi rispondere a ciò che scrivo cerca di non essere approssimativo.
Ti ripeto ho condiviso il tuo discorso e poi ho espresso la mia opinione sul perchè di questa politica societarià a budget ridotto.

Guarda che non ti stavo dando torto.
Riguardo il discorso degli abbonamenti, visto il calo degli ultimi anni, la tendenza mi aspetto che sia la stessa anche per il prossimo campionato, per questo ho parlato di calo. Diakite l'ho citato come altro esempio di atleta ingaggiato in tutta fretta per poi vederlo poco in campo.
Per il resto non ho altro da dire sul tuo messaggio, perché in generale lo condivido.
Non imbruttiamoci noi e noi
Forza bari

Tranquillo non sono io quello che favorisce l'imbruttimento per così dire.
Mi piace solo discutere e condividere quello che in tanti anni ho potuto apprendere.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda oban67 » sab giu 23, 2018 14:51


APOL ha scritto:
Tu dici che non si deve più fare affidamento sui nomi, ma giovani provenienti da campionati di seconda fascia stranieri e non. Sei sicuro che , poi, il tifoso barese è disposto a farsi anni sperando solo nella salvezza? Io credo di no! C'è bisogno di un presidente tifoso, forte economicamente,che non ponga al primo posto la A per guadagnarci con la Paytv.


Il Presidente tifoso? Ma davvero qualcuno va dietro ancora a queste sciocchezze? Credete davvero che in un campo finanziario, ci possa essere il ginecologo di turno ( che ha risorse professionali, non imprenditoriali ), disposto a rovinarsi perché "è tifoso"?
È un calcio diverso dal passato. Ahimè. Fatevene una ragione, e non siate ridicoli nell'esprimere taluni pensieri anacronistici!
Ultima modifica di oban67 il sab giu 23, 2018 14:52, modificato 2 volte in totale.
Non chi comincia ma quel che persevera

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9352
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda ancorailbariinavanti » sab giu 23, 2018 14:52


maestrale888888 ha scritto:Ciao a tutti
Condivido una riflessione personale, provando a sottolineare quel poco, pochissimo, di buono che bisogna imparare da questi epiloghi.
Cosa dobbiamo ricordare, noi tifosi ma dirigenza e ds in primis?
Quanto ci sono costati i contratti di cassani, morleo, flores, martinho, greco, flores? ...


se paghiamo 2 volte lo stipendio a FF, per forza a fine stagione ci mancano i soldi... :wink:

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12083
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda APOL » sab giu 23, 2018 15:08


oban67 ha scritto:
APOL ha scritto:
Tu dici che non si deve più fare affidamento sui nomi, ma giovani provenienti da campionati di seconda fascia stranieri e non. Sei sicuro che , poi, il tifoso barese è disposto a farsi anni sperando solo nella salvezza? Io credo di no! C'è bisogno di un presidente tifoso, forte economicamente,che non ponga al primo posto la A per guadagnarci con la Paytv.


Il Presidente tifoso? Ma davvero qualcuno va dietro ancora a queste sciocchezze? Credete davvero che in un campo finanziario, ci possa essere il ginecologo di turno ( che ha risorse professionali, non imprenditoriali ), disposto a rovinarsi perché "è tifoso"?
È un calcio diverso dal passato. Ahimè. Fatevene una ragione, e non siate ridicoli nell'esprimere taluni pensieri anacronistici!


Ti dicono niente Moratti, De Laurentis, Stirpe, Vigorito, Agnelli, Lugaresi, Vrenna ? E' vero , forse, sono pochi, ma qualcuno c'è!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7184
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda discitur » sab giu 23, 2018 15:30


Devi sapere che al nord barese sono cocciuti e pidocchosi ... intanto Sogli-Ano tratta la riconferma di Brienza .....tanto per non smentirsi

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12083
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda APOL » sab giu 23, 2018 15:55


APOL ha scritto:
oban67 ha scritto:
APOL ha scritto:
Tu dici che non si deve più fare affidamento sui nomi, ma giovani provenienti da campionati di seconda fascia stranieri e non. Sei sicuro che , poi, il tifoso barese è disposto a farsi anni sperando solo nella salvezza? Io credo di no! C'è bisogno di un presidente tifoso, forte economicamente,che non ponga al primo posto la A per guadagnarci con la Paytv.


Il Presidente tifoso? Ma davvero qualcuno va dietro ancora a queste sciocchezze? Credete davvero che in un campo finanziario, ci possa essere il ginecologo di turno ( che ha risorse professionali, non imprenditoriali ), disposto a rovinarsi perché "è tifoso"?
È un calcio diverso dal passato. Ahimè. Fatevene una ragione, e non siate ridicoli nell'esprimere taluni pensieri anacronistici!


Ti dicono niente Moratti, De Laurentis, Stirpe, Vigorito, Agnelli, Lugaresi, Vrenna ? E' vero , forse, sono pochi, ma qualcuno c'è!


...e ho dimenticato Pozzo e Percassi!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19341
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab giu 23, 2018 17:08


maestrale888888 ha scritto:
red_roby ha scritto:ma di che parliamo? Non sappiamo se e come sopravviverà questa società. Non sappiamo chi ne sarà e se pagherà i debiti. E si sta a pensare ai giocatori...........

No, è proprio questo il punto.
Non si deve parlare piu né dei giocatori, ne di un presidente.
Che sia ancora serie b o altro,
Quello che personalmente invoco è che venga usato il buon senso, che vengano onorati debiti e scadenze, che si tenga un profilo umile, e non puntare per l'ennesima volta su una banda di casi umani. Giovani affamati che corrono, piuttosto che signorine strapagate a caso.

Purché si sia consapevoli che spesso i giovani affamati che corrono sono solo scommesse che qui immediatamente vengono etichettati come bidoni. Resta il fatto che se tutto va bene questi potremo permetterci e bene da subito che si riponga da parte ogni velleità.

maestrale888888

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: sab giu 13, 2009 9:56
Località: QSG
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda maestrale888888 » sab giu 23, 2018 17:11


oban67 ha scritto:
APOL ha scritto:
Tu dici che non si deve più fare affidamento sui nomi, ma giovani provenienti da campionati di seconda fascia stranieri e non. Sei sicuro che , poi, il tifoso barese è disposto a farsi anni sperando solo nella salvezza? Io credo di no! C'è bisogno di un presidente tifoso, forte economicamente,che non ponga al primo posto la A per guadagnarci con la Paytv.



Il Presidente tifoso? Ma davvero qualcuno va dietro ancora a queste sciocchezze? Credete davvero che in un campo finanziario, ci possa essere il ginecologo di turno ( che ha risorse professionali, non imprenditoriali ), disposto a rovinarsi perché "è tifoso"?
È un calcio diverso dal passato. Ahimè. Fatevene una ragione, e non siate ridicoli nell'esprimere taluni pensieri anacronistici!


Non è per forza detto che rinunciare agli scarti della serie a equivalga a fare campionati salvezza e nulla più. Selezionare buoni giovani e farli giocare insieme a 2-3 elementi più esperti può essere comunque un progetto importante. Trattenere per qualche anno i giocatori migliori permette di creare identità di squadra e plusvalenze. Il tifoso barese dovrà gioco forza continuare ad accontentarsi di quello che c'è. Ora c'è giancaspro con le pezze al culo. L'unica cosa che la piazza può pretendere è il rispetto delle scadenze e il non fare i passi più lunghi della gamba, per cominciare.
Chissà che nel tempo possano avvicinarsi al bari persone più ricche e più intelligenti soprattutto, c'è da augurarselo più che mai. Ma intanto il presente si chiama lacrime e sangue.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda mivienedavomitare » sab giu 23, 2018 18:14


Rinviamo ogni discorso ad avvenuta iscrizione.

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda Miky88 » sab giu 23, 2018 18:43


CINGHIO ha scritto:Qual è la rosa di proprietà incluso i rientri dai prestiti?

Contratto scadenza 2019: Sabelli - Salzano - Petriccione - Galano
Contratto scadenza 2020: Micai - D'Elia - Anderson - Busellato - Henderson - Iocolano - Andrada
Contratto scadenza 2021: De Lucia - Balkovec
Rientreranno dai vari prestiti: Jacopo Furlan - Gori - Masi - Scalera - Greco - Di Noia - Federico Furlan - Raicevic - Montini
Ultima modifica di Miky88 il sab giu 23, 2018 19:51, modificato 1 volta in totale.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22211
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda 1baresealyon » sab giu 23, 2018 19:47


cissé sta venduto al verona

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda Miky88 » sab giu 23, 2018 19:51


1baresealyon ha scritto:Cissé sta venduto al Verona

Vero!!! :wink: :wink: :wink:
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda ImaginaryBoy » sab giu 23, 2018 21:29


Io spero che dopo le illusioni di Paparesta e Giancaspro, e i coloriti intermezzi malesi , la lezione ci sia servita
per maturare come tifoseria. Ho gia'scritto qualcosa di simile ogni anno, ma spero per l'ennessima volta che
ci sia entrato definitivamente in testa un concetto semplicissimo.

In serie A non si va con l'improvvisazione, non ci si va con trenta figurine, non ci si va senza una organizzazione seria e uno straccio di progetto.
Mi auguro che questo assillo della seria A ci sia passato, non possiamo permettercela, non ne abbiamo le possibilita', pensiamo prima di tutto a sopravvivere ed eventualmente
a crescere anno per anno. Si perche'sono convinto che anche senza milionari russi e fondi cinesi si possa fare buon calcio a patto di lavorare bene
e con lungimiranza, consapevoli dei propri limiti.

Speriamo di riuscire ad iscriverci al campionato e di riuscire a mettere in piedi una squadra di un paio di giocatori esperti una ventina di giovani in prestito o a parametro zero (italiani o esteri), con poche pretese e tanta fame, che debbono semplicemente fare il proprio percorso senza subire le ansie e le frustrazioni di un ambiente che non capisce la situazione reale. Se si dovrá 'ripartira dalla salvezza come obiettivo ben venga. L'importante che un passettino alla volta si riesca a costruire qualcosa, un'ossatura di squadra, un briciolo di progetto. Lo dico da anni, Bari puo' fare a meno dei sogni di grandezza e delle promozioni, puo'calarsi anche in una realta' piu' modesta, quello che pero'non deve mai mancare e che dobbiamo pretendere e' solo una seria progettualita' e un po'di onesta' intellettuale. Nel nostro bagaglio biancorosso facciamo un po'di spazio,tiriamo fuori momentaneamente le ambizioni e mettiamoci comprensione, pazienza, speranza per il futuro e la nostra enorme passione. Proprio per quelle ambizioni in molti ci hanno giocato sporco e ci hanno preso in giro, politici, saltimbanchi, azzeccagarbugli, affaristi della peggior specie. Non permettiamolo piu'.

Ancora una volta ci ritroviamo davanti al baratro e comunque vada sono sicuro che ancora una volta ci rialzeremo, Forza Bari.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5795
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda CINGHIO » sab giu 23, 2018 21:53


Miky88 ha scritto:
CINGHIO ha scritto:Qual è la rosa di proprietà incluso i rientri dai prestiti?

Contratto scadenza 2019: Sabelli - Salzano - Petriccione - Galano
Contratto scadenza 2020: Micai - D'Elia - Anderson - Busellato - Henderson - Iocolano - Andrada
Contratto scadenza 2021: De Lucia - Balkovec
Rientreranno dai vari prestiti: Jacopo Furlan - Gori - Masi - Scalera - Greco - Di Noia - Federico Furlan - Raicevic - Montini

Diciamo che un telaio già ci sarebbe sul quale fare piccoli innesti, ovviamente per una stagione di transizione obiettivo permanenza in B.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7596
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda peronitrequarti » dom giu 24, 2018 7:08


CINGHIO ha scritto:
Miky88 ha scritto:
CINGHIO ha scritto:Qual è la rosa di proprietà incluso i rientri dai prestiti?

Contratto scadenza 2019: Sabelli - Salzano - Petriccione - Galano
Contratto scadenza 2020: Micai - D'Elia - Anderson - Busellato - Henderson - Iocolano - Andrada
Contratto scadenza 2021: De Lucia - Balkovec
Rientreranno dai vari prestiti: Jacopo Furlan - Gori - Masi - Scalera - Greco - Di Noia - Federico Furlan - Raicevic - Montini

Diciamo che un telaio già ci sarebbe sul quale fare piccoli innesti, ovviamente per una stagione di transizione obiettivo permanenza in B.

Ci sta pure la serie A senza passare dai p.o.
Cremare e la goduria mia.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, BRIGANTE, fabinf, Google Adsense [Bot], lacrimeamare e 127 ospiti