spacer
     

Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

maestrale888888

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: sab giu 13, 2009 9:56
Località: QSG
Highscores: 0

Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda maestrale888888 » sab giu 23, 2018 9:02


Ciao a tutti
Condivido una riflessione personale, provando a sottolineare quel poco, pochissimo, di buono che bisogna imparare da questi epiloghi.
Cosa dobbiamo ricordare, noi tifosi ma dirigenza e ds in primis?
Quanto ci sono costati i contratti di cassani, morleo, flores, martinho, greco, flores?
Ci sono costati i soldi che oggi ci mancano, oltre ad aver impegnato posti in squadra a danno magari di altri giovani che potevano essere lanciati e valorizzati.
Non abbiamo mai avuto di fatto risorse cosi abbondanti da poterci permettere il lusso di perdere tutti questi soldi, ho citato giocatori che hanno quasi tutti un minutaggio nullo. E questi contratti non pesano come quello di montini o di di noia.
Va bene avere dei riferimenti di esperienza in campo, ma STOP ai casi umani 30enni da recuperare. Ben vengano i giocatori in prova da campionati di seconda fascia stranieri e non, basta alle vecchie glorie. Rifonderemo ancora una volta, che non si ripetano gli errori fatti da entrambe le presidenze. Basta buttare soldi dalla finestra! Ben vengano progetti ambiziosi, ma che siano sostenibili!
Forza Bari
I VINCENTI TROVANO SEMPRE UNA STRADA, I PERDENTI TROVANO SEMPRE UNA SCUSA

SE VOGLIAMO POSSIAMO...FORZA RAGAZZI!!

Murgiano1986

 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 16, 2018 10:09
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda Murgiano1986 » sab giu 23, 2018 9:16


Concordo in pieno...valorizzare i nostri giovani o saper comprare dall'estero è l'unico modo per portare i bilanci in positivo e poi la serie B non si vince con i nomi

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda mazzacun » sab giu 23, 2018 9:36


Concordo e aggiungo che il livello della serie B è così basso che l'80% dei giovani stranieri svincolatisi da club importanti sembrano dei campioni.
Questi hanno fatto la trafila nelle giovanili e sono stati comunque cresciuti da preparatori di livello altissimo.
Gli ultimi esempi sono:
Anderson 0 €
Henderson pochi €
Balkovec 0 €
Andrada 0 €
Doumbia 0 € (riscattato dal club svizzero per 300.000 €)
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda Miky88 » sab giu 23, 2018 9:59


maestrale888888 ha scritto:Quanto ci sono costati i contratti di Cassani, Morleo, Floro Flores, Martinho, Greco?

Greco è ancora nostro :wink: :wink: :wink:
Considerando la situazione potrebbe rientrare nel progetto come Salzano!!!
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab giu 23, 2018 10:05


Condivido e aggiungo la mia di riflessione su cosa si nasconde dietro il tesseramento di questi calciatori:
1) il nome per infiammare la tifoseria;
2) la condizione fisica tale da non poter avanzare pretese, anzi della serie ti do la possibilità di rimetterti in gioco;
3) l'età per non avere ambizioni e riconoscimenti economici adeguati.
Senza entrare nel merito dei libri contabili pane per i denti dei nostri due presidenti.

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda Cobra81 » sab giu 23, 2018 10:32


Assolutamente d’accordo.
Tra l’altro una gestione virtuosa con bilanci in positivo alletterebbe molto di più eventuali compratori

maestrale888888

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: sab giu 13, 2009 9:56
Località: QSG
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda maestrale888888 » sab giu 23, 2018 11:05


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Condivido e aggiungo la mia di riflessione su cosa si nasconde dietro il tesseramento di questi calciatori:
1) il nome per infiammare la tifoseria;
2) la condizione fisica tale da non poter avanzare pretese, anzi della serie ti do la possibilità di rimetterti in gioco;
3) l'età per non avere ambizioni e riconoscimenti economici adeguati.
Senza entrare nel merito dei libri contabili pane per i denti dei nostri due presidenti.

Il discorso del nome non sta più in piedi oramai, nonostante certi nomi di grido, il numero di abbonati è in netto calo. Il discorso di prenderli in condizione fisica scarsa per pagarli poco può essere credibile solo per kozak. Gli altri per me sono stati acquisti per lo più ad minkiam. E non dimentichiamoci di certi altri, come capradossi e lo stesso busellato, relegato a molta panchina. E diakitè? Lo ricordiamo tutti per essere stato schierato a sorpresa col carpi. E poi?
Il punto non è più il singolo giocatore. Chiediamo aolo Serietà e buon senso, grazie!
I VINCENTI TROVANO SEMPRE UNA STRADA, I PERDENTI TROVANO SEMPRE UNA SCUSA

SE VOGLIAMO POSSIAMO...FORZA RAGAZZI!!

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3252
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda Cantarutti » sab giu 23, 2018 11:07


e che ste cose ce le diciamo fra noi cosa cambia !? non penserai mica che il ds che non ti calcola proprio stia qui a leggerti

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23116
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda red_roby » sab giu 23, 2018 11:30


ma di che parliamo? Non sappiamo se e come sopravviverà questa società. Non sappiamo chi ne sarà e se pagherà i debiti. E si sta a pensare ai giocatori...........
ALLahSS U BBar

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5797
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda CINGHIO » sab giu 23, 2018 12:04


Qual è la rosa di proprietà incluso i rientri dai prestiti?

maestrale888888

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: sab giu 13, 2009 9:56
Località: QSG
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda maestrale888888 » sab giu 23, 2018 12:08


red_roby ha scritto:ma di che parliamo? Non sappiamo se e come sopravviverà questa società. Non sappiamo chi ne sarà e se pagherà i debiti. E si sta a pensare ai giocatori...........

No, è proprio questo il punto.
Non si deve parlare piu né dei giocatori, ne di un presidente.
Che sia ancora serie b o altro,
Quello che personalmente invoco è che venga usato il buon senso, che vengano onorati debiti e scadenze, che si tenga un profilo umile, e non puntare per l'ennesima volta su una banda di casi umani. Giovani affamati che corrono, piuttosto che signorine strapagate a caso.
I VINCENTI TROVANO SEMPRE UNA STRADA, I PERDENTI TROVANO SEMPRE UNA SCUSA

SE VOGLIAMO POSSIAMO...FORZA RAGAZZI!!

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4904
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda domod86 » sab giu 23, 2018 12:10


Basta che rinnovano brienza.
Poi prendessero chi vogliono, pure under 16

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab giu 23, 2018 13:23


maestrale888888 ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Condivido e aggiungo la mia di riflessione su cosa si nasconde dietro il tesseramento di questi calciatori:
1) il nome per infiammare la tifoseria;
2) la condizione fisica tale da non poter avanzare pretese, anzi della serie ti do la possibilità di rimetterti in gioco;
3) l'età per non avere ambizioni e riconoscimenti economici adeguati.
Senza entrare nel merito dei libri contabili pane per i denti dei nostri due presidenti.

Il discorso del nome non sta più in piedi oramai, nonostante certi nomi di grido, il numero di abbonati è in netto calo. Il discorso di prenderli in condizione fisica scarsa per pagarli poco può essere credibile solo per kozak. Gli altri per me sono stati acquisti per lo più ad minkiam. E non dimentichiamoci di certi altri, come capradossi e lo stesso busellato, relegato a molta panchina. E diakitè? Lo ricordiamo tutti per essere stato schierato a sorpresa col carpi. E poi?
Il punto non è più il singolo giocatore. Chiediamo aolo Serietà e buon senso, grazie!

Premetto che la prima parola del mio testo è stata: condivido.
Punto secondo: come fai a parlare di netto calo, al massimo dovremmo registrarlo prossimamente, poichè 10341 sono state le tessere nella stagione 2016-2017 e 8581 ultima.
Punto terzo: per condizione fisica non si intende solo la lontananza dal campo e dall'attività agonistica; i calciatori di una certa non ti assicurano un rendimento costante perchè più soggetti a problemi di natura fisica.
Punto quarto: Diakitè è uno di quelli che avrebbe potuto avanzare richieste o pretese?
Asolta, fammi una cortesia, se devi rispondere a ciò che scrivo cerca di non essere approssimativo.
Ti ripeto ho condiviso il tuo discorso e poi ho espresso la mia opinione sul perchè di questa politica societarià a budget ridotto.

maestrale888888

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: sab giu 13, 2009 9:56
Località: QSG
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda maestrale888888 » sab giu 23, 2018 13:36


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
maestrale888888 ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Condivido e aggiungo la mia di riflessione su cosa si nasconde dietro il tesseramento di questi calciatori:
1) il nome per infiammare la tifoseria;
2) la condizione fisica tale da non poter avanzare pretese, anzi della serie ti do la possibilità di rimetterti in gioco;
3) l'età per non avere ambizioni e riconoscimenti economici adeguati.
Senza entrare nel merito dei libri contabili pane per i denti dei nostri due presidenti.

Il discorso del nome non sta più in piedi oramai, nonostante certi nomi di grido, il numero di abbonati è in netto calo. Il discorso di prenderli in condizione fisica scarsa per pagarli poco può essere credibile solo per kozak. Gli altri per me sono stati acquisti per lo più ad minkiam. E non dimentichiamoci di certi altri, come capradossi e lo stesso busellato, relegato a molta panchina. E diakitè? Lo ricordiamo tutti per essere stato schierato a sorpresa col carpi. E poi?
Il punto non è più il singolo giocatore. Chiediamo aolo Serietà e buon senso, grazie!

Premetto che la prima parola del mio testo è stata: condivido.
Punto secondo: come fai a parlare di netto calo, al massimo dovremmo registrarlo prossimamente, poichè 10341 sono state le tessere nella stagione 2016-2017 e 8581 ultima.
Punto terzo: per condizione fisica non si intende solo la lontananza dal campo e dall'attività agonistica; i calciatori di una certa non ti assicurano un rendimento costante perchè più soggetti a problemi di natura fisica.
Punto quarto: Diakitè è uno di quelli che avrebbe potuto avanzare richieste o pretese?
Asolta, fammi una cortesia, se devi rispondere a ciò che scrivo cerca di non essere approssimativo.
Ti ripeto ho condiviso il tuo discorso e poi ho espresso la mia opinione sul perchè di questa politica societarià a budget ridotto.

Guarda che non ti stavo dando torto.
Riguardo il discorso degli abbonamenti, visto il calo degli ultimi anni, la tendenza mi aspetto che sia la stessa anche per il prossimo campionato, per questo ho parlato di calo. Diakite l'ho citato come altro esempio di atleta ingaggiato in tutta fretta per poi vederlo poco in campo.
Per il resto non ho altro da dire sul tuo messaggio, perché in generale lo condivido.
Non imbruttiamoci noi e noi
Forza bari
I VINCENTI TROVANO SEMPRE UNA STRADA, I PERDENTI TROVANO SEMPRE UNA SCUSA

SE VOGLIAMO POSSIAMO...FORZA RAGAZZI!!

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12089
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Il Bari che verrà. Lezione imparata?

Messaggioda APOL » sab giu 23, 2018 13:38


maestrale888888 ha scritto:Ciao a tutti
Condivido una riflessione personale, provando a sottolineare quel poco, pochissimo, di buono che bisogna imparare da questi epiloghi.
Cosa dobbiamo ricordare, noi tifosi ma dirigenza e ds in primis?
Quanto ci sono costati i contratti di cassani, morleo, flores, martinho, greco, flores?
Ci sono costati i soldi che oggi ci mancano, oltre ad aver impegnato posti in squadra a danno magari di altri giovani che potevano essere lanciati e valorizzati.
Non abbiamo mai avuto di fatto risorse cosi abbondanti da poterci permettere il lusso di perdere tutti questi soldi, ho citato giocatori che hanno quasi tutti un minutaggio nullo. E questi contratti non pesano come quello di montini o di di noia.
Va bene avere dei riferimenti di esperienza in campo, ma STOP ai casi umani 30enni da recuperare. Ben vengano i giocatori in prova da campionati di seconda fascia stranieri e non, basta alle vecchie glorie. Rifonderemo ancora una volta, che non si ripetano gli errori fatti da entrambe le presidenze. Basta buttare soldi dalla finestra! Ben vengano progetti ambiziosi, ma che siano sostenibili!
Forza Bari


Tu dici che non si deve più fare affidamento sui nomi, ma giovani provenienti da campionati di seconda fascia stranieri e non. Sei sicuro che , poi, il tifoso barese è disposto a farsi anni sperando solo nella salvezza? Io credo di no! C'è bisogno di un presidente tifoso, forte economicamente,che non ponga al primo posto la A per guadagnarci con la Paytv.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: judoka_barese e 241 ospiti